Dragonheart Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Quindi play a due teste, centro a due teste e squadra senza palle :-D Se ti leggono Dusan, De Nik e Ebi, senza palle ci finisci tu! ;-)
Ale Div. Posted July 29, 2013 Author Posted July 29, 2013 Siamo sempre lì: se la scelta dell'allenatore è funzionale al progetto tecnico è ben difficile fare male. E dopo l'era Rusconi, con l'aut aut pozzecchiano, è chiaro che Recalcati era quanto di più antitetico al Dodino offrisse il mercato, e quanto di più adatto a Pozzecco ci potesse essere (tenendo pur conto che la Stella è arrivata nel momento in cui, con Mrsic e De Pol e contando anche Meneghin, c'erano 4 giocatori in campo in grado di giocare un pick&roll con la palla in mano e/o creare qualcosa dal palleggio per gli altri, limitando ad una ratio ragionevole il numero dei possessi gestiti in proprio dal Poz). Dodino per altro allergicissimo alle difese a zona e più votato al difendi duro a uomo e corri più che puoi... A me la squadra dell'anno scorso ricordava molto la banda rusconi, più che la Divarese o i Roosters, al punto che pensavo, potendoci permettere delle riconferme, che il punto di arrivo di quella squadra sarebbe stato un allenatore meno talebano di quanto non fosse dodo vituccio..
maio Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Giofrè, chiede ancora qualche ora per annunciare il play ( Clark), e qualche gg. di attesa per il centro..da quest'ultimo dipende la conferma di Talts che non è per nulla sicuro che ci lasci..
Quindici Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Giofrè, chiede ancora qualche ora per annunciare il play ( Clark), e qualche gg. di attesa per il centro..da quest'ultimo dipende la conferma di Talts che non è per nulla sicuro che ci lasci.. Letto dove?
simon89 Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Letto dove? http://www.varesesport.com/2013/giofre-a-breve-arriva-il-play-ancora-un-po-di-pazienza-per-il-centro/
maio Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 http://www.varesespo...-per-il-centro/ Confermo, letto proprio quest'articolo..
simon89 Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 (edited) Comunque con Clark quasi ufficiale, se si pensa ad Akindele o ancora a Talts, non mi è chiara la formula di tesseramenti per cui stiamo optando. 3+4+5 in teoria, ma l'ex veneziano non sarebbe già il quarto comunitario? Edited July 29, 2013 by simon89
dunston Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Paolo , tutto a posto: ho due figli , so come prendere i bambini :lol: Dai, calma, suvvia. Non mi pare che Vì Ti abbia offeso. Ricambia con ironia all'ironia. Allo stiletto, con lo stiletto. Non con la sciabola. Lo stiletto mi ricorda tanto un colpo alla schiena. Quello lo lascio a Virgus: cit: Paolo , tutto a posto: ho due figli , so come prendere i bambini Io preferisco la vanga origini contadine,che ci volete fare....
joe Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Diciamo le cose come stanno: fare la squadra, dopo l'annata 2012/2013, e provare ad essere all'altezza di quel mercato e di quel roster, è come pretendere di conquistare la moglie di Rocco Siffredi buttandola sul sesso. Tanto più con budget in discesa. Si è fatta la scelta di confermare quel che si poteva confermare e, per il resto, di puntare su giocatori che, per mille motivi, dovrebbere essere in cerca di un riscatto. Tatticamente, senza sapere chi saranno i due lunghi, è difficile immaginare, nel complesso, la squadra. Trovo, però, davvero singolari certi giudizi che paiono fondati sull'idea che l'anno prossimo giocheremo con due uomini soli, e cioè Clark e Coleman. Poi, Clark è quello che è, lo si conosce, faremo tanta zona, forse. Però dipende sempre da chi ci sarà in area. A me non sembra che un quintetto Coleman, Ere, Polonara, + centro atletico/difensore/rimbalzista, non possa permettersi un play che non sia proprio un super difensore. E, comunque, fisiologico che i minuti di Denik crescano. Resterei moderatamente ottimista, insomma: nonostante il presunto pessimo carattere di Frates, sperando che con gli anni e le mazzate abbia imparato ad essere meno integralista.. Da firma.
