Mangusta Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 (edited) Articolo sulla gazza che parla del"tifo"milanese. Nel caso non avessero ancora toccato il fondo...... Riesci a postarlo Edited October 19, 2013 by Mangusta
hammer70 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Mi spiace,da smartphone no. Magari su FB....
hammer70 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Fatto,vedi se riesci a metterlo tu qua dentro!!! ;-)
simon89 Posted October 19, 2013 Author Posted October 19, 2013 Ma che è 'sta storia di Coleman in dubbio? Ieri differenziato per una caviglia dolorante, ma oggi si è allenato
FESTERS1999 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Fossi in te eviterei di pubblicizzare...con affetto!!! Guarda che è tutto di dominio pubblico!eppoi mi sembra di aver detto "parla bene di voi",inoltre lo trovo anche più in forma dall'ultima volta che è venuto al Taliercio,guarda cosa ti dico!Sempre con affetto ovviamente....
franz79 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Oooooooh finalmente un giornale che parla bene di voi! http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/10/19/foto/varese_il_capo_ultr_albanese_della_curva_neonazista-68900870/1/?ref=HREC1-11#1 Domenica prossima a Casale puoi sempre andare a stringergli la mano/braccio...
FESTERS1999 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 (edited) Domenica prossima a Casale puoi sempre andare a stringergli la mano/braccio...No,a parte gli scherzi,se un quotidiano come Repubblica mi avesse dedicato un servizio del genere evidenziando gli "ideali" in cui credo,ne andrei non fiero,di più!Lo stesso penso valga per lui,sempre con affetto ovviamente.....P.s.perchè braccio Bagaglì? Edited October 19, 2013 by FESTERS1999
monica Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Oooooooh finalmente un giornale che parla bene di voi! http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/10/19/foto/varese_il_capo_ultr_albanese_della_curva_neonazista-68900870/1/?ref=HREC1-11#1 Fossi in te eviterei di pubblicizzare...con affetto!!! Io stavolta il flavione lo ringrazio, visto che offre un’occasione per parlare un momento dei “nostri” arditi, cosa che qui non succede spesso, almeno da quando leggo io. E’ vero che di queste belle persone ce ne sono un po’ in tutte le curve e credo che loro, come tutti, abbiano diritto di fare il tifo per la loro squadra. Sarebbe buona cosa però se il tifo non prendesse il colore di idee politiche di qualsiasi genere e, quando questo succede, a me sembra si faccia molto poco, per non dire nulla, per non subirli Non mi piace quando si parla dei tifosi di Varese come di una banda di fascisti facinorosi (lasciamo perdere episodi, per fortuna rari, come quello di gara sette dove gli arditi non c’entrano nulla). Perché trenta devono avere più peso di quattromila? Forse perché li lasciamo fare….e quindi ci meritiamo che siano i nostri rappresentanti….. Personalmente li tollero molto poco specialmente quando si lanciano nel tifo contro, ma non credo di essere la sola. C’è gente di curva che li patisce ma abbozza per quieto vivere e, da quanto mi dice il mio povero cugino, fare servizio d’ordine lì è una specie di purgatorio: se cerchi di fare rispettare una regola banale come quella di non fumare rischi di uscirne col naso rotto. Mi chiedo se non sia il caso che: 1. cominciamo a boicottare certe loro iniziative evitando di seguire la loro scia (non sempre succede) o, meglio ancora, andare “oltre” fischiandoli quando serve (non mi sembra sia mai successo) 2. Polonara & co. smettano di andare a salutarli a fine partita: loro lo sanno con chi si scambiano baci, abbracci e pacche sulle spalle? 3. la Pallacanestro Varese si dissoci apertamente quando si passa dal tifo all’antitifo, pur correndo il rischio di farseli nemici
Dragonheart Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Tengo a precisare che pur essendo tifoso varesino non sono nè fascista, nè antisemita (anzi, sono filo ebraico): lo dico sia al lagunare che abita a Firenze, sia al giornalista di Repubblica, che con curve come quella della Lazio o dell'Inter, popolate da migliaia di fascisti razzisti antisemiti, non ha trovato di meglio da fare che occuparsi della curva di Varese, cittadina di provincia, squadre seguite da poche migliaia di tifosi, ovviamente - per lui - rischio zero e chissenefrega del pregiudizio che traspare da ogni riga, pregiudizio che riguarda una città intera e non quei venti-trenta figuri fra cui l'albanese (che poi, non ho capito, i razzisti siamo noi o chi ha il preconcetto per cui l'albanese non può essere di destra?). Vada a fare un servizio sulla fascistissima curva della Lazio, il coraggioso cronista, ed usi gli stessi toni per la Capitale, non a caso governata fino a ieri da un ex missino vicino alla destra sociale.
FESTERS1999 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 (edited) Tengo a precisare che pur essendo tifoso varesino non sono nè fascista, nè antisemita (anzi, sono filo ebraico): lo dico sia al lagunare che abita a Firenze. Firenze,in effetti è bellissima.Ci si vive pure molto bene. Edited October 19, 2013 by FESTERS1999
FESTERS1999 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Tengo a precisare che pur essendo tifoso varesino non sono nè fascista, nè antisemita (anzi, sono filo ebraico): lo dico sia al lagunare che abita a Firenze, sia al giornalista di Repubblica, che con curve come quella della Lazio o dell'Inter, popolate da migliaia di fascisti razzisti antisemiti, non ha trovato di meglio da fare che occuparsi della curva di Varese, cittadina di provincia, squadre seguite da poche migliaia di tifosi, ovviamente - per lui - rischio zero e chissenefrega del pregiudizio che traspare da ogni riga, pregiudizio che riguarda una città intera e non quei venti-trenta figuri fra cui l'albanese (che poi, non ho capito, i razzisti siamo noi o chi ha il preconcetto per cui l'albanese non può essere di destra?). Vada a fare un servizio sulla fascistissima curva della Lazio, il coraggioso cronista, ed usi gli stessi toni per la Capitale, non a caso governata fino a ieri da un ex missino vicino alla destra sociale. Temo,comunque,ti sia sfuggito il post di Monica....
