ROOSTERS99 Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Quanto la fanno lunga! è stato un errore? ok ma basta, l'articolo della prealpina poi sembra scritto da una di quelle persone che entrano al palazzetto da un mese e che quando si vince applausi e incitamenti per tutti, da Achille a Rush, e quando si perde insulti a raffica dal magazziniere al presidente. ECCCHHEECCAZZOOO un pò di coerenza! questa squadra ha dimostrato di avere dei grandi problemi già nelle vittorie, ora che le sconfitte si susseguono bisogna parlare di basket e non sparare a zero su chiunque. Quoto !
DRIZZY Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 (edited) Quanto la fanno lunga! è stato un errore? ok ma basta, l'articolo della prealpina poi sembra scritto da una di quelle persone che entrano al palazzetto da un mese e che quando si vince applausi e incitamenti per tutti, da Achille a Rush, e quando si perde insulti a raffica dal magazziniere al presidente. ECCCHHEECCAZZOOO un pò di coerenza! questa squadra ha dimostrato di avere dei grandi problemi già nelle vittorie, ora che le sconfitte si susseguono bisogna parlare di basket e non sparare a zero su chiunque. hai ragione! prima polonara un fenomeno, adesso scavalcato anche da Balanzoni Edited November 21, 2013 by DRIZZY
Ale Div. Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 La prealpaonline siamo sicuri che sia la stessa testata che esce in cartaceo?? Mai sentito quel giornalista.. E comunque doveva chiamarlo il time ouuuuuuuuutttt!!!!!!!!!!!!
DRIZZY Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 (edited) La prealpaonline siamo sicuri che sia la stessa testata che esce in cartaceo?? Mai sentito quel giornalista.. E comunque doveva chiamarlo il time ouuuuuuuuutttt!!!!!!!!!!!! SI MA SAKOTA LA DOVEVA TENERE!!!!!!!!! Edited November 21, 2013 by DRIZZY
MarkBuford Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 (edited) Franz, per me stai esagerando, con tutto il rispetto. Un articolo apposta per commentare un errore - grave quanto si vuole - che viene dopo errori altrettanto se non più gravi dei giocatori al termine di una partita che non contava una sega? Anche perché il timeout non costa il ko, quello al massimo avrebbe dato l'occasione per tentare di riprenderla. Poi, oh, amici come prima, ci mancherebbe, però non c'è bisogno di ricordare in ogni articolo che Frates ti sta sulle palle, il concetto è chiaro sin dal primo giorno. Sono dall'altra parte dell'oceano e ho visto solo il video e non la partita, quindi posso avere avuto un'impressione sbagliata. Ma in quel video si vedono diverse cose. La scelta di De Nicolao di passarla non mi pare cosí sciagurata. Stava finendo chiuso nell'angolo in equilibrio abbastanza precario. Rischiava di far passi o uscire. Sakota era nelle condizioni migliori per ricevere il passaggio oltre la metá campo e far ripartire un'azione che poteva essere tirata ai 24''. Fermarsi in angolo con uno o due dei loro a chiudere e l'assillo di passare la metá sarebbe stato peggio. Il serbo, dopo l'errore, rientra lemme-lemme dietro al suo avversario. D'accordo che non è Bolt, ma poteva rientrare anche un po' piú in fretta, rallentare l'avversario, dando ai compagni il tempo di organizzarsi meglio e, magari capire chi prendere in difesa. L'uomo in meno in difesa l'abbiamo pagato con Gaelius libero in angolo. L'allenatore dopo l'errore ha pensato solo a mandare a quel paese Dusan (altro segno che i due si stanno rispettivamente sui maroni) e i giocatori invece che provare a raddrizzare la situazione chiamando timeout. Errore, anche secondo me, grave seppur non decisivo (piú che altro perchè nessuno si aspetta da questa squadra la capacitá di mettere in piedi uno schema su una rimessa per tirare in 3''). Segno di nervosismo, scarsa luciditá e anche di un rapporto guasto con i suoi giocatori. Perchè di tempo per porcodare ne aveva quanto voleva poi nello