Jump to content

Recommended Posts

Posted

Paolino Moretti ha:

- uannamacchè, play non play senza tiro e con la visione di gioco di Ray Charles, comparsate in A1 e onesto gregariato in lega2 e francia.

- gibson - buon tiratore e fisicato

- Washington - quando gli arrivava la palla il pubblico si divideva tra chi pregava e chi si rivolgeva a dio in modo alternativo, ha fatto numeri buoni ma pure cagate enormi.

- JaJuan Johnson - commento sul nome: "il prete quando lo ha battezzato gli deve aver tenuto i'capo sott'acqua, con un nome cosí". Che salta, corre e ha una meccanica di tiro da vietare ai minori. Puó crescere, ma per ora ha fatto panchina NBA e D-League.

- Daniels - salta. Tutto il resto del basket per lui è un mistero. Ma cazzo se salta. E' la prima volta che gioca a basket per guadagnarsi da vivere.

In panca Galanda (che è sempre Galanda, ma quattordici anni dopo), Meini, Cortese e null'altro.

Eppure difendevano come degli ossessi. E correvano appena possibile.

Certo di punti nelle mani ne hanno pochini, salvo performances estemporanee di Johnson o Gibson.

Ma sono due punti avanti a noi.

Cosa doveva fare? Impiccarsi nelle docce?

Eppure ha due punti piú di noi.

Trattandosi di sport di squadra e non di tennis o nuoto, singoli modesti ma assortiti con un senso compiuto >= (anche se i punti sono gli stessi) di singoli di valore male assemblati

• Replies 577
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Dura da raddrizzare la stagione a questo punto. Suggerisco alla società di cominciare a guardarsi all'indietro più che davanti, farsi un bagnetto di umiltà e apportare (secondo le proprie possibilità economiche) correttivi.

Collins a cosa sarebbe servito? In fondo il 2 e il 3 titolari sono i nostri unici punti di forza.

Anche De Nicolao non può essere un problema ora, è il secondo play, un giocatore di rottura...

Focalizziamo l'attenzione sui problemi più grossi: Clark, Hassel e Frates.

L'ordine non è casuale: il play è la vera mente della squadra, chi più di un "Mike Green" potrebbe mettere in moto la squadra?

Hassell obiettivamente è impresentabile soprattutto difensivamente e Scekic in questo non ci aiuta: perché non prendere un lungo, anche con mano quadra, ma che salti stoppi e spacchi il canestro su ogni scarico di un play?(alla Howell per intenderci...). Questo cambio deve essere però successivo al cambio del playmaker...

E Frates...su quei 2 poco può fare, ma ho visto partite mal preparate (sia giochi in attacco che adeguamenti difensivi da allenare) e una cattiva gestione...

si sottovaluta Sakota, che sarebbe un "quasi titolare" che nn da il minimo contributo, un lusso che nn ci si può permettere

Posted

Io non capisco alcune cose, ma principalmente oggi abbiamo tre quinti del vecchio starting five pur importanti possano essere i due nuovi non credo possano portare la squadra al terzultimo posto, qualche colpa l'avrà anche il signor frates o lui è indenne da colpe?

Oggi di soldi non ce ne sono e va bene ma questa continua difesa da parte della società e degli organi di stampa mi puzza di bruciato.

Posted

Paolino Moretti ha:

- uannamacchè, play non play senza tiro e con la visione di gioco di Ray Charles, comparsate in A1 e onesto gregariato in lega2 e francia.

- gibson - buon tiratore e fisicato

- Washington - quando gli arrivava la palla il pubblico si divideva tra chi pregava e chi si rivolgeva a dio in modo alternativo, ha fatto numeri buoni ma pure cagate enormi.

- JaJuan Johnson - commento sul nome: "il prete quando lo ha battezzato gli deve aver tenuto i'capo sott'acqua, con un nome cosí". Che salta, corre e ha una meccanica di tiro da vietare ai minori. Puó crescere, ma per ora ha fatto panchina NBA e D-League.

- Daniels - salta. Tutto il resto del basket per lui è un mistero. Ma cazzo se salta. E' la prima volta che gioca a basket per guadagnarsi da vivere.

