homersimpson Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 OHHHHHHHHHHHHHH !!!!!! FINALMENTE !!!!!!!! CAZZO , SI ! ok te lo concedo anche: pero permetti che se uno (anzi due) ha giocato sempre da accentratore è piu probabile che sia ancora un accentratore piuttosto che si adatti ad un sistema? poi se hai ragione te sono il piu felice di tutti.
Silver Surfer Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Anche Banks sembrava dovesse essere "mangiapalloni" almeno quanto Coleman, e nel contesto in cui giocava (bassa classifica Israeliana) lo era. Si è dimostrato abbastanza intelligente da cambiare modo di giocare mettendosi molto al servizio della squadra. Non escluderei a priori che possano farlo altri. Mi pare di ricordare che Giofrè in una intervista estiva lo descrivesse proprio come infatti è stato durante tutto l'anno a VA: un giocatore x nulla solipsista e dedicato anche volentieri alla squadra. Cosa che fu subito evidentissima alla prima partita vista a Bormio con la maglia varesina.
Silver Surfer Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 (edited) @Alby&Vì: verissimo. Però dipende dalla testa di un giocatore, oltre che dalle potenzialità fisico-atletiche. Vi ricordo che Kemp, pur nel Sistema Siena, ha fallito ed è stato infatti spedito. E probabilmente pure Dionte "Natale", al di là dei problemi fisici. Beh, certo, FF è sicuramente più bravo dell'amico di Mangu, e Varese è ambiente ancora più propositivo di Siena, però...diciamo che non sarà comunque facile cambiare la mentalità innata in alcuni, ecco. IMHO, naturalmente. Edited July 29, 2013 by Silver Surfer
alberto Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 ti faccio una domanda: hai visto le facce dei veneziani in campo? Si divertivano? anche per questo penso che potremo vedere un clark un po' diverso dal solito. con tutto che, in questo momento, non mi spello le mani per gli applausi...
Spaten Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Frates lascia intendere che la scelta di KKC (ufficializzato praticamente da Lui oggi) è principalmente Sua, così motivata: - ottimo tiratore dalla distanza; - punti nelle mani; - lunga esperienza in Italia; - capacità a punire sugli scarichi in penetrazione di Coleman (speriamo che Aubrey la passi, però...); - complementarietà a Coleman; - FF abbraccia la Filosofia Leasiriana sulla difesa, ovvero è maggiormente questione di applicazione, concentrazione e forza di volontà, e KKC sembra essere oggi motivatissimo nella scelta assolutamente voluta anche da Lui; - non grande costruttore di gioco, si sa creare vantaggi con il p&r e p&p ma deve ancora migliorare la capacità di sfuttarli per se e per i compagni di gioco; - grandi motivazioni avvalorate dal fatto che abbia accettato un contratto praticamente dimezzato rispetto a quello conquistato in Laguna, soprattutto per riconquistare visibilità internazionale. Come Coleman, praticamente. La scelta di KKC e AC depone a favore di 2 lunghi votati al lavoro sporco tra difesa, rimbalzi e capacità ad aprire il contropiede. Ma anche cher sappia sfruttare il p&r di KKC. Ma non sarà facile, con la concorrenza multipla in Europa. Uno dei 2 lunghi sarà complementare al lungo principale. Il 6° esterno potrebbe essere un giovane utile soprattutto x gli allenamenti, ma la squadra avrà reali rotazioni in partita su 5 elementi. il concetto e` quindi: puntiamo tutto sugli esterni modello ghe pensi mi e sugli scarichi quando in penetrazione fan collassare la difesa? non ci sara` un assenza di gioco interno che rendera` la manovra prevedibile?
Virgus Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 ok te lo concedo anche: pero permetti che se uno (anzi due) ha giocato sempre da accentratore è piu probabile che sia ancora un accentratore piuttosto che si adatti ad un sistema? poi se hai ragione te sono il piu felice di tutti. Homer. E' dai tempi dello sparatochepiangerfaceva Hodge e da sonoilmigliorgiocatoredellalegaduepecoramortamelvin che non mi esalto o mi deprimo per il mercato. Persino l'anno di G&G ero particolarmente incazzato perché si era smontata una buona squadra per prendere dei giocatori OGGETTIVAMENTE scarsi. Delle statistiche e degli Highlights me ne batto le cosiddette , anche perché ricordo che Dwaine polipo collins era uno che a Mbagua gli faceva le pippe coi piedi e poi si è stortato il ginocchio scendendo dall'aereo e si è magicamente trasformato , lui , in pippa coi piedi. Ha ragione Ale Div. , piantamola di fare paragoni con lo scorso anno e guardiamo la squadra nel suo insieme : se hai preso uno che attacca il ferro ogni volta che ha la palla in mano mi pare ovvio cercare un compagno che sia il più tiratore possibile e , cazzo , di kiki tutto si può dire ma non che non sia un buon tiratore e lo stesso vale per la ormai dimenticata cavalla : a me uno che esce dalla panchina che ha il 40% in carriera da tre su ncento tiri schifo non fa , perché anche testadiculodibabbuino era un cesso di giocatore , ma quante partite hanno vinto i falegnami grazie a lui ? Poi , ripeto , ognuno è libero di dire e scrivere il cazzo che vuole , persino Dunston inteso come utente , ma criticare tutto e tutti ed in ogni caso è un esercizio abbastanza stucchevole-cit.