spogliatoio. Bizzosi e il resto dello staff erano decisamente piú lucidi e piú dentro alla partita. E se l'architetto non riconosce l'errore dimostra di avere una stima di sé ben oltre quello che giustificherebbe un 4-10 con cinque sconfitte di fila (se ho contato bene). Butto lí una provocazione... E se invece che a una guardia si pensasse a un quattro atletico al posto di Sakota? So che a livello "sentimentale" per molti è inaccettabile. Ma cosí potremmo avere sempre un salterino in campo (sia che l'USA parta titolare, sia che resti titolare Polonara), potremmo dare spazio a Polonara da tre (tagliando i minuti di Rush) e magari compensare in parte il rigor mortis di Sekic. Con uno veloce di piedi potremmo anche provare con i due puffi in campo e lasciare ossigenare il neurone di Coleman quando si spegne. Edited November 21, 2013 by MarkBuford
tricky Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 La si è persa per denicolao e sakota. Le percentuali mettetecele voi. Sono d'accordo. Ma per il futuro della stagione a me spaventa molto di più un allenatore che non sa chiamare time out (suggerito a gran voce) piuttosto della minchiata colossale fatta sul parquet dai giocatori. Basta non lo scrivo più però Vedo in questo momento per la prima volta le immagini. La si è persa per la cazzata di Denick (40%) e il mio immenso Dusan (60%) Frates ha fatto il grave errore di dare alla squadra un'altra possibilità per provare a rimediare. Sul futuro invece non ho certezze. Per me Frates, carattere scontroso che sia, resta un buon allenatore. Mia personale opinione
ROOSTERS99 Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Sì, però Mark....durante la partita c' erano già state ripetute cazzate colossali che non ci hanno fatto chiudere la partita al 40'... Il supplementare è stato un delirio completo, con in campo sostanzialmente gli unici giocatori disponibili... La lucidità , da parte di tutti , era persa da tempo.
tricky Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Sakota lo scorso anno in questo periodo era esattamente come il Sakota attuale. Lui è un animale da playoff penso che oramai lo si sia capito Se devo tornare sul mercato non è certamente lui quello che vorrei vedere con le valigie in mano Ps Lo scorso anno fino ai primi di novembre ricordo benissimo quanti (tanti) davano del pollo a Dunston perché faceva falli stupidi. Ora tutti fischiettano guardando in alto senza ammetterlo. Dunston è uno dei più grandi centri che ho mai visto a Varese eppure qualcuno a suo tempo lo criticava...Forse un minimo di serenità in più quando si lanciano giudizi servirebbe...
MarkBuford Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Sì, però Mark....durante la partita c' erano già state ripetute cazzate colossali che non ci hanno fatto chiudere la partita al 40'... Il supplementare è stato un delirio completo, con in campo sostanzialmente gli unici giocatori disponibili... La lucidità , da parte di tutti , era persa da tempo. A me pare che Bizzosi non l'abbia persa.
ROOSTERS99 Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 A me pare che Bizzosi non l'abbia persa. Neanche Galleani.....
MarkBuford Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Sakota lo scorso anno in questo periodo era esattamente come il Sakota attuale. Lui è un animale da playoff penso che oramai lo si sia capito Se devo tornare sul mercato non è certamente lui quello che vorrei vedere con le valigie in mano Ps Lo scorso anno fino ai primi di novembre ricordo benissimo quanti (tanti) davano del pollo a Dunston perché faceva falli stupidi. Ora tutti fischiettano guardando in alto senza ammetterlo. Dunston è uno dei più grandi centri che ho mai visto a Varese eppure qualcuno a suo tempo lo criticava...Forse un minimo di serenità in più quando si lanciano giudizi servirebbe... Era per questo che parlavo di questioni "sentimentali". Un animale da playoff ci servirá?
