tricky Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Per rispetto verso Dani e per rispetto verso Laura su questo thread non scrivo più. Avevo esplicitato alcune perplessità conoscendo Mangu e il suo carattere, ma invece di una riflessione ne è nata una specie di guerra santa per togliersi sassolini e mettere cappelli sui ricordi. Mi tiro fuori, io non gioco sul nome di Daniele. E ogni critica che posso immaginare adesso arriverà non troverà da me replica
Ponchiaz Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 "Mi si nota di più se non vado....o se vado ma non mi diverto?"
Binzaghino Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Il buon Roberto PG ha intrapreso un lavoro non indifferente,comprendendo anche la famiglia,e l'ha concepito in un determinato modo. Gentilmente ha chiesto di tenerlo in carico e di esporlo visto che fisicamente non può farlo lui per via della lontananza. Questo voler modificare,voler tagliare parte dello striscione lo trovo molto stucchevole,poiché nessuno può e deve decidere per altre persone. Lui l'ha vista in una determinata maniera e tutte queste proposte di taglio o di modifica penso proprio che non se le aspettava nemmeno minimamente. Più di una persona qua dentro si ritengono illuminati oppure padroni del forum,al punto da voler modificare determinate iniziative. Un conto è esprimere un opinione,portare avanti un determinato ragionamento( per il quale potrei anche essere d'accordo) un'altro e' imporre o voler imporre una volontà.
edmundo Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Il buon Roberto PG ha intrapreso un lavoro non indifferente,comprendendo anche la famiglia,e l'ha concepito in un determinato modo. Gentilmente ha chiesto di tenerlo in carico e di esporlo visto che fisicamente non può farlo lui per via della lontananza. Questo voler modificare,voler tagliare parte dello striscione lo trovo molto stucchevole,poiché nessuno può e deve decidere per altre persone. Lui l'ha vista in una determinata maniera e tutte queste proposte di taglio o di modifica penso proprio che non se le aspettava nemmeno minimamente. Più di una persona qua dentro si ritengono illuminati oppure padroni del forum,al punto da voler modificare determinate iniziative. Un conto è esprimere un opinione,portare avanti un determinato ragionamento( per il quale potrei anche essere d'accordo) un'altro e' imporre o voler imporre una volontà. Stai un pò esagerando, anche se posso capire la volontà di difendere tanta iniziativa ... lo stesso Roberto però, bene o male, ci ha chiesto una opinione sul suo striscione e amici del forum che erano legati a lui da più di qualche scambio di commenti e battute su questi colonne hanno ritenuto di esprimersi in senso negativo. Personalmente li capisco. Come credo tutti a una certa età, ho qualche caro amico e compagno di tante avventure che non è più con noi credo ci sia una certa personalissima e incontrollabile gelosia e, comunque, intimità nel ricordo di queste persone ... e va rispettata. Probabilmente, se Roberto avesse lasciato soltanto "Mangusta" sul suo striscione senza associarlo ad alcuno, l'iniziativa sarebbe stata presa in maniera diversa ... insomma, associare una persona che non c'è più a una che, grazie al cielo, è sempre con noi ma soltanto geograficamente un pò più in là non è cosa. Lo striscione però è fantastico, ci tengo a dirlo e a fare i miei più grandi complimenti a Roberto, moglie e figlia ... l'idea che sia l'opera di una famiglia intera lo rende ancor più bello e pieno di significato. Doveroso esporlo ... doveroso però anche considerare l'opinione di una comunità che si è espressa in buona maggioranza per una piccola correzione allo striscione. Non serve sforbiciare, basta se mai coprire con qualcosa, anche solo un drappo bianco. Purtroppo non ci sarò contro Reggio Emilia, ma spero di trovare un bel reportage di foto sul Forum che mi confermi che questa incredibilmente bella iniziativa di un grandissimo tifoso ha trovato il suo compimento grazie alla Società (che ce lo ha portato su in pullman) e ad altri appassionati tifosi ...
