Jump to content

Recommended Posts

Posted

E allora critica uno che ha preso soldi in nero " non sapendo di commettere un reato " :lol::lol::lol::lol::lol:

dai che ce la fai !

sì quella che, nel 2004 non sapeva di fare una cosa sbagliata,non si può francamente sentire. E ho visto che a un utente che gliel'ha fatto notare ha risposto pure in maniera stizzita. Qualcosa tipo "tu sapevi come ero io nel 2004?"

io ti stimo Flavio, ma checazzostaiadì?

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Detto che di Tranquillo e della sua cultura fiscale me ne frega quanto della validità dell'ateneo tanto caro ai milanesi, vorrei ripartire da qui:

ci sta come riflessione. Aggiungerei che il "caso Siena" è uscito quasi esclusivamente associato a ragioni fiscali. Invece, secondo me, il vero scandalo stava in altre pratiche, vedi quella di cui stiamo parlando oggi ad esempio, che purtroppo sono passate in secondo piano o nemmeno troppo approfondite dagli inquirenti. Di questo mi spiace.

Possibile che non si trovi uno straccio di pentito, o qualcuno che ha vecchi conti da regolare con Minucci & pals che possa iniziare ad indirizzare le indagini in quella direzione?

Posted

E cmq quando ufficializzeranno che Belen era un trans brasiliano, una delle bottiglie buone la apro si!!!

Posted (edited)

Tricky ,mi dici perchè secondo te il tranquillo si è sentito in obbligo di dare quella giustificazione ridicola alla scajola ?

Non ne ho idea. E secondo me avrebbe dovuto ammettere pure che ha preso soldi in nero come hanno fatto almeno una volta nella vita il 90% delle persone

Altra cosa è tutta la dietrologia sui giornalisti prezzolati e bla bla bla

Io non difendo il Tranquillo in nero (sul cronista mi spenderei sempre a suo favore) e non difendo neppure la categoria come Rob sostiene. Io difendo una professione. Cosa assai diversa Che come TUTTE si può fare male, ma anche BENE

E ribadisco il concetto per l'ultima volta. Non sono un chirurgo, un ingegnere, un dentista, un commerciante e via dicendo e non sono in grado di fare affermazioni così nette su queste professioni

Però sulla mia magari qualcuna sì. E qualcuna più competente di un chirurgo, un ingegnere etc....

Non ho verità in tasca. Mai avute. Qui a volte qualcuno però pare averla nelle mie di tasche...

Ma va bene così...

Pirla io a cascarci.

Si dice che la calunnia è un venticello che ti fotte. Se ti difendi "Ah ecco...allora l'ha combinata". Se stai zitto "Ah..non sa come difendersi"

Su questa professione (spesso di merda e fatta da gente di m...) di calunnie non ho sentite parecchie negli anni. pensavo di essermi spiegato nel tempo, credevo che qualcuno avesse compreso cosa sia essere giornalisti... Mi sono sbagliato

Amen

:thumbsup:

Edited by tricky
Posted

È talmente pieno di sé che pensa di darci una lezione anche in questo caso.

Ma la verità è che si è semplicemente caccato addosso.

Posted (edited)

Tricky sai che non ho capito un cazzo di quello che volevi dire? Ma forse è solo perché sto guidando

Edited by Virgus
Posted

Tranquillo ha fatto una cazzata, una grandissima cazzata considerando il suo ruolo. Altra cazzatona è stata tacerla per tutto questo tempo .iper mega enorme cazzata la giustificazione. La sceneggiata della beneficenza riparatrice invece è semplicemente vergognoso

Posted

Voleva dire che conosce la categoria dei giornalisti meglio di noi.

E che se va da un dentista e quello gli circoncide il pisello, per lui va bene, perché in fondo non conosce la categoria così bene da poter capire se quello che gli han fatto e' giusto o meno.

Posted

Tricky sai che non ho capito un cazzo di quello che volevi dire? Ma forse è solo perché sto guidando

Ci sta dicendo di non farci i cazzi dei giornalisti, che siamo troppo stupidi per capire.

Posted

Ma io mica critico la categoria dei giornalisti, critico tranquillo.

che mi fa schifo come commentatore e mi fa ancora più schifo come moralista!

E, senza alcuna ironia, mi stupisco di come uno come Tricky possa anche solo pensare di difenderlo o giustificarlo.

Posted

Ma io mica critico la categoria dei giornalisti, critico tranquillo.

che mi fa schifo come commentatore e mi fa ancora più schifo come moralista!

E, senza alcuna ironia, mi stupisco di come uno come Tricky possa anche solo pensare di difenderlo o giustificarlo.

