Jump to content

Recommended Posts

• Replies 565
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sì, ecco, un conto è parlarne qui, un conto è farne un articolo sul giornale più letto della provincia.

In homepage a caratteri giganti...

Posted

Franz, per me stai esagerando, con tutto il rispetto.

Un articolo apposta per commentare un errore - grave quanto si vuole - che viene dopo errori altrettanto se non più gravi dei giocatori al termine di una partita che non contava una sega?

Anche perché il timeout non costa il ko, quello al massimo avrebbe dato l'occasione per tentare di riprenderla.

Poi, oh, amici come prima, ci mancherebbe, però non c'è bisogno di ricordare in ogni articolo che Frates ti sta sulle palle, il concetto è chiaro sin dal primo giorno.

io invece apprezzo il coraggio di prendere una posizione, cosa che il resto della stampa varesina non sembra abbia molta voglia di fare...

Posted

Sì, ecco, un conto è parlarne qui, un conto è farne un articolo sul giornale più letto della provincia.

No scusa, io posso non condividere magari anche nulla dell'articolo (non l'ho letto), ma lui di mestiere fa il giornalista non lo scrittore sul forum. Se ha un pensiero anche scomodo non può esporlo qui ed esimersi dal farlo sul giornale

Posted (edited)

No scusa, io posso non condividere magari anche nulla dell'articolo (non l'ho letto), ma lui di mestiere fa il giornalista non lo scrittore sul forum. Se ha un pensiero anche scomodo non può esporlo qui ed esimersi dal farlo sul giornale

Se ci saranno commenti all'articolo leggili e capirai il perchè della mia ritrosia.

Edited by fillmore
Posted

IMO l'articolo ci sta, il TO non chiamato è stato un brutto errore... è il titolo che mi sembra eccessivo.

"la cazzata di Frates ci costa il ko"

La palla persa ci è costata la partita, la successiva cazzata di Frates ha ridotto le chance di mettere il buzzer beater, ma sarebbe comunque servito un mezzo miracolo.

Posted (edited)

se la vaccata che fa fatto il buon Dusan l'avesse fatta il buon Erik, oggi ci sarebbe stato un post intitolato:" Rush torna in Svezia". tutti abbiamo in mente il canestro a siena e le sue parole per Varese, e nessuno dice niente, ma il credito è finito ora?

Edited by DRIZZY
Posted

da La Prealpina.it

Varese - Più che coppa, salami. Neppure la serata dell'orgoglio riesce a scuotere la Cimberio, inchiodata ai suoi limiti, e all'ennesima palla regalata, dalla tripla di un superbo Gailius quando già i tremila di Masnagopregustavano la sudata e sin lì anche meritata (per carattere) vittoria dopo un tempo supplementare.
La squadra di Fabrizio Frates esce virtualmente dall'Europa con quattro turni d'anticipo - sì, sono troppi - e lo fa per mano della propria inconsistenza tecnica. Diciamolo: Polonara è un buon rincalzo, non un prim'attore e i suoi otto punti servono a poco o a nulla. Le percentuali al tiro di Sakota sembrano quelle d'un bambino che impugni al bancone del luna park, la pistola ad aria compressa per la prima volta; quelle di Hassell - qualcuno gli spieghi come si difende senza fare fallo perché averlo in campo per 16' è inutile - e di De Niccolao idem. Non fosse per capitan Ere (monumentale) e per Kee Kee Clark la partita si sarebbe conclusa al quarantesimo con analogo senso.
Insomma, meno male che le fatiche europee sono quasi al capolinea perché tra costi di trasferta e figuraccerimediate la squadra di Frates somiglia a un'armata Brancaleone ma senza il Norcino. Peccato che la Frates band non si eviti la suddetta figura del salame. Dopo aver dominato il primo quarto, Varese si perde, annaspa nel terzo, rimonta a tutto cuore nel quarto e impatta a quota 71.
L'overtime vede Varese arrivare allo sprint avanti di due lunghezze ma l'ennesima bomba di Gailius ricaccia in gola l'urlo liberatorio dei tremila e trasforma l'adrenalina in rabbia. Rabbia per aver perso la quinta partita di fila,rabbia per aver visto al lavoro Coleman come se non avesse mai avuto neppure un'unghia incarnita, rabbiaper come un allenatore preparatissimo riesca a trasformare sul parquet quel (pochissimo) oro che ha a disposizione in piombo, rabbia per come certi presunti fenomeni italiani, alla resa dei conti si dimostrinobigiotteria. Per vincere, in Europa, in Italia, al... campetto, serve altro: lavoro, lavoro, lavoro.
I fischi - ingenerosi per la determinazione d'una squadra che vale molto meno di quest'Olimpia Lubiana - che accompagnano la Cimberio nello spogliatoio al 45' non sono altro che l'altra faccia del fiasco rimediato almercatino estivo. Che arrivi o non arrivi Banks, a questa squadra senza né play né pivot, importa tanto quanto i punti portati a casa da Varese e nelle ultime cinque gare. A la prochaine.

Cimberio Varese-Olimpia Lubiana 82-83 dts (25-10; 36-34; 50-54; 71-71)

CIMBERIO: Scekic 9 (2-2, 0-1), Sakota (0-1, 0-4), Coleman 14 (3-6, 2-4), Rush (0-1, 0-1), Clark 23 (3-6, 5-11), De Nicolao 4 (0-3, 1-2), Balanzoni ne, Affia Ambadiang ne, Mei ne, Hassell 2 (1-6), Ere 22 (6-11, 2-8), Polonara 8 (2-5, 1-6). All. Frates.