ROOSTERS99 Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Stai un pò esagerando, anche se posso capire la volontà di difendere tanta iniziativa ... lo stesso Roberto però, bene o male, ci ha chiesto una opinione sul suo striscione e amici del forum che erano legati a lui da più di qualche scambio di commenti e battute su questi colonne hanno ritenuto di esprimersi in senso negativo. Personalmente li capisco. Come credo tutti a una certa età, ho qualche caro amico e compagno di tante avventure che non è più con noi credo ci sia una certa personalissima e incontrollabile gelosia e, comunque, intimità nel ricordo di queste persone ... e va rispettata. Probabilmente, se Roberto avesse lasciato soltanto "Mangusta" sul suo striscione senza associarlo ad alcuno, l'iniziativa sarebbe stata presa in maniera diversa ... insomma, associare una persona che non c'è più a una che, grazie al cielo, è sempre con noi ma soltanto geograficamente un pò più in là non è cosa. Lo striscione però è fantastico, ci tengo a dirlo e a fare i miei più grandi complimenti a Roberto, moglie e figlia ... l'idea che sia l'opera di una famiglia intera lo rende ancor più bello e pieno di significato. Doveroso esporlo ... doveroso però anche considerare l'opinione di una comunità che si è espressa in buona maggioranza per una piccola correzione allo striscione. Non serve sforbiciare, basta se mai coprire con qualcosa, anche solo un drappo bianco. Purtroppo non ci sarò contro Reggio Emilia, ma spero di trovare un bel reportage di foto sul Forum che mi confermi che questa incredibilmente bella iniziativa di un grandissimo tifoso ha trovato il suo compimento grazie alla Società (che ce lo ha portato su in pullman) e ad altri appassionati tifosi ... Molto bene Ed !
joe Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Stai un pò esagerando, anche se posso capire la volontà di difendere tanta iniziativa ... lo stesso Roberto però, bene o male, ci ha chiesto una opinione sul suo striscione e amici del forum che erano legati a lui da più di qualche scambio di commenti e battute su questi colonne hanno ritenuto di esprimersi in senso negativo. Personalmente li capisco. Come credo tutti a una certa età, ho qualche caro amico e compagno di tante avventure che non è più con noi credo ci sia una certa personalissima e incontrollabile gelosia e, comunque, intimità nel ricordo di queste persone ... e va rispettata. Probabilmente, se Roberto avesse lasciato soltanto "Mangusta" sul suo striscione senza associarlo ad alcuno, l'iniziativa sarebbe stata presa in maniera diversa ... insomma, associare una persona che non c'è più a una che, grazie al cielo, è sempre con noi ma soltanto geograficamente un pò più in là non è cosa. Lo striscione però è fantastico, ci tengo a dirlo e a fare i miei più grandi complimenti a Roberto, moglie e figlia ... l'idea che sia l'opera di una famiglia intera lo rende ancor più bello e pieno di significato. Doveroso esporlo ... doveroso però anche considerare l'opinione di una comunità che si è espressa in buona maggioranza per una piccola correzione allo striscione. Non serve sforbiciare, basta se mai coprire con qualcosa, anche solo un drappo bianco. Purtroppo non ci sarò contro Reggio Emilia, ma spero di trovare un bel reportage di foto sul Forum che mi confermi che questa incredibilmente bella iniziativa di un grandissimo tifoso ha trovato il suo compimento grazie alla Società (che ce lo ha portato su in pullman) e ad altri appassionati tifosi ... Ottimo intervento, che rialza il livello del 3d
Ponchiaz Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Vorrei specificare che io non ritengo di avere nei confronti di Mangusta nessuna gelosia. Soprattutto non mi sento depositario in alcun modo del "Marchio Mangusta". Ho sempre e solo detto che LA FIRMA era semplicemente una cazzata, regardless la motivazione. Se poi si mettesse "VIVA MANGUSTA" per me, per me, sarebbe un grosso progresso AD ESEMPIO.
edmundo Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Vorrei specificare che io non ritengo di avere nei confronti di Mangusta nessuna gelosia. Soprattutto non mi sento depositario in alcun modo del "Marchio Mangusta". Ho sempre e solo detto che LA FIRMA era semplicemente una cazzata, regardless la motivazione. Se poi si mettesse "VIVA MANGUSTA" per me, per me, sarebbe un grosso progresso AD ESEMPIO. Usti che malmostoso ... e chi ha detto che mi riferissi a te, che peraltro, se non ricordo male, non ti sei nemmeno espresso se non prendendo atto dell'opinione di altri e sostenendo (giustamente) l'esposizione dello striscione con "sforbiciata" ... Easy man!
