Crocozio Posted October 5, 2005 Posted October 5, 2005 Da quanto tempo non abbiamo un coro che "canti" il nome dello sponsor ?....tipo......MOBILGIRGI OLE', per capirci....... 34363[/snapback] Hai ragione...c'è da dire però che un coretto con "Casti Group" non è molto facile da fare...
ammurabi Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Tutti sicuri che siano"soldi nuovi"e non"soldi già usati"dal Casti x fare la squadra,nella speranza che questo o altro sponsor sia arrivato? 34467[/snapback] Si vedrà nel senso che se dovesse arrivare qualche rinforzo di "peso" significa che effettivamente il budget era quello fissato dal Casti indipendentemente dallo sponsor, in caso contrario ben venga un nuovo investimento. Penso che il Casti meriti un grazie per aver messo mano al portafogli "al buio", senza garanzia di un ritorno sotto forma di main sponsor per cui se non se la sente di re-investire non si puo' certo biasimare.
Ottimo Massimo Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Ma scusate, coma caXXo è possibile che un'azienda che caccia a casa centinaia di operai sponsorizzi una squadra di basket?!? Non vorrei essere un dirigente Whirpool che incontra in penombra un cassintegrato con moglie e figli al seguito...
corny Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Ma scusate, coma caXXo è possibile che un'azienda che caccia a casa centinaia di operai sponsorizzi una squadra di basket?!?Non vorrei essere un dirigente Whirpool che incontra in penombra un cassintegrato con moglie e figli al seguito... 34503[/snapback] La pubblicità è l'anima del commercio. Tu puoi produrre le migliori cose del mondo, ma se non vengono pubblicizzate, nessuno le compra..... In investimento in questo senso per rilanciare il marchio Whirpool ci può benissimo stare specie se l'azienda è in crisi. Ma quali sono oggi le aziende che non hanno problemi?
spiff Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Ma scusate, coma caXXo è possibile che un'azienda che caccia a casa centinaia di operai sponsorizzi una squadra di basket?!?Non vorrei essere un dirigente Whirpool che incontra in penombra un cassintegrato con moglie e figli al seguito... L'avevo pensato anch'io. Però penso (spero!) fossero fondi già destinati alla voce "pubblicità/sponsorizzazioni" e stornati in questa direzione. Vorrei ricordare un particolare secondo me inquietante della vicenda Whirlpool: l'azienda che ha deciso i tagli al personale (poi "tamponati" dagli accordi) non è affatto un'azienda in rosso, ma che produce utili. E questo francamente, come lavoratore, mi spaventa.
Ale Div. Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Ma scusate, coma caXXo è possibile che un'azienda che caccia a casa centinaia di operai sponsorizzi una squadra di basket?!?Non vorrei essere un dirigente Whirpool che incontra in penombra un cassintegrato con moglie e figli al seguito... 34503[/snapback] Già...
Ale Div. Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 L'avevo pensato anch'io. Però penso (spero!) fossero fondi già destinati alla voce "pubblicità/sponsorizzazioni" e stornati in questa direzione.Vorrei ricordare un particolare secondo me inquietante della vicenda Whirlpool: l'azienda che ha deciso i tagli al personale (poi "tamponati" dagli accordi) non è affatto un'azienda in rosso, ma che produce utili. E questo francamente, come lavoratore, mi spaventa. 34509[/snapback] Welcome to the new economy... una volta si lasciava a casa la gente perchè le aziende soffrivano... oggi perchè le azioni scendono e gli utili di borsa non hanno rispettato le aspettative...
ROOSTERS99 Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Io direi che bisognerebbe essere un pochino più informati sulla situazione generale di una azienda prima di fare del facile moralismo.
spiff Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Welcome to the new economy... una volta si lasciava a casa la gente perchè le aziende soffrivano... oggi perchè le azioni scendono e gli utili di borsa non hanno rispettato le aspettative... Non vorrei passare per il "marxista" di turno, ma l'economia attuale mi preoccupa molto, perché, più che una "fase", mi sembra che stiano venendo a galla tutte le magagne di un sistema capitalistico spinto all'estremo e con un continuo accento sulla competizione esasperata e selvaggia e sul "mors tua vita mea". Personalmente ho valori decisamente opposti. Scusate l'OT!
spiff Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Io direi che bisognerebbe essere un pochino più informati sulla situazione generale di una azienda prima di fare del facile moralismo. Ho parenti all'interno, ti assicuro che, in questo caso almeno, non è facile moralismo, ma amara realtà.
