walk Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Beh oddio non è che stiamo parlando di Indro Montanelli eh.... in effetti...
homersimpson Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Beh oddio non è che stiamo parlando di Indro Montanelli eh.... Si ma fra Indro Montanelli e Solange ci sarà pure una via di mezzo....
walk Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Si ma fra Indro Montanelli e Solange ci sarà pure una via di mezzo.... alfonso signorini probabilmente...
maio Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 ..inizio a pensare che per ora, questi siamo e questi rimaniamo...
Ale Div. Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Ma in realtà Pippo Inzaghi non ha sparato una bufala.. È solo che Banks è ancora sotto contratto e non riescono a trovare un accordo fra le parti...
Maurizio Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Ma in realtà Pippo Inzaghi non ha sparato una bufala.. È solo che Banks è ancora sotto contratto e non riescono a trovare un accordo fra le parti... Siamo fatti......
Andrew Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 bah guarda, io non ho una conoscenza approfondita del sottobosco basket, ma nel football americano dell'nfl casi come quello di Coleman, lato società e lato giocatore, ne capitano a mazzi, a stagione in corso. Spesso è l'agente che "consiglia" il giocatore o la società che mette in "lista infortunati" i giocatori per questioni economiche. Che risorga in 24 ore non è umanamente possibile.. Gesù ci impegó tre giorni....... Siccome non credo che Pallacanestro Varese "era consorzio" sia in ritardo con i pagamenti, visto che siamo un esempio di puntualità, qualche offerta all'altezza della retribuzione di Coleman è l'ipotesi più credibile che ci sia. Poi il braccio di ferro e l'opzione Banks hanno sistemato le cose. Ps: per intenderci ANCHE SE NON È il caso in questione.. Hodge finse un mal di caviglia per un bonifico in ritardo. Quando il bonifico arrivó, la caviglia guarì e si presentó agli all'allenamenti... Venendo silurato sedutastante da Mrsic.... Infatti ad avvalorare la nostra serietà anche l'intervista di Frates a Varesenews che dice: «Noi non abbiamo alcuna giustificazione per avere atteggiamenti remissivi o depressi. Qui c'è un pubblico caloroso, entusiasta e vicino alla squadra mentre la società è perfetta negli oneri verso i dipendenti. I giocatori vengono coccolati e accuditi in tutto e per tutto e quindi non c'è alcun motivo per non dare ogni volta il 100%». Forse con queste parole vuole proprio allontanare i dubbi di qualche maligno che solitamente vede in questi atteggiamenti da parte dei giocatori una sorta di ribellione alle società per questioni economiche.
uzzo Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Hodge finse un mal di caviglia per un bonifico in ritardo. Quando il bonifico arrivó, la caviglia guarì e si presentó agli all'allenamenti... Venendo silurato sedutastante da Mrsic.... ma non gli si era spostata la pallottola? oh ragazzi, in questo 3d stiamo passando dagli indimenticabili alla riesumazione di Julius "mi hanno sparato alla caviglia" Hodge e Thierre Merda. Comincio, con discrezione, a sfregarmi la patta.
Dragonheart Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Manca solo di riesumare la pecora morta. P.s.: Congratulazioni uzzo è stato detto?
homersimpson Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Infatti ad avvalorare la nostra serietà anche l'intervista di Frates a Varesenews che dice: «Noi non abbiamo alcuna giustificazione per avere atteggiamenti remissivi o depressi. Qui c'è un pubblico caloroso, entusiasta e vicino alla squadra mentre la società è perfetta negli oneri verso i dipendenti. I giocatori vengono coccolati e accuditi in tutto e per tutto e quindi non c'è alcun motivo per non dare ogni volta il 100%». Forse con queste parole vuole proprio allontanare i dubbi di qualche maligno che solitamente vede in questi atteggiamenti da parte dei giocatori una sorta di ribellione alle società per questioni economiche. Quello che qui dice Frates (fra l'altro ripetuto con altre parole da Vescovi) è però molto interessante e da analizzare. Partiamo dal presupposto oggettivo, fondato e dichiarato dall'allenatore che la squadra ha un atteggiamento "remissimo e depresso". Parliamo di una squadra e quindi di 10 giocatori (chi piu chi meno) che hanno questo comportamento/atteggiamento. La prima cosa che mi viene in mente è che, nonostante quello che dice Frates e Vescovi, vale sempre il dogma che ogni sentimento/comportamento non nasce dal nulla ma frutto di una qualche causa. Quindi non mi si venga a dire che 10 persone sono "depresse e demoralizzate" senza motivo alcuno e forse sono stati gli alieni a spargere qualche strana sostanza al Lino Oldrini. Ci tengo a dire che non ho nessun dubbio sulla puntualità dei pagamenti della Pallacanestro varese.
uzzo Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Manca solo di riesumare la pecora morta. P.s.: Congratulazioni uzzo è stato detto? grazie grazie
Guest Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Manca solo di riesumare la pecora morta. P.s.: Congratulazioni uzzo è stato detto? per la percora?!?!