Ponchiaz Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Edmundo anche tu, per una volta che scrivi qualcosa di giusto non scusarti. La mia era una precisazione generale, nel caso avessi dato quella impressione.
marisa Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 e dunque??? a Monica serve direttiva precisa precisa è assolutamente escluso il termine "sforbiciare" le alternative ci sono se decidiamo per l'esposizione, vada per ora in alto alla galleria potete anche decidere se A_B_C_D_E_F
Maurizio Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 (edited) e dunque??? a Monica serve direttiva precisa precisa è assolutamente escluso il termine "sforbiciare" le alternative ci sono se decidiamo per l'esposizione, vada per ora in alto alla galleria potete anche decidere se A_B_C_D_E_F In galleria va bene, quella del Gottardo Edited October 24, 2014 by Maurizio
monica Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Vorrei fare un tentativo con la curva . Ieri non l’abbiamo neanche presa in considerazione, come se fosse off-limits ma a dire il vero sarebbe il posto migliore. Mi faccio 0 problemi a parlare con chi si deve per potere esporre domani questo striscione “alternativo” rispetto ai loro striscioni “tradizionali” però ho bisogno di indicazioni su chi bisogna contattare e come. Qualcuno può darmi una dritta (in PM) ? Ovviamente se la situazione non si sblocca non farò assolutamente nulla anche nella lontana evenienza di ottenimento del permesso PS: Specifico che mi sono offerta di custodire e esporre lo striscione ma NON sono disponibile né per tagliarlo né per cucirlo PPS Credo non sarebbe male se si riuscisse a considerare questa cosa come un'occasione di condivisione invece che di conflitto. Tranquilli e tenete duro: tra 24 ore mi arrendo
marisa Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Vorrei fare un tentativo con la curva . Ieri non l’abbiamo neanche presa in considerazione, come se fosse off-limits ma a dire il vero sarebbe il posto migliore. Mi faccio 0 problemi a parlare con chi si deve per potere esporre domani questo striscione “alternativo” rispetto ai loro striscioni “tradizionali” però ho bisogno di indicazioni su chi bisogna contattare e come. Qualcuno può darmi una dritta (in PM) ? Ovviamente se la situazione non si sblocca non farò assolutamente nulla anche nella lontana evenienza di ottenimento del permesso PS: Specifico che mi sono offerta di custodire e esporre lo striscione ma NON sono disponibile né per tagliarlo né per cucirlo PPS Credo non sarebbe male se si riuscisse a considerare questa cosa come un'occasione di condivisione invece che di conflitto. Tranquilli e tenete duro: tra 24 ore mi arrendo per favore la curva noooooooooooooooooooo!!! intanto non c'è un cm libero...ci sono dei forumisti (2/3 ????) ma sono già ben rappresentati da loro striscione e 2 aste il forum è almeno al 70% in est e galleria sovrastante - alcuni autorevoli rappresentanti in parterre e il resto credo in Ovest sui finestroni della galleria ci sta tutto e si vedrà benissimo dal campo - ripieghiamo poi l'angolo incriminato e lo blocchiamo con una molletta dei panni!!!!!!!!! PS: vi ho riletto ripetutamente perchè mi fosse ben chiaro tutto - a mio parere ci sono alcuni post fortemente ironici che però giocano un pò troppo con i sentimenti di chi come Roberto ha voluto esprimere la sua passione, magari un pò naif ma genuina e grande grande! PS2: Monica ha preso con molto impegno e serietà l'incarico di esporre e custodire lo striscione....alcune vs battute sul modo di e sul posto dove esporlo non mi son piaciute per niente!
joe Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Ma nella galleria di Giobbo e Mark, sulle balaustre sicuri ci siano cartelloni pubblicitari?
monica Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 (edited) Ma nella galleria di Giobbo e Mark, sulle balaustre sicuri ci siano cartelloni pubblicitari? Se intendi le balaustre sopra gli ingressi delle tribune (quelle che che sono tagliate a metà dai "piloni" dell'ampliamento) non ci sono cartelloni pubblicitari ma.. abbiamo provato e lo striscione non ci sta, é lungo più di tre metri.... Se intendi altre balaustre... spiega meglio perché non so di preciso dove stanno Giobbo e Mark, mi sembra solo di avere capito che lì vicino c'é un mona. In tribuna ci sarebbero alcuni spazi pubblicitari non "occupati" ma, dato che sono appunto riservati alla pubblicità, non si possono usare "gratuitamente" Edited October 24, 2014 by monica
joe Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Parlo proprio della palaustra ai piedi di Mark e Giobbo (galleriaE) Se proprio nn si trova il posto, Altra opzione potrebbe esser quella di spiegare lo striscione durante la presentazione della squadra?
monica Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Buona idea Per realizzarla servono due o più persone e uno spazio di almeno 3 metri. Ci sono volontari?