ROOSTERS99 Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 (edited) Ho parenti all'interno, ti assicuro che, in questo caso almeno, non è facile moralismo, ma amara realtà. 34514[/snapback] Ok, allora adesso lamentiamoci perchè il main sponsor che arriva è un puro rappresentante del capitalismo becero che affama le famiglie mentre sponsorizza il Basket......... Comunque non mi pare che "centinaua di operai" siano "stati cacciati a casa". Vorrei sentire il parere di Ponchiaz. Edited October 6, 2005 by ROOSTERS99
spiff Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 (edited) Ok, allora adesso lamentiamoci perchè il main sponsor che arriva è un puro rappresentante del capitalismo becero che affama le famiglie mentre sponsorizza il Basket......... L'hai detto tu... No, dai, battute a parte, ho preso Whirlpool perché si parlava di questo, ma sai meglio di me che lo stesso discorso, con diverse sfumature, si può applicare al 90% delle aziende operanti in Italia. Il mio era uno sfogo contro il "sistema", non contro la singola azienda. Comunque non mi pare che "centinaua di operai" siano "stati cacciati a casa". Centinaia di operai (ma non solo operai) erano stati messi di fronte alla scelta: trasferirsi in Romania o stare a casa. Poi fortunatamente sono stati trovati degli accordi-tampone e, per i prossimi 3 anni, le acque dovrebbero rimanere calme. Dopodiché....? Edited October 6, 2005 by spiff
ROOSTERS99 Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Centinaia di operai (ma non solo operai) erano stati messi di fronte alla scelta: trasferirsi in Romania o stare a casa. Poi fortunatamente sono stati trovati degli accordi-tampone e, per i prossimi 3 anni, le acque dovrebbero rimanere calme. Dopodiché....? 34520[/snapback] Dopodichè una multinazionale può anche decidere, se non ritiene ci siano più le condizioni giuste, di fare fagotto ed andarsene dove vuole. Questa, purtroppo, è la dura realtà sulla quale è meglio riflettere senza voli pindarici o facili moralismi.
spiff Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Dopodichè una multinazionale può anche decidere, se non ritiene ci siano più le condizioni giuste, di fare fagotto ed andarsene dove vuole. Questa, purtroppo, è la dura realtà sulla quale è meglio riflettere senza voli pindarici o facili moralismi. Esatto, è proprio con questa "dura realtà" che me la prendo. E cmq, io non stavo AFFATTO volando!! O perlomeno non me ne sono accorto...
ROOSTERS99 Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Esatto, è proprio con questa "dura realtà" che me la prendo.E cmq, io non stavo AFFATTO volando!! O perlomeno non me ne sono accorto... 34524[/snapback]
goldenhands Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Da quel che ho letto velocemente sulla Provincia di oggi, sembra che gli operai siano contenti della sponsorizzazione, in quanto la vedono come un rilancio della società. Approfondirò meglio l'articolo, ma il senso mi pare fosse questo.
