Giobbo Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 Ma a zona hanno difeso 10 degli ultimi 13 minuti, suvvia... Giesse, non è vero. La si è usata quattro minuti abbondanti (e si è scavato un solchetto) e poi la si è inspiegabilmente abbandonata. La si è poi ripresa a due minuti dalla fine quando Caserta era già lì e soprattutto in totale fiducia visto che noi non segnavamo da un pò e loro avevan recuperato.
Guest Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 Non è vero neanche questo Messa sul 57-60, subito una recuperata e un canestro di Rush, poi nel momento della bambola totale casertana 4 possessi sprecati in attacco Tolta in avvio del quarto periodo quando l'ha bucata due volte Scott, rimessa a 5' dalla fine sul più 1 e tenuta fino alla fine
ROOSTERS99 Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 Roo ieri avremmo vinto impedendo loro di attaccare il canestro, costringendoli a ragionare, sfidandoli al tiro, 29% da tre in campionato...hanno buoni atleti, poco cervello, e zero tiro da fuori. Abbiamo giocato la pallacanestro che loro avrebbero voluto noi giocassimo... ... anche senza Dunston. Ma che in questo momento si sbaglia tutto è lì da vedere....
maio Posted December 23, 2013 Author Posted December 23, 2013 Io capisco (e condivido) chi prende posizione "difendendo" l'allenatore dagli attacchi gratuiti che subisce. Perchè il troppo e il sempre e comunque non è simpatico, oltre a non avere senso. Ma mi pare che anche esagerare la difesa non ha senso. A sentire alcuni qua dentro, quasi vien da pensare "Povero Frates, si è trovato in mezzo". E francamente, così come lo è prendersela con Frates se Clark non tiene il primo passo di Pecile, è una bella cazzata. Inoltre, perchè Mrsic, con una squadra infinitamente più scarsa di questa, era un allenatore imbarazzante? Non si è ritrovato un gruppo amalgamato da schifo come questo e formato da singoli anche peggiori? Perchè io capisco che la società stia con Frates, ci mancherebbe finchè siede sulla nostra panca. E che non ci siano soldi per cambiarlo. Ma queste cose non comportano il fatto che noi tifosi (o, perlomeno, io) dobbiamo allora difenderlo e cercare i problemi solo altrove. Se a me gratta il piede ma non ci posso arrivare per un qualche motivo, non è che mi metto a grattare il braccio per porre rimedio al prurito. Stiamo parlando di un allenatore che, per colpe non solo sue, ha un record (complessivo) di 6-17, contando anche Ulm e una striscia aperta di sconfitte bella lunga. E non potete dirmi che una Montegranaro che va a vincere a Brindisi senza Collins abbia qualcosa, a livello di squadra o di singoli, più di noi. Le differenze son tutte da cercare da altre parti. Ieri abbiamo fatto 5 minuti di zona e abbiamo scavato un piccolo solco. Poi, per un motivo che non riesco a comprendere, siamo tornati a uomo e tempo 6 azioni siamo andati sotto. E questo è un esempio. Tutto ciò per dire che sì, ci sono tanti problemi in tanti aspetti diversi (non ultimo, dopo tante sconfitte la testa sul finale deve pesare parecchio ed esser abbastanza carente di positività e del "crederci"); però leggere che Frates non può fare nulla di più proprio no. stra quoto..
simon89 Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 (edited) Magari se a zona facevamo i primi due quarti, quando in attacco Banks ed Ere giravano, si andava avanti qualcosa in più di 3-4 punti...Ma, considerato che non teniamo il primo passo di nessuno e in area ci mangiano in testa tutti, fare 30 minuti di zona invece che una decina malcontata è vietato dai regolamenti o sminuente per qualcuno? Teoricamente si può soffrire di più a rimbalzo, peccato che subiamo caterve di rimbalzi offensivi e secondi possessi anche quando ognuno cura il suo...arrivati a questo punto veramente meglio scommettere sulle percentuali da fuori degli avversari che subire canestri facili, schiacciate e alley oop un'azione sì e l'altra anche... Edited December 23, 2013 by simon89
Giobbo Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 E, tra le altre cose, quello di ieri è un esempio. Ma il primo sprazzo di zona lo si è visto contro Cantù eh. Mentre è dalla seconda partita di campionato che erano palesi i nostri problemi difensivi (specie sul P'n'R) e lo stesso Frates dicevano che avevamo problemi in determinati situazioni. Aspettare metà dicembre a provare a fare qualcosa di diverso mi pare una colpa non da poco.