marisa Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Parlo proprio della palaustra ai piedi di Mark e Giobbo (galleriaE) Se proprio nn si trova il posto, Altra opzione potrebbe esser quella di spiegare lo striscione durante la presentazione della squadra? abbiamo fatto mezz'ora di prove e rimangono SOLO le opzione già riferite... se c'è qualche mago Silvan che riduce lo striscione o allarga le balaustre...ben venga
marisa Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Se intendi le balaustre sopra gli ingressi delle tribune (quelle che che sono tagliate a metà dai "piloni" dell'ampliamento) non ci sono cartelloni pubblicitari ma.. abbiamo provato e lo striscione non ci sta, é lungo più di tre metri.... Se intendi altre balaustre... spiega meglio perché non so di preciso dove stanno Giobbo e Mark, mi sembra solo di avere capito che lì vicino c'é un mona. In tribuna ci sarebbero alcuni spazi pubblicitari non "occupati" ma, dato che sono appunto riservati alla pubblicità, non si possono usare "gratuitamente" le balaustre davanti alla galleria sono tutte occupate da pubblicità a pagamento- tranne una ma non viene ceduta per striscioni - attendono sponsor per usarla
joe Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 le balaustre davanti alla galleria sono tutte occupate da pubblicità a pagamento- tranne una ma non viene ceduta per striscioni - attendono sponsor per usarla Capito
MarkBuford Posted October 24, 2014 Posted October 24, 2014 Ma nella galleria di Giobbo e Mark, sulle balaustre sicuri ci siano cartelloni pubblicitari? Sí, li hanno rimessi. Finchè il capo tifoso della galleria E non deciderà di sfogarcisi
fabioRE Posted October 26, 2014 Posted October 26, 2014 beh, alla fine della fiera, poi com'è andata? esposto oppure no?
tatanka Posted October 26, 2014 Posted October 26, 2014 no. fra l'altro, guardando ilpalazzetto ieri notavo che di striscioni, a parte quelli degli arditi ( alcuni sovrapposti per problemi di spazio) non ce ne sono. come detto da Marisa e Monica unica collocazione possibile son proprio le vetrate in alto alla galleria con visibilità poca o nulla indipendentemente dal contenuto dello striscione
RobertoPG Posted October 26, 2014 Author Posted October 26, 2014 (edited) Giusto per chiudere questo discorso: * Ho parlato con DANIELE diverse volte via cellulare. Ma, come detto & scritto più volte, NON posso dire di essere stato un suo amico (si legga il mio 3D di Aprile 2014 - IL MIO PERSONALE RICORDO DI DANIELE...) * Avevo deciso di creare lo striscione a Dicembre 2012. Pochi mesi dopo decisi di scriverci nome forum x esteso Da Perugia FORZA VARESE mio nome ut.VFB * Quando Daniele ci ha lasciato ci ho riflettuto. Se vi fosse pervenuto nella Vs. città come sopra descritto sarebbe stato in contrasto con i sentimenti di quelli di voi che lo hanno conosciuto e gli vogliono bene. Decisi pertanto che vi avrei inserito anche il suo nome ut. In questo modo io e TUTTO IL FORUM ne avrebbe tramandato il ricordo. * Non mi sarei MAI permesso di rendere nota tale iniziativa SENZA avere il consenso della moglie di Daniele, la signora LAURA. Le ho spiegato questa iniziativa e le ho mostrato la foto. Mi ha risposto che lei e i suoi figlioli erano contenti, dunque erano d' accordo. * Volendo fare una sorpresa a tutti voi, ho aperto il 3D e vi ho messo il testo. Ma 1 parte di esso era vecchio di alcuni mesi ! la parte con la frase " .... se qualcuno conosce la sig.ra Laura e ha modo contattarla ... " faceva parte di questo vecchio testo ! Quando l' ho inserita MI SONO DIMENTICATO DI MODIFICARLA ! E' QUI CHE E' NATA L' INCOMPRENSIONE !! * Tuttavia ho toccato 1 tasto + delicato di quel che pensassi. Chiedo scusa per aver ferito tutti coloro ai quali Daniele ancora manca ! ( NON FARE MAI AGLI ALTRI QUELLO CHE GLI ALTRI NON VUOI CHE FACCIANO A TE) Perdonatemi. Edited October 26, 2014 by RobertoPG
Ponchiaz Posted October 26, 2014 Posted October 26, 2014 Roberto dai, non è successo niente. Non hai niente di cui farti perdonare. In fondo "La nostra passione si chiama: Pallacanestro Varese"
Recommended Posts