Infatti non lo difendo. Ma te lo spiega buford che ha capito tutto anche lui
Posted (edited)

È però un po' Lo giustifichi Ma tra un'oretta arrivo a destinazione e rileggo tutto con calma così magari capisco anch'io senza bisogno di traduttori

Edited by Virgus
Posted

Caspita quanto avete scritto.

Siena merda sempre e comunque.

Tranquillo , non mi è mai piaciuto, urla troppo. Oggi sicuramente non ha fatto proprio una gran figura , anzi.

Buffa migliore , ma va preso a piccole dosi

Posted (edited)

Non ti incazzare Roby, ma ogni volta che si parla di giornalisti tiri su lo scudo spaziale.

Qui nessuno (almeno a me pare e di certo non io) dice che fare il giornalista sia qualcosa di disonorevole. Si parla del caso specifico di un giornalista che, prima ha sbagliato, poi si é giustificato in modo ridicolo e dopo ancora ha cercato di metterci un taccone in modo pietoso.

Cose ancora più gravi (o ridicole, perché, come ci insegna Flaiano, una situazione può essere al tempo stesso grave e non seria) se il suddetto, ultimamente, si é anche fatto paladino della legalità e mette la foto di Falcone (se non ricordo male,non ho voglia di controllare) come sfondo del suo profilo Twitter.

Ancora più interessante é che a far scoppiare la bomba sia stato uno come Pea (non difenderai anche lui, come cronista).

Poi se dico che ci sono dei giornalisti comprabili, non sto dicendo che tutti lo siano.

Ma quelli non comprabili e non ricattabili devono essere, purtroppo per loro, integerrimi.

Come preti, magistrati e politici.

Ricordarci che ci sono giornalisti morti facendo il loro lavoro mi sembra retorico e poco attinente, soprattutto quando si parla di cronisti sportivi.

L'argomento del "non siete giornalisti non lo potete capire" mi sembra un po' fiacco, se non un po' altezzoso.

É come dire che, visto che non sono architetto, non posso dire che dalla cima della galleria dell'oldrini si vede di merda. Non serve una laurea, bastano gli occhi.

Peace and love.

Edited by MarkBuford
Posted

Voleva dire che conosce la categoria dei giornalisti meglio di noi.

E che se va da un dentista e quello gli circoncide il pisello, per lui va bene, perché in fondo non conosce la categoria così bene da poter capire se quello che gli han fatto e' giusto o meno.

Secondo me è piuttosto probabile che un giornalista conosca meglio di noi la categoria ed i problemi che ha.

Non credo questo ci impedisca di commentare i singoli episodi, però quando si generalizza bisognerebbe stare un po' più accorti.

Qui è tutto un fiorire di "pennivendoli" e "giornalai", magari chi fa il giornalista ed ama la professione può risentirsi.

Posted

Secondo me è piuttosto probabile che un giornalista conosca meglio di noi la categoria ed i problemi che ha.

Non credo questo ci impedisca di commentare i singoli episodi, però quando si generalizza bisognerebbe stare un po' più accorti.

Qui è tutto un fiorire di "pennivendoli" e "giornalai", magari chi fa il giornalista ed ama la professione può risentirsi.

Mai detto il contrario, ci mancherebbe.

Ma non mi va neanche di venir "apostrofato con sufficienza " tutte le volte che si intavola una discussione contro - nota bene - un qualcosa che ha detto o scritto un giornalista.

Poi che si è portati spesso a generalizzare te ne do atto, però penso di non dire un eresia affermando che i Titti della notizia ormai sono delle mosche bianche.

Posted

Mah, io sulle mosche bianche non ho elementi significativi per cui mi astengo.

Penso che parte del problema sia anche il fatto che con l'avvento di Internet e dei social siamo portati a confondere persone che scrivono cose con i giornalisti.

E d'altra parte ci può stare, dal momento che nell'orgasmo da re-tweet o della condivisione su certi dettagli si preferisca sorvolare.

Posted

Pensa se ci dovesse leggere un vero giocatore di basket...

Posted

Mah, io sulle mosche bianche non ho elementi significativi per cui mi astengo.

Penso che parte del problema sia anche il fatto che con l'avvento di Internet e dei social siamo portati a confondere persone che scrivono cose con i giornalisti.

E d'altra parte ci può stare, dal momento che nell'orgasmo da re-tweet o della condivisione su certi dettagli si preferisca sorvolare.

E tu pensa che con l avvento di queste tecnologie, trovo mediamente più interessante quello che scrive certa gente senza" tesserino " , piuttosto di gente pagata per scrivere cose.