RobertoPG Posted December 10, 2020 Posted December 10, 2020 (edited) Posso dire che sono stato fortunato a vederlo giocare e segnare con la maglia del Perugia. Grazie al mio babbo che nel 1979/80 comprò l' abbonamento per noi 2. Segnò 13 reti in 15 partite prima della squalifica x lo scandalo scommesse (non ho mai capito se fu veramente colpevole o innocente). Ancora oggi ci si domanda tra i tifosi del Grifo Biancorosso se non fosse stato squalificato quanti gol avrebbe segnato in quel campionato, e quale piazzamento avrebbe avuto il Perugia. E' stato un privilegio averlo visto giocare in quelle 7/8 partite. RIP PAOLO. Mi permetto di dire che per noi sarai per sempre " l' hombre del partido !!! ". Edited December 10, 2020 by RobertoPG
RobertoPG Posted December 12, 2020 Posted December 12, 2020 Domattina il suo feretro sara' a Perugia, nello Stadio in cui giocò. Se non ci fosse sto maledetto Covid ce sarei andato de corsa a salutare " Pablito ". E ce sarebbero state migliaia di persone. Invece non e' possibile e questo me dispiace. Ma quel ragazzino che ti vide giocare e segnare in quello stesso Stadio R. Curi ti ricorderà PER SEMPRE con affetto !
RobertoPG Posted December 13, 2020 Posted December 13, 2020 (edited) Son venuto a sapere che qualche STRONZO ha rubato nella casa di Paolo Rossi, approfittando di questo momento ! Ma che VIGLIACCHI, STRONZI, PEZZI DI MERDAAA !! Edited December 13, 2020 by RobertoPG
robokop Posted December 13, 2020 Posted December 13, 2020 Ma quanto si può essere infami per andare a rubare in casa di uno a cui stanno facendo il funerale? Vomitevoli e raccapriccianti,a dir poco.
Ponchiaz Posted December 13, 2020 Author Posted December 13, 2020 Strano perché di solito i criminali son brave persone
robokop Posted December 13, 2020 Posted December 13, 2020 12 minuti fa, Ponchiaz dice: Strano perché di solito i criminali son brave persone Certo che i criminali sono degli schifosi.Ma in questo caso -ne converrai-hanno superato ogni più disgustoso limite.
Ponchiaz Posted April 11, 2021 Author Posted April 11, 2021 RIP Massimo Cuttitta grande rugbysta, sempre per questa influenza che c’è in giro
Maurizio Posted April 11, 2021 Posted April 11, 2021 46 minuti fa, Ponchiaz dice: RIP Massimo Cuttitta grande rugbysta, sempre per questa influenza che c’è in giro Rip
RobertoPG Posted May 24, 2021 Posted May 24, 2021 Un pensiero per tutte le vittime di Stresa. Sara' fatta giustizia ? R.I.P.
Ponchiaz Posted May 24, 2021 Author Posted May 24, 2021 Francamente se dessero l'ergastolo ad uno che controlla i cavi per vivere non credo, come parente, che proverei un grande sollievo. Comunque c'era un superstite.
Bluto Posted May 24, 2021 Posted May 24, 2021 Uno può fare la revisione alla propria auto, ma tale procedura non prevede (per esempio) di provare a schiantarsi frontalmente per verificare il funzionamento di air bag e frenata d'emergenza assistita. Shit happens.
robokop Posted May 25, 2021 Posted May 25, 2021 (edited) Ma leggere dal Il Messaggero,riferito alla strage di Stresa, "La strage delle riaperture" Ma come si fa? Cristo di un Dio, come si fa?? Questi fogliacci main stream,sempre peggio, sempre peggio,sempre peggio.. Andare a prenderli per la collottola, e dargli 4 sberle delle mie. Magari ci ripensano, la prossima volta. Edited May 25, 2021 by robokop
Virgus Posted May 25, 2021 Posted May 25, 2021 Il 24/5/2021 at 13:22, Bluto dice: Uno può fare la revisione alla propria auto, ma tale procedura non prevede (per esempio) di provare a schiantarsi frontalmente per verificare il funzionamento di air bag e frenata d'emergenza assistita. Shit happens. Pare sia probabilissimo l'errore umano. Anche perchè gli impianti a fune subiscono controlli e verifiche millemila volte più seri ed accurati di quelli delle revisioni delle automobili. Tant'è che le aziende AL mondo autorizzate a fare questo tipo di controlli si contano sulla dita di una ( diciamo mezza ) mano. Infatti erano 38 anni che , in Italia , non succedevano incidenti mortali per colpa di impianti a fune. 38 anni.
Virgus Posted May 25, 2021 Posted May 25, 2021 2 ore fa, robokop dice: Ma leggere dal Il Messaggero,riferito alla strage di Stresa, "La strage delle riaperture" Ma come si fa? Cristo di un Dio, come si fa?? Questi fogliacci main stream,sempre peggio, sempre peggio,sempre peggio.. Andare a prenderli per la collottola, e dargli 4 sberle delle mie. Magari ci ripensano, la prossima volta. Anche perchè era un impianto TPL e girava da ormai un mese .....
