Jump to content

Recommended Posts

• Replies 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Fossimo Capo D'Orlando ci sarebbe materiale per un cineforum.

e senza montare spezzoni.

bastano gli ultimi due minuti del primo tempo e un altro minuto dal "flopping" (???????????????) di rautins.

e ne sto tralasciando a iosa...

Posted

Maynor ha una grande visione di gioco, il tiro nn e' affidabile, ma e' un play che sa gestire i ritmi e la sa passare? SI

Anche a me sembra che abbia la squadra in mano....una bella visione e un timing in netto recupero... Certo se gioca 33 min a un certo punto boccheggia. Ora pensiamo a salvarci, domani è un'altra giorno.

Posted

Capitolo cappellone .....cosa possiamo dire .....grazie Ed che sei andato fuori dai coglioni....

Grazie Ed che oggi quando eravamo in difficoltà quando sei entrato ci hai fatto sempre fare il break.....

Continua così e stai lontano da Varese .....

Posted

Capitolo ex

Mian anche lui ci ha dato un discreta mano ......tiri da tre ....sbagliati .....falli su Maynor che ha fatto scalerare Pancotto ....stop pone subito da eyenga in contropiede....

Mei ....unico giocatore al mondo che riesce a prendere fallo senza giocare un secondo....

Beh i grandi ex hanno veramente fatto una bella figura......

Posted

bene George Jefferson, mi pare...ricordiamoci ,però, contro chi giocava........il pivotnanobonsaiperennementescazzatoche semimettiinpancatitolgoilsaluto

Posted

bene George Jefferson, mi pare...ricordiamoci ,però, contro chi giocava........il pivotnanobonsaiperennementescazzatoche semimettiinpancatitolgoilsaluto

Beh ha giocato oltre che contro il mentecatto anche contro Campani.....

Posted

purtroppo la squadra aveva bisogno di un allenatore e oggi si è visto.. caja ha mille difetti, ma sa come costruire bene o male un gioco d'attacco e impostare una difesa aggressiva, dando la consapevolezza a tutti i suoi giocatori di dimostrare quello che sanno fare, facendogli recuperare un pò di forma fisica. Mi piange il cuore, perchè si parla del poz, ma questo cambio probabilmente andava fatto prima.

Il terzo quarto ci ha regalato la vera essenza di questa squadra. Sotto di nove giocando 5 contro 8 ha regalato 8 minuti di grande basket, reagendo di squadra ha superato l'ostacolo, dando a cremona solo 4 punti, finchè i grigi non hanno cambiato l'inerzia. Forse la squadra non è così male, eliminato ed disgrazia per cremona (- 10 di +/- di media in 20 minuti) daniel ci siamo ritrovati un jefferson che merita più di una riflessione per il futuro perchè va bene maynor ma 13 punti con quasi 10 rimbalzi a partita e 22 valutazione scarsi in 29 minuti non sono pochi, oltre le statistiche difensive che non compaiono a tabellino.

Tutto questo giocando senza kuba, che nonostante i detrattori rimane una risorsa importante. Speriamo di vederlo sabato.

Per assurdo ora siamo più vicini ai play off a -4 punti che dalla zona retrocessione. Una sola partita impossibile (sassari) , 4 partite in casa contro brindisi,caserta, capo d, e il progetto di vitucci vattene. Fuori bologna come ostacolo maggiore e pistoia che è in caduta libera. Mission impossible, ma con 6 vittorie su 7 coppa rischia di non dimettersi.. L'importante è pensare una partita alla volta. Oggi si è vinto, e si festeggia ..

Posted

Beh anche kangur insufficiente fa un po' ridere, in difesa fa reparto da solo.

Comunque rimango della mia idea, gli unici che vorrei rivedere sono il capitano, Eyenga e Rautins con l'allenatore giusto.

Gli altri grazie, ma arrivederci

A me pare che Jefferson meriti una riconferma, al giusto prezzo.

Certo, non è Dunston.

E neanche Samuels.

E sicuramente in Europa si trovano tanti centri migliori di Lui.

Ma non mi pare assolutamente da cestinare insieme alla rumenta.

Anzi.

Posted

Certo, non è Dunston.

E neanche Samuels.

Anzi.

Come ho già scritto, non sa fare tante cose ma quelle che sa fare sono molto importanti per la squadra e le fa bene.

Dirò anche un'eresia: se avessi la certezza di assistere in casa a spettacoli come quello di oggi, confermerei tutti in blocco per la prossima stagione.

Echissenefrega dei playoffs, al palazzetto voglio divertirmi e tanto non si vince una mazza lo stesso.

Posted

Come ho già scritto, non sa fare tante cose ma quelle che sa fare sono molto importanti per la squadra e le fa bene.

Dirò anche un'eresia: se avessi la certezza di assistere in casa a spettacoli come quello di oggi, confermerei tutti in blocco per la prossima stagione.

Echissenefrega dei playoffs, al palazzetto voglio divertirmi e tanto non si vince una mazza lo stesso.

E comunque l' "eretico" :P Leasir una cosa vera l' ha detta di sicuro e cioè che ieri sera ci siamo divertiti.

