Jump to content

Recommended Posts

• Replies 577
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Io credo che qualcuno non abbia ancora ben compreso quanto fosse forte Dunston.

E quanto fosse play e leader Green ; e ma ......6 su 9 sono quelli dello scorso anno......

Posted

Io dico che basta il play .

Vado oltre ; Dateci un Teemu integro fisicamente e ai PO ci arriviamo a prescindere da FF.

Se poi ci fosse anche un minchiafancul da mettere sotto canestro, andremmo alla grandissima....

apprezzo il tuo ottimismo, spero tu abbia ragione

Posted (edited)

Roo, penso esattamente il contrario: serve uno stopper a centroarea, ma veloce di piedi.

Edited by Dragonheart
Posted

Io dico che basta il play .

Vado oltre ; Dateci un Teemu integro fisicamente e ai PO ci arriviamo a prescindere da FF.

Se poi ci fosse anche un minchiafancul da mettere sotto canestro, andremmo alla grandissima....

serve gente sotto il ferro come un play

Posted

Ma si sta parlando dello stesso Recalcati giudicato dai più (e mi riferisco più che altro ai berciatori da tribuna gold/silver) un vecchio bollito qualche stagione fa?

A proposito, che fine ha fatto il buon Griccioli?

Posted

No, così tanto per dire...

ieri Recalcati con 7 giocatori più l'azzoppato Campani, e soprattutto la zona, l'ha incartata a Bucchi.

Eh ma gli incastri tra i vari giocatori sono azzeccati...

Posted

Andrò contro corrente,ma la mia impressione,e' che se gli indimenticabili fossero rimasti tutti tranne BD,ovvero con il buon Mike come play e l'architetto in panca,ad oggi saremmo lontani,molto lontani da lottare per i primi 4 posti.

Ho la netta impressione che questo "specie" di allenatore sia oramai "passato"e che non sappia minimamente creare un gruppo,che sappia divertirsi tra loro fuori,ma soprattutto in campo.

Qui,a luglio,si parlava di "allenatore di palestra e di sistema", la non difesa che ha fatto vedere in questi mesi a Varese,l'attacco davvero pressappochista che ci ha portato a giocare,i tanti giocatori che giocano in maniera irriconoscibile mi portano a pensare che l'attesa svolta sia li a un passo,la cacciata del manico.

Posted

Io credo che qualcuno non abbia ancora ben compreso quanto fosse forte Dunston.

quoto,pero' si sono fatte le pulci a vitucci per una cazzo di zona...se la storiella dell'allenatore che non conta una cippa vale per frates, perche' ci si e' scagliati contro l"ingrato??

Posted

Io non me ne intendo, quando una squadra per limiti oggettivi non tiene l'uno contro uno che si fa?

Si continua a marcare ad uomo, perdendo tutti i duelli individuali, o si cambia difesa?

Ieri ho visto un play se possibile anche più stupido di Clark giocare la migliore partita del campionato.

Posted

Io non me ne intendo, quando una squadra per limiti oggettivi non tiene l'uno contro uno che si fa?

Si continua a marcare ad uomo, perdendo tutti i duelli individuali, o si cambia difesa?

Ieri ho visto un play se possibile anche più stupido di Clark giocare la migliore partita del campionato.

Quoto

Posted

Roo, penso esattamente il contrario: serve uno stopper a centroarea, ma veloce di piedi.

Dipende dalle risorse e da dove si vuole arrivare....
Posted

Andrò contro corrente,ma la mia impressione,e' che se gli indimenticabili fossero rimasti tutti tranne BD,ovvero con il buon Mike come play e l'architetto in panca,ad oggi saremmo lontani,molto lontani da lottare per i primi 4 posti.

Ho la netta impressione che questo "specie" di allenatore sia oramai "passato"e che non sappia minimamente creare un gruppo,che sappia divertirsi tra loro fuori,ma soprattutto in campo.

Qui,a luglio,si parlava di "allenatore di palestra e di sistema", la non difesa che ha fatto vedere in questi mesi a Varese,l'attacco davvero pressappochista che ci ha portato a giocare,i tanti giocatori che giocano in maniera irriconoscibile mi portano a pensare che l'attesa svolta sia li a un passo,la cacciata del manico.

Detto che BD è un giocatore formidabile, tu ridacci MG e si cambia dal giorno alla notte

IMHO

Posted

Roo ieri avremmo vinto impedendo loro di attaccare il canestro, costringendoli a ragionare, sfidandoli al tiro, 29% da tre in campionato...hanno buoni atleti, poco cervello, e zero tiro da fuori.

Abbiamo giocato la pallacanestro che loro avrebbero voluto noi giocassimo...

... anche senza Dunston.

Posted

Ma abbi pazienza, ma se l'ordine di scuderia su Hannah era passare dietro sul pick&roll per sfidarlo al tiro e questo ha comunque messo 2 bombe e battuto Clark anche senza cambio difensivo, di cosa stiamo parlando?

Posted

Di un paio di azioni difensive, a zona, dove Hannah c'ha capito poco e niente...

ed anche di Bruno Bianchi che, in telecronaca, la invocava a più riprese.

Posted

Ma a zona hanno difeso 10 degli ultimi 13 minuti, suvvia...

Posted

Io capisco (e condivido) chi prende posizione "difendendo" l'allenatore dagli attacchi gratuiti che subisce.

Perchè il troppo e il sempre e comunque non è simpatico, oltre a non avere senso.

Ma mi pare che anche esagerare la difesa non ha senso.

A sentire alcuni qua dentro, quasi vien da pensare "Povero Frates, si è trovato in mezzo".

E francamente, così come lo è prendersela con Frates se Clark non tiene il primo passo di Pecile, è una bella cazzata.

Inoltre, perchè Mrsic, con una squadra infinitamente più scarsa di questa, era un allenatore imbarazzante? Non si è ritrovato un gruppo amalgamato da schifo come questo e formato da singoli anche peggiori?

Perchè io capisco che la società stia con Frates, ci mancherebbe finchè siede sulla nostra panca. E che non ci siano soldi per cambiarlo. Ma queste cose non comportano il fatto che noi tifosi (o, perlomeno, io) dobbiamo allora difenderlo e cercare i problemi solo altrove.

Se a me gratta il piede ma non ci posso arrivare per un qualche motivo, non è che mi metto a grattare il braccio per porre rimedio al prurito.

Stiamo parlando di un allenatore che, per colpe non solo sue, ha un record (complessivo) di 6-17, contando anche Ulm e una striscia aperta di sconfitte bella lunga.

E non potete dirmi che una Montegranaro che va a vincere a Brindisi senza Collins abbia qualcosa, a livello di squadra o di singoli, più di noi.

Le differenze son tutte da cercare da altre parti.

Ieri abbiamo fatto 5 minuti di zona e abbiamo scavato un piccolo solco.

Poi, per un motivo che non riesco a comprendere, siamo tornati a uomo e tempo 6 azioni siamo andati sotto.

E questo è un esempio.

Tutto ciò per dire che sì, ci sono tanti problemi in tanti aspetti diversi (non ultimo, dopo tante sconfitte la testa sul finale deve pesare parecchio ed esser abbastanza carente di positività e del "crederci"); però leggere che Frates non può fare nulla di più proprio no.