Piva Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 Ma che in questo momento si sbaglia tutto è lì da vedere.... e la colpa è di kkc? Di FH? Chiaro che FF non scende in campo ma bio parco, le direttive le DEVE dettare lui, così come le difese che NON possono essere a uomo con KKC in campo perchè lo salto pure io (io lo truso ) e quell'altro è una piotta in calore che salta (poco) e fuori tempo e tutti i lunghi del campionato fanno dei figuroni. Ieri l'ultimo esempio Quello che imputo al nostro condottiero è di non far nulla di "evidente" per mitigare i problemi che i due buchi neri che abbiamo in quintetto palesano ad ogni allacciata di stringhe. Ecco, se dopo quattro mesi siamo in queste condizioni la colpa principale è del duo delle merdaviglie ma anche l'Archi ha le sue belle colpe. IMHO Cosa si fa? Tre scenari_ - abbiamo i soldi per cambiare KKC+FH+FF? No. Soluzione scartata. - abbiamo i soldi per cambiare due tra KKC+FH+FF? No. Soluzione scartata. - abbiamo i soldi per cambiare almeno uno tra KKC+FH+FF? Probabile. Si proceda. Ma porco caxxo, qualche cosa si DEVE fare perchè continuare così fa scoglionare anche uno come me (ometto di raccontare cosa ci scriviamo con autorevoli personaggi di questo forum ) che ho seguito la squadra anche in A2........... Detto ciò, io il 26 sarò li a gridare come un ossesso e un obiettivo l'ho già individuato e so che anche Tu non mi deluderai Roo, io mi sono scassato i maroni.
maio Posted December 23, 2013 Author Posted December 23, 2013 e la colpa è di kkc? Di FH? Chiaro che FF non scende in campo ma bio parco, le direttive le DEVE dettare lui, così come le difese che NON possono essere a uomo con KKC in campo perchè lo salto pure io (io lo truso ) e quell'altro è una piotta in calore che salta (poco) e fuori tempo e tutti i lunghi del campionato fanno dei figuroni. Ieri l'ultimo esempio Quello che imputo al nostro condottiero è di non far nulla di "evidente" per mitigare i problemi che i due buchi neri che abbiamo in quintetto palesano ad ogni allacciata di stringhe. Ecco, se dopo quattro mesi siamo in queste condizioni la colpa principale è del duo delle merdaviglie ma anche l'Archi ha le sue belle colpe. IMHO Cosa si fa? Tre scenari_ - abbiamo i soldi per cambiare KKC+FH+FF? No. Soluzione scartata. - abbiamo i soldi per cambiare due tra KKC+FH+FF? No. Soluzione scartata. - abbiamo i soldi per cambiare almeno uno tra KKC+FH+FF? Probabile. Si proceda. Ma porco caxxo, qualche cosa si DEVE fare perchè continuare così fa scoglionare anche uno come me (ometto di raccontare cosa ci scriviamo con autorevoli personaggi di questo forum ) che ho seguito la squadra anche in A2........... Detto ciò, io il 26 sarò li a gridare come un ossesso e un obiettivo l'ho già individuato e so che anche Tu non mi deluderai Roo, io mi sono scassato i maroni. quoto all'inverosimile...
ROOSTERS99 Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 Piva....ti capisco... Io provo a resistere....
maxsciu Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 va anche detto che quando noi si difende a uomo, clark difende a zona...una zona ampia peraltro, purtroppo la colpa è degli avversari che piazzano gli uomini lontani da dove si è inchiodato clark.
