maxsciu Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 (edited) Premetto che in questo mio post dissentiró pesantemente dalla linea aziendalista dominante e quindi quelli che sono convinti che Frates non vada toccato e che è giusto perseverare su questa linea possono passare al messaggio successivo e ignorare le cazzate che scrivo. Spero altresí fortemente che l'idea del "tanto c'è Pesaro" non sia smentita dall'apertura improvvisa del portafogli piú amato dagli italiani perchè in quel caso la merda salirebbe ben oltre il livello di guardia e un brutto sogno diventerebbe un incubo mica da ridere. Ieri abbiamo avuto la prova che la squadra non sta giocando contro l'allenatore. Capitan Ere (sempre sia lodato) è entrato in campo con il sacro fuoco addosso e ha segnato sette dei primi nove punti, servendo al bindulone un assist al bacio per i due restanti. Ha pressato Aradori, gli ha rubato la palla e lo ha tenuto fuori dal gioco. Questo ha tolto qualsiasi alibi a chi avesse voluto remare contro. A un certo punto ha chiamato cambio perchè non ne aveva piú, ma Rush ha proseguito il compitino. Purtroppo poi un secondo fallo lo ha tenuto fuori per diversi minuti nel primo tempo. Leggo di gente che se la prende con Hassel (ciula nell'appoggio fallito, spesso preso in mezzo nei giochi a due dei loro, ma anche solido a rimbalzo e autore di cose buone in attacco, quando ha visto la palla), con Rush (che con due errori clamorosi ha bruciato una partita secondo me molto buona in cui non ha fatto rimpiangere il capitano con l'intensità difensiva ed è stato meno pollo che in altre occasioni) o con Sakota. E qui apro il capitolo che darà fastidio agli aziendalisti... Ovviamente la sua bacheca trabordante di trofei dice che chi capisce di basket è lui, quindi le mie sono solo cazzate di un tifoso deluso... Ma a me pare che l'architetto tratti Dusan come si tratta il servizio di piatti orrendo che ti ha regalato la zia zitella per il matrimonio a cui tu, peraltro, ti sei guardato bene dall'invitarla. Lo tiri fuori solo quando viene lei a pranzo e tornati dal funerale lo porti al tiro al piattello. Sakota per il basket ha rischiato la pelle, tenderei a escludere che gli sia passata la voglia di giocare. Se lo riesumi dalla panca dopo 15' e lo levi dopo due errori (a Pistoia nemmeno suoi), forse lo stai trattando come il servizio di ceramica cinese della zia... E lui come quello gioca. Non ho visto grossi passi avanti dell'architetto in direzione di Sakota e questo forse denota qualche suo limite nella gestione dei rapporti personali (ma la sua carriera gloriosa è li per dimostrare il contrario...). E anche DeNicolao deve avergli messa incinta la figlia. Perchè non si spiega altrimenti perchè per la seconda partita di fila il nostro debba guardare il finale seduto mestamente in panca dopo aver propiziato la rimonta (a Pistoia), o almeno provato a mettere un argine all'attacco avversario, ieri. Sarà che da tre non la mette manco in una vasca da bagno, come dice il saggio Tatanka, ma mi sembra che chi è stato messo in campo al posto suo non abbia migliorato le cose. Ma qui si apprezzerà la coerenza del nostro conducator nel perseguire strenuamente il suo disegno tattico, anche quando la realtà si ostinava a dagli torto. E veniamo al cuore del disegno tattico... il pavido Keyden the Pooh. Certo a lui la fiducia non si nega mai. Anche dopo che ha palesemente dimostrato di non essere in grado di gestire i finali con una fine di secondo tempo in cui ha prima sparato un airball dopo 22'' di palleggio onanista e poi seguito con gli occhioni da cerbiatto johnny ragade che si percorreva tutto il campo in 5'' e momenti ci timbrava pure un regalo sulla sirena. Solidarietà, per una volta, al mona che voleva