Spaten Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Verissimo. E quello che ho toccato con mano quando Roma ci ha soffiato mbakwe. Non era per il giocatore in se. Era constatare che nonostante la stagione meravigliosa e la futura maggior visibilità internazionale non siamo riusciti a trovare risorse nuove per almeno pareggiare il budget dello scorso anno. E siamo peggiorati relativamente alla fascia nella quale eravamo inseriti nello scorso anno. Lo nero stima nostro budget tra sesto e decimo. Così a naso mi sembra molto piu decimo che sesto. Se non piu basso. Tristezza assoluta ma e' un dato di fatto. Sarà sempre piu difficile fare squadre competitive con questo budget. E presto se questo e' il trend dovremo abbracciare la soluzione quintetto buono, panchina scarsa. Altro che rotazione a nove. Forza Varese ora e sempre . tanto cazzo ce ne frega, l'anno prossimo Polonara diventera` decisivo tanto quanto Gallinari nel suo ultimo anno in Italia. Io ci credo!!!
Spaten Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Pare che per Roma la condizione fondamentale sia il passaporto nigeriano. Quindi credo che i tempi saranno un po' più lunghi. Anche se non credo sia un problema avere quel genere di passaporti. Il problema più grosso è il viaggio. il problema grosso e` che il passaporto glielo deve procurare Romel Beck. In un laboratorio clandestino di Tijuana, probabilmente...
Virgus Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 @Alby&Vì: verissimo. Però dipende dalla testa di un giocatore, oltre che dalle potenzialità fisico-atletiche. Vi ricordo che Kemp, pur nel Sistema Siena, ha fallito ed è stato infatti spedito. E probabilmente pure Dionte "Natale", al di là dei problemi fisici. Beh, certo, FF è sicuramente più bravo dell'amico di Mangu, e Varese è ambiente ancora più propositivo di Siena, però...diciamo che non sarà comunque facile cambiare la mentalità innata in alcuni, ecco. IMHO, naturalmente. E cosa vuoi che ti dica , Paolo? Che avrei tanto voluto la totale conferma della squadra dello scorso anno , fumato e sarciccia compreso? E quando ben te l'ho detto , cosa cambia? Io , come ben sai , aborro i rookie e quindi mi spaventa la scelta del neocentro. Per il resto , lo scorso anno fui uno dei pochi ad esultare per la firma di Green , l'avevo visto bene a Cantù e ne ero rimasto impressionato. Oggi non son certo felice ne per KIKI tantomeno per Coleman , però mi rendo conto che possono avere un senso insieme. Con tutto il rispetto , quello che meno comprendo è la conferma del capitano ( a quelle cifre) .
Ale Div. Posted July 29, 2013 Author Posted July 29, 2013 ok te lo concedo anche: pero permetti che se uno (anzi due) ha giocato sempre da accentratore è piu probabile che sia ancora un accentratore piuttosto che si adatti ad un sistema? poi se hai ragione te sono il piu felice di tutti. hackett e coloredellapopo non erano noti per smazzare assist da urlo.... Piuttosto erano noti perché una volta che dai la palla a loro, devi solo prepararti per il rimbalzo... E non è che a sienamerdavaffanculo abbiano giocato diversamente...
Spaten Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 hackett e coloredellapopo non erano noti per smazzare assist da urlo.... Piuttosto erano noti perché una volta che dai la palla a loro, devi solo prepararti per il rimbalzo... E non è che a sienamerdavaffanculo abbiano giocato diversamente. .. beh, ai playoff giocava molto sul fatto che con gli esterni costantemente raddoppiati riuscivano a darla a ortner, che penso non abbia mai fatto cosi tanti punti in vita sua come nelle gare di 2 mesi fa.