LUBIANA: Jackson 6 (2-5), Marinelli ne, Joksimovic 9 (3-6, 1-1), Brodnik ne, Salin 6 (0-1, 2-4), Gailius 31 (5-10, 4-8), Bubnic 2 (1-1), Vladovic (0-1, 0-2), Omic 15 (7-11), Augustus, Dronbnjak 8 (2-3, 1-2), Stepheson 6 (3-3). All. Pipan.

Arbitri: Garcia Gonzalez (Spagna), Rutesic (Montenegro), Jimenez (Spagna).

Il sesto turno

Valencia-Paris Levallois 98-52; Asvel Villeurbanne-Ratiopharm Ulm 68-70; Cimberio Varese-Olimpia Lubiana 82-83.

La classifica

Ulm punti 10; Valencia e Lubiana 8; Asvel Villeurbanne 6; Varese e Paris 2.

Il prossimo turno

(martedì 26 novembre)

Paris-Varese, Ulm-Valencia; Lubiana-Villeurbanne (mercoledì 27 novembre).

Altri servizi sulla Prealpina in edicola giovedì 21 novembre.

© Riproduzione riservata

di Mario Visco [ 20 novembre 2013 ]

Posted

articolo nn molto morbido

caxxo...giusto tre post sopra ho scritto che Damiano è stato l'unico ad aver preso posizione!

quest'articolo mi ha ricacciato tutto in gola... :hmm:

Posted (edited)

caxxo...giusto tre post sopra ho scritto che Damiano è stato l'unico ad aver preso posizione!

quest'articolo mi ha ricacciato tutto in gola... :hmm:

su polonara vorrei rileggere cosa scrivevano dopo le prime 3/4 partite dove giocava alla grandissima

Edited by DRIZZY
Posted

No bè dai, un attimo.

Frates con quella non chiamata del timeout, con tutta la panchina che cerca di avvertirlo (pensa te...), ha fatto vedere con che stato mentale vive il suo essere allenatore. Perlomeno in questo momento.

Ma la vaccata di Sakota (De Nik alla fin della fiera fa un buon passaggio, visto che il serbo era solo e ha un'ottima percentuale ai liberi) è imbarazzante e assolutamente decisiva.

Un 2,11, sopra di 2, a 5 secondi dalla fine e con il bagaglio di esperienza di Dusan NON DEVE neanche pensare di partire in palleggio o anche solo palleggiare. Si deve chiudere a riccio intorno alla palla e stop.

Quoto. Il resto son chiacchiere e distintivo.

Posted

Franz, per me stai esagerando, con tutto il rispetto.

Un articolo apposta per commentare un errore - grave quanto si vuole - che viene dopo errori altrettanto se non più gravi dei giocatori al termine di una partita che non contava una sega?

Anche perché il timeout non costa il ko, quello al massimo avrebbe dato l'occasione per tentare di riprenderla.

Poi, oh, amici come prima, ci mancherebbe, però non c'è bisogno di ricordare in ogni articolo che Frates ti sta sulle palle, il concetto è chiaro sin dal primo giorno.

E quoto anche qui !
Posted

Ci rinuncio.

Non ho seguito la discussione ma stante il video che ho visto definire veniale l'errore di Denicolao è una cazzata.

Errore macroscopico.

Frates o non Frates .

Posted

Rivista dico errore di Sakota al 75%

25% a Denick

Errore di Frates assurdo.

Inverti le percentuali tra i giocatori e quoto.

Errore di Frates figlio di scarsa lucidità e scarsissima tranquillità.

Posted

Ma per favore: almeno Franz scrive di basket, qui siamo al populismo spinto.

Quoto , cazzo quoto : chi ha scritto sta robba , certo non GS .

Posted

Che sul penultimo tiro degli sloveni abbiamo difeso più che bene, facendogli prendere una conclusione di palta, lo si può dire?

Oppure bisognerebbe poi chiedersi se a preparare quella difesa è lo stesso che s'è dimenticato il time out e che, evidentemente, non era in campo mentre Sakota si addormentava sul pallone?

Posted

Quanto la fanno lunga! è stato un errore? ok ma basta, l'articolo della prealpina poi sembra scritto da una di quelle persone che entrano al palazzetto da un mese e che quando si vince applausi e

incitamenti per tutti, da Achille a Rush, e quando si perde insulti a raffica dal magazziniere al presidente.

ECCCHHEECCAZZOOO un pò di coerenza! questa squadra ha dimostrato di avere dei grandi problemi già nelle vittorie, ora che le sconfitte si susseguono bisogna parlare di basket

e non sparare a zero su chiunque.

Posted

Non ho seguito la discussione ma stante il video che ho visto definire veniale l'errore di Denicolao è una cazzata.

Errore macroscopico.

Frates o non Frates .

La si è persa per denicolao e sakota. Le percentuali mettetecele voi. Sono d'accordo.

Ma per il futuro della stagione a me spaventa molto di più un allenatore che non sa chiamare time out (suggerito a gran voce) piuttosto della minchiata colossale fatta sul parquet dai giocatori.

Basta non lo scrivo più però

Posted

La si è persa per denicolao e sakota. Le percentuali mettetecele voi. Sono d'accordo.

Ma per il futuro della stagione a me spaventa molto di più un allenatore che non sa chiamare time out (suggerito a gran voce) piuttosto della minchiata colossale fatta sul parquet dai giocatori.

Basta non lo scrivo più però

Ok , detta così l'ho capita anch'io e la condivido.

Posted

Che sul penultimo tiro degli sloveni abbiamo difeso più che bene, facendogli prendere una conclusione di palta, lo si può dire?

Oppure bisognerebbe poi chiedersi se a preparare quella difesa è lo stesso che s'è dimenticato il time out e che, evidentemente, non era in campo mentre Sakota si addormentava sul pallone?

Io lo ho detto: buona difesa, di Sakota.....che poi si lancia per il contropiede, cosa che non fa mai....orto mio !!