Giobbo Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Comunque con Clark quasi ufficiale, se si pensa ad Akindele o ancora a Talts, non mi è chiara la formula di tesseramenti per cui stiamo optando. 3+4+5 in teoria, ma l'ex veneziano non sarebbe già il quarto comunitario? Si possono avere anche 5 comunitari + 2 Usa, o 6+1 o anche 7+0. Unico limite invalicabile (se si sceglie di avere 7 stranieri) è massimo 3 Usa.
simon89 Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Si possono avere anche 5 comunitari + 2 Usa, o 6+1 o anche 7+0. Unico limite invalicabile (se si sceglie di avere 7 stranieri) è massimo 3 Usa.
alep77 Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Comunque con Clark quasi ufficiale, se si pensa ad Akindele o ancora a Talts, non mi è chiara la formula di tesseramenti per cui stiamo optando. 3+4+5 in teoria, ma l'ex veneziano non sarebbe già il quarto comunitario? Clark è il quarto comunitario e poi manca 1 italiano sicuramente. Andare su Talts o Akindele può significare solo 2 cose: o Rush in prestito (ma se non sbaglio ha solo 1 anno di contratto e non vedo la convenienza) oppure è cambiata la strategia e andrà via Ere (pervenuta un'offerta con anche buyout? o Varese pagando qualcosa lo libera?)
MarkBuford Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Clark è il quarto comunitario e poi manca 1 italiano sicuramente. Andare su Talts o Akindele può significare solo 2 cose: o Rush in prestito (ma se non sbaglio ha solo 1 anno di contratto e non vedo la convenienza) oppure è cambiata la strategia e andrà via Ere (pervenuta un'offerta con anche buyout? o Varese pagando qualcosa lo libera?) ???? Allo stato abbiamo un extracomunitario (Coleman) e quattro comunitari o equiparati ( Ere, Sakota, Rush e probabilmente Clark). Abbiamo posto per altri due stranieri, comunitari o no.
alep77 Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 ???? Allo stato abbiamo un extracomunitario (Coleman) e quattro comunitari o equiparati ( Ere, Sakota, Rush e probabilmente Clark). Abbiamo posto per altri due stranieri, comunitari o no. ok scusate non sapevo. quindi vuol dire che se uno straniero sarà Talts /Akindele giocheremo con 2 usa. Poi potremo anche spendere l'ultimo visto in corso di stagione, però non dovremo mandare a referto un comunitario; il che per le casse di Varese mi sembra troppo
Ponchiaz Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Se c'è una cosa che detesto è perdere l'opportunità di buttarmi in una bella rissa. E oggi l'ho persa di brutto, anche perchè (diciamocelo) quel trichecone di Virgus non è più quello di una volta.
ROOSTERS99 Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 (edited) Se c'è una cosa che detesto è perdere l'opportunità di buttarmi in una bella rissa. E oggi l'ho persa di brutto, anche perchè (diciamocelo) quel trichecone di Virgus non è più quello di una volta. Davvero....invecchia....è tollerante e sopporta anzi spalleggia flavione coglione ....bah ! Edited July 29, 2013 by ROOSTERS99
MarkBuford Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Giusto perchè qui sembra che ogni commento possa suonare come critica al lavoro di tizio o caio etc. Io ribadisco che a me personalmente di pissona Clark fa discretamente cacare. Ribadisco anche che sono fermamente convinto che chi lo ha scelto capisca più di me di pallacanestro ed è giusto così visto che io non sono pagato per occuparmene. Capisco poco e un cazzo anche di quello per cui sono pagato... ma questo è un altro paio di maniche Ribadisco, se mai ce ne fosse bisogno, che inciterò Clark e che non potrei essere uomo più felice di essere sputtanato da lui sul campo, come già capitato con Green. E, tanto per far vedere che non vedo e parlo solo delle cose negative, credo che le conferme di Ere e Sakota siano importanti perchè, oltre al valore tecnico dei due, credo si sia voluto provare a ricreare un'atmosfera e una solidità dello spogliatoio che sono stati fattori determinanti per la stagione scorsa, almeno tanto quanto le stoppate di Dunston o i passaggi con il contagiri di Green. In questo credo che Ere abbia non pochi meriti. La leggenda narra che fosse lui a tirare il gruppo e a far rispettare le regole (la pizza pagata a tutti per il ritardo, ad esempio) e che poi lui abbia portato a cena tutta la squadra per festeggiare un traguardo raggiunto. Sarà pure calato nel finale di stagione (con una moglie in USA pronta a sfornargli il terzo erede), ma ha lasciato un segno pesante e positivo su tutta la stagione. La società ha puntato su di lui per far ambientare i nuovi americani e credo anche per provare a smussare un po' il carattere di Frates. In campo ha sempre dispensato consigli e si vedeva che i compagni lo cercavano spesso e volentieri. Ha l'ingaggio più alto della squadra, questo vorrà dire qualcosa. Sakota nei playoff si è trasformato da timido pallavolista a trascinatore. I suoi compagni conoscono la sua storia e credo che il tiro a 67 centesimi dalla sirena a Siena abbia aggiunto un altro capitolo. Il ragazzone ha carisma e, anche prima dei playoff, non era raro vedere lui, il capitano e Green confabulare prima delle azioni decisive. Personalmente sarei contentissimo di rivedere anche Talts, anche se nel gruppo faceva l'impressione di quello che non parla mai e quando parla racconta una barzelletta estone che non capisce nessuno Grandissimo nel lavorare sempre in silenzio e farsi trovare prontissimo nel momento del bisogno. Speravo che la serie con Siena gli valesse la riconferma. Anche solo per far tacere tutti quelli che ogni anno ne hanno invocato il taglio dalla terza partita.
