Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Lo so ma che ci possiamo fare se il P&R è un gioco di moda... e poi devo confrontarmi con i play che ci sono in giro e non con quelli che mi piacerebbe avere, che sono comunque fuori portata economica.

La fase difensiva, per me, di più di quella offensiva, è fondamentale: qui Green era bravo, sicuramente più bravo della maggioranza dei play che girano in serie A. La sua forza fisica, l'applicazione mentale... insomma, come abbiamo visto, ha fatto la sua bella figura. Avendo, oltre a tutto, un Dunston alle spalle che tappava tutti i buchi.

La mia paura sta nel fatto che non avremo, probabilmente, un tappabuchi dietro ne, sicuramente, un mastino davanti.

Ed è un peccato avendo una guardia, fisicata e veloce che difende più di Banks.

Mi sembra una occasione sprecata... tutto qui.

Starà a Clark ed all'allenatore farmi cambiare idea.

green bravo nel difendere 1vs1, poi molto piu facile fare bella figura se hai un dunston che puo tenere (quasi) chiunque sui cambi e aiuta sempre puntualmente. la difesa è di squadra e deve essere la sommatoria della "voglia di difendere", dell'applicazione mentale e dei movimenti di 5 giocatori senza necessariamente dover avere un mastino davanti e un tappaubuchi dietro.

un giocatore fisicamente a posto e con grande volontà può essere un difensore molto buono. diverso quando si parla di attacco dove talento aiuta e parecchio

Posted

Akindele titolare sarebbe un offesa ai tifosi varesini, se vogliono 1500 abbonati procedano pure...come cambio ci sta!!! Cooley tanta roba ma leggendo da chi é piú esperto qua dentro mi sembra una boutade

Quoto, infatti nessuno credo abbia mai pensato ad Akindele titolare( parlo della società)..come cambio a me starebbe benissimo..io avrei preso senza alcun dubbio Mbakwe..

Posted

scusate,forse non ho capito bene....ma Clark ha passaporto bulgaro,quindi abbiamo ancora un posto disponibile per un altro USA? o sbaglio?

Posted

Quoto, infatti nessuno credo abbia mai pensato ad Akindele titolare( parlo della società)..come cambio a me starebbe benissimo..io avrei preso senza alcun dubbio Mbakwe..

cacchio , anche questa dovete spiegarmela : su quali basi dite che Mbagua è meglio di akindele? Per aver visto 2 minuti di highlights su youtube ? Ricordo che in quei filmati persino Arizona reid sembrava un giocatore di basket ...
Posted

scusate,forse non ho capito bene....ma Clark ha passaporto bulgaro,quindi abbiamo ancora un posto disponibile per un altro USA? o sbaglio?

posto ci sarebbe , soldi dubito
Posted

cacchio , anche questa dovete spiegarmela : su quali basi dite che Mbagua è meglio di akindele? Per aver visto 2 minuti di highlights su youtube ? Ricordo che in quei filmati persino Arizona reid sembrava un giocatore di basket ...

appunto..

Posted

Sai, dipende anche dal giocatore: io vedrei bene una guardia bianca appena uscita dal College, tipo di origini irlandesi, che sappia solo difendere e tirare da tre.

Posted

Però "La Provincia" non dà per assolutamente certo l'arrivo di Clark: pare che ci siano ancora speranze per Ware, se fosse lui a pagarsi il buy out.

L'unica cosa certa, leggendo il giornale, sembra la rinuncia a Talts.

Posted

beh, a questo punto allora, non capisco la mossa.....non ci arrivo. qualcuno magari può spiegarmela?
Posted (edited)

Non posso giudicare Mbagua ma ho visto Akindele e non é il titolare che mi aspetto sopratutto dopo Dunston...i difetti sono stati da alcuni ben descritti...

Edited by Mangusta
Posted

Mia impressione o con clark, fondamentalmente le opzioni offensive saranno.

1) piccoli che attaccano il canestro

2) scarichi per i tiratori dall'arco, una volta che l'esterno fa collassare la difesa.

il gioco interno pari a zero? conviene prendere un pivot falegname, perchè sarà difficilmente innescato?

mia impressione o, se fosse così, la filosofia di gioco sarebbe simile a quella vista nell'ultimo anno di recalcati ma con interpreti di caratura maggiore?

Posted

se vogliamo pensare di non poter andare oltre, d'accordo.

Caro alby , è necessario del sano realismo....anche se basterebbe vincere quella partita contro merdasiena per portare in bacheca qualcosa....

Posted

Mi sono perso chiedo aiuto, ma Mbawke non é ufficiale a Roma? Hanno preso un altro centro questi e non vedo nel sito di Roma l'ufficialitá di Mbakwe...

