Cingoisback Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Per le ricette chiedere a Benedetta Parodi o a Simone Rugiati
Sasha68 Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Si però mentre si continua a distribuire colpe non ho ancora capito la ricetta per salvarsi, perchè a me è l'unica cosa che interessa. I processi si faranno a maggio.l'unica ricetta è chiaramente quella di dare un scossone alla squadra esonerando l'allenatore....è evidente che non ha più in mano la squadra inoltre non ha nè l'esperienza nè il carattere per gestire situazioni così delicate,imho.Oh mi raccomando!Non fate scherzi,dovete salvarvi eh!In bocca al lupo landers!
walk Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Datemene atto, con una settimana di anticipo ho fatto incazzare GS e criticato l'operato del dinamico duo.
PIERTEX Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 RAGAZZI!!! come usciamo da questo incubo??? Non ascolto nemmeno più le conferenze post partita del Pozz... Tifo Varese da 40 anni, ma una tristezza così..... aiutoooo!!! e in più qui in Valle d'Aosta nevica...
pxg14 Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Si però mentre si continua a distribuire colpe non ho ancora capito la ricetta per salvarsi, perchè a me è l'unica cosa che interessa. I processi si faranno a maggio. vedendo le squadre che, in difficoltà, hanno svoltato, pare che la "ricetta" (ammesso che esista) sia quella cercare di dare certezze alla squadra in difesa (soprattutto), in attacco con pochi e semplici giochi e di far ritrovare tranquillità mentale... poi sta ai giocatori uscirne tirando fuori il "carattere"
Sasha68 Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 E secondo te Pozzecco,in questo momento,è in grado di dare tranquillità mentale alla squadra?
Gioànn Brera fu Carlo Posted February 16, 2015 Author Posted February 16, 2015 (edited) Ieri col Socio abbiamo battuto il nostro record di fuoriuscita preventiva dal palazzetto: siamo resistiti a male pena 3 quarti :lol: Tutto perchè abbiamo detto vabbè così almeno siamo a casa per l'inizio della juve ci facciamo un bel piatto di pasta e ci vediamo una partita che ci darà soddisfazioni :ph34r: Meno male che almeno la bottiglia di Inferno aperta meritava Edited February 16, 2015 by Gioànn Brera fu Carlo
simon89 Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Il problema è che chi questa squadra in campo dovrebbe guidarla, oltre ad essere probabilmente scarso e in condizioni psico-fisiche pietose, sembra mancare anche di carattere (se non di un minimo di orgoglio professsionale). In ultima analisi l'ultimo giocatore a cui ti affideresti in una disperata lotta salvezza da coltello tra i denti
MarkBuford Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Secondo me dobbiamo ringraziare Recalcati che, da gran signore, ha ordinato ai suoi di attaccare allo scadere dei 24'' per tutto il quarto quarto, altrimenti saremmo a commentare una sconfitta ancora piú pesante nel punteggio. Ho passato la notte di sabato in gran parte sul cesso e ieri sera il mio obiettivo era lo stesso della pallacanestro Varese. Resistere per 40' e non finire nella merda. Io ci sono riuscito. Loro no. Forse il contrario sarebbe stato imbarazzante, quindi meglio cosí. Non ho visto mezzo passo avanti rispetto alla prova di Reggio Emilia (corazzata imbattibile battuta da Pesaro sulla sirena... perchè se stai in partita fino alla fine a volte capita)e credo che la situazione ora sia decisamente preoccupante. Se non si trovano rimedi prima dello scontro diretto con Caserta (dove non basterà difendere la differenza canestri) siamo pronti per la lega2. Qui ormai il discorso si è diviso tra chi difende Pozzecco contro ogni evidenza e chi lo incolpa di tutto. E quindi ho deciso di non scaldare gli animi inutilmente. Secondo me il Poz è un ciarlatano. Nel senso letterale del termine. Si approfitta della buona fede delle persone (tutti i suoi tifosi) e millanta di saper fare cose che, alla prova pratica, non sa fare. Purtroppo non è l'unico ciarlatano in società. E' evidente che gli è stata messa in mano una squadra cestisticamente stupida. Non dico di persone stupide, perchè diversi sono pure dei bravi ragazzi e comunque mai mi permetterei di esprimere giudizi morali su gente piú grossa di me... Ma Rautins, Diawara, Eyenga, Callahan, Maynor e pure il nuovo