Spaten Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 ma non ho ben capito... il piano e` di tenere sia coleman che banks? non si andrebbe un filo sopra il budget?
Sir Joe Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Quello che qui dice Frates (fra l'altro ripetuto con altre parole da Vescovi) è però molto interessante e da analizzare. Partiamo dal presupposto oggettivo, fondato e dichiarato dall'allenatore che la squadra ha un atteggiamento "remissimo e depresso". Parliamo di una squadra e quindi di 10 giocatori (chi piu chi meno) che hanno questo comportamento/atteggiamento. La prima cosa che mi viene in mente è che, nonostante quello che dice Frates e Vescovi, vale sempre il dogma che ogni sentimento/comportamento non nasce dal nulla ma frutto di una qualche causa. Quindi non mi si venga a dire che 10 persone sono "depresse e demoralizzate" senza motivo alcuno e forse sono stati gli alieni a spargere qualche strana sostanza al Lino Oldrini. Ci tengo a dire che non ho nessun dubbio sulla puntualità dei pagamenti della Pallacanestro varese. Ma quanto mi girano gli zebedei quando sento dire che 10 professionisti dello sport sono "depressi e demoralizzati"! Ma non bastano i soldi che percepiscono a renderli COMUNQUE motivati?! Provassero ad andare tra gli operai della Husqvarna, tanto per restare vicini al nostro campo da gioco, a parlare del loro morale basso e della loro depressione... Verrebbero riportati all'Oldrini al calci nel culo! Nessuno escluso... italiani, americani o comunitari che siano..
sertar Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Quello che qui dice Frates (fra l'altro ripetuto con altre parole da Vescovi) è però molto interessante e da analizzare. Partiamo dal presupposto oggettivo, fondato e dichiarato dall'allenatore che la squadra ha un atteggiamento "remissimo e depresso". Parliamo di una squadra e quindi di 10 giocatori (chi piu chi meno) che hanno questo comportamento/atteggiamento. La prima cosa che mi viene in mente è che, nonostante quello che dice Frates e Vescovi, vale sempre il dogma che ogni sentimento/comportamento non nasce dal nulla ma frutto di una qualche causa. Quindi non mi si venga a dire che 10 persone sono "depresse e demoralizzate" senza motivo alcuno e forse sono stati gli alieni a spargere qualche strana sostanza al Lino Oldrini. Ci tengo a dire che non ho nessun dubbio sulla puntualità dei pagamenti della Pallacanestro varese. Porca zozza homer, sò due giorni che non parlo d'altro... Troppa mente no mente non è solo una citazione cinematografica... Phil jackson, sul controllo della mente, ha costruito carriera e discorsi negli spogliatoi. Abito a non so quanti chilometri da Varese, conosco bene però passione ed aspettative che si traducono per i giocatori in pressione, so bene anche dell'impossibilità per ragioni di budget ad andare su giocatori sicuri, ma porca paletta Frates è mente che si è andata ad aggiungere a tanta mente... ecco il risultato, depressi e demoralizzati. E' un gioco, se non ci si diverte in palestra ed in campo sò cazzi.
Andrew Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Quello che qui dice Frates (fra l'altro ripetuto con altre parole da Vescovi) è però molto interessante e da analizzare. Partiamo dal presupposto oggettivo, fondato e dichiarato dall'allenatore che la squadra ha un atteggiamento "remissimo e depresso". Parliamo di una squadra e quindi di 10 giocatori (chi piu chi meno) che hanno questo comportamento/atteggiamento. La prima cosa che mi viene in mente è che, nonostante quello che dice Frates e Vescovi, vale sempre il dogma che ogni sentimento/comportamento non nasce dal nulla ma frutto di una qualche causa. Quindi non mi si venga a dire che 10 persone sono "depresse e demoralizzate" senza motivo alcuno e forse sono stati gli alieni a spargere qualche strana sostanza al Lino Oldrini. Ci tengo a dire che non ho nessun dubbio sulla puntualità dei pagamenti della Pallacanestro varese. Tu intendi dire che anche Frates allora deve porsi l'interrogativo del perché i suoi giocatori sono così? No perché poi leggendo anche l'intervista a Dusan che parla sempre degli errori che ci sono in campo, errori continui in difesa sui p&r, del fatto che se non si muovono tutti in perfetta sincronia si raccolgono palloni in fondo alla retina......insomma io nelle sue parole leggo una certa sfiducia nei giochi costruiti dal coach, impressione mia, magari non è così.
