Ponchiaz Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 di solito si fa così. è stato fatto? Uhm, così ad occhio...secondo te?
Roberto Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Diciamo allora quello più determinante. scelta fatta da tutti, lui compreso. e dopo qualche mese si accorge della minchiata fatta. e se si dimette, vuol dire che per gli altri andava bene così. chi ha più responsabilità? Non vorrei riaprire un capitolo chiuso, ma di errore non ha fatto solo questo negli anni. Dai. Su. Perdindirindina.
Ponchiaz Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Dai che ce la stavamo facendo. Il problema non sono le dimissioni, quanto le POCHE dimissioni. Su!
DRIZZY Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Potrebbe essere una strategia, facciamo credere a tutti che siamo dei fessi e poi piazziamo un colpo al giorno.
Ponchiaz Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Abbiamo sicuramente completato la prima metà del piano.
Dragonheart Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 facciamo credere a tutti che siamo dei fessi Mi pare che su questo ci si stia mettendo già dell'impegno.
Anchisi Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Dai che ce la stavamo facendo. Il problema non sono le dimissioni, quanto le POCHE dimissioni. Su! Ma infatti, a questo sto puntando! Ponch dai che ci arriviamo, ancora un piccolo sforzo!
Ale Div. Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Io, umilmente e piano piano, penso che un imprenditore presidente come Toti avrebbe apprezzato una chiamata dal presidente di Varese per parlare del futuro di Alberani PRIMA che i giornali (a seguito ovviamente di commenti raccolti in sede) cominciassero a farne il nome dandolo come già in Piazza Montegrappa. Idem per Iozzelli. Poi ci sta anche che la GGente si incazzino...e rendano le cose più difficili, o non le semplifichino. perchè poi, proprio noi, facevamo gli offesi con avellino per vitucci.....
Ale Div. Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Porkozzzio, noi siamo Varese e Toti, chi cazz e'..? figa sul serio, è "solo" uno dei sei mega palazzinari de roma che sceglie sindaci, governatori di provincia e regione a suo/loro piacimento...
Dragonheart Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 (edited) Dai che ce la stavamo facendo. Il problema non sono le dimissioni, quanto le POCHE dimissioni. Su! Però oggi Vanetti dice una cosa, tra le altre, che va pur considerata: cioè che, in fondo, CdA e Consorzio sono, in maggioranza, con il Presidente. Perchè le dimissioni, evidentemente, non sarebbero l'unica strada: basterebbe revocargli l'incarico.. E qui torniamo al solto discorso: che nessuno vuole la "patata bollente" (perchè di questo si tratta). Tanto è vero che, forse forse, si tratterebbe di pensare ad un Presidente-GM come il "vecchio" Vescovi, lautamente pagato, affincato da un allenatore che possa aiutarlo a fare mercato e da un DS. Altrimenti, non se ne esce. Edited June 9, 2015 by Dragonheart
Ponchiaz Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 E' pur vero che nel CDA non tuttissimi votano con il presidente. Forse questi non tuttissimi farebbero bene a formulare altre ipotesi.
alberto Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Però oggi Vanetti dice una cosa, tra le altre, che va pur considerata: cioè che, in fondo, CdA e Consorzio sono, in maggioranza, con il Presidente. Perchè le dimissioni, evidentemente, non sarebbero l'unica strada: basterebbe revocargli l'incarico.. E qui torniamo al solto discorso: che nessuno vuole la "patata bollente" (perchè di questo si tratta). Tanto è vero che, forse forse, si tratterebbe di pensare ad un Presidente-GM come il "vecchio" Vescovi, lautamente pagato, affincato da un allenatore che possa aiutarlo a fare mercato e da un DS. Altrimenti, non se ne esce. hai dipinto la situazione, circa, di due anni fa. e siamo andati a un polpaccio dallo scudetto. poi, tutto é cambiato e si é ben visto come...
Ponchiaz Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Che poi mi pare che qualcuno qua dentro, ma non mi ricordo chi, avesse detto che il Cecco come presidente aveva avuto il suo perchè molto, ma molto di più che nell'area tecnica.
alