drew70 Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 .....Seghetti http://www.italnews.info/2012/03/08/arbitro-seghetti/
MarkBuford Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Fosse stata la seconda partita casalinga dopo il derby sarei felice e ottimista in ottica playoff. Purtroppo in mezzo ci sono tre quarti di stagione assolutamente da dimenticare (tra il campo e il fuori dal campo) che rendono la vittoria di ieri un po' piú amara. Alla fine del secondo quarto, dopo il primo show dei tre grigi, ero assolutamente pessimista. Avevamo giocato bene e Cremona era in partita grazie alle bombe da tre che gli entravano anche con il nostro difensore nei pantaloncini, sarebbero calati e questo lo sapeva pure Pancotto, visto che era stato il primo a chiamare timeout, nonostante il vantaggio. Loro sono stati bravi a sfruttare il nostro stato di confusione e, complici un paio di cagatone nostre (la persa con tecnico di Maynor, la vaccata di Rautins) hanno scavato un break importante. Faccio fatica a spiegarmi con la sola incapacità quello che si è visto ieri sera. Se fossero semplicemente incapaci avrebbero dovuto ripartire gli errori in modo statisticamente plausibile. Scelte come quelle di far rigiocare l'ultima azione per un cambio (e poi obbligare Caja a fare un cambio per un malinteso con il tavolo), dare un tecnico per simulazione a Rautins e poi non darlo un'azione dopo a Vitali sono davvero difficili da spiegare con la semplice incompetenza. In generale mi sembra che il metro arbitrale fosse talmente ondivago che se fosse stato un metro vero molti del forum se la potrebbero giocare con Rocco Siffredi. Pensavo che l'intervallo non bastasse per raffreddare gli animi (soprattutto Maynor, Rautins ed Eyenga mi sembravano decisamente alterati) e provare a ricominciare a giocare. Anche sapendo che il gioco, pur apprezzabile, dei primi due quarti non ci aveva consentito di scavare nessun break. Invece la squadra è rientrata in campo decisa e a rivoltato come un calzino la partita. Cremona si è svegliata tardi e, per fortuna, i loro tre migliori si sono ripresi ancora dopo, pescando dal cilindro una serie di numeri (tecnico a Rautins, terzo fallo a Kangur che aveva toccato una palla vagante, quarto fallo a Kangur che era rimasto assolutamente fermo dentro il suo cilindro etc.) che non sono bastati a recuperare la partita, ma ci hanno consentito di vedere di nuovo il miglior Roosters Sicuramente Caja ha lavorato bene nella pausa lunga, ma credo che molta della tranquillità sia arrivata da Kangur che, seppure lontano dai fasti passati in campo (e con la schiena che ha mi sa che non tornerà piú a quei livelli), non ha mai perso la testa, ha sempre reagito con calma agli errori (suoi e degli altri) ed è tornato a piegare le gambe in difesa. Esemplare quando, dopo l'ennesima decisione ampiamente eccepibile, si è messo davanti al suo uomo che stava facendo la rimessa in difesa chiamando i compagni a fare la stessa cosa. Sembra avere le chiavi dello spogliatoio e questo è importante per provare a finire bene la stagione. Uno che invece fisicamente sta a mille (forse perchè si è allenato altrove) è Jefferson. Continuo a essere poco convinto della scelta di un centro di cento chili col paltó inzuppato, ma il ragazzone ce la mette tutta per guadagnarsi spazio e una riconferma. Partita quasi perfetta statisticamente e tanta energia sia a rimbalzo che in difesa. Caja, visto il raggio di tiro da pisciatina d'infante, lo fa pasturare sulla linea di fondo e lui è molto bravo a farsi trovare libero per affondare le manone nel canestro. Domina Daniel e Campani ed è, secondo me, l'MVP della partita. Invece la tollona di latte Varese la porta a casa Eyenga, pure decisamente meritevole. Il congolese ogni tanto entra in self-basket e prova a far canestro da solo, dimenticandosi dei suoi evidenti limiti tecnici, ma nel complesso anche lui disputa una partita da applausi. Gran difesa su Vitali nei momenti caldi, buone cose in attacco e uno schiaccione volando sopra un grappolo di giocatori che ha riacceso il nostro finale di partita. Sicuramente un istintivo-casinaro come lui beneficia ancora piú degli altri del fatto di avere (finalmente) una