Ale Div. Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 (edited) Tu intendi dire che anche Frates allora deve porsi l'interrogativo del perché i suoi giocatori sono così? No perché poi leggendo anche l'intervista a Dusan che parla sempre degli errori che ci sono in campo, errori continui in difesa sui p&r, del fatto che se non si muovono tutti in perfetta sincronia si raccolgono palloni in fondo alla retina......insomma io nelle sue parole leggo una certa sfiducia nei giochi costruiti dal coach, impressione mia, magari non è così. Dusan ha detto ciò che ripeto da 15 giorni e che dovrebbe essere lampante a tutti, visto che di basket ne capisco poco.. Che con Denik e Clark in campo assieme, non possiamo che subire, perché in quei ruoli gli avversari sono americani atletici spesso più alti di loro e non di poco.L'alternativa è far uscire Hassel sul p'n'r quel secondo di troppo che apre le difese. Soluzione? Mettere una guardia in più in campo.. Rush? Difende bene 2 volte e si perde 3, con zero in attacco. Poi? Ah già, ci sarebbe Lazzaro, che manca da 4 partite, 3 delle quali sono finite in rovesci epocali.. È chiaro che se provi a difendere forte e i tuoi avversari fanno canestro facile per i tuoi limiti strutturali, è chiaro che poi può capitare che il morale vada sotto i tacchi .. Poi se succede una, due, tre volte, il patatrac è bello che servito.. Non so se stasera ci sarà una svolta, perché comunque Lazzaro non si allena da 15 giorni e non può essere in forma adeguata, ma con lui in campo si può solo tornare a migliorare.. Se poi arrivasse Banks e un play, saremmo perfino competitivi per i piani alti anche con Scekic in campo... Edited November 20, 2013 by Ale Div.
Andrew Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Dusan ha detto ciò che ripeto da 15 giorni e che dovrebbe essere lampante a tutti, visto che di basket ne capisco poco.. Che con Denik e Clark in campo assieme, non possiamo che subire, perché in quei ruoli gli avversari sono americani atletici spesso più alti di loro e non di poco. L'alternativa è far uscire Hassel sul p'n'r quel secondo di troppo che apre le difese. Soluzione? Mettere una guardia in più in campo.. Rush? Difende bene 2 volte e si perde 3, con zero in attacco. Poi? Ah già, ci sarebbe Lazzaro, che manca da 4 partite, 3 delle quali sono finite in rovesci epocali.. È chiaro che se provi a difendere forte e i tuoi avversari fanno canestro facile per i tuoi limiti strutturali, è chiaro che poi può capitare che il morale vada sotto i tacchi .. Poi se succede una, due, tre volte, il patatrac è bello che servito.. Non so se stasera ci sarà una svolta, perché comunque Lazzaro non si allena da 15 giorni e non può essere in forma adeguata, ma con lui in campo si può solo tornare a migliorare.. Se poi arrivasse Banks e un play, saremmo perfino competitivi per i piani alti anche con Scekic in campo... Beh sì questo è sotto gli occhi di tutti, intendo la questione tecnico tattica, per quanto riguarda il discorso play condivido in pieno, è dalla prima giornata che affermo che questa squadra ha bisogno di un playmaker, anche dopo le vittorie, il fatto che poi in una o due partite KK faccia 20 punti non vuol dire che abbiamo risolto il problema. Non costruisce gioco ed in più non difende, se poi anche offensivamente fa come domenica siamo rovinati.
geronimo Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Diciamo che ogni squadra di basket che si rispetti ha necessità di un playmaker.... averne bisogno è un concetto riduttivo.
sertar Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Diciamo che ogni squadra di basket che si rispetti ha necessità di un playmaker.... averne bisogno è un concetto riduttivo. Domenica siamo stati violentati da una squadra che ha scelto una guardia per play, perchè Dyson si è fatto conoscere in europa da guardia... noi siamo imperfetti, però non è che gli altri siano un modello di perfezione.
Giobbo Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Domenica siamo stati violentati da una squadra che ha scelto una guardia per play, perchè Dyson si è fatto conoscere in europa da guardia... noi siamo imperfetti, però non è che gli altri siano un modello di perfezione. Se Clark difendesse questa "necessità di playmaker" verrebbe meno. A parer mio, il problema grosso è quello lì più che la costruzione di gioco.
Ale Div. Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 Se Clark difendesse questa "necessità di playmaker" verrebbe meno. A parer mio, il problema grosso è quello lì più che la costruzione di gioco. credo anch'io perchè in effetti nella costruzione del gioco non siamo messi così male come lo siamo in difesa..
Giobbo Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 credo anch'io perchè in effetti nella costruzione del gioco non siamo messi così male come lo siamo in difesa.. Più che altro perchè, e lo si è visto persino in una serataccia (eufemismo) come quella contro Brindisi, se si difende forte l'attacco non dico che vien naturale e di conseguenza ma quasi. In 3 minuti 3 che tutto il quintetto in campo ha dato o ha provato a dare quel qualcosa in più nella metà campo difensiva, abbiamo fatto un 13-0 (mi pare) di parziale. E si parla della stessa squadra che nel secondo quarto aveva messo a referto 11 punti complessivi.
Andrew Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 credo anch'io perchè in effetti nella costruzione del gioco non siamo messi così male come lo siamo in difesa.. La difesa è un problema, subiamo di tutto e di più, ma in fase offensiva io vedo una totale confusione con almeno 10-12 secondi regalati agli avversari, tutti fermi con molti punti che arrivano poi da iniziative personali, i nostri p&roll si contano su una mano a fine partita, soprattutto con KK in campo che a volte neppure ha l'iniziativa di servire il pivot. Diverso il discorso con Andrea in campo.
Recommended Posts