Tim basset Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 e la colpa è di kkc? Di FH? Chiaro che FF non scende in campo ma bio parco, le direttive le DEVE dettare lui, così come le difese che NON possono essere a uomo con KKC in campo perchè lo salto pure io (io lo truso ) e quell'altro è una piotta in calore che salta (poco) e fuori tempo e tutti i lunghi del campionato fanno dei figuroni. Ieri l'ultimo esempio Quello che imputo al nostro condottiero è di non far nulla di "evidente" per mitigare i problemi che i due buchi neri che abbiamo in quintetto palesano ad ogni allacciata di stringhe. Ecco, se dopo quattro mesi siamo in queste condizioni la colpa principale è del duo delle merdaviglie ma anche l'Archi ha le sue belle colpe. IMHO Cosa si fa? Tre scenari_ - abbiamo i soldi per cambiare KKC+FH+FF? No. Soluzione scartata. - abbiamo i soldi per cambiare due tra KKC+FH+FF? No. Soluzione scartata. - abbiamo i soldi per cambiare almeno uno tra KKC+FH+FF? Probabile. Si proceda. Ma porco caxxo, qualche cosa si DEVE fare perchè continuare così fa scoglionare anche uno come me (ometto di raccontare cosa ci scriviamo con autorevoli personaggi di questo forum ) che ho seguito la squadra anche in A2........... Detto ciò, io il 26 sarò li a gridare come un ossesso e un obiettivo l'ho già individuato e so che anche Tu non mi deluderai Roo, io mi sono scassato i maroni. Quoto ....ma i soldi ci sono...e' che devono far credere il contrario....
Theus Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 ero rimasto che il 24 si finiva, news? Cambio di editore. Da oggi diventa un house organ. Si chiamerà La Pallacanestro Varese
Dragonheart Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Quoto ....ma i soldi ci sono...e' che devono far credere il contrario.... Sì, e il primo investimento sarà comprare questo forum per bannarti.
Dragonheart Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 va anche detto che quando noi si difende a uomo, clark difende a zona...una zona ampia peraltro, purtroppo la colpa è degli avversari che piazzano gli uomini lontani da dove si è inchiodato clark. Epperò, ironie a parte, dovremmo chiederci perchè Mazzon, che l'ha allenato per buona parte della sua carriera professionistica, si mettesse a zona anche a tavola, se c'era in giro keekee (la famosa "dieta a zona").
Mandi Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Eh già Mazzon costretto a difendere a zona, la cosa che mi fa andare in bestia è che KK secondo me non ha voglia di difendere! a Varese in difesa è anche peggio di quanto mi ricordassi
Ponchiaz Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Quoto ....ma i soldi ci sono...e' che devono far credere il contrario.... Maledetti miliardari eccentrici!
edmundo Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Non è vero neanche questo Messa sul 57-60, subito una recuperata e un canestro di Rush, poi nel momento della bambola totale casertana 4 possessi sprecati in attacco Tolta in avvio del quarto periodo quando l'ha bucata due volte Scott, rimessa a 5' dalla fine sul più 1 e tenuta fino alla fine ... se questa non è difesa a oltranza ... solo a me non rispondi, forse devo essere un po' più critico ... spetta, vediamo un po' FRATES, CORTESEMENTE, DIMETTITI, GRAZIE ... a santo stefano va benissimo, un regalone per tutti noi
ROOSTERS99 Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Quoto ....ma i soldi ci sono...e' che devono far credere il contrario.... Scommetto che te lo ha detto tuo cuggino....ma per favore !!
ROOSTERS99 Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Epperò, ironie a parte, dovremmo chiederci perchè Mazzon, che l'ha allenato per buona parte della sua carriera professionistica, si mettesse a zona anche a tavola, se c'era in giro keekee (la famosa "dieta a zona"). Io però noto un' altra cosa su quei due personaggi....che sono stati entrambi cacciati.
alberto Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 ma che, semplicemente, la somma di altezza, attitudine difensiva e atletismo di clark non ne fanno un giocatore di serie a, è stato detto?
ROOSTERS99 Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 ma che, semplicemente, la somma di altezza, attitudine difensiva e atletismo di clark non ne fanno un giocatore di serie a, è stato detto? Faticherebbe in lega2 ....un cesso scheggiato, diciamolo chiaramente...
maio Posted December 24, 2013 Author Posted December 24, 2013 Faticherebbe in lega2 ....un cesso scheggiato, diciamolo chiaramente... quoto!!!
Giobbo Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Quoto ....ma i soldi ci sono...e' che devono far credere il contrario.... Certe stronzate non si possono proprio leggere. Ponchiaz dovrebbe tenere un corso sulla funzione Ignore.
Recommended Posts