MarkBuford Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Neanche Galleani..... Sará che non mandano affanculo il mondo a ogni occasione?
Binzaghino Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Sono dall'altra parte dell'oceano e ho visto solo il video e non la partita, quindi posso avere avuto un'impressione sbagliata. Ma in quel video si vedono diverse cose. La scelta di De Nicolao di passarla non mi pare cosí sciagurata. Stava finendo chiuso nell'angolo in equilibrio abbastanza precario. Rischiava di far passi o uscire. Sakota era nelle condizioni migliori per ricevere il passaggio oltre la metá campo e far ripartire un'azione che poteva essere tirata ai 24''. Fermarsi in angolo con uno o due dei loro a chiudere e l'assillo di passare la metá sarebbe stato peggio. Il serbo, dopo l'errore, rientra lemme-lemme dietro al suo avversario. D'accordo che non è Bolt, ma poteva rientrare anche un po' piú in fretta, rallentare l'avversario, dando ai compagni il tempo di organizzarsi meglio e, magari capire chi prendere in difesa. L'uomo in meno in difesa l'abbiamo pagato con Gaelius libero in angolo. L'allenatore dopo l'errore ha pensato solo a mandare a quel paese Dusan (altro segno che i due si stanno rispettivamente sui maroni) e i giocatori invece che provare a raddrizzare la situazione chiamando timeout. Errore, anche secondo me, grave seppur non decisivo (piú che altro perchè nessuno si aspetta da questa squadra la capacitá di mettere in piedi uno schema su una rimessa per tirare in 3''). Segno di nervosismo, scarsa luciditá e anche di un rapporto guasto con i suoi giocatori. Perchè di tempo per porcodare ne aveva quanto voleva poi nello spogliatoio. Bizzosi e il resto dello staff erano decisamente piú lucidi e piú dentro alla partita. E se l'architetto non riconosce l'errore dimostra di avere una stima di sé ben oltre quello che giustificherebbe un 4-10 con cinque sconfitte di fila (se ho contato bene). Butto lí una provocazione... E se invece che a una guardia si pensasse a un quattro atletico al posto di Sakota? So che a livello "sentimentale" per molti è inaccettabile. Ma cosí potremmo avere sempre un salterino in campo (sia che l'USA parta titolare, sia che resti titolare Polonara), potremmo dare spazio a Polonara da tre (tagliando i minuti di Rush) e magari compensare in parte il rigor mortis di Sekic. Con uno veloce di piedi potremmo anche provare con i due puffi in campo e lasciare ossigenare il neurone di Coleman quando si spegne. Mark,per me hai centrato il punto.Basta guardare il dato dei rimbalzi di Polonara e Dusan ieri sera,dato ridicolo e molto preoccupante. L'AG poco atletica andava benone con BD dietro,che aveva atletismo per 2 giocatori,e che incuteva timore nel lasciarlo uno contro uno. Quando hai Dusan e Achille in AG puoi solo fare un gioco di ritmo e perimetrale,noi facciamo il contrario,ma poi soffri alquanto in difesa. Or dunque prima cosa via l'architetto che oramai non ci capisce più niente,proviamo con Bizzosi o con un sostituto,poi si fabbisogna di più atletismo sotto canestro e urge un cambio per G-AP che non sia nullo. Poi Kiki e Aubrey per me li si recupera con altro clima e li si rivaluta pure.
ROOSTERS99 Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Sará che non mandano affanculo il mondo a ogni occasione? O che non contano un cazzo e hanno zero responsabilità ?
