simon89 Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 http://www.sportando...a-e-centro.html "gioco spumeggiante"......con Frates??? ....mah sì pare proprio un ossimoro
meltemi Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 http://www.sportando...a-e-centro.html "gioco spumeggiante"......con Frates??? ....mah Io sono il primo ad non esser contento della scelta di FF, però non concordo con il fatto che si associ ad un allenatore una tipologia di gioco..il gioco lo fai con i giocatori che hai a disposizione..x esempio il gioco di Recalcati con Pozzecco era ben diverso dal gioco con Ranniko e Stips..e anche il veneziano senza Green Dunstorm Banks e Polonara non penso riesca a fare un gioco spumeggiante..detto questo se si pescano i giocatori giusti anche Frates riuscirà a far un gioco spumeggiante, sempre che riesca a sfruttarli nel modo migliore.questa è la bravura di un coach..
sam66 Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 Son d'accordo con te che se nn hai i giocatori giusti nn puoi fare quel tipo di gioco ma è anche vero che se hai Dunston, Green e Banks e li fai giocare ai 24 con difesa schierata nn sfrutti le loro potenzialità e il risultato è palla a Green x 15 sec. che si deve inventare la "giocata" e addio al gioco spumeggiante
Roberto Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 Son d'accordo con te che se nn hai i giocatori giusti nn puoi fare quel tipo di gioco ma è anche vero che se hai Dunston, Green e Banks e li fai giocare ai 24 con difesa schierata nn sfrutti le loro potenzialità e il risultato è palla a Green x 15 sec. che si deve inventare la "giocata" e addio al gioco spumeggiante Un po' come abbiamo affrontato Siena Merda nei playoff, insomma...
Ale Div. Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 (edited) Io sono il primo ad non esser contento della scelta di FF, però non concordo con il fatto che si associ ad un allenatore una tipologia di gioco..il gioco lo fai con i giocatori che hai a disposizione..x esempio il gioco di Recalcati con Pozzecco era ben diverso dal gioco con Ranniko e Stips..e anche il veneziano senza Green Dunstorm Banks e Polonara non penso riesca a fare un gioco spumeggiante..detto questo se si pescano i giocatori giusti anche Frates riuscirà a far un gioco spumeggiante, sempre che riesca a sfruttarli nel modo migliore.questa è la bravura di un coach.. manfatti..... Non è che se ci fosse stato Frates quest'anno avrebbe impedito a Dunston di schiacciare tutto quello che gli capitava tra le mani o a Green di alzare palloni da schiacciare al volo... Va bene che il platoon system di Frates non esalta, ma magari 5 minuti di zona in gara 7 lui l'avrebbe fatta....... Edited June 27, 2013 by Ale Div.
sam66 Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 Un po' come abbiamo affrontato Siena Merda nei playoff, insomma... Magari nn ne avevamo più fisicamente ma il risultato è proprio quello....poi si può giocare diversamente e vincere ma nn parliamo di gioco spumeggiante. Secondo me con Frates giochiamo ai 65 punti però bisogna dargli dei giocatori adatti .
Chuck Norris Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 manfatti..... Non è che se ci fosse stato Frates quest'anno avrebbe impedito a Dunston di schiacciare tutto quello che gli capitava tra le mani o a Green di alzare palloni da schiacciare al volo... Va bene che il platoon system di Frates non esalta, ma magari 5 minuti di zona in gara 7 lui l'avrebbe fatta....... torniamo sempre al solito discorso "quanto conta un allenatore?" Scariolo ha vinto due europei con la spagna e un argento olimpico...magnano ha vinto l'olimpiade con l'argentina... secondo te se scariolo avesse avuto in squadra danilovic ginobili bodiroga mcintyre e meneghin avrebbe fatto cosi schifo? (giusto per citare qualche nome a caso)
Ale Div. Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 torniamo sempre al solito discorso "quanto conta un allenatore?" Scariolo ha vinto due europei con la spagna e un argento olimpico...magnano ha vinto l'olimpiade con l'argentina... secondo te se scariolo avesse avuto in squadra danilovic ginobili bodiroga mcintyre e meneghin avrebbe fatto cosi schifo? (giusto per citare qualche nome a caso) ho già risposto indirettamente da un'altra parte. Scariolo era un signor allenatore, poi è arrivato a mmilano ed è diventato una macchietta...Conta l'allenatore, conta la squadra e conta l'ambiente che si crea.. Conta tutto l'insieme. Scariolo aveva in mano i giocatori più forti ma ha fallito miseramente. Ora però mi chiedo: erano tutti falsi gli onori di prima o a mmilano c'è qualcosa che non va?! Varese era la seconda squadra più forte del campionato e se non ha vinto lo deve alla sfortuna, al potere di siena e a qualcosa di cui dirò fra poco ..