Posted

Mi sono perso chiedo aiuto, ma Mbawke non é ufficiale a Roma? Hanno preso un altro centro questi e non vedo nel sito di Roma l'ufficialitá di Mbakwe...

io ero rimasto che roma ha ufficializzato tale callistus ezikuwu, centro che giocava in grecia. quindi a sto punto non credo prenda pure mbakwe, poi boh non so...

Posted

Però "La Provincia" non dà per assolutamente certo l'arrivo di Clark: pare che ci siano ancora speranze per Ware, se fosse lui a pagarsi il buy out.

L'unica cosa certa, leggendo il giornale, sembra la rinuncia a Talts.

Anche perché se il sostituto di Talts sarebbe Akindele, la scelta viene di conseguenza..

Posted

Anche perché se il sostituto di Talts sarebbe Akindele, la scelta viene di conseguenza..

Fosse ...

Posted (edited)

BASKET

Cimberio, il nuovo play è Keydren "Kiki" Clark

L'americano con passaporto bulgaro è nato nel 1984. Veloce e letale da tre punti, ha giocato a Venezia e Pesaro in Italia 

La Pallacanestro Varese sembra aver trovato il suo nuovo playmaker. Si tratta dell’ex Humana Venezia Keydren "Kiki" Clark, 173 centimetri di altezza per 84 chili di peso. Il playmaker nato negli Stati Uniti nel 1984 ha anche passaporto bulgaro. In Italia ha giocato anche a Pesaro nel 2007/2008. Dopo una parentesi in Grecia, ha vestito la maglia di Venezia dal 2010 al 2013. Ottima visione di gioco e velocità sono le sue doti principali, con alte  percentuali di tiri da tre. Nell’ultimo anno ha messo a segno 2,7 assist di media a partita e 14,2 punti (erano stati 14,9 punti nel primo anno veneziano con 3 assist). Contro Varese ha disputato ottime gare sia in campionato che nella serie playoff vinta dalla Cimberio contro i veneziani.Con lui, libero dal contratto con Venezia scaduto il 30 giugno, ci sarebbe un accordo verbale. 

Edited by ROOSTERS99
Posted

BASKET

Cimberio, il nuovo play è Keydren "Kiki" Clark

L'americano con passaporto bulgaro è nato nel 1984. Veloce e letale da tre punti, ha giocato a Venezia e Pesaro in Italia

La Pallacanestro Varese sembra aver trovato il suo nuovo playmaker. Si tratta dell'ex Humana Venezia Keydren "Kiki" Clark, 173 centimetri di altezza per 84 chili di peso. Il playmaker nato negli Stati Uniti nel 1984 ha anche passaporto bulgaro. In Italia ha giocato anche a Pesaro nel 2007/2008. Dopo una parentesi in Grecia, ha vestito la maglia di Venezia dal 2010 al 2013. Ottima visione di gioco e velocità sono le sue doti principali, con alte percentuali di tiri da tre. Nell'ultimo anno ha messo a segno 2,7 assist di media a partita e 14,2 punti (erano stati 14,9 punti nel primo anno veneziano con 3 assist). Contro Varese ha disputato ottime gare sia in campionato che nella serie playoff vinta dalla Cimberio contro i veneziani.Con lui, libero dal contratto con Venezia scaduto il 30 giugno, ci sarebbe un accordo verbale.

...magari stanno aspettando la risposta definitiva da qualcun'altro (ware??), per quello che per ora c'è l'accordo verbale e non quello ufficiale?? può essere magari questo il motivo della differente interpretazione dei giornali...

Posted

io ero rimasto che roma ha ufficializzato tale callistus ezikuwu, centro che giocava in grecia. quindi a sto punto non credo prenda pure mbakwe, poi boh non so...

Ho anche io questa impressione...quindi Varese potrebbe tornare sul giocatore?

Posted

Da quello che l'acquisto di ezikuwu non compromette quella di mbakwe, la cui ufficializazzione da parte di Roma è legata al passaporto di cotonou! Quindi Roma pagherebbe (e non poco) e firmerebbe mbcoso solo quando prendere il passaporto ^_^

Posted

Caro alby , è necessario del sano realismo....anche se basterebbe vincere quella partita contro merdasiena per portare in bacheca qualcosa....

beh ma la supercoppa deve essere un obiettivo fondamentale!
Posted

Da quello che l'acquisto di ezikuwu non compromette quella di mbakwe, la cui ufficializazzione da parte di Roma è legata al passaporto di cotonou! Quindi Roma pagherebbe (e non poco) e firmerebbe mbcoso solo quando prendere il passaporto ^_^

penso anch'io