Jump to content

Recommended Posts

Posted

Si.... Contro una delle squadre più scassate della lega, data dai più come seria candidata alla retrocessione e che, stando alle indiscrezioni, ha un budget che è la metà del nostro.....

Tutto vero purtroppo.

O si cambia qualcosa o faremo felici tante squadre.

• Replies 420
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ragazzi , ma siete realmente convinti di ciò che scrivete?

Direi di si.... Io ero ottimista ad inizio anno, ho accettato il fatto che il gioco di Frates richiede tempo x essere assimilato e x questo motivo abbiamo perso il QR al primo turno e la supercoppa.... Ho accettato il fatto che con una squadra "corta" era "giusto" usare le partite di coppa come "allenamenti intensi" x il campionato.... Ho capito che contro Milano, Sassari e Brindisi abbiamo perso per merito degli avversari.... Insomma, ho avuto pazienza e mi sono bevuto tutti gli alibi ma dopo ieri sera e dopo aver visto una squadra che perde malamente contro un avversario abbordabile penso anche io che sia ora di fare qualcosa e di guardarsi seriamente le spalle....

Questa squadra mi ricorda tremendamente la Ranger di Theus e Wilkins.... Raccolta di ottimi giocatori ma non "squadra".... Anche quell'anno si diceva che "tanto siamo abbastanza forti da non retrocedere"....

Posted (edited)

Evabbeh

Sono pronto a scommettere oggi 500 euro che quest'anno non retrocederemo.

Uomini dalle catastrofiche certezze , chi ci sta?

Edited by Virgus
Posted

Evabbeh

Non ho detto che retrocederemo.... Sono convinto anche io che almeno una squadra peggiore ci sia.... Certo è che con questo andazzo ci candidiamo x un mediocre 10-11o posto... Siamo realmente convinti che non si possa fare di meglio? Oh, poi se sarà così ce ne faremo una ragione ma se c'è la possibilità di provare a invertire la tendenza forse vale la pena di provarci.... No?

Posted

Evabbeh

non scommetto perché son sempre sul carretto dei vincitori, ma che qualcuno si debba svegliare con le buone o con le cattive forse, non è stato ancora detto o non abbastanza. C'è troppa gente che si nasconde dietro non so quali alibi (gioco male perché l'allenatore è uno stronzo? Gioco tanto per giocare che comunque un contratto lo trovo lo stesso? Gioco di merda perché l'allenatore mi chiede di fare una cosa complicata, ovvero essere un giocatore di basket? Gioco da poppante perché non mi fa fare il playground? Oppure sono effettivamente così scarso come il campo dimostra, perché non c'è più maiiigriiinnn?!)
Posted

Evabbeh

Anch'io..ma quale retrocessione...

Posted

Non ho detto che retrocederemo.... Sono convinto anche io che almeno una squadra peggiore ci sia.... Certo è che con questo andazzo ci candidiamo x un mediocre 10-11o posto... Siamo realmente convinti che non si possa fare di meglio? Oh, poi se sarà così ce ne faremo una ragione ma se c'è la possibilità di provare a invertire la tendenza forse vale la pena di provarci.... No?

Oggi GS dice...arriva Banks (Rush resta fino alla fine della coppa), poi si pensa ad un lungo...se ci stanno lavorando a me sembrano iniziative sensate certo bisogna indovinare i cambi fermo restando che non siamo milano con tanti euro da mettere sul piatto...però mi sembra buon senso, a quel punto se le cose non andranno non resta che Frates...

Posted

Vì, penso che qs. squadra possa vincere veramente poco in trasferta.

Al contempo in casa può tranquillamente vincere diverse partite, per lo meno contro le 3 da Te identificate come le principali candidate alla retrocessione.

Anzi, può fare molto meglio che lottare per non retrocedere, a patto che si compattino e tutti si mettano a dare il meglio delle proprie possibilità.

RicordaTi però una cosa (anche @Ale), così rimanendo:

- sarà sempre una squadra senza un play vero e Leader;

- speriamo che con l'integrazione di AB il trio Banks/Ere/Lazzaro (evabbeh!) possa dare il meglio;

- saremo sempre senza un 4 potente, debolezza che l'anno scorso con il Totem di Fordham veniva spesso e volentieri nascosta sotto al tappeto grazie all'esuberanza di qs.ultimo;

- la coppia di centri sarà sempre sofferente in diverse situazioni di gioco, difesa sul p&r e p&p in primis, ma non solo. Troppo tasso atletico mancante, che si amplifica nei quintetti con Dusan (nell'anno passato invece vero-plus proprio quando si giocava con Bryant perchè le difese avversarie dovevano scegliere se raddoppiare sull'uno tralasciando poi il tiratore, o viceversa...e lo dico NON per rimembrar il caro, dolce, Pio Passato (cit.), bensì per avvalorare la tesi che le squadre si valutano e si costruiscono nella sinergia, e non nelle figurine, IMHO).