Dragonheart Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Firenze,in effetti è bellissima.Ci si vive pure molto bene. Non dirlo a me, fiorentino dal 1989 al 1991...
Dragonheart Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Temo,comunque,ti sia sfuggito il post di Monica.... Non mi è sfuggito, però - e ti sembrerà strano - a Varese siamo tutti liberi di esprimere la nostra opinione.
FESTERS1999 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 (edited) Non mi è sfuggito, però - e ti sembrerà strano - a Varese siamo tutti liberi di esprimere la nostra opinione. Da quello che scrive Monica non mi sembra,almeno al palasport.....comunque,contenti voi.... Edited October 19, 2013 by FESTERS1999
Dragonheart Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Da quello che scrive Monica non mi sembra,almeno al palasport.....comunque,contenti voi.... Io mi sento liberissimo, tanto è vero che i figuri sono gemellati con i milanesi, ma io e moltissimi altri ci siamo dissociati e abbiamo mandato i milanesi dove già vanno di loro, per piacere. Purtroppo il tifo organizzato "trascina" molti altri su strade anche sbagliate.
simon89 Posted October 19, 2013 Author Posted October 19, 2013 (edited) Io stavolta il flavione lo ringrazio, visto che offre un’occasione per parlare un momento dei “nostri” arditi, cosa che qui non succede spesso, almeno da quando leggo io. E’ vero che di queste belle persone ce ne sono un po’ in tutte le curve e credo che loro, come tutti, abbiano diritto di fare il tifo per la loro squadra. Sarebbe buona cosa però se il tifo non prendesse il colore di idee politiche di qualsiasi genere e, quando questo succede, a me sembra si faccia molto poco, per non dire nulla, per non subirli Non mi piace quando si parla dei tifosi di Varese come di una banda di fascisti facinorosi (lasciamo perdere episodi, per fortuna rari, come quello di gara sette dove gli arditi non c’entrano nulla). Perché trenta devono avere più peso di quattromila? Forse perché li lasciamo fare….e quindi ci meritiamo che siano i nostri rappresentanti….. Personalmente li tollero molto poco specialmente quando si lanciano nel tifo contro, ma non credo di essere la sola. C’è gente di curva che li patisce ma abbozza per quieto vivere e, da quanto mi dice il mio povero cugino, fare servizio d’ordine lì è una specie di purgatorio: se cerchi di fare rispettare una regola banale come quella di non fumare rischi di uscirne col naso rotto. Mi chiedo se non sia il caso che: 1. cominciamo a boicottare certe loro iniziative evitando di seguire la loro scia (non sempre succede) o, meglio ancora, andare “oltre” fischiandoli quando serve (non mi sembra sia mai successo) 2. Polonara & co. smettano di andare a salutarli a fine partita: loro lo sanno con chi si scambiano baci, abbracci e pacche sulle spalle? 3. la Pallacanestro Varese si dissoci apertamente quando si passa dal tifo all’antitifo, pur correndo il rischio di farseli nemici Poi però si potrebbe anche dire che proprio negli ultimi 4/5 anni certi atteggiamenti in curva, giustamente tra i più stigmatizzati in passato, sono spariti ( esempi concreti quali ululati o cori quando si presentavano le bolognesi, su cui si sono contati decine di thread in questo forum). Perchè il colore politico della curva di Varese non nasce certo che gli Arditi ( e il trito pregiudizio, come tutti sappiamo, si riferisce al triste episodio avvenuto ormai 33 anni fa) che, a dirla tutta, avranno sì lo striscione nero ma sono molto meno espliciti di chi li ha preceduti. Edited October 19, 2013 by simon89
Ponchiaz Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Gli Arditi sono il peggio. Non serve aggiungere altro.
Dragonheart Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 ...avranno sì lo striscione nero ma sono molto meno espliciti di chi li ha preceduti. Cioè, la GBR era più "esplicita" degli Arditi? Comunque, mi sfugge cosa si debba fare per essere più "esplicitamente fascisti" degli Arditi, forse marciare su Roma?
FESTERS1999 Posted October 19, 2013 Posted October 19, 2013 Cioè, la GBR era più "esplicita" degli Arditi? Comunque, mi sfugge cosa si debba fare per essere più "esplicitamente fascisti" degli Arditi, forse marciare su Roma? Ahahahahahaha
simon89 Posted October 19, 2013 Author Posted October 19, 2013 (edited) Cioè, la GBR era più "esplicita" degli Arditi? Comunque, mi sfugge cosa si debba fare per essere più "esplicitamente fascisti" degli Arditi, forse marciare su Roma? Mi riferivo in particolare più ai Boys che alla GBR, e senza nessuna intenzione di difendere gli Arditi. Mi sembra solo che non ci sia stato nessun episodio, coro o striscione particolarmente increscioso in questi ultimi anni; anzi, secondo me, molto meno che in passato. Edited October 19, 2013 by simon89
Recommended Posts