homersimpson Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 vediamo quanto sangue riesce a cavare l'artiglio dal nostro cesto di rape, prima di perderci in voli pindarici... Hai ragione, pero diciamo che se l'Artiglio dovesse essere riconfermato probabilmente verrebbe contestato al primo starnuto in campo.... non proprio come si è fatto con il Poz.
Giobbo Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Sto parlando di Griccioli perchè ha gli stessi punti di Vitucci, non di Ettore Messina. Bisogna vedere se il solito giocatore croato ha inciso. E a sentire Banks e non solo... Piuttosto, io di Capo d'Orlando prenderei al volo Archie, si potesse. Giocatore che mi piace da matti.
GoCapo Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 (edited) Bisogna vedere se il solito giocatore croato ha inciso. E a sentire Banks e non solo... Piuttosto, io di Capo d'Orlando prenderei al volo Archie, si potesse. Giocatore che mi piace da matti. Ca@@o noi siamo già con i giocatori contati....se poi volete portarceli via.... :clap[1]: Archie due anni fa era un emerito sconosciuto... ora non è che sia tutto sto gran giocatore :afro: ... sconsigliato... rivolgetevi altrove Edited March 13, 2015 by GoCapo
Silver Surfer Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 C'è da dire che Vitucci sta lavorando in un ambiente che dire difficoltoso è un eufemismo... Comunque ti potrei rigirare la domanda: dimmi il nome di un allenatore che compatibilmente con il nostro budget sappia fare quello che tu descrivi (ma che lo sappia fare veramente non che tu immagini lo possa fare). Penso che ci siano alcuni allenatori interessanti e valutabili. Gli Esperti del settore dovrebbero saperlo. Ad esempio: avete visto giocare l'Olympiakos? Eppure Giannis Sferopoulos non penso fosse idolatrato dai tifosi greci come il Nuovo Messia. Poi vi sono anche coach giovani italiani di cui si parla bene, ma vista la situazione sempre associati a rischi e salti nel buio, certo...tipo Alessandro Magro? Non so, qui dovranno pensarci i già citati Esperti. Purchè lo siano veramente. Poi potrebbe essere il nome giusto proprio l'Artiglione Nostro, non so. Non sono abbastanza esperto e mi limito ad osservare sperando di gioire. Per la raggiunta salvezza (speriamo!) e per una buona annata 2015/16 (vabbeh...)!
Guest Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Vitucci, bravissimo a fare le squadre ma poi non le fa migliorare di una virgola. quando sceglie il playmaker giusto per personalità e leadership cui affidare le chiavi della squadra (vedi Marques e Mike Green tra Avellino e Varese), meno quando si trova Lakovic o sbaglia completamente profilo caratteriale prima ancora che tecnico nel caso di Sundiata Gaines.
Emmemme Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Vitucci, bravissimo a fare le squadre ma poi non le fa migliorare di una virgola. quando sceglie il playmaker giusto per personalità e leadership cui affidare le chiavi della squadra (vedi Marques e Mike Green tra Avellino e Varese), meno quando si trova Lakovic o sbaglia completamente profilo caratteriale prima ancora che tecnico nel caso di Sundiata Gaines. Ohhhh e diciamolo caxxo!:-) Prendiamo Mike il prossimo anno e metà squadra è fatta...
Giobbo Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Ohhhh e diciamolo caxxo!:-) Prendiamo Mike il prossimo anno e metà squadra è fatta... Per me va bene
Guest Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Eppure c'era quest'estate un playmaker rookie con grande personalità (diverso da Green per fisicità inferiore e tiro superiore, ma con una carriera europea che potrebbe essere comunque interessante da seguire), segnalato dal tanto vituperato DS, ma bocciato all'ultimo giro di valzer preferendogli un giocatore esperto e già visto in Italia...
Emmemme Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Eppure c'era quest'estate un playmaker rookie con grande personalità (diverso da Green per fisicità inferiore e tiro superiore, ma con una carriera europea che potrebbe essere comunque interessante da seguire), segnalato dal tanto vituperato DS, ma bocciato all'ultimo giro di valzer preferendogli un giocatore esperto e già visto in Italia... Il play di Pistoia?
Emmemme Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Airball Hall...mi pare...visto qua contro di noi nn mi sembrava male, molto ordinato. Mi pare di capire che non ti piace.
Guest Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Ohhhh e diciamolo caxxo!:-) Prendiamo Mike il prossimo anno e metà squadra è fatta... Prendo spunto da qui per esporre un concetto più generale: se prendi Mike Green e lo fai allenare ad uno che lo imbriglia e lo spersonalizza, affermare che "metà squadra è già fatta" è totalmente fuorviante. La realtà dei fatti è che nel basket moderno i campioni che rendono a prescindere in qualsiasi contesto, con qualsiasi allenatore e a prescindere dai compagni non esistono; il segreto del funzionamento di ogni stagione è la chimica tra tutte le componenti (GM-coach-giocatori-società-ambiente), e per questo ogni valutazione va compiuta ad incastro con le scelte precedenti.