Ale Div. Posted July 29, 2013 Author Posted July 29, 2013 anche per questo penso che potremo vedere un clark un po' diverso dal solito. con tutto che, in questo momento, non mi spello le mani per gli applausi... neanche io ho stappato la Hy Cuvee delle occasioni, sia chiaro, ma negli ultimi anni ho visto troppa gente che non aveva dimostrato un cazzo, che era nota solo per le stats, che era stata scaricata da Barcellona PdG, diventare decisiva nel "sistema" giusto. E il sistema giusto lo crei anche con l'appartamento vista lago, il BMW nuovo di pacca, il villone per l'allenatore, l'attenzione a tutto ciò che sta intorno al giocatore...
alberto Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Con tutto il rispetto , quello che meno comprendo è la conferma del capitano ( a quelle cifre) . QCQ. a meno che tutto quello che NON si vedeva in campo valesse la differenza...
Ale Div. Posted July 29, 2013 Author Posted July 29, 2013 beh, ai playoff giocava molto sul fatto che con gli esterni costantemente raddoppiati riuscivano a darla a ortner, che penso non abbia mai fatto cosi tanti punti in vita sua come nelle gare di 2 mesi fa. appunto! Cazzo quelli hanno vinto con ortnet, sanikazzo, kangur, ress cadavere.. Ok che avevano allungato la panca con paternicó e weidman, oltre a un allenatore avversario inadeguato a quel livello, ma giocavano in tre con gli altri che vivevano di regali..
alberto Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 neanche io ho stappato la Hy Cuvee delle occasioni, sia chiaro, ma negli ultimi anni ho visto troppa gente che non aveva dimostrato un cazzo, che era nota solo per le stats, che era stata scaricata da Barcellona PdG, diventare decisiva nel "sistema" giusto. E il sistema giusto lo crei anche con l'appartamento vista lago, il BMW nuovo di pacca, il villone per l'allenatore, l'attenzione a tutto ciò che sta intorno al giocatore... perché negli ultimi post ho la sensazione che tu parta contraddicendomi, ma poi... no... ??
Ale Div. Posted July 29, 2013 Author Posted July 29, 2013 perché negli ultimi post ho la sensazione che tu parta contraddicendomi, ma poi... no... ??
Guest Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Il concetto mi sembra un bel po' più ampio. Mike Green era a perfect fit - come peraltro qualcuno aveva stucchevolmente anticipato al momento della firma - nel contesto di una squadra che aveva una guardia talentuosa ma dalla personalità non spiccata e già avvezzo a giocare al suo fianco come Banks, e un lungo esplosivo come Dunston che nonostante la quasi totale mancanza di movimenti di tecnica spalle a canestro era di fatto il miglior attaccante della squadra sul pick&roll costruito da Green. Ma soprattutto con un allenatore che da sempre lascia le briglie sul collo del suo playmaker con licenza di recitare a soggetto, cosa che ha massimizzato il rendimento di un giocatore come Green, oggettivamente non un mostro di tecnica e con limiti ben precisi in termini di qualità balistiche, ma dotato di una fortissima personalità ce in un sistema incentrato su di lui, al contrario di Cantù dove gli chiedevano di eseguire e di Barcellona dove gli chiedevano di realizzare. Ora la domanda è: Clark e Coleman sono "perfect fit" per il sistema di gioco-allenamento-lavoro in palestra di Frates, oppure si sta costruendo una squadra "da Griccioli" o "da Vitucci" con l'allenatore che dovrà fare il fuoco con la legna che ha? Perché lo scorso anno tutti i pezzi del puzzle - allenatore e giocatori, al di là del valore aggiunto dell'ambiente - erano incastrati in maniera perfetta, mettendo nelle mani di un allenatore votato al gioco spumeggiante e con un sistema basato principalmente sul playmaker i pezzi più adatti per sviluppare le sue idee. Al momento attuale, invece, the jury is still out.