In panca Galanda (che è sempre Galanda, ma quattordici anni dopo), Meini, Cortese e null'altro.

Eppure difendevano come degli ossessi. E correvano appena possibile.

Certo di punti nelle mani ne hanno pochini, salvo performances estemporanee di Johnson o Gibson.

Ma sono due punti avanti a noi.

Cosa doveva fare? Impiccarsi nelle docce?

Eppure ha due punti piú di noi.

Capisco esasperare ....

Pistoia ha 8 punticini come noi e se l'asse portante di una squadra di basket è play-pivot, Pistoia è due spanne sopra di noi.

Varese con uannamacchè + JaJuan Johnson avrebbe risolto molta parte dei suoi problemi.

Posted

Io non capisco alcune cose, ma principalmente oggi abbiamo tre quinti del vecchio starting five pur importanti possano essere i due nuovi non credo possano portare la squadra al terzultimo posto, qualche colpa l'avrà anche il signor frates o lui è indenne da colpe?

Oggi di soldi non ce ne sono e va bene ma questa continua difesa da parte della società e degli organi di stampa mi puzza di bruciato.

guarda che 2/5 del quintetto sono tanta roba, se poi vedi chi è arrivato ecco come cambia la fisionomia della squadra

Posted

Non credo si chieda ad una squadra giustamente considerata storta e con pochi giocatori buoni di vincere lo scudetto...

noi ce la stiamo giocando con Pistoia di Bozzetto Evotti galanda Wanamaker Meini ed americani a basso costo...

delle difficoltà di Montegranaro sappiamo.

di pesaro manco a parlarne.

Il bravo allenatore però dovrebbe saper nasconde i difetti di costruzione di una squadra, e saper valorizzare il poco che ha.

Non c'è un solo giocatore, ad oggi, che possa dirsi beneficiato dalle cure di frates.

Io penso la stessa cosa della frase in grassetto da almeno un mese..... E chi mi conosce sa che non sono un antiFrates della prima ora....Anzi, quando l'abbiamo scelto ero quasi contento perchè sono convinto che qualche errore di Vitucci abbia pesato tanto quanto il polpaccio di Dunston nella serie con Siena l'anno scorso...

Posted

Capisco esasperare ....

Pistoia ha 8 punticini come noi e se l'asse portante di una squadra di basket è play-pivot, Pistoia è due spanne sopra di noi.

Varese con uannamacchè + JaJuan Johnson avrebbe risolto molta parte dei suoi problemi.

...però 'ste cose diciamole prima, tra un pò scoprirò che anche Pecile e Musso sono una bella coppia di esterni.

Non ricordo quest'estate critiche al mercato, o meglio ricordo solo un delusissimo Silver.

Posted

guarda che 2/5 del quintetto sono tanta roba, se poi vedi chi è arrivato ecco come cambia la fisionomia della squadra

d'accordo in parte, 2/5 del quintetto non possono portarti da 0 sconfitte a 4 vittorie e .... sconfitte di cui ho perso il conto

Posted

d'accordo in parte, 2/5 del quintetto non possono portarti da 0 sconfitte a 4 vittorie e .... sconfitte di cui ho perso il conto

ma è un'altra squadra, l'asse portante era green-dunston e adesso clark-hassell

Posted

Il problema potrà pure essere Frates, per carità non sarò certo io a salvare il coach dal marasma in cui siamo precipitati perchè parte della colpa è indubbiamente sua, però

non è buttando risorse nel cambio allenatore che risolviamo i nostri problemi che sono principalmente di natura strutturale.

In estate la squadra è stata costruita alla cazzo è questo il problema.

Fuori Green dentro Clark, fuori Dunston dentro Hassell, asse play-pivot nuovo di zecca per una squadra praticamente riconfermata, solo che

Clark non è un play e non ha le palle, Hassell ha più movimenti offensivi di Dunston, ma è lontano miliardi di anni luce dalla esplosività e reattività del buon Bryant.

Ciliegina sulla torta via Talts per Scekic, ormai giochiamo con tre bradipi sotto canestro.

Se lo scorso anno la società ha compiuto un capolavoro nell'assemblare la squadra, quest'anno ci ha capito veramente poco o nulla.