Ale Div. Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 Magari nn ne avevamo più fisicamente ma il risultato è proprio quello....poi si può giocare diversamente e vincere ma nn parliamo di gioco spumeggiante. Secondo me con Frates giochiamo ai 65 punti però bisogna dargli dei giocatori adatti . oggi è il giorno più duro da quel giorno là..Ok sienamerda, ok minuccimerda, ok arbitrimerda ma da quando mi sono svegliato ho un pensiero fisso che mi fa star male.. La zona!! Perché non ha fatto una merda di zona??? Vitucci ha sul groppone un bel peso.. Orto mio! Mi viene in mente la partita contro lu monte, quando Recalcati gli ha messo un guinzaglio al collo e lo ha portato in giro per 40 minuti. Mi viene in mente banchi, che è un ottimo tecnico ma non è proprio mai stato brillante nelle letture, che ha impostato il drive-control e noi dietro a inseguire. Qualche adeguamento difensivo ma mai, mai, MAI una mossa inaspettata per mandare fuori giri la difesa/attacco di siena. Abbiamo semplicemente alzato i giri del motore, punto, e siccome eravamo più forti di loro siamo arrivati a gara 7. Ma ci siamo arrivati morti.. Vitucci resterà responsabile di questo per sempre..
Ale Div. Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 (edited) Un po' come abbiamo affrontato Siena Merda nei playoff, insomma... orto mio, bio parco, mio cane e porta la donna con tutti i fanti in colonna, l'ho detto, oggi non mi passa per un pazzo, gara 5 (credo) finale NBA. Accenno vago di difesa allungata di Miami sul play (Ginobili, forse, in quel momento), rimessa da fondo di San Antonio per Duncan a metà campo, palla a Parker che infila la difesa, scarico fuori, comoda bomba da tre piedi a terra, ferro (vabbe non e che va sempre bene, ma il concetto era quello). In meno di dieci secondi. Ho girato subito canale.Torno a recitare il Rosario. Edited June 27, 2013 by Ale Div.
homersimpson Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 (edited) oggi è il giorno più duro da quel giorno là.. Ok sienamerda, ok minuccimerda, ok arbitrimerda ma da quando mi sono svegliato ho un pensiero fisso che mi fa star male.. La zona!! Perché non ha fatto una merda di zona??? Vitucci ha sul groppone un bel peso.. Orto mio! Mi viene in mente la partita contro lu monte, quando Recalcati gli ha messo un guinzaglio al collo e lo ha portato in giro per 40 minuti. Mi viene in mente banchi, che è un ottimo tecnico ma non è proprio mai stato brillante nelle letture, che ha impostato il drive-control e noi dietro a inseguire. Qualche adeguamento difensivo ma mai, mai, MAI una mossa inaspettata per mandare fuori giri la difesa/attacco di siena. Abbiamo semplicemente alzato i giri del motore, punto, e siccome eravamo più forti di loro siamo arrivati a gara 7. Ma ci siamo arrivati morti.. Vitucci resterà responsabile di questo per sempre.. Io dopo gara uno ebbi bruttissimi presentimenti per via della nostra difesa e li scrissi qui sul forum. In particolare mi faceva davvero strano come non difendevamo di squadra e cioè con le dovute rotazioni sui cambi difensivi, Giocatori come Brown e Hackett non puoi cercare di limitarli con la difesa individuale perche ti massacreranno sempre e comunque visto che sono signori giocatori, ma devi arginarli con un "sistema difensivo" e questo non lo crei in due o tre partite ma con l'applicazione e gli automatismi che si dovrebbero creare nel corso di una intera stagione. Vitucci ha vissuto di: "difendiamo uno vs uno tanto poi c'è sotto quello con le braccia lunghe lunghe". E poi, lo ripeto fino allo sfinimento: perche non abbiamo MAI MAI MAI MAI fatto un minimo di pressing a metà campo? Siena docet. Edited June 27, 2013 by homersimpson
sam66 Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 Potrei quotarvi tutti. Stiamo dicendo che l'allenatore conta e come se nn riesce a leggere le situazioni. Secondo me, ed è da molto che lo penso, il coach conta il 20% nelle vittorie ma conta almeno il 50 % nelle sconfitte e come dice a ragione Ale Div. gara 7 ne è la riprova