guida tecnica. Ho scritto che Maynor è l'unico (forse il primo sarebbe stato piú giusto) che terrei. E il buon Homer Simpson, che ne capisce, mi dice che lo sto sopravvalutando. Sopravvalutando i miei coglioni, caro Homer So benissimo che il buon Erik è lento, non ha tiro e non è esattamente brave hart nei finali (infatti Kangur sulle ultime quattro rimesse cercava lui e legura Rautins nascosti dietro il loro difensore, con tanto di cagatona e palla persa). Ma è un play. E un play di quelli che prima pensano a passarla e poi al loro tabellino. E, visto cosa si è visto passare nel ruolo nell'ultimo biennio, io me lo terrei stretto, perchè puó farci divertire e far divertire Jefferson o chi per lui. Poi se arriva Randy Childress giovane, me ne faró una ragione... ma a livello di playmaking il ragazzo non ne ha tanti davanti tra chi gioca nelle squadre al nostro livello. E il cambio di mano con cui ha spezzato le caviglie di Ferguson andrebbe fatto studiare ai ragazzini del minibasket. Gesto tecnico migliore della partita. E lo dice uno che vorrebbe vedere solo schiacciate. Rautins è tornato e sembra essersi rimesso piuttosto bene. Porta il suo contributo in termini di punti, ma anche a rimbalzo e in difesa. Restano le cagatone (rimessa col piede dentro, assist agli avversari) e una certa tendenza a sparire nel finale tirato. Ma se è su questi livelli per questa squadra è un lusso lasciarlo fuori. Okoye, Callahan e Lehto hanno fatto da onesto contorno al quintetto base. Pensavo che il buon Craig potesse tornare utile nel secondo tempo, casomai la si fosse buttata in rissa, ma non è necessario. A parte una minchiata stratosferica sullo schiaccione sbagliato in perfetta solitudine, porta il suo contributo di bombe e mazzate. Buono anche Okoye, bravo a sfruttare le poche occasioni offensive e a difendere con energia. Onestamente, considerando Eyenga, credo che non ci sia tanta fretta di recuperare Diawara. Il finlandese pare il coniglio della duracell dopo che si è fatto un acido. Frenetico e sempre in movimento da fiato a Maynor e si porta a casa la pagnotta. Come dessert regala un coast to coast da incorniciare. I limiti sono palesi, ma il ragazzo (attempato) capisce alla svelta il gioco e non fa danni. Cosa che si chiede normalmente a un play di riserva. I danni li fa invece il paragnosta. Entra per l'ultimo minuto quando siamo in bonus. Caja gli dice di pressare il loro play, di tenerlo fuori e lui capiscetuttunaltracosa e fa il fallo piú idiota del millennio. Cambio punitivo come pochi e tutto il resto della partita a meditare dalla panca. Forse è per questo che l'Artiglio non finisce mai la seconda stagione nella stessa squadra. La vittoria di Caserta (senza Domercant) tiene aperti i giochi per la salvezza, ma ogni giornata che passa tira acqua al nostro mulino. Sperando di non avere gli stessi tre ungulati fischiettanti nello scontro diretto...
Leasir Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Casella impronunciabile a questi livelli. Ieri entrato solo per far fallo, peccato che il tavolo non avesse alzato la nostra paletta nonostante fossimo in bonus. Quindi 30 secondi di gioco e immeritata figura di merda.
MarkBuford Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Ieri entrato solo per far fallo, peccato che il tavolo non avesse alzato la nostra paletta nonostante fossimo in bonus. Quindi 30 secondi di gioco e immeritata figura di merda. Mah... so che eri perfettamente in linea con la paletta, ma il modo in cui ha reagito Caja mi fa pensare che il piano non fosse esattamente quello di far fallo.
Leasir Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Mah... so che eri perfettamente in linea con la paletta, ma il modo in cui ha reagito Caja mi fa pensare che il piano non fosse esattamente quello di far fallo. Caja si è incazzato con il tavolo che aveva alzato la paletta ad azione già ricominciata, mentre lui aveva dato istruzioni di far fallo pensando che non fossimo ancora in bonus. Il cambio di Casella non è stato punitivo, semplicemente l'Artiglio ha rimesso in campo Rautins per l'ultima azione. Tornando in panca Casella ha pure ricevuto un grattino in testa consolatorio, altro che cambio punitivo.