mangiarselo vivo. E' dai tempi di Tierre cane malato Brown che non si vedeva a Varese un giocatore cosí bravo a fare merdate senza sporcarsi le statistiche. Non perde la palla, perchè la serve di merda a uno chiuso in angolo, ma se quello la tocca la palla persa non macchia il referto del teletubbie e questo a lui basta. Poi, ovviamente, si nasconde sotto le assi del parquet, mica che gli tocchi un passaggio di ritorno! Mette un po' di triple aperte, ma quelle rifiutate non vanno nel conto (cosí continua la leggenda del grande tiratore), cosí come non si assommano a nessuna voce statistica i metri di spazio che il nostro adorato regala all'avversario di turno. A questo punto o il ragazzo si è offerto di sposare in matrimonio riparatore la donzella ingravidata da DeNik, oppure non trovo spiegazioni di sorta alla protezione di cui gode. E credo che prima o poi anche qualche compagno, non limitato come il mona dalle barriere del palazzo, gli tirerà una testata. Ci è andato vicino Banks che ieri si vedeva scaricare la patata bollente dall'inutile cartoon con sempre meno di 10'' sul cronometro ed è stato costretto ad entrate degne di un kamikaze. Alcune a buon fine, altre no (e mai con un fallo). Lampante la carenza gonadica del nanopuffobulgaro quando, dopo l'ennesima entrata in cui Adrian ha rischiato l'osso del collo conquistando una rimessa da partita di football (ma senza casco e protezioni) con 9'' da giocare il nostro miglior realizzatore, libero sul perimetro, indicava sbracciandosi Banks come destinatario della rimessa. Forse sperando che i canturini finissero il lavoro e lo mandassero all'ospedale. Se questo è un play.... E, per parlare di come il nostro coach carica sulle sue grandi e capaci spalle le colpe, facendo da scudo umano per la squadra, mi sono sentito l'intervista finale. Ha rimarcato attentamente gli errori dei singoli (senza assumersi nemmeno mezza colpa per il discorso del fallo non speso... ma d'altra parte lui dalla panca urla solo contro nostro signore, mica ai giocatori...) e sostanzialmente passato il messaggio che con questa squadra di mezze seghe non è che si possa pretendere troppo da lui (bella la difesa di Hassel in cui ha speso parole commoventi per difendere il suo giocatore... mavaccagher). Poteva andare peggio. Si fosse dedicato veramente all'architettura poteva farsi male qualcuno. Edited December 16, 2013 by maxsciu
sam66 Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Theus: ma perché togli Denik che sta difendendo bene??? Ale Div: mette Clark per avere un tiratore contro la zona.. Decisione che poteva starci... EPPERÓ CAZZO DEVI TIRARE!!!! Sai fare solo quello, TIRAAAA!!!!! Clark era già in campo.....purtroppo.Tolto Denik x Banks.Mossa sbagliata partita persa
Bluto Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 (edited) Per il prossimo Becero raduno, la data la facciamo scegliere a MarkBuford e GIESSE. Edited December 16, 2013 by Bluto
Mangusta Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Ale Div., te lo spiego comme à un enfant: la c.d. "rescissione" di Sakota costa comunque soldi, perchè per transare un contratto devi comunque mettere lì qualcosina come buonuscita, a meno di non trovare qualcuno che lo rileva in toto (ma con quelle cifre mi pare difficile anzichènò). E comunque, per regolamento, se molli uno straniero devi averne pronto un altro da firmare: avendo scelto il 3+4+5 devi avere 7 contratti strangers depositati, altrimenti ogni partita ti becchi un 50mila di multa. Il fantamercato da bar (o meglio da Beceropub, se la prossima volta non fate le cose al venerdì vengo volentieri anche io...) si scontra con una giungla regolamentare alquanto intricata. Concordo su tutto soprattutto sul non radunarsi sempre il VENERDI'.....