Posted

...però 'ste cose diciamole prima, tra un pò scoprirò che anche Pecile e Musso sono una bella coppia di esterni.

Non ricordo quest'estate critiche al mercato, o meglio ricordo solo un delusissimo Silver.

Tutti abbiamo detto che Clark non poteva sostituire Green e che Hassell visto dal vero sembrava di una lentezza incredibile .... siamo onesti

Posted (edited)

Il problema potrà pure essere Frates, per carità non sarò certo io a salvare il coach dal marasma in cui siamo precipitati perchè parte della colpa è indubbiamente sua, però

non è buttando risorse nel cambio allenatore che risolviamo i nostri problemi che sono principalmente di natura strutturale.

In estate la squadra è stata costruita alla cazzo è questo il problema.

Fuori Green dentro Clark, fuori Dunston dentro Hassell, asse play-pivot nuovo di zecca per una squadra praticamente riconfermata, solo che

Clark non è un play e non ha le palle, Hassell ha più movimenti offensivi di Dunston, ma è lontano miliardi di anni luce dalla esplosività e reattività del buon Bryant.

Ciliegina sulla torta via Talts per Scekic, ormai giochiamo con tre bradipi sotto canestro.

Se lo scorso anno la società ha compiuto un capolavoro nell'assemblare la squadra, quest'anno ci ha capito veramente poco o nulla.

pienamente d'accordo, ma il problema è che il signor Frates non è comunque, a mio modesto avviso , stato in grado di far rendere al meglio i giocatori.

A ulm abbiamo vinto la partita negli ultimi minuti e non venite a dire che non contava un caxxo perchè per i crucchi arrivare primi forse cambiava qualcosa.

Edited by morse
Posted

- JaJuan Johnson - commento sul nome: "il prete quando lo ha battezzato gli deve aver tenuto i'capo sott'acqua, con un nome cosí".

ho riso fino alle lacrime...

grazie.

Posted

pienamente d'accordo, ma il problema è che il signor Frates non è comunque, a mio modesto avviso , stato in grado di far rendere al meglio i giocatori.

A ulm abbiamo vinto la partita negli ultimi minuti e non venite a dire che non contava un caxxo perchè per i crucchi arrivare primi forse cambiava qualcosa.

Con un grande allenatore, mio parere, saremmo forse ma dico forse a 10-12 punti in campionato e sempre a casa pur con un passivo minore dall'Eurocup.

Il nostro campionato è ormai questo perchè dubito moltissimo ci siano le risorse per rivoltare la squadra

Posted

Allora vabbè...

perchè pagarne uno, dall'anno prossimo mettiamo un cartonato.

Più che altro...perché pagarne due....
Posted (edited)

Trattandosi di sport di squadra e non di tennis o nuoto, singoli modesti ma assortiti con un senso compiuto >= (anche se i punti sono gli stessi) di singoli di valore male assemblati

A me questa pare una cosa talmente scontata che mi pare incredibile doverla sottolineare....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Frates ha 1+1 immagino che questo non sia come dire ha un biennale

Io parlavo di due allenatori nella stessa stagione...

Posted

No, così tanto per dire...

ieri Recalcati con 7 giocatori più l'azzoppato Campani, e soprattutto la zona, l'ha incartata a Bucchi.

Posted

E hai detto merda !!

Un delusissimo Silver voleva dire che era tutto cannato !!

Pirloni noi a non capirlo !!

Posted (edited)

Io parlavo di due allenatori nella stessa stagione...

tu non pensi che cambiando allenatore la stagione possa prendere una piega diversa, che non vuol dire play off ?

io non credo che il solo cambio play/pivot possa essere sufficiente

Edited by morse
Posted (edited)

tu non pensi che cambiando allenatore la stagione possa prendere una piega diversa, che non vuol dire play off ?

io non credo che il solo cambio play/pivot possa essere sufficiente

Io dico che basta il play .

Vado oltre ; Dateci un Teemu integro fisicamente e ai PO ci arriviamo a prescindere da FF.

Se poi ci fosse anche un minchiafancul da mettere sotto canestro, andremmo alla grandissima....

Edited by ROOSTERS99