Battaglia vera (anche contro i luridi col fischietto :angry: ) sprazzi di bel gioco, qualche azione spettacolare, difesa arcigna.

Bene !

Posted

Ieri sera miglior partita per Varese di Ed belli capelli Daniel ....

che deve aver lasciato un buon ricordo ai suoi ex compagni visto come si è picchiato co Eyenga e Callahan

Posted

Caja sugli arbitri :

"...È stata una gara difficile anche per gli arbitri. Noi volevamo vincerla con tutte le forze e ci siamo innervositi, innervosendo così anche gli arbitri a cui è scappato qualche fischio..."

Grande !! Con stile ha dato loro degli incapaci ;perché quello sono....non sono in malafede vero ?

Posted

Caja sugli arbitri :

"...È stata una gara difficile anche per gli arbitri. Noi volevamo vincerla con tutte le forze e ci siamo innervositi, innervosendo così anche gli arbitri a cui è scappato qualche fischio..."

Grande !! Con stile ha dato loro degli incapaci ;perché quello sono....non sono in malafede vero ?

Seghetti si meriterebbe un bel FDP, altro che stile.

Posted

Caja sugli arbitri :

Incapaci ma tanto compresi al tavolo .. in ordine sparso mi ricordo Fallo fischiato ad Eyenga su richiesta di Pancotto, rimessa a fine secondo quarto ripetuta per consentire un cambio a Cremona, cambio di Maynor ordinato con Caja che chiedeva ma chi devo cambiare visto che non c'è nessuno sul cubo....

Poi le chicche sono stati i tecnici a Maynor e Rautins più per antipatia che per reali motivi ... se hanno fischiato tecnico a Rautins per simulazione perchè l'azione dopo non è stato fatto lo stesso per Vitali? in generale hanno reso brutta una partita che poteva essere decente.

Posted

Caja sugli arbitri :

Concordo.

Posted

E comunque l' "eretico" :P Leasir una cosa vera l' ha detta di sicuro e cioè che ieri sera ci siamo divertiti.

Battaglia vera (anche contro i luridi col fischietto :angry: ) sprazzi di bel gioco, qualche azione spettacolare, difesa arcigna.

Bene !

Non male a 7 partite dalla fine del campionato :D

Posted

Certo, non è Dunston.

E neanche Samuels.

Anzi.

Dipende anche da che play avremo.

Peró le 2/3 entrate sbagliate da Maynor le ha convertite in schiacciate in modo egregio. Figuriamoci avesse giocato con Robinson :D

Posted

Bene, dai.

Partita divertente e ben giocata.

A Cremona all'inzio entrava tutto, anche perché avevamo difesa non meravigliosa. L'impressione era però che stessimo giocando bene ed eravamo carichi e determinati.

Ottima la faccia e il piglio del terzo quarto, anche se, a causa dei dementi in grigio, non siamo riusciti a chiudere la contesa, portandoceli attaccati fino all'ultimo. Per fortuna che un paio di ex hanno giocato per noi (Mian e Daniel, of course).

Comunque siamo ancora limitati, ma l'artiglio è riuscito a farci sembrare una squadra di basket e non l'armata brancaleone. Continuiamo così, dal momento che l'ultima parte del campionato dovrebbe essere più semplice della prima, almeno da un punto di vista delle avversarie.

Una parola per Okoye: sempre vicino al taglio, invece quando lo metti in campo si sbatte e qualcosa di buono lo produce. Avere un minimo di pianificazione, si potrebbe mandarlo a farsi le ossa in A2 un anno e vedere se ne salta fuori un giocatore vero, lavorando sui limiti tecnici. Atleticamente è un mostro: bimane da fermo sotto canestro che, poco oltre, ha fatto stampare sia Callahan che Kangur, pur con qualche anno in più, ma anche con parecchi cm più di Stan.

Casella impronunciabile a questi livelli. Letho fa tenerezza e ci mette garra, ma con la Serie A c'entra poco.

Speriamo in un Maynor che butti qualche tiro contro Brindisi, però tiene in pugno la squadra e si gioca a pallacanestro e non al ciapa e tira.

Insomma, al di là della vittoria, esci dal palazzetto contento per lo spettacolo che hai visto, salvo per quei pirla in grigio che fanno di tutto per rovinarlo (anche due inutili pausa per instant replay assurdi...)

Posted

Più che confermare in blocco provei a rinforzare questo gruppo.. Tutto parte da maynor. Se lui rimane ti tieni jefferson. Eyenga da tenere, KK per me rifirma. Rautins vuole rimanere insieme a callahan. Kuba che lo dico a fare .. 7 giocatori. Manca un comunitario e due italiani che possano inserirsi e tenere bene il campo. Forse sbaglio ma questa squadra aveva solo bisogno di allenarsi e lavorare sodo per girare.
Posted

Certo, non è Dunston.

E neanche Samuels.

Anzi.

Quoto

Posted

Seghetti si meriterebbe un bel FDP, altro che stile.

E ma quelli tra il chiaro e lo scuro , come si dice....