homersimpson Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 hackett e coloredellapopo non erano noti per smazzare assist da urlo.... Piuttosto erano noti perché una volta che dai la palla a loro, devi solo prepararti per il rimbalzo... E non è che a sienamerdavaffanculo abbiano giocato diversamente... si ma non è sempre cosi, anzi
dunston Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Homer. E' dai tempi dello sparatochepiangerfaceva Hodge e da sonoilmigliorgiocatoredellalegaduepecoramortamelvin che non mi esalto o mi deprimo per il mercato. Persino l'anno di G&G ero particolarmente incazzato perché si era smontata una buona squadra per prendere dei giocatori OGGETTIVAMENTE scarsi. Delle statistiche e degli Highlights me ne batto le cosiddette , anche perché ricordo che Dwaine polipo collins era uno che a Mbagua gli faceva le pippe coi piedi e poi si è stortato il ginocchio scendendo dall'aereo e si è magicamente trasformato , lui , in pippa coi piedi. Ha ragione Ale Div. , piantamola di fare paragoni con lo scorso anno e guardiamo la squadra nel suo insieme : se hai preso uno che attacca il ferro ogni volta che ha la palla in mano mi pare ovvio cercare un compagno che sia il più tiratore possibile e , cazzo , di kiki tutto si può dire ma non che non sia un buon tiratore e lo stesso vale per la ormai dimenticata cavalla : a me uno che esce dalla panchina che ha il 40% in carriera da tre su ncento tiri schifo non fa , perché anche testadiculodibabbuino era un cesso di giocatore , ma quante partite hanno vinto i falegnami grazie a lui ? Poi , ripeto , ognuno è libero di dire e scrivere il cazzo che vuole , persino Dunston inteso come utente , ma criticare tutto e tutti ed in ogni caso è un esercizio abbastanza stucchevole-cit. ma tu che cazzo vuoi da me????? io, che sono il piu' contento di tutto il forum per l'accoppiata Coleman-KKC !!!! e che sono stato il primo a pensare a Akindele,come passaportato,per me grande idea (2,16) non nominarmi invano e fatti i c... tuoi!!
alberto Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Ora la domanda è: Clark e Coleman sono "perfect fit" per il sistema di gioco-allenamento-lavoro in palestra di Frates, oppure si sta costruendo una squadra "da Griccioli" o "da Vitucci" con l'allenatore che dovrà fare il fuoco con la legna che ha? Perché lo scorso anno tutti i pezzi del puzzle - allenatore e giocatori, al di là del valore aggiunto dell'ambiente - erano incastrati in maniera perfetta, mettendo nelle mani di un allenatore votato al gioco spumeggiante e con un sistema basato principalmente sul playmaker i pezzi più adatti per sviluppare le sue idee. Al momento attuale, invece, the jury is still out. the jury is still out mi deprime abbastanza...
alberto Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 ma tu che cazzo vuoi da me????? io, che sono il piu' contento di tutto il forum per l'accoppiata Coleman-KKC !!!! e che sono stato il primo a pensare a Akindele,come passaportato,per me grande idea (2,16) non nominarmi invano e fatti i c... tuoi!! sicuro di non poter usare altre parole?
Ale Div. Posted July 29, 2013 Author Posted July 29, 2013 si ma non è sempre cosi, anzi infatti, è qui che entra in gioco il sistema, l'allenatore, gli incastri, le motivazioni, l'ambiente e quindi infine anche la giuria..
homersimpson Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Homer. E' dai tempi dello sparatochepiangerfaceva Hodge e da sonoilmigliorgiocatoredellalegaduepecoramortamelvin che non mi esalto o mi deprimo per il mercato. Persino l'anno di G&G ero particolarmente incazzato perché si era smontata una buona squadra per prendere dei giocatori OGGETTIVAMENTE scarsi. Delle statistiche e degli Highlights me ne batto le cosiddette , anche perché ricordo che Dwaine polipo collins era uno che a Mbagua gli faceva le pippe coi piedi e poi si è stortato il ginocchio scendendo dall'aereo e si è magicamente trasformato , lui , in pippa coi piedi. Ha ragione Ale Div. , piantamola di fare paragoni con lo scorso anno e guardiamo la squadra nel suo insieme : se hai preso uno che attacca il ferro ogni volta che ha la palla in mano mi pare ovvio cercare un compagno che sia il più tiratore possibile e , cazzo , di kiki tutto si può dire ma non che non sia un buon tiratore e lo stesso vale per la ormai dimenticata cavalla : a me uno che esce dalla panchina che ha il 40% in carriera da tre su ncento tiri schifo non fa , perché anche testadiculodibabbuino era un cesso di giocatore , ma quante partite hanno vinto i falegnami grazie a lui ? Poi , ripeto , ognuno è libero di dire e scrivere il cazzo che vuole , persino Dunston inteso come utente , ma criticare tutto e tutti ed in ogni caso è un esercizio abbastanza stucchevole-cit. Pero a me sembra che "criticare tutto e tutti" non sia un'usanza di questo forum, ma neanche lontanamente.
homersimpson Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 infatti, è qui che entra in gioco il sistema, l'allenatore, gli incastri, le motivazioni, l'ambiente e quindi infine anche la giuria.. Io ci spero, ma tanto. Ma le premesse non sono buonissime.........
Recommended Posts