ROOSTERS99 Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 (edited) .....So benissimo che il buon Erik è lento, non ha tiro e non è esattamente brave hart nei finali (infatti Kangur sulle ultime quattro rimesse cercava lui e legura Rautins nascosti dietro il loro difensore, con tanto di cagatona e palla persa). Ma è un play. E un play di quelli che prima pensano a passarla e poi al loro tabellino. E, visto cosa si è visto passare nel ruolo nell'ultimo biennio, io me lo terrei stretto, perchè puó farci divertire e far divertire Jefferson o chi per lui. Poi se arriva Randy Childress giovane, me ne faró una ragione... ma a livello di playmaking il ragazzo non ne ha tanti davanti tra chi gioca nelle squadre al nostro livello. E il cambio di mano con cui ha spezzato le caviglie di Ferguson andrebbe fatto studiare ai ragazzini del minibasket. Gesto tecnico migliore della partita. .... Parole su cui riflettere. Bravo Mark ! Edited March 23, 2015 by ROOSTERS99
Sir Zap Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Mah... so che eri perfettamente in linea con la paletta, ma il modo in cui ha reagito Caja mi fa pensare che il piano non fosse esattamente quello di far fallo. No il piano non era quello .. solo che il buon (si fa per dire) Casella ha guardato il tabellone prima di fare fallo i casi sono due ha visto il 5 come un due, ha confuso casa con ospiti quindi era convinto di non essere in bonus. Caja ha sclerato .... però il vero motivo è che ha messo Rautins per l'ultima azione
walk Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Ottimi progressi di Maynor; non la mette ma gioca per la squadra e con risultati lusinghieri. Ora è un giocatore di basket. Meno male. Jefferson MVP per me. Decisvo in difesa ed in attacco. Ha nettamente asfaltato quel cojoni di Daniel...probabilmente il peggior acquisto della scorsa estate, ora mi pare evidente. Bene Eyenga anche se spesso va fuori giri. Kangur sempre fondamentale; davvero fa reparto da solo. Rautins, ancora lontano da una forma decente, spara 5 minuti da paura...fino a quel' osceno tecnico dei buffoni col fischietto. Solito lavoro sporco dell' Ispettore che ha infilato triple decisive per non lasciar scappare via Cremona ad inizio partita...quando non sbagliava mai da fuori... Complimenti a Caja per il lavoro svolto in poco tempo perché. Avanti con la prossima ! FORZA VARESE ! Quoto tutto, aggiungendo: Maynor visibilmente inacidito con i tre maiali schifosi in grigio ha attaccato il ferro per farsi fischiare qualche fallo. I tre imbecilli, come urlava un signore al palazzetto qualche anno fa, hanno proseguito nelle loro nefandezze non riuscendo però nel loro intento di farci perdere. Gli episodi che tutti avete citato sono da film dell'orrore di bassa lega e la supponenza del segaiolo fastidiosa come mai. Bravo Caja nel riprendere questa squadra ma io non accetto che dei professionisti possano giocare svogliati 3/4 di stagione perchè a loro non garbava il coach. Al netto del fatto che sicuramente il Poz ce ne ha messo parecchio del suo. Niente voli pindarici please. Un solo pensiero: SALVEZZA. Una volta raggiunta matematicamente allora pensiamo pure a tutto il resto. Chiudo dicendo che lo schiaccione in tap in e la stoppata di Eyenga sono stati due gesti atletici impressionanti!!! e oltretutto decisivi per farci vincere la partita.
old fashion Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Pancotto ha dichiarato che Cremona ha la metà del budget di Varese. Strano, perché io al semaforo a caritare non l'ho mai visto, si vede che fa altri orari.
