Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma MbaKoso ha firmato o no per Roma?

Sembrava cosa fatta 3-4 giorni fa, ma di ufficiale non c'è niente ....

Questo sembrava praticamente nostro, poi dell'Alba Berlino, infine Roma ... ma non ha ancora firmato per nessuno.

Pare che per Roma la condizione fondamentale sia il passaporto nigeriano. Quindi credo che i tempi saranno un po' più lunghi.

Anche se non credo sia un problema avere quel genere di passaporti. Il problema più grosso è il viaggio.

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Questo sembrava praticamente nostro, poi dell'Alba Berlino, infine Roma ... ma non ha ancora firmato per nessuno.

l'accordo è che lo firmano se/quando prende il passaporto cotonato.

purché sia prima dell'inizio del campionato.

Posted

Green non era un difensore!!! a volte il suo atteggiamento mi dava fastidio tanto era contemplativo, ora non credo Clark sia così peggiore in difesa, diciamo che Clark ha fatto fatica a contenere Green nelle giocate in post basso, ma in molti hanno subito queste giocate ... Green ora ha un super contratto, ma in Italia quanti giocatori di quel livello sono rimasti?

Rapporto qualità prezzo Clark mi sembra buono, niente paragoni con il passato Dunston è stato un giocatore dominante ... Green ha fatto una super stagione ( non è detto che avrebbe fatto altrettanto quest'anno ), mi ricordo molti mugugni pompa troppo la palla si intestardisce ... ha dominato psicologicamente tante partite, ora abbiamo un'altro play caratteristiche diverse niente paragoni, abbiamo una guardia che penetra giusto avere un play con buona mano da fuori che così scarso non è

non facciamo gli schizzinosi, anch'io vorrei il tricolore ma con il nostro budget lo potremo raggiungere solo con scommesse e astri favorevoli ... non con una campagna acquisti di nomi altisonanti ... Milano con i soldi che ha non mi sembra abbaia fatto chissà cosa fiducia nel lavoro in palestra e fuori la voce per guidare Varese oltre l'ostacolo

La differenza sostanziale è che Green nei finali tosti voleva la palla in mano e spesso si metteva in proprio (lo ha fatto anche a Siena in gara 6 e il canestro di Sakota è nato da un suo tiro da tre abbastanza scellerato), Clark invece nei finali così lo trovi nascosto sotto il parquet.

Per fortuna che DeNik invece sembra fatto di un'altra pasta (e lo si è visto subito l'anno scorso a Brindisi e con Siena, con Green fuori per falli o per infortunio).

Posted

In teoria ha già firmato con Roma ma la sua ufficializazzione è legata alla presa del passaporto nigeriano per diventare cotonou! ^_^

Posted

La differenza sostanziale è che Green nei finali tosti voleva la palla in mano e spesso si metteva in proprio (lo ha fatto anche a Siena in gara 6 e il canestro di Sakota è nato da un suo tiro da tre abbastanza scellerato), Clark invece nei finali così lo trovi nascosto sotto il parquet.

Per fortuna che DeNik invece sembra fatto di un'altra pasta (e lo si è visto subito l'anno scorso a Brindisi e con Siena, con Green fuori per falli o per infortunio).

la pasta di denik in finale stagione era piuttosto scotta.

speriamo stia su di giri tutto l'anno...

Posted

se ti lamentavi di Green che monopolizzava troppo la palla allora preparati ad un'annata d'inferno con Clark che ha una media assist inferiore al Kobe Bryant nell'anno dei 35 punti di media a partita...

Questa è la mia paura maggiore. Con lui + Coleman penso che gli altri la boccia la vedranno pochino .... e Ere, Sakota e Polonara sono finalizzatori tutt'altro che scarsi.

Qui tutti stiamo sottovalutando la perdita di Banks, giocatore che si è dimostrato molto utile e poco o nulla mangiapalloni.

L'equilibrio e la distribuzione di punti è stato il punto di forza degli indimenticabili. Aver aggiunto 2 accentratori come Clark e Coleman può far saltare il giocattolino.

Qui l'allenatore dovrà lavorare e non poco per dare equilibrio offensivo a questa squadra.

Posted

accentratori...

bisogna vederli nel sistema-varese.

non penso si possa sempre giocare allo stesso modo a prescindere da chi ti sta intorno...

Posted

accentratori...

non penso si possa sempre giocare allo stesso modo a prescindere da chi ti sta intorno...

Sono assolutamente d'accordo.

Posted

...beh e poi mi sembra che paghiamo l'allenatore 70.000 € per fa il so mistè...cioè far coesistere i cosidetti "mangiapalloni"!!