Ponchiaz Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 A me spiace un pochino per Embacocco, mi ero fatto l'idea che potesse essere un bel elemento, ma comunque vediamo. Se sarà Chicchi bene anche, abbiamo ancora dei visti da giuocare.
Maurizio Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 In realtà aspettiamo frementi che il gruppo funghi allucinogeni visioni la squadra dal vivo.
Mangusta Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Paolo , tutto a posto: ho due figli , so come prendere i bambini :lol: Tua moglie ha due figli...Tu li mantieni...ih ih ih
Virgus Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Tua moglie ha due figli...Tu li mantieni...ih ih ih Dubbi potrei averne su Ale , ma Virginia è figlia mia al 120% : puro distillato del mio DNA !
Silver Surfer Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Giusto perchè qui sembra che ogni commento possa suonare come critica al lavoro di tizio o caio etc. Io ribadisco che a me personalmente di pissona Clark fa discretamente cacare. Ribadisco anche che sono fermamente convinto che chi lo ha scelto capisca più di me di pallacanestro ed è giusto così visto che io non sono pagato per occuparmene. Capisco poco e un cazzo anche di quello per cui sono pagato... ma questo è un altro paio di maniche Ribadisco, se mai ce ne fosse bisogno, che inciterò Clark e che non potrei essere uomo più felice di essere sputtanato da lui sul campo, come già capitato con Green. E, tanto per far vedere che non vedo e parlo solo delle cose negative, credo che le conferme di Ere e Sakota siano importanti perchè, oltre al valore tecnico dei due, credo si sia voluto provare a ricreare un'atmosfera e una solidità dello spogliatoio che sono stati fattori determinanti per la stagione scorsa, almeno tanto quanto le stoppate di Dunston o i passaggi con il contagiri di Green. In questo credo che Ere abbia non pochi meriti. La leggenda narra che fosse lui a tirare il gruppo e a far rispettare le regole (la pizza pagata a tutti per il ritardo, ad esempio) e che poi lui abbia portato a cena tutta la squadra per festeggiare un traguardo raggiunto. Sarà pure calato nel finale di stagione (con una moglie in USA pronta a sfornargli il terzo erede), ma ha lasciato un segno pesante e positivo su tutta la stagione. La società ha puntato su di lui per far ambientare i nuovi americani e credo anche per provare a smussare un po' il carattere di Frates. In campo ha sempre dispensato consigli e si vedeva che i compagni lo cercavano spesso e volentieri. Ha l'ingaggio più alto della squadra, questo vorrà dire qualcosa. Sakota nei playoff si è trasformato da timido pallavolista a trascinatore. I suoi compagni conoscono la sua storia e credo che il tiro a 67 centesimi dalla sirena a Siena abbia aggiunto un altro capitolo. Il ragazzone ha carisma e, anche prima dei playoff, non era raro vedere lui, il capitano e Green confabulare prima delle azioni decisive. Personalmente sarei contentissimo di rivedere anche Talts, anche se nel gruppo faceva l'impressione di quello che non parla mai e quando parla racconta una barzelletta estone che non capisce nessuno Grandissimo nel lavorare sempre in silenzio e farsi trovare prontissimo nel momento del bisogno. Speravo che la serie con Siena gli valesse la riconferma. Anche solo per far tacere tutti quelli che ogni anno ne hanno invocato il taglio dalla terza partita. Bravo. Concordo. @Dragon: anche con Te
Virgus Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Se c'è una cosa che detesto è perdere l'opportunità di buttarmi in una bella rissa. E oggi l'ho persa di brutto, anche perchè (diciamocelo) quel trichecone di Virgus non è più quello di una volta. questo per rispondere al drago che sostiene non si cambi con l'età!
Mangusta Posted July 29, 2013 Posted July 29, 2013 Dubbi potrei averne su Ale , ma Virginia è figlia mia al 120% : puro distillato del mio DNA ! Così mi piaci...
Recommended Posts