franz79 Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Purtroppo non sono le aziende ad assere in crisi, ma il sistema Italiano... mi trovo a lavorare per una multinazionale molto "italiana" che sempre più delocalizza gli impianti produttivi in cina, romania, india... qualche migliaio di operai purtroppo verrà lasciato a casa, con notevoli ripercussioni sul nostro tessuto sociale.. Non facciano i furbi: gli investimenti in marketing (e soprattutto in sponsorizzazioni..) sono spesso con dei ritorni irrisori, ma con parecchie agevolazioni fiscali.. detto questo, lunga vita alla Whirlpool ITALIA, e torniamo a parlare di basket
Guest Stewe Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 La pubblicità è l'anima del commercio. Tu puoi produrre le migliori cose del mondo, ma se non vengono pubblicizzate, nessuno le compra.....In investimento in questo senso per rilanciare il marchio Whirpool ci può benissimo stare specie se l'azienda è in crisi. Ma quali sono oggi le aziende che non hanno problemi? 34507[/snapback] le aziende b2b sono l'anima del commercio
tatanka Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 (edited) Dopodichè una multinazionale può anche decidere, se non ritiene ci siano più le condizioni giuste, di fare fagotto ed andarsene dove vuole. Questa, purtroppo, è la dura realtà sulla quale è meglio riflettere senza voli pindarici o facili moralismi. 34523[/snapback] Qualche dubbio su questa affermazione io ce l'ho. Purtroppo questa è la realtà, ma noi siamo al mondo anche per migliorare questa realtà. Sono comunque convinto che non ci sia nessuna relazione sponsorizzazione Pall. Varese - Tagli di personale. Il budget per la pubblicità/marketing viene (dovrebbe essere) definito a priori. Certo che se Ponchiaz deve scegliere fra l'abbonamento omaggio e lo stipendio penso scelga il secondo Edited October 6, 2005 by tatanka
Ponchiaz Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 (edited) Eccomi, saró telegrafico perché non voglio che questo thread si tramuti in un audit sulla azienda per la quale lavoro, ma vorrei che rimanesse un post sul basket e sul fatto che finalemente un main sponsor dará dei soldi alla nostra squadra del cuore. 1. Whirlpool non é in crisi, non é neanche in cattive acque. 2. Il denaro pe le sponsorizzazioni proviene da un fondo destinato ad opearazioni commerciali. Possiamo ragionare sul fatto che sia un investimento piú o meno intelligente, ma solo alla fine del campionato. Questi soldi non erano destinati ad altro e mai lo sarebbero stati. 3. Spiff, i tuoi post contengono un po' di inesattezze (Romania?? Deportazione di operai?), ma non se ne puó parlare qui. Quando sentiró la fatidica frase "Salve, mi chiamo Spiff" ne parleremo se lo vorrai, spero presto. Nonostante tutto sono felice di lavorare per un'azienda che ancora conta tanto nell'immaginario della gente di Varese e continua ad essere fortemente varesina, pure essendo multinazionale. Consentitemi un po' di contentezza per il fatto DI ESSERE DIVENTATO LO SPONSOR. Edited October 6, 2005 by Ponchiaz
Virgus Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Eccomi,saró telegrafico perché non voglio che questo thread si tramuti in un audit sulla azienda per la quale lavoro, ma vorrei che rimanesse un post sul basket e sul fatto che finalemente un main sponsor dará dei soldi alla nostra squadra del cuore. 1. Whirlpool non é in crisi, non é neanche in cattive acque. 2. Il denaro pe le sponsorizzazioni proviene da un fondo destinato ad opearazioni commerciali. Possiamo ragionare sul fatto che sia un investimento piú o meno intelligente, ma solo alla fine del campionato. Questi soldi non erano destinati ad altro e mai lo sarebbero stati. 3. Spiff, i tuoi post contengono un po' di inesattezze (Romania?? Deportazione di operai?), ma non se ne puó parlare qui. Quando sentiró la fatidica frase "Salve, mi chiamo Spiff" ne parleremo se lo vorrai, spero presto. Nonostante tutto sono felice di lavorare per un'azienda che ancora conta tanto nell'immaginario della gente di Varese e continua ad essere fortemente varesina, pure essendo multinazionale. Consentitemi un po' di contentezza per il fatto DI ESSERE DIVENTATO LO SPONSOR. 34543[/snapback] PONCHIAZ VARESE suona proprio bene !
Ponchiaz Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 PONCHIAZ VARESE suona proprio bene ! 34546[/snapback] In realtá la firma é stata raggiunta solo dopo che la societá ha acconsentito a giocare alcune partite interne al campetto la domenica mattina ed a schierare me e Leasir in quintetto.
Leasir Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 In realtá la firma é stata raggiunta solo dopo che la societá ha acconsentito a giocare alcune partite interne al campetto la domenica mattina e non sarebbe male, visto che piove da un'eternità
spiff Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 3. Spiff, i tuoi post contengono un po' di inesattezze (Romania?? Deportazione di operai?), ma non se ne puó parlare qui. Vero, ho sbagliato a generalizzare un discorso personale (realmente avvenuto, se non era la Romania era un equivalente paese dell'est); forse agli operai non veniva concessa nemmeno la scelta... Però lo spostamento della produzione e i relativi tagli al personale erano sul tavolo. Ad ogni modo chiudo anch'io qui, scusandomi ancora per l'OT. Consentitemi un po' di contentezza per il fatto DI ESSERE DIVENTATO LO SPONSOR. 'sti fornelli!!!
Ponchiaz Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 'sti fornelli!!! 34555[/snapback] Piani cottura, please.
Recommended Posts