Jump to content

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • Replies 536
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

È morto il grandissimo chitarrista Jeff Beck.

Un innovatore, un pioniere in grado di spaziare moltissimo tra i generi, un suono estremamente riconoscibile, caratteristica comune degli dei.

RIP El Becko

• Like 1
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Posted

https://www.varesenews.it/2023/02/un-immenso-grazie-a-pierfausto-vedani/1555610/

In parte il mio post è "uso privato di mezzo pubblico", ma se oggi VareseNews (e l'altro ieri La Prealpina e ieri Rete 55) occupa un ruolo rilevante nel panorama provinciale (e non solo), un bel pezzo del merito lo ha anche questo signore qui. Che da noi non ha mai - tecnicamente - lavorato, salvo mandare alcuni pezzi di commento, ma che con la sua presenza occulta, i suoi consigli, la sua curiosità (anche a 90 anni) e le sue competenze ha aiutato a crescere un gruppo di volenterosi ragazzi più o meno giovani con la volontà di fare qualcosa di utile.

Ciao PF, e grazie.

PS: se ne va anche una bella memoria storica della Grande Ignis che PF seguì per la Prealpina e per Tuttosport

• Like 2
  • 1 month later...
  • 2 months later...
Posted (edited)

Che storia, difficile definirlo, impossibile ignorarlo. Nel bene e soprattutto nel male, l'Italia di oggi è quasi tutta colpa sua.

PS non mi riferisco a Nuti, e neppure a Vedani. 

PPSS mi sfugge il nesso fra la morte del Silvio e quella di quasi 3 mesi fa di Vedani..,

Edited by Bluto
Posted
5 minuti fa, Bluto dice:

Che storia, difficile definirlo, impossibile ignorarlo. Nel bene e soprattutto nel male, l'Italia di oggi è quasi tutta colpa sua.

PS non mi riferisco a Nuti, e neppure a Vedani. 

PPSS mi sfugge il nesso fra la morte del Silvio e quella di quasi 3 mesi fa di Vedani..,

Che ho aperto il post ed ho ri-letto di Vedani.

Per quell'altro che è morto oggi, non Nuti, non ho niente da dire.

• Noo! 1
  • haha 1
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Francesco Nuti, povero

Indimenticabile in tutta colpa del paradiso , girato a champoluc

• Like 1
Posted
16 ore fa, Ponchiaz dice:

Che ho aperto il post ed ho ri-letto di Vedani.

Per quell'altro che è morto oggi, non Nuti, non ho niente da dire.

Molto divertente ma poco credibile. 

Posted
37 minuti fa, Bluto dice:

Molto divertente ma poco credibile. 

Ma no guarda, se non ho niente di buono da dire sul caro estinto, in generale, preferisco non dire niente.

La morte è una livella no?

• 7 months later...
Posted (edited)

GiggiRiva R.I.P. 

Grande giocatore e Grande persona.

Il mito nato a Leggiuno (cit. Prealpina).

Edited by RobertoPG
  • 3 months later...
Posted

Deve essere mancato Giorgione Caielli.

Non che lo conoscessi, ma era una presenza oltre a ricordarmi mio papà (per il nome e per la linea)

un pensiero ai suoi cari

• Sigh! 1
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
Posted

Giusto per sfogo personale e ricordo.

È morto quel burbero di Paolo Carù, Carù dischi di Gallarate.

Personaggio della mia gioventù universitaria, quando ancora andavo a scoprire musicisti scoprendoli chiedendo a lui, leggendo le sue recensioni sul Busca, destinazione di parenti per farmi regali azzeccati. Altri flash, mi ricordo qualche concerto con una manciata di persone a Sesto Calende o mi pare un Paolo Fresu al teatro delle arti con la famiglia Carù ed io e pochi altri come pubblico.

Solo una volto lo beccai in castagna perché non conosceva un musicista che invece conoscevo io: quando lessi 900, mi fiondai da lui a chiedere il disco di quel contemporaneo di Jelly Roll Morton di nome Novecento. Si Paolo, non esisteva, avevi ragione anche quella volta tu