ROOSTERS99 Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Eppure c'era quest'estate un playmaker rookie con grande personalità (diverso da Green per fisicità inferiore e tiro superiore, ma con una carriera europea che potrebbe essere comunque interessante da seguire), segnalato dal tanto vituperato DS, ma bocciato all'ultimo giro di valzer preferendogli un giocatore esperto e già visto in Italia...Vabbè dai, si potrà dire il nome...Segnalato da Giofrè, giusto ?
ROOSTERS99 Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Prendo spunto da qui per esporre un concetto più generale: se prendi Mike Green e lo fai allenare ad uno che lo imbriglia e lo spersonalizza, affermare che "metà squadra è già fatta" è totalmente fuorviante. La realtà dei fatti è che nel basket moderno i campioni che rendono a prescindere in qualsiasi contesto, con qualsiasi allenatore e a prescindere dai compagni non esistono; il segreto del funzionamento di ogni stagione è la chimica tra tutte le componenti (GM-coach-giocatori-società-ambiente), e per questo ogni valutazione va compiuta ad incastro con le scelte precedenti.Come vedevi, a priori, la convivenza di quest' anno tra MG e Beugnot ?
Guest Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Hall...mi pare...visto qua contro di noi nn mi sembrava male, molto ordinato. Mi pare di capire che non ti piace. Non era lui. Giocatore molto lineare che ha pagato moltissimo il salto dalla NCAA al basket senior, Pistoia è cresciuta con lui ma mi pare un po' troppo monodimensionale in mancanza di speed sul primo passo per un livello superiore a quello della media Italia. Poi è chiaro che con un play ragionatore-organizzatore servono almeno due attaccanti sicuri che può rifornire ed un allenatore che gli costruisca un sistema abbastanza rigido, proprio per quello che si diceva sopra.
Guest Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Come vedevi, a priori, la convivenza di quest' anno tra MG e Beugnot ? Sulla carta non benissimo, e in effetti mi sembra che ci siano voluti dei mesi per trovare un modus operandi (bene in Eurocup nell'ultimo periodo, in campionato ancora non brillantissimi ma in ascesa), Anche se MG è un professionista deluxe e fa quello che gli viene detto, la differenza è che se lo responsabilizzi(con pregi e difetti, ci mancherebbe) prende per mano anche gli altri, se gli dai da fare il compitino timbra il cartellino con il massimo impegno come faceva a Cantù ma senza incidere in termini di personalità.
Emmemme Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Io sono super d'accordo con te GS, però Mike è uno che cmq ha tempi di gioco, ha ottime letture, leaderschip, sa come coinvolgere i compagni....già queste sono cosa che in questi due anni qua a Varese abbiamo visto col binocolo, qualche sprazzo da Maynor nelle sue ultime uscite e stop. Poi sta anche nell'inteligenza del coach riuscire a capire in che condizioni (di gioco) può esprimersi al meglio e agire di conseguenza.
Giobbo Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Non era lui. Giocatore molto lineare che ha pagato moltissimo il salto dalla NCAA al basket senior, Pistoia è cresciuta con lui ma mi pare un po' troppo monodimensionale in mancanza di speed sul primo passo per un livello superiore a quello della media Italia. Poi è chiaro che con un play ragionatore-organizzatore servono almeno due attaccanti sicuri che può rifornire ed un allenatore che gli costruisca un sistema abbastanza rigido, proprio per quello che si diceva sopra. Si può almeno dire se adesso gioca in Europa o è in Nba o D-League?
ROOSTERS99 Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Sulla carta non benissimo, e in effetti mi sembra che ci siano voluti dei mesi per trovare un modus operandi (bene in Eurocup nell'ultimo periodo, in campionato ancora non brillantissimi ma in ascesa), Anche se MG è un professionista deluxe e fa quello che gli viene detto, la differenza è che se lo responsabilizzi(con pregi e difetti, ci mancherebbe) prende per mano anche gli altri, se gli dai da fare il compitino timbra il cartellino con il massimo impegno come faceva a Cantù ma senza incidere in termini di personalità.Concordo. Visto l' altra sera in Eurocup mi pare abbia davvero la squadra in mano... E grande stima del coach !D' altra parte Mike è veramente un "professionista deluxe" .
alberto Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Io sono super d'accordo con te GS, però Mike è uno che cmq ha tempi di gioco, ha ottime letture, leaderschip, sa come coinvolgere i compagni....già queste sono cosa che in questi due anni qua a Varese abbiamo visto col binocolo, qualche sprazzo da Maynor nelle sue ultime uscite e stop. Poi sta anche nell'inteligenza del coach riuscire a capire in che condizioni (di gioco) può esprimersi al meglio e agire di conseguenza. cosí, a sensazione, si tratta di percorso non praticabile...
Emmemme Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 cosí, a sensazione, si tratta di percorso non praticabile... Nel senso che non ci sono allenatori intelligenti?
fillmore Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Si può almeno dire se adesso gioca in Europa o è in Nba o D-League? Fuori dagli USA non molti hanno fatto bene, giusto Cobbs e DeAndre Kane e Wilbekin ( in Australia ).
Giobbo Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Fuori dagli USA non molti hanno fatto bene, giusto Cobbs e DeAndre Kane e Wilbekin ( in Australia ). Potrebbe essere l'ultimo no? Nome uscito su queste pagine tra l'altro. Non ricordo se fu nominato anche da Giesse sulla Prealpina.
Recommended Posts