Chuck Norris Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 ho già risposto indirettamente da un'altra parte. Scariolo era un signor allenatore, poi è arrivato a mmilano ed è diventato una macchietta... Conta l'allenatore, conta la squadra e conta l'ambiente che si crea.. Conta tutto l'insieme. Scariolo aveva in mano i giocatori più forti ma ha fallito miseramente. Ora però mi chiedo: erano tutti falsi gli onori di prima o a mmilano c'è qualcosa che non va?! Varese era la seconda squadra più forte del campionato e se non ha vinto lo deve alla sfortuna, al potere di siena e a qualcosa di cui dirò fra poco .. dimmi!! sono curioso! cmq è vero quello che dite di gara 7, però l'allenatore sta con la squadra 7 giorni su 7 e se non ha chiamato la pressione a tutto campo o la zona avrà avuto i suoi motivi, non è uno stupido. Dagli spalti (o dal computer in streaming ;-)) siamo tutti bravi a giudicare ma un professionista sa quello che fa o non fa. Credo.
alberto Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 dimmi!! sono curioso! cmq è vero quello che dite di gara 7, però l'allenatore sta con la squadra 7 giorni su 7 e se non ha chiamato la pressione a tutto campo o la zona avrà avuto i suoi motivi, non è uno stupido. Dagli spalti (o dal computer in streaming ;-)) siamo tutti bravi a giudicare ma un professionista sa quello che fa o non fa. Credo. epperò tra i professionisti si possono trovare quelli bravi e quelli meno, quelli attenti e quelli meno, ecc. ecc. ...
meteora Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 dimmi!! sono curioso! cmq è vero quello che dite di gara 7, però l'allenatore sta con la squadra 7 giorni su 7 e se non ha chiamato la pressione a tutto campo o la zona avrà avuto i suoi motivi, non è uno stupido. Dagli spalti (o dal computer in streaming ;-)) siamo tutti bravi a giudicare ma un professionista sa quello che fa o non fa. Credo. Il punto non è averla chiamata o meno, è che in una cinquantina di partite si son visti 5 minuti*, forse, di difesa che non fosse una normalissima uomo a metà campo. E' una scelta anche questa, ma una di quelle che facilita la vita all'attacco, in genere. (*5 minuti di zona per problemi di falli)
Mandi Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 Ale Div. Living well is the best revenge vfb.it 12163 Messaggi: Inviato Oggi, 12:51 sam66, il 27 giugno 2013 - 12:30 , ha scritto: Magari nn ne avevamo più fisicamente ma il risultato è proprio quello....poi si può giocare diversamente e vincere ma nn parliamo di gioco spumeggiante. Secondo me con Frates giochiamo ai 65 punti però bisogna dargli dei giocatori adatti . oggi è il giorno più duro da quel giorno là.. Ok sienamerda, ok minuccimerda, ok arbitrimerda ma da quando mi sono svegliato ho un pensiero fisso che mi fa star male.. La zona!! Perché non ha fatto una merda di zona??? Vitucci ha sul groppone un bel peso.. Orto mio! Mi viene in mente la partita contro lu monte, quando Recalcati gli ha messo un guinzaglio al collo e lo ha portato in giro per 40 minuti. Mi viene in mente banchi, che è un ottimo tecnico ma non è proprio mai stato brillante nelle letture, che ha impostato il drive-control e noi dietro a inseguire. Qualche adeguamento difensivo ma mai, mai, MAI una mossa inaspettata per mandare fuori giri la difesa/attacco di siena. Abbiamo semplicemente alzato i giri del motore, punto, e siccome eravamo più forti di loro siamo arrivati a gara 7. Ma ci siamo arrivati morti.. Vitucci resterà responsabile di questo per sempre.. Grande Ale non abbiamo avuto nella serie con Siena armi tattiche differenti, per me è mancato il lavoro in palestra non il materiale, Varese ha avuto al contrario di Siena più tempo per lavorare in palestra, in quanto non impegnata in coppa, bisogna tuttavia riconoscere che da gara 1 in poi qualcosa in difesa è migliorato, e se dopo coppa Italia e prime 3 gare non mi ritenevo all'altezza di Siena ... da li in poi c'è stato una sorta di sorpasso forse anche per la stanchezza degli avversari, al netto di infortuni eravamo superiori a