Bluto Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Concordo su tutto soprattutto sul non radunarsi sempre il VENERDI'........e al Mangu
Dragonheart Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Che è un pochinello quello che si è detto in Silver EST. Anche sul divano del Drago ci siamo detti qualcosa di simile: la Fata Morgana era proprio di questa idea, mentre Re Artù voleva che Mago Merlino trasformasse KK in un rospo.
fabioRE Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Che non riconosco più l'Edmundo di una volta , è stato detto? La paternità cambia le persone ! P.S. Nel caso di Sakota , imho e senza aver visto le ultime partite , credo si sottovaluti anche il problema " forma fisica " . Perché a me par di ricordare che ANCHE lo scorso anno ( e sto dicendo LO SCORSO ANNO ) in questo periodo era Sakarri oppure " il Pallavolista" salvo poi diventare Santo Subito a fine campionato. Con questo cosa voglio dire ? Non lo so , però Frates si deve dimettere , se ha un po' di orgoglio , e Tinky Winky DEVE tornarsene da Flavione. Al più presto. Sakarri l'anno scorso dopo 7 giornate: Partite SF Pt Min Falli Tiri da 2 Sc Tiri da 3 Tiri Liberi Rimbalzi Stoppate Palle Ass Valutaz. A+ dP +/- Totali 7 7 44 136 18 6 5 12 41.7 0 11 25 44.0 1 4 25.0 5 13 18 3 0 7 2 4 28 0.884 -1 8 Medie 6.3 19.4 2.6 0.9 0.7 1.7 0.0 1.6 3.6 0.1 0.6 0.7 1.9 2.6 0.4 0.0 1.0 0.3 0.6 4.0 0.884 -0.1 1.1 High 12 23 5 2 3 4 0 3 6 1 2 2 4 6 1 0 2 1 2 12 1.500 2 14 Sakota quest'anno dopo 10 giornate (le prime tre saltate per qualifica) Totali 7 7 0 52 99 16 11 5 10 50.0 0 10 19 52.6 12 12 100.0 2 2 4 2 1 3 0 4 39 1.656 1 -33 Medie 7.4 14.1 2.3 1.6 0.7 1.4 50.0 0.0 1.4 2.7 52.6 1.7 1.7 100.0 0.3 0.3 0.6 0.3 0.1 0.4 0.0 0.6 5.6 1.656 0.1 -4.7 High 17 26 4 4 2 4 0 5 9 4 4 2 1 2 1 1 1 0 2 12 3.00 1 7 le medie sono anche migliori, a fronte di un minutaggio nettamente inferiore
Guest Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Un amico tecnico mi fa presente un errore di FF di ieri sera: - la zona dispari si attacca pari e viceversa Attendo da voi di capire cio' che ho scritto
maio Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 (edited) Un amico tecnico mi fa presente un errore di FF di ieri sera: - la zona dispari si attacca pari e viceversa Attendo da voi di capire cio' che ho scritto Ma noi eravamo gia pari ( in 4 perchè il play non lo avevamo) e loro in 5...quindi attaccata bene la zona... Edited December 16, 2013 by maio
Quindici Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Clark era già in campo.....purtroppo.Tolto Denik x Banks.Mossa sbagliata partita persa Ma proprio per niente
Ponchiaz Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Con Frates si sta tutti sul perimetro (fermi) anche in contropiede. Siamo NOI che mettiamo a zona gli avversari, eccheccribbio!
maio Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 sono troppo esigente, se chiedo alla società di comunicare i motivi per cui non si fanno determtinate scelte che appaiono doverose a tutti??? Tra di noi lo sappiamo e ce lo diciamo, però sarebbe bello sentirselo dire chiaramente...no??
edmundo Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Anche sul divano del Drago ci siamo detti qualcosa di simile: la Fata Morgana era proprio di questa idea, mentre Re Artù voleva che Mago Merlino trasformasse KK in un rospo. KK è un rospo
walk Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Un amico tecnico mi fa presente un errore di FF di ieri sera: - la zona dispari si attacca pari e viceversa Attendo da voi di capire cio' che ho scritto Quello che dicevo io stamattina. Praticamente la zona fronte dispari (3 giocatori davanti) si attacca a fronte pari,quella a fronte pari (2 giocatori in punta) si attacca con tre giocatori frontalmente.