...e sinceramente per me da qui a definirli "mangiapalloni" ci passano almeno 2 holland e mezzo!!!

Posted (edited)

la pasta di denik in finale stagione era piuttosto scotta.

speriamo stia su di giri tutto l'anno...

Nel finale di campionato non ha dovuto gestire gli ultimi minuti delle partite.

Però è indubbio che, sopratutto nella serie contro Siena, fosse nettamente in calo.

Sperem.

Edited by MarkBuford
Posted

accentratori...

concordo con te...e per questo sono ottimista sulle scelte...

sono giocatori che sanno cosa fare con la palla in mano...sulla carta gli piace tenersela...e quindi sarà da gestire questa cosa ma preferisco gente così...piuttosto che giocatori che scappano in campo...

avendo dei giocatori di "contorno" che sono l'anima della squadra dell'anno scorso, sono ancora più ottimista che si trovino gli equilibri necessari...

detto questo...dato che si ri-parte con un nuovo "film", una nuova squadra...anche gli obiettivi della stagione ripartono dagli stessi dell'inizio anno scorso...che non mi pare fossero "ambiziosi"...semplicemente realistici e molto con i piedi per terra...sperando che la partecipazione a coppe europee non ci logori troppo...questo è quello che temo maggiormente...

Posted

Questa è la mia paura maggiore. Con lui + Coleman penso che gli altri la boccia la vedranno pochino .... e Ere, Sakota e Polonara sono finalizzatori tutt'altro che scarsi.

Qui tutti stiamo sottovalutando la perdita di Banks, giocatore che si è dimostrato molto utile e poco o nulla mangiapalloni.

L'equilibrio e la distribuzione di punti è stato il punto di forza degli indimenticabili. Aver aggiunto 2 accentratori come Clark e Coleman può far saltare il giocattolino.

Qui l'allenatore dovrà lavorare e non poco per dare equilibrio offensivo a questa squadra.

Anche Banks sembrava dovesse essere "mangiapalloni" almeno quanto Coleman, e nel contesto in cui giocava (bassa classifica Israeliana) lo era. Si è dimostrato abbastanza intelligente da cambiare modo di giocare mettendosi molto al servizio della squadra. Non escluderei a priori che possano farlo altri.

Posted

Si Green era un leader questo è certo, io Clark lo voglio vedere all'opera in regular contro Varese così schifo non ha fatto, poi se devo scegliere tra i 2 optò per Mike, io stimo Andrea spero possa esplodere ( nella serie play off con Siena ha sofferto ) è giovane ... Varese sta facendo un investimento e prendere un play americano meno forte del precedente darà maggiori responsabilità al nostro secondo play, magari tra un anno la squadra sarà totalmente sua

Forza Varese ancor più di prima

Posted

Si Green era un leader questo è certo, io Clark lo voglio vedere all'opera in regular contro Varese così schifo non ha fatto, poi se devo scegliere tra i 2 optò per Mike, io stimo Andrea spero possa esplodere ( nella serie play off con Siena ha sofferto ) è giovane ... Varese sta facendo un investimento e prendere un play americano meno forte del precedente darà maggiori responsabilità al nostro secondo play, magari tra un anno la squadra sarà totalmente sua

Forza Varese ancor più di prima

In regular season ci hanno affrontato senza Ere e Banks all'andata e in modalità scampagnata al ritorno.

Credo siano da guardare le partite dei playoff e in quelle Clark ha avuto qualche vampata subito spenta dalla nostra difesa. In particolare ricordo 5' di Cerella che lo hanno cancellato dal campo in gara 1 o 2.

Posted

Clark non mi entusiasma particolarmente...vedremo come si comporterà...l'unica cosa certa è che Green era tutto tranne che un difensore...al primo blocco passava dietro e l'aveva già perso l'attaccante...e contro Siena pure la difesa di squadra aveva buchi enormi...quindi se il coach di quest'anno riesce a migliorare quell'aspetto (e con tutti i dubbi che possiamo avere quello sembra un suo punto a favore) un po' di fiducia mi torna...

anche Mike teneva palla a lungo spesso e volentieri...

Posted (edited)

In regular season ci hanno affrontato senza Ere e Banks all'andata e in modalità scampagnata al ritorno.

Credo siano da guardare le partite dei playoff e in quelle Clark ha avuto qualche vampata subito spenta dalla nostra difesa. In particolare ricordo 5' di Cerella che lo hanno cancellato dal campo in gara 1 o 2.

E Grazie....Brunito era un anno che cazzeggiava mentre il povero Clark faceva pentole e coperchi da una stagione intera.....