Con qs., spero veramente si possa far quadrare il cerchio.

Ma non è facile.

Spero poi che FF non perda la brocca, perchè non è situazione facile.

Posted

Al contempo in casa può tranquillamente vincere diverse partite, per lo meno contro le 3 da Te identificate come le principali candidate alla retrocessione.

Anzi, può fare molto meglio che lottare per non retrocedere, a patto che si compattino e tutti si mettano a dare il meglio delle proprie possibilità.

- speriamo che con l'integrazione di AB il trio Banks/Ere/Lazzaro (evabbeh!) possa dare il meglio;

- saremo sempre senza un 4 potente, debolezza che l'anno scorso con il Totem di Fordham veniva spesso e volentieri nascosta sotto al tappeto grazie all'esuberanza di qs.ultimo;

- la coppia di centri sarà sempre sofferente in diverse situazioni di gioco, difesa sul p&r e p&p in primis, ma non solo. Troppo tasso atletico mancante, che si amplifica nei quintetti con Dusan (nell'anno passato invece vero-plus proprio quando si giocava con Bryant perchè le difese avversarie dovevano scegliere se raddoppiare sull'uno tralasciando poi il tiratore, o viceversa...e lo dico NON per rimembrar il caro, dolce, Pio Passato (cit.), bensì per avvalorare la tesi che le squadre si valutano e si costruiscono nella sinergia, e non nelle figurine, IMHO).

Ma non è facile.

Ecco.... Rispondo a questo Post per esprimere un mio dubbio tecnico... Ma perché non si vedono quasi mai Hassel e Sakota in campo insieme? In difesa secondo me cambierebbe poco ma almeno in attacco si potrebbe realizzare quella sinergia di cui parla Silver visto che Hassel sotto canestro non è proprio battezzabile....

Posted

Evabbeh

Virgus,per favore evita cazzate come questa che hai scritto.

Una squadra che ha + di 3100 abbonati,che è partita con delle aspettative,almeno almeno deve andare ai Po,almeno almeno deve fare una stagione "tipo Venezia" next year.

Il resto son solo frottole,e lo sappiamo tutti che con questo roster e questo allenatore battiamo Pesaro lo stesso e che ci salviamo tranquilli,si chiede qualcosa in più,tipo battere Cantùeli andare ai po' per dire la nostra.

Posted

Ma non è facile.

Concordo su tutto.Solo che poi penso a Cantù che schiera la coppia Leunen-Cusin,non penso che in tanti farebbero cambio anche in questo momento,e allora mi chiedo,sarà merito di un play diverso o di un coach diverso?

Perché tra noi è Cantu',purtroppo ,ora come ora c'è un mezzo abisso.

Posted

Una squadra che ha + di 3100 abbonati,che è partita con delle aspettative,almeno almeno deve andare ai Po,almeno almeno deve fare una stagione "tipo Venezia" next year.

Il resto son solo frottole,e lo sappiamo tutti che con questo roster e questo allenatore battiamo Pesaro lo stesso e che ci salviamo tranquilli,si chiede qualcosa in più,tipo battere Cantùeli andare ai po' per dire la nostra.

sicuri che battiamo pesaro???? io prima di dirlo o pensarlo, giocherei prima la partita...

Posted

Concordo su tutto.Solo che poi penso a Cantù che schiera la coppia Leunen-Cusin,non penso che in tanti farebbero cambio anche in questo momento,e allora mi chiedo,sarà merito di un play diverso o di un coach diverso?

Perché tra noi è Cantu',purtroppo ,ora come ora c'è un mezzo abisso.

Cantù ha un play, che è un Leader ed anche all'occorrenza un realizzatore.

Dimentichi Uter, nel gruppo dei lunghi.

Ti scordi che per quanto Cusin sia elemento ondivago, ha dalla Sua un più che discreto tasso atletico ed una capacità difensiva non certo scarsa.

Posted

Ecco dove IMHO si deve intervenire.

E chi ti prendono?(forse)

Bah

Posted

non scommetto perché son sempre sul carretto dei vincitori, ma che qualcuno si debba svegliare con le buone o con le cattive forse, non è stato ancora detto o non abbastanza. C'è troppa gente che si nasconde dietro non so quali alibi (gioco male perché l'allenatore è uno stronzo? Gioco tanto per giocare che comunque un contratto lo trovo lo stesso? Gioco di merda perché l'allenatore mi chiede di fare una cosa complicata, ovvero essere un giocatore di basket? Gioco da poppante perché non mi fa fare il playground? Oppure sono effettivamente così scarso come il campo dimostra, perché non c'è più maiiigriiinnn?!)

ma io mica ho detto che è tutto bbello e tutto va bbene
Posted

bimza ma ch caxxo stai a di. ? Leggi rileggi e rifletti se non è troppa fatica .