arrivato Jefferson sono cestisticamente stupidi come delle pigne. Completa la rosa l'intelligente Kangur che peró (e ieri si è visto clamorosamente) non sta ancora in piedi e non riesce a saltare. E ci sarebbe pure uillidin, che altrove ha dimostrato di non essere nemmeno cosí stupido... ma che ormai è evidentemente un corpo estraneo. Tutto questo non è colpa del Poz. Ha scelto forse i meno peggio tra chi gli hanno proposto e non poteva sapere che Maynor è il lontano parente di quello visto nei Thunder etc. Ma questi sono i giocatori che abbiamo e ormai altri cambiamenti alla rosa sono impossibili. Ma sei hai dei giocatori stupidi e ti affidi solo al loro talento, allora sei un ciarlatano. Se in attacco l'unica risorsa è il talento (sic.) di Eyenga, stai sbagliando qualcosa. Perchè se Eyenga mette due tiri su quindici sarà anche colpa sua... ma sei i quindici tiri se li deve costruire dal nulla, forse non è nemmeno tutta colpa sua. E nemmeno di Giofrè e Vescovi che l'hanno scelto (e lo volevano come prima scelta, prima ancora di Kuba). E' evidente che per diversi giocatori aver scelto di giocare qui quest'anno vuol dire essersi infilati in un cul-de-sac, dal punto di vista della carriera. Ed è palese che ormai ognuno pensa solo a come uscirne senza troppi danni a livello personale. La frustrazione è palese. Ruttino, che dopo un girone intero non ha ancora mezzo schema per liberarsi al tiro, ieri ha dovuto improvvisarsi play, cosa che non sa fare essendo, come si diceva, stupido, ha reagito prendendosi un tecnico di pura frustrazione (dopo decisioni arbitrali contestabili, certo, ma non mi sembrava frustrato solo per quello). Oppure Kangur che a partita chiusa tira una mazzata da antisportivo a Peric perchè si è stufato di vedersi arrivare addosso gente che gli mangia in testa. O Maynor che torna in panca incazzato perchè ha capito che la sua carriera europea rischia di finire prima ancora di essere incominciata. E anche la situazione di Diawara mi sembra indice della confusione che regna. Era evidente che Kuba non fosse in grado di giocare con gli occhiali. Quando è entrato in campo si guardava attorno e dopo tre secondi era palesemente infastidito. E la sua prestazione al tiro è andata di conseguenza. Quando è uscito la seconda volta li ha lanciati in parterre incazzatissimo. Sembrava non li avesse mai messi prima. E' andata cosí? Non ci si è accorti che non era in grado di giocare?? Se speriamo di uscire da questa situazione confidando nell'intelligenza cestistica dei giocatori siamo già in lega2. E, purtroppo, il Poz faceva cose intelligenti in campo ma le faceva di istinto. Forse non è l'uomo giusto per spiegare a questi cosa fare quando il talento e l'intelligenza non bastano (cioè sempre). A meno che non si ricordi (o si faccia ricordare, visto che lui probabilmente non era attento) quello che provavano a spiegare gli allenatori che hanno incrociato la sua carriera. Forse mi sbaglio ed eravamo in bonus, ma se non lo eravamo regalare un canestro a loro allo scadere del secondo quarto quando potevamo tirare noi allo scadere dimostra quanto poco fosforo ci sia in campo e pure fuori. L'unico "schema" (quando lo facciamo, non con Jefferson che, essendo stupido, non lo fa) è portare un blocco al portatore di palla e vedere cosa succede. Fino a quando è l'allenatore, Pozzecco ha il compito di spremere qualcosa dalle sue rape. Anche se questo vuol dire farsi violenza e provare a mettergli in testa qualche schema in attacco e qualche movimento in difesa. Cose a cui lui come giocatore era allergico. Ma se lui poteva cavarsela anche arrivando all'allenamento direttamente dalla discoteca e disegnando i cazzi sulla lavagnetta dell'allenatore è evidente che questi non sono in grado di farlo. Non hanno bisogno di uno che li coccoli o, forse, non solo di uno che li coccoli. Hanno bisogno di uno che gli dica cosa fare, dove andare. Ovvio che Eyenga continuerà ad avere la mano quadrata e Maynor a pattineggiare. Ma magari avere un gioco che consenta al secondo di sapere che il primo uscirà da un blocco o potrà contare su un mismatch potrebbe essere utile per fargli prendere i tiri che possono ragionevolmente segnare. Adesso ci sono due settimane per lavorare e provare a far diventare questa roba una squadra. Si riparte da Trento, sperando che i Trentini facciano tanta fatica alle final eight.