:P

Edited by ROOSTERS99
Posted

Che dire, anche lo scorso anno a luglio la squadra non entusiasmava più di tanto.

Vedremo, fiducia e dita incrociate.

Posted (edited)

Pensieri sparsi.

Con l'ingaggio di Coleman eravamo da scudetto sparato.

Con l'ingaggio di Clark speriamo di arrivare ai play off.

Mah.....

Temevo già da novembre 2012 che quest'anno sarebbero partiti i paragoni, del resto abbiamo fatto 13 stagioni a rimpiangere Pozzecco Meneghin Mrsic De Pol Santiago.... Così non si va da nessuna parte. Già detto che Clark ce lo mangiamo prima di natale..

Il campionato non lo vince la squadra migliore, ma quella meglio allenata. C'è una finale a dimostrare che il titolo se lo sono giocate le squadre che nel corso dell'anno, con Reggio Emilia eliminata da Roma, sono più cresciute delle altre, mentre quella più forte non è arrivata neanche lontanamente a giocarselo perché lo sappiamo... Poi c'era Varese che così come ha iniziato, ha finito. Il basket moderno è come la formula1: se non sviluppi nel corso dell'anno, anche se hai il miglior pilota (?), finisci a guardare gli altri da lontano...

Edited by Ale Div.
Posted

Anche Banks sembrava dovesse essere "mangiapalloni" almeno quanto Coleman, e nel contesto in cui giocava (bassa classifica Israeliana) lo era. Si è dimostrato abbastanza intelligente da cambiare modo di giocare mettendosi molto al servizio della squadra. Non escluderei a priori che possano farlo altri.

Io non lo escludo, ma non è così matematico che tutti possano cambiare il loro modo di giocare.

Frates si è preso le sue responsabilità nella scelta di Clark, probabilmente è convinto che sia quello di cui la squadra ha bisogno.

Però dovrà lavorare parecchio per far trovare equilibrio a questa squadra .... dove io ne cedo poco.

Posted

ti faccio una domanda: hai visto le facce dei veneziani in campo? Si divertivano?
Posted

ti faccio una domanda: hai visto le facce dei veneziani in campo? Si divertivano?

a Venezia c'era una situazione abbastanza di merda .. chiedere a Diawara che ha rimpianto e non poco di non essere rimasto a Varese per 50 denari in più

Posted

Per la questione attacco bi-pallone faccio notare che Green+Dunston+Vitucci = prima opzione pick and roll, seconda pick and roll, terza pick and roll, più o meno., ma ci sono anche altri modi di giocare.

Posted

con i piccoli che abbiamo non siamo una squadra da corsa? basket frizzante e magari spettacolare? credo e spero di sì ... questa per me è la base ... ho fiducia nel lavoro del coach .. non aspettiamoci decine di partite senza sconfitte, sono stagioni uniche ... dovremo essere bravi a sfruttare le lacune delle nostre avversarie ...

per ora non vedo una squadra che con i nomi possa uccidere il campionato quindi c'è posto per tutti ... mi auguro di vedere con la nostra maglia il prossimo anno uomini veri, che con il sudore e la voglia combattano come lo scorso anno sarebbe già una buona base per un ottimo campionato e poi Dusan e Ebi sapranno come indicare la via

Posted

Pensieri sparsi.

Con l'ingaggio di Coleman eravamo da scudetto sparato.

Con l'ingaggio di Clark speriamo di arrivare ai play off.

Mah.....

Temevo già da novembre 2012 che quest'anno sarebbero partiti i paragoni, del resto abbiamo fatto 13 stagioni a rimpiangere Pozzecco Meneghin Mrsic De Pol Santiago.... Così non si va da nessuna parte. Già detto che Clark ce lo mangiamo prima di natale..

Il campionato non lo vince la squadra migliore, ma quella meglio allenata. C'è una finale a dimostrare che il titolo se lo sono giocate le squadre che nel corso dell'anno, con Reggio Emilia eliminata da Roma, sono più cresciute delle altre, mentre quella più forte non è arrivata neanche lontanamente a giocarselo perché lo sappiamo... Poi c'era Varese che così come ha iniziato, ha finito. Il basket moderno è come la formula1: se non sviluppi nel corso dell'anno, anche se hai il miglior pilota (?), finisci a guardare gli altri da lontano...

Tutto giusto e aggiungo: non puoi insegnare a uno di 29 anni come si difende.

Anche green non era un'iraddiddio in difesa ma quando gli scappava l'uomo c'era quello con le braccia lunghe lunghe che faceva pentole e coperchi.

Posted (edited)

accentratori...

OHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!

FINALMENTE !!!!!!!!

CAZZO , SI !

Edited by Virgus