Siena. Ma è nelle difficoltà che viene fuori il sistema di gioco le magate del coach ... con Montegranaro fuori casa Recalcati ha dato una lezione a Vitucci, vuoi per le difese vuoi per l'utilizzo di Amoroso da 5 ... per questo non mi rammarico della dipartita del veneziano e pur non amando Frates .. attendo con ansia il suo lavoro in palestra le sue letture ... adoro questa scommessa ... diversa da un allenatore giovane ma pur sempre una scommessa! i milanesi credono che sarà un flop ... io invece credo nello spirito di rivalsa ... nei nostri dirigenti .. in tanti rifonderanno e pur con meno soldi noi ci saremo I BELIEVE
Chuck Norris Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 epperò tra i professionisti si possono trovare quelli bravi e quelli meno, quelli attenti e quelli meno, ecc. ecc. ... chiaro, però se loro sono li e io te qui un motivo di sicuro c'è...quello che intendevo dire è che sicuramente un allenatore di serie a conosce la zona o zone press, se decide di non chiamarla è perchè probabilmente in allenamento non funzionava o forse perchè minucci non voleva... Il punto non è averla chiamata o meno, è che in una cinquantina di partite si son visti 5 minuti*, forse, di difesa che non fosse una normalissima uomo a metà campo. E' una scelta anche questa, ma una di quelle che facilita la vita all'attacco, in genere. (*5 minuti di zona per problemi di falli) come sopra, non credo che vitucci sia stupido, avrà avuto i suoi motivi e noi che non siamo li a tutti gli allenamenti non sappiamo quali siano...questo intendevo. che poi in un campionato intero non si sia mai vista la zona ha lasciato perplesso anche me...
alberto Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 più in generale, mi par di ricordare che il ricorso alla zona da parte di vitucci sia sempre stato quantomeno sporadico anche prima di varese. quindi: non ha mai avuto i giocatori adatti, oppure non è un gioco che lo appassiona, oppure... (fill in the gap)
Ale Div. Posted June 27, 2013 Author Posted June 27, 2013 più in generale, mi par di ricordare che il ricorso alla zona da parte di vitucci sia sempre stato quantomeno sporadico anche prima di varese. quindi: non ha mai avuto i giocatori adatti, oppure non è un gioco che lo appassiona, oppure... (fill in the gap) Alberto, ti ricordi Rusconi giocare a zona?! Mai!! Solo nelle amichevoli estive, quando al contrario non usava mai la uomo. Scelte talebane?! Boh, bisogna chiederglielo... Però anche Popovich ha detto che sopra di tre lui non ha chiamato fallo a 5" dalla fine perché "lo fanno gli europei, ma io no.."Ok, bravo, ma intanto a festeggiare sono gli altri.. Come in italia..
Gioànn Brera fu Carlo Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 ma alura Vitucci l'è na fo di ball o no? E' giunto sto bonifico dall'Irpinia o no?
sam-8 Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 Stanno recuperando i soldi euro x euro, dopo di che partirà un emissario a piedi per portare il forziere fino davanti alla porta della nostra sede...
SteBo Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 Datome ha fatto super parite come anche partite un po' anonime dove si isolava dal gioco di squadra e si intestardiva con i suoi tiri impossibili. Buon giocatore nè, ma da qui a farlo diventare l'mvp del campionato e prospettarlo come giocatore nba ce ne passa. IMHO. bhe adesso pare impegnato su altri fronti particolarmente interessanti... http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/57914/gossip-gigi-datome-ha-fatto-breccia-nel-cuore-di-selvaggia-lucarelli.html
sam-8 Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 A tal proposito...https://twitter.com/GigiDatome/status/349848841970913282/photo/1
joe Posted June 27, 2013 Posted June 27, 2013 bhe adesso pare impegnato su altri fronti particolarmente interessanti... http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/57914/gossip-gigi-datome-ha-fatto-breccia-nel-cuore-di-selvaggia-lucarelli.html Selvaggia: un nome una missione. Milf di primo livello
Recommended Posts