MarkBuford Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Per le ricette chiedere a Benedetta Parodi o a Simone Rugiati O al cannibale di Milwaukee
tatanka Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Giesse non ha scritto è tutta colpa del Poz. Ha scritto che le colpe sono condivise. Però l'ha scritto qui, sulla Prealpa critiche a Cecco e Giofrè non ce ne sono, al Poz si. E il duo meriterebbe più critiche. Sul Poz faccio fatica ad esprimermi. perchè se è vero che ha fra le mani giocatori male assortiti e pure scarsi è pure vero che il gioco è costantemente peggiorato, che appena gli avversari cambiano difesa non ci capiamo più un caxxo e che certe conferenze stampa non si possono più e più sentire. Che il POz sia o sarà mai un allenatore non ho tutta questa certezza. Non avremo mai la prova contraria su come sarebbe andata questa squadra con un allenatore diverso. E la Capo d'Orlando che l'anno scorso sembrava miracolata dal Poz quest'anno sta tranquillamente giocando in LegaA con gli stessi vecchietti qualche USA dello scorso anno. Ritengo che per salvarsi si debba vincere con Caserta e portarne a casa un'altra. Meglio 2. Cerchiamo di recuperare I giocatori rotti e fuori forma, lasciamoci asfaltare da Sassari Milano ed anche Trento se serve. Tanto ci asfaltano lo stesso. Dobbiamo vincere con Caserta, CdO e Roma, sperando che CdO arrive da noi tranquilla. E poi speriamo anche nell'assenza di Iban per Avellino.
tatanka Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Qualcuno che ha visto gli allenamenti sa dirmi se Kuba si allena con quelgi occhiali? Ha proprio dato l'idea di uno che non li riesce a tenere.
el dotor in storia Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 eccomi. Che dire fioi? Mi metto nei panni vostri e penso a cosa si potrebbe fare per uscire da questa "busa"? E mi viene in mente cosa hos critto dopo una situazione simile che aveva visto coinvolta la Reyer di Mazzon l'anno scorso. Rapportandola a voi:1) dimissioni di Pozzecco, come per dire "io questa squadra (se ancora si può chiamarla così) non la gestisco" 2) la società respinge le dimissioni, mandando un segnale alla presunta "squadra" che questa è la situazione, si va avanti con questi e bisogna far quadrato. 3) lavoro duro e sfruttamento della sosta per recuperare Kuba ed il suo grande cuore e Kangur. 4) vedere ogni partita come una finale. 5) a fine stagione, gran tirare di somme. Può essere banale, ma altro sinceramente non vedo. In questo momento avete perso ogni parvenza di squadra ed il quarto quarto di ieri (a mia memoria una delle cose più lontane dal basket che io abbia mai visto) lo testimonia. Ma l'esonero di Pozz sarebbe una cazzata, forse l'ennesima e terminale di questa stagione. Meritate di meglio. Molto di meglio. Chiosa finale: un GRAZIE a tutti di tutto (anche ai nuovi che ho conosciuto ieri) ed un abbraccio, anche a chi non sono riuscito a salutare ieri. E come ha detto qualcuna "è sempre brutto vedere da vicino le facce di chi ha perso, anche se tu hai vinto, soprattutto se sono Amici". Daghea fioi! Gheapodèfar! Peace and Love
simon89 Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Qualcuno che ha visto gli allenamenti sa dirmi se Kuba si allena con quelgi occhiali? Ha proprio dato l'idea di uno che non li riesce a tenere. In settimana,mercoledì e giovedi, si allenava senza...saltando la parte dei contatti
MarkBuford Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 eccomi. Che dire fioi? Mi metto nei panni vostri e penso a cosa si potrebbe fare per uscire da questa "busa"? E mi viene in mente cosa hos critto dopo una situazione simile che aveva visto coinvolta la Reyer di Mazzon l'anno scorso. Rapportandola a voi: 1) dimissioni di Pozzecco, come per dire "io questa squadra (se ancora si può chiamarla così) non la gestisco" 2) la società respinge le dimissioni, mandando un segnale alla presunta "squadra" che questa è la situazione, si va avanti con questi e bisogna far quadrato. 3) lavoro duro e sfruttamento della sosta per recuperare Kuba ed il suo grande cuore e Kangur. 4) vedere ogni partita come una finale. 5) a fine stagione, gran tirare di somme. Può essere banale, ma altro sinceramente non vedo. In questo momento avete perso ogni parvenza di squadra ed il quarto quarto di ieri (a mia memoria una delle cose più lontane dal basket che io abbia mai visto) lo testimonia. Ma l'esonero di Pozz sarebbe una cazzata, forse l'ennesima e terminale di questa stagione. Meritate di meglio. Molto di meglio. Chiosa finale: un GRAZIE a tutti di tutto (anche ai nuovi che ho conosciuto ieri) ed un abbraccio, anche a chi non sono riuscito a salutare ieri. E come ha detto qualcuna "è sempre brutto vedere da vicino le facce di chi ha perso, anche se tu hai vinto, soprattutto se sono Amici". Daghea fioi! Gheapodèfar! Peace and Love Aver stretto la mano del Dotor è stato il momento migliore della stagione. Spiace perchè era venuto per vedere una partita di basket e gli è toccata questa roba qua.