ROOSTERS99 Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Mark,per me hai centrato il punto. Basta guardare il dato dei rimbalzi di Polonara e Dusan ieri sera,dato ridicolo e molto preoccupante. L'AG poco atletica andava benone con BD dietro,che aveva atletismo per 2 giocatori,e che incuteva timore nel lasciarlo uno contro uno. Quando hai Dusan e Achille in AG puoi solo fare un gioco di ritmo e perimetrale,noi facciamo il contrario,ma poi soffri alquanto in difesa. Or dunque prima cosa via l'architetto che oramai non ci capisce più niente,proviamo con Bizzosi o con un sostituto,poi si fabbisogna di più atletismo sotto canestro e urge un cambio per G-AP che non sia nullo. Poi Kiki e Aubrey per me li si recupera con altro clima e li si rivaluta pure. Ma no , dico....stiamo parlando di Tinky winky e di LazzaroFDP....cosa è che vuoi rivalutare ????
MarkBuford Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 O che non contano un cazzo e hanno zero responsabilità ? E non é che prendono meno di chi ha molte responsabilità? Perchè chi ha responsabilitá dovrebbe sapersi gestire sotto pressione? E hai uno staff da ascoltare? Ieri Frates non si è comportato da grande allenatore. Forse nemmeno da allenatore.
ROOSTERS99 Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 E non é che prendono meno di chi ha molte responsabilità? Perchè chi ha responsabilitá dovrebbe sapersi gestire sotto pressione? E hai uno staff da ascoltare? Ieri Frates non si è comportato da grande allenatore. Forse nemmeno da allenatore. Ti assicuro.....sono stato istanti di delirio totale...fidati...Frates ha cappellato, ma meno dei suoi sciagurati giocatori! e non è certo stato la causa della sconfitta .
MarkBuford Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Ma no , dico....stiamo parlando di Tinky winky e di LazzaroFDP....cosa è che vuoi rivalutare ???? Coleman, Sekic, Clark non hanno mai giocato meglio di cosí?
tricky Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Era per questo che parlavo di questioni "sentimentali". Un animale da playoff ci servirá? Se vado sul mercato per cercare il cambio di Polonara credo che la confusione sia totale il ruolo di quattro per paradosso è quello coperto meglio di tutti (due giocatori che comunque tra alti e bassi sanno produrre basket) e io spendo soldi lì? mah....
Binzaghino Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Ma no , dico....stiamo parlando di Tinky winky e di LazzaroFDP....cosa è che vuoi rivalutare ???? Tu rivaluta l'architetto.
MarkBuford Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Ti assicuro.....sono stato istanti di delirio totale...fidati...Frates ha cappellato, ma meno dei suoi sciagurati giocatori! e non è certo stato la causa della sconfitta . Rileggi con calma i miei messaggi, e vedrai che non ho mai scritto che Frates ci ha fatto perdere. Questo peró non toglie che il suo errore sia stato grave e il suo comportamento assolutamente non professionale. E ancora piú grave sarebbe non scusarsene alla prima occasione.
Binzaghino Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Coleman, Sekic, Clark non hanno mai giocato meglio di cosí? CLARK,Coleman e Scekic non hanno mai giocato peggio di così!
MarkBuford Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Se vado sul mercato per cercare il cambio di Polonara credo che la confusione sia totale il ruolo di quattro per paradosso è quello coperto meglio di tutti (due giocatori che comunque tra alti e bassi sanno produrre basket) e io spendo soldi lì? mah.... Non ho scritto un cambio di Polonara, ho detto che Achille dovrebbe fare minuti da tre. Non discuto il valore di Sakota, ma in un insieme che non si completa bene non è sempre detto che sia da cambiare il pezzo che rende meno. Facendo finta che il cimberio ti firmi un assegno con un importo ragionevole, cosa faresti?
homersimpson Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Rileggi con calma i miei messaggi, e vedrai che non ho mai scritto che Frates ci ha fatto perdere. Questo peró non toglie che il suo errore sia stato grave e il suo comportamento assolutamente non professionale. E ancora piú grave sarebbe non scusarsene alla prima occasione. Quoto.
Recommended Posts