Ponchiaz Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 E comunque la realta' e' che metti KK, Sakarri, Bindulo, Ciuffo e ABpositivo più che pari o dispari l'unico modo che hai per attaccare la zona e' "Impari".
Giobbo Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Un amico tecnico mi fa presente un errore di FF di ieri sera: - la zona dispari si attacca pari e viceversa Attendo da voi di capire cio' che ho scritto Vero. Ma sotto questo punto di vista non si può dire nulla visto che appunto lo si è fatto. Cantù si è messa in zona 2-3 e noi avevamo tre giocatori sul perimetro, uno in post alto all'altezza delle lunetta e il centro in post basso a destra o sinistra del canestro a seconda di dove fosse la palla.
Giobbo Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Ma proprio per niente Devo dire la verità, anche io la ricordo così.
Guest Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 E comunque la realta' e' che metti KK, Sakarri, Bindulo, Ciuffo e ABpositivo più che pari o dispari l'unico modo che hai per attaccare la zona e' "Impari".sei consapevole di avere una notevole fantasia vero?!?
Guest Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Vero. Ma sotto questo punto di vista non si può dire nulla visto che appunto lo si è fatto. Cantù si è messa in zona 2-3 e noi avevamo tre giocatori sul perimetro, uno in post alto all'altezza delle lunetta e il centro in post basso a destra o sinistra del canestro a seconda di dove fosse la palla. a dir la verita' si trasformava in una 3-2 quindi non attaccata nel modo corretto (.. sempre a detta dell'esperto)
DRIZZY Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 E comunque la realta' e' che metti KK, Sakarri, Bindulo, Ciuffo e ABpositivo più che pari o dispari l'unico modo che hai per attaccare la zona e' "Impari". AB positivo è da :clap[1]:
Giobbo Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 a dir la verita' si trasformava in una 3-2 quindi non attaccata nel modo corretto (.. sempre a detta dell'esperto) Se così è stato, me lo sono perso.
DRIZZY Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 (edited) rush ha fatto buone cose nel 1 tempo, ma è riuscito a dare un calcio al seccho del latte con un paio di cose orribili. ( il "tiro a centro area con il primo difensore a 10 metri che ha scheggiato il 1 ferro, davvero da dimenticare) Edited December 16, 2013 by DRIZZY
Giobbo Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 rush ha fatto buone cose nel 1 tempo, ma è riuscito a dare un calcio al seccho del latte con un paio di cose orribili. ( il "tiro a centro area con il primo difensore a 10 metri che ha scheggiato il 1 ferro, davvero da dimenticare) Più che quello, è stato il contropiede sbagliato la sbaglio grosso. E' costato 5 punti tra appoggio sbagliato e tripla immediatamente successiva di Rullo.
Ale Div. Posted December 16, 2013 Author Posted December 16, 2013 a dir la verita' si trasformava in una 3-2 quindi non attaccata nel modo corretto (.. sempre a detta dell'esperto) mmmmmhhh... Si adeguava più sul lungo che sugli esterni anche se c'era un esterno che saliva di due passi a coprire il lato debole dando la sensazione di una 3-2. Diciamo comunque che al netto di adeguamenti e letture, di solito si piazza un lungo dietro i due davanti e si comincia a martellare la zona di passaggi e tagli tra le linee, per muovere la difesa, sbilanciarla, cercando poi o il tiro da tre o (meglio) attaccando in penetrazione. Attaccare la zona significa pazienza, cosa che noi (anche l'anno scorso) non abbiamo, perché dop
Recommended Posts