Ponchiaz Posted May 25, 2021 Author Posted May 25, 2021 1 hour ago, Virgus said: Pare sia probabilissimo l'errore umano. Anche perchè gli impianti a fune subiscono controlli e verifiche millemila volte più seri ed accurati di quelli delle revisioni delle automobili. Tant'è che le aziende AL mondo autorizzate a fare questo tipo di controlli si contano sulla dita di una ( diciamo mezza ) mano. Infatti erano 38 anni che , in Italia , non succedevano incidenti mortali per colpa di impianti a fune. 38 anni. Giustamente adesso tutti esperti di forchettoni con inculatio di quello che ce lo ha messo, c’è da capire perché si sia rotto il cavo però
Ponchiaz Posted May 26, 2021 Author Posted May 26, 2021 (edited) Edit: il forchettone era lì notoriamente perchè c'era un problema e non si voleva fermare la funivia per risolverlo. Brava gente, sessè. E comunque fa specie ma...sì: è stata una strage della riapertura. Edited May 26, 2021 by Ponchiaz
Virgus Posted May 26, 2021 Posted May 26, 2021 il forchettone era li per non fermare l'impianto. Hanno sbagliato , pagheranno .Ed il rimorso li accompagnerà tutta la vita ( che probabilmente passeranno in galera). Con il massimo rispetto per chi non c'è più e con la massimo affetto per il piccolo ancora in TI, quello che interessa A ME che sono fruitore assiduo di questo tipo di impianti è capire il perchè si sia rotta la fune. ( Sulla dinamica dell'incidente e sul fatto che il freno fosse in qualche modo stato escluso c'erano pochissimi dubbi fin da subito , almeno tra chi conosce il funzionamento di questo tipo di impianti).
Ponchiaz Posted May 26, 2021 Author Posted May 26, 2021 2 hours ago, Virgus said: ( Sulla dinamica dell'incidente e sul fatto che il freno fosse in qualche modo stato escluso c'erano pochissimi dubbi fin da subito , almeno tra chi conosce il funzionamento i gestori di questo tipo di impianti). Fixed
Virgus Posted May 26, 2021 Posted May 26, 2021 28 minuti fa, Ponchiaz dice: Fixed non conosco il gestore in questione. Magari gira in Ferrari. Magari è uno dei tanti che rischia(va) il fallimento per la chiusura forzata ed i mancati ristori. magari gli serviva l'incasso della prima domenica di sole sul Verbano per pagare gli stipendi. Ripeto , non lo so. E non sta a me , per fortuna, giudicare visto che mi sono ritrovato più volte a riflettere su cosa avrei fatto io al loro posto ..... Quello che so al momento è che hanno preso una decisione che è costata 14 vite e che ha determinato di fatto anche la fine della propria esistenza. Ma , ripeto , proprio perchè la rottura della fune NON è un evento normale ( la frequenza dell'evento è , credo , una ogni 10 anni su scala mondiale ) aspetto di capire cosa è successo veramente. P.S. domenica NON ero su quell'impianto solo e soltanto perchè mio figlio aveva delle verifiche il giorno successivo. Altrimenti il programma era di andare a girare in bici al mottarone facendo base ad Alpino...
tatanka Posted May 26, 2021 Posted May 26, 2021 Io sto andando alla Messa di 2 delle vittime che abitavano a 500m da me. I funerali saranno domani ma ci sarà troppa gente di sicuro. Che la fune si sia rotta in un impianto che aveva problemi non mi pare una coincidenza, detto da non informato.
Bluto Posted May 26, 2021 Posted May 26, 2021 Il 25/5/2021 at 18:40, Virgus dice: Pare sia probabilissimo l'errore umano. Anche perchè gli impianti a fune subiscono controlli e verifiche millemila volte più seri ed accurati di quelli delle revisioni delle automobili. Tant'è che le aziende AL mondo autorizzate a fare questo tipo di controlli si contano sulla dita di una ( diciamo mezza ) mano. Infatti erano 38 anni che , in Italia , non succedevano incidenti mortali per colpa di impianti a fune. 38 anni. Mi tocca rimangiarmi tutto, e anche per il motivo della rottura del cavo ho paura che arriveranno brutte sorprese.
Ponchiaz Posted May 26, 2021 Author Posted May 26, 2021 5 hours ago, Virgus said: non conosco il gestore in questione. Magari gira in Ferrari. Magari è uno dei tanti che rischia(va) il fallimento per la chiusura forzata ed i mancati ristori. magari gli serviva l'incasso della prima domenica di sole sul Verbano per pagare gli stipendi. Ripeto , non lo so. E non sta a me , per fortuna, giudicare visto che mi sono ritrovato più volte a riflettere su cosa avrei fatto io al loro posto ..... Quello che so al momento è che hanno preso una decisione che è costata 14 vite e che ha determinato di fatto anche la fine della propria esistenza. Ma , ripeto , proprio perchè la rottura della fune NON è un evento normale ( la frequenza dell'evento è , credo , una ogni 10 anni su scala mondiale ) aspetto di capire cosa è successo veramente. P.S. domenica NON ero su quell'impianto solo e soltanto perchè mio figlio aveva delle verifiche il giorno successivo. Altrimenti il programma era di andare a girare in bici al mottarone facendo base ad Alpino... Verrà fuori che la fune era marcia. Questa è quella gente che leva le sicurezze alle macchine, che sversa liquami nella falde, che taglia il latte in polvere con la colla. Questa è gente che deve sparire
Recommended Posts