ROOSTERS99 Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Quoto tutto, aggiungendo: Maynor visibilmente inacidito con i tre maiali schifosi in grigio ha attaccato il ferro per farsi fischiare qualche fallo. I tre imbecilli, come urlava un signore al palazzetto qualche anno fa, hanno proseguito nelle loro nefandezze non riuscendo però nel loro intento di farci perdere. Gli episodi che tutti avete citato sono da film dell'orrore di bassa lega e la supponenza del segaiolo fastidiosa come mai. Bravo Caja nel riprendere questa squadra ma io non accetto che dei professionisti possano giocare svogliati 3/4 di stagione perchè a loro non garbava il coach. Al netto del fatto che sicuramente il Poz ce ne ha messo parecchio del suo. Niente voli pindarici please. Un solo pensiero: SALVEZZA. Una volta raggiunta matematicamente allora pensiamo pure a tutto il resto. Chiudo dicendo che lo schiaccione in tap in e la stoppata di Eyenga sono stati due gesti atletici impressionanti!!! e oltretutto decisivi per farci vincere la partita. Un Signore di gran "spessore" tra l' altro... Quoto walk...SALVEZZA ....e qualcuno lo dica a Joe, ziocaro !!!
Sir Zap Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Pancotto ha dichiarato che Cremona ha la metà del budget di Varese. Strano, perché io al semaforo a caritare non l'ho mai visto, si vede che fa altri orari. Plausibile ... ieri Cusin era in Tribuna Est proprio sotto la galleria, il posto in Parterre costa troppo
homersimpson Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Una curiosità..... ma qualcuno mi spiega perche cremona non ha fatto fallo nell'ultima azione e si guardavano tutti?
simon89 Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Crossover 5 stelle extra lusso https://www.facebook.com/video.php?v=1057173567629600
alberto Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Adesso che ho riscoperto che seghetti è il tizio che ebbe una incomprensione con recalcati... Mi spiego molte cose...
ROOSTERS99 Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Crossover 5 stelle extra lusso https://www.facebook.com/video.php?v=1057173567629600 :clap[1]:
Sir Zap Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Per i detrattori di Maynor che dicono che ha sbagliato troppi tiri, consiglio di riguardare la partita, ieri nel terzo quarto ha attaccato sempre Vitali o chi per esso cercando il contatto fisico si per il fallo, ma anche per impedire al difensore di stopparlo e almeno in due occasioni prima di entrare ha controllato con la coda dell'occhio la posizione di Jeferson o di Eyenga per accertarsi che lo seguissero a rimbalzo, come poi è successo.
Leasir Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Bravo Caja nel riprendere questa squadra ma io non accetto che dei professionisti possano giocare svogliati 3/4 di stagione perchè a loro non garbava il coach. Al netto del fatto che sicuramente il Poz ce ne ha messo parecchio del suo. Fatto salvo Daniel, nessuno mi ha mai dato l'impressione di giocare svogliato. Eyenga mi pare il caso più eclatante: arruffone e casinista nella versione Pozzecchiana e arma letale in contropiede in quella Artigliesca... ma sempre con un dispendio di energie mostruoso. Era evidente che in attacco non ci fossero regole nè ordine, mentre adesso i giocatori sanno cosa devono fare e soprattutto che spaziature devono tenere in campo. In un gioco pick'n'roll-centrico spaziarsi bene vuol dire fare il 60% del lavoro. D'altronde Pozzecco lo dichiarava nelle interviste che lui pretendeva inpegno in difesa perchè in attacco "lascio fare loro il cazzo che vogliono".... Peccato che difendere sia più difficile quando in attacco si batte in testa, perchè si tende subire un gran numero di transizioni con accoppiamenti difensivi non voluti.
Sir Zap Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Fatto salvo Daniel e Pantofola Dean, nessuno mi ha mai dato l'impressione di giocare svogliato. Eyenga mi pare il caso più eclatante: arruffone e casinista nella versione Pozzecchiana e arma letale in contropiede in quella Artigliesca... ma sempre con un dispendio di energie mostruoso. Era evidente che in attacco non ci fossero regole nè ordine, mentre adesso i giocatori sanno cosa devono fare e soprattutto che spaziature devono tenere in campo. In un gioco pick'n'roll-centrico spaziarsi bene vuol dire fare il 60% del lavoro. D'altronde Pozzecco lo dichiarava nelle interviste che lui pretendeva inpegno in difesa perchè in attacco "lascio fare loro il cazzo che vogliono".... Peccato che difendere sia più difficile quando in attacco si batte in testa, perchè si tende subire un gran numero di transizioni con accoppiamenti difensivi non voluti.