hammer70 Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 eccomi. Che dire fioi? Mi metto nei panni vostri e penso a cosa si potrebbe fare per uscire da questa "busa"? E mi viene in mente cosa hos critto dopo una situazione simile che aveva visto coinvolta la Reyer di Mazzon l'anno scorso. Rapportandola a voi: 1) dimissioni di Pozzecco, come per dire "io questa squadra (se ancora si può chiamarla così) non la gestisco" 2) la società respinge le dimissioni, mandando un segnale alla presunta "squadra" che questa è la situazione, si va avanti con questi e bisogna far quadrato. 3) lavoro duro e sfruttamento della sosta per recuperare Kuba ed il suo grande cuore e Kangur. 4) vedere ogni partita come una finale. 5) a fine stagione, gran tirare di somme. Può essere banale, ma altro sinceramente non vedo. In questo momento avete perso ogni parvenza di squadra ed il quarto quarto di ieri (a mia memoria una delle cose più lontane dal basket che io abbia mai visto) lo testimonia. Ma l'esonero di Pozz sarebbe una cazzata, forse l'ennesima e terminale di questa stagione. Meritate di meglio. Molto di meglio. Chiosa finale: un GRAZIE a tutti di tutto (anche ai nuovi che ho conosciuto ieri) ed un abbraccio, anche a chi non sono riuscito a salutare ieri. E come ha detto qualcuna "è sempre brutto vedere da vicino le facce di chi ha perso, anche se tu hai vinto, soprattutto se sono Amici". Daghea fioi! Gheapodèfar! Peace and Love 1 punti 1) e 2) sono già "avvenuti" un paio di volte. Ma evidentemente non è servito a un caxxo
tatanka Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Aver stretto la mano del Dotor è stato il momento migliore della stagione. Spiace perchè era venuto per vedere una partita di basket e gli è toccata questa roba qua. Sembra che in realtà sia venuto per: - Mangiare durante il viaggio - Mangiare alla sera di sabato - Aperitivo alla domenica mattina - Mangiare a pranzo domenica - Vedere una partita di basket Diciamo che ha fatto 4/5
tatanka Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Ma Doc, alla fine poi il GM o DS o quell che era a fine stagione l'avete cambiato?
homersimpson Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Comunque, per quanto mi riguarda ovviamente, mi preme dire che non ne faccio una questione di pancia Poz si Poz no, ma bisogna essere oggettivi nel riconoscere che fra la squadra e l'allenatore non c'è mai stata alchimia per ragioni che a me sono sconosciute. Preso atto di questo bisogna fare di tutto per portare a casa la pelle perche io in A2 non ci voglio andare e se il calice amaro dovrà essere le dimissioni dell'allenatore per avere una possibilità di riscatto che si proceda. Poi, se io fossi stato il Poz avrei rassegnato le dimissioni subito ieri sera.... ma piu che altro per una questione personale di dignità e consapevolezza della situazione ormai satura.
el dotor in storia Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Ma Doc, alla fine poi il GM o DS o quell che era a fine stagione l'avete cambiato? no...
el dotor in storia Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Sembra che in realtà sia venuto per: - Mangiare durante il viaggio - Mangiare alla sera di sabato - Aperitivo alla domenica mattina - Mangiare a pranzo domenica - Vedere una partita di basket Diciamo che ha fatto 4/5 buona media, meglio di Maynor...
el dotor in storia Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Aver stretto la mano del Dotor è stato il momento migliore della stagione. Spiace perchè era venuto per vedere una partita di basket e gli è toccata questa roba qua. troppo buono ma ti dirò che la partita di "basket" non era in cima alle priorità... (vedi messaggio Tatanka)
homersimpson Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Ma Jefferson? Come ha giocato? Sai quale è il problema? Che siamo abituati ad un livello talmente scadente che quasi tutti ti diranno che jefferson ha fatto una prova positiva. In realtà jefferson è quasi impresentabile. Ha messo buona volontà ma di quella non ce ne facciamo niente se manca il resto.
Long Leg Posted February 16, 2015 Posted February 16, 2015 Io vedo tutto nero Forse, davvero, l'ultimo spiaggia possono essere le dimissioni del Poz ma la cosa mi disturba parecchio Lo immolerei se fossi sicura che la cosa sveglierebbe le coscienz Altrimenti ennesima cagata stagionale
Recommended Posts