walk Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Fatto salvo Daniel, nessuno mi ha mai dato l'impressione di giocare svogliato. Eyenga mi pare il caso più eclatante: arruffone e casinista nella versione Pozzecchiana e arma letale in contropiede in quella Artigliesca... ma sempre con un dispendio di energie mostruoso. Era evidente che in attacco non ci fossero regole nè ordine, mentre adesso i giocatori sanno cosa devono fare e soprattutto che spaziature devono tenere in campo. In un gioco pick'n'roll-centrico spaziarsi bene vuol dire fare il 60% del lavoro. D'altronde Pozzecco lo dichiarava nelle interviste che lui pretendeva inpegno in difesa perchè in attacco "lascio fare loro il cazzo che vogliono".... Peccato che difendere sia più difficile quando in attacco si batte in testa, perchè si tende subire un gran numero di transizioni con accoppiamenti difensivi non voluti. Beh sai quando hai in squadra Daniel, Deane, Robinson (che non giocava svogliato ma che fuori era tutto un programma) anche gli altri si sentivano forse giustificati per non metterci il 100% ogni volta. Poi sul discorso tecnico, come ho scritto anche io prima, ti do assolutamente ragione. Ora ci sono meno estemporaneità e molto più gioco organizzato.
MarkBuford Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Quoto tutto, aggiungendo: Maynor visibilmente inacidito con i tre maiali schifosi in grigio ha attaccato il ferro per farsi fischiare qualche fallo. I tre imbecilli, come urlava un signore al palazzetto qualche anno fa, hanno proseguito nelle loro nefandezze non riuscendo però nel loro intento di farci perdere. Gli episodi che tutti avete citato sono da film dell'orrore di bassa lega e la supponenza del segaiolo fastidiosa come mai. Bravo Caja nel riprendere questa squadra ma io non accetto che dei professionisti possano giocare svogliati 3/4 di stagione perchè a loro non garbava il coach. Al netto del fatto che sicuramente il Poz ce ne ha messo parecchio del suo. Niente voli pindarici please. Un solo pensiero: SALVEZZA. Una volta raggiunta matematicamente allora pensiamo pure a tutto il resto. Chiudo dicendo che lo schiaccione in tap in e la stoppata di Eyenga sono stati due gesti atletici impressionanti!!! e oltretutto decisivi per farci vincere la partita. Il problema è che ci sono giocatori che possono entrare in campo con in panca uno preso a caso dal pubblico e sanno cosa fare e altri che devono avere un omino in cravatta che gli spiega per filo e per segno cosa fare. Questo indipendentemente dalle capacità tecniche o dai mezzi atletici. E nella nostra squadra l'unico giocatore del primo tipo è Kangur. A gente come Jefferson, Rautins, Eyenga, Diawara la cosa peggiore che puoi fare è dire: "gioca come ti pare", "fai quello che ti sembra giusto". Ed era, piú o meno, quello che gli suggeriva il Poz, dopo averli abbracciati forte forte.
MarkBuford Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Caja si è incazzato con il tavolo che aveva alzato la paletta ad azione già ricominciata, mentre lui aveva dato istruzioni di far fallo pensando che non fossimo ancora in bonus. Il cambio di Casella non è stato punitivo, semplicemente l'Artiglio ha rimesso in campo Rautins per l'ultima azione. Tornando in panca Casella ha pure ricevuto un grattino in testa consolatorio, altro che cambio punitivo. Peró poi si è fatto il culo a strisce per il resto della partita...
ROOSTERS99 Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 E comunque D&D eran due gran cialtroni a prescindere da ogni altra questione !
Ponchiaz Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 Crossover 5 stelle extra lusso https://www.facebook.com/video.php?v=1057173567629600 Urca che roba, "Ankle breaker" da paura.
Anchisi Posted March 23, 2015 Posted March 23, 2015 (edited) Ragazzi che goduria! finalmente si torna a parlare di azioni, tecnica e schemi di giochi. mi state facendo "rivedere" la partita, bene così. Dai dai dai che con un pizzico di culo, magari facciamo il miracolo alla fine. che il calendario è dalla nostra Edited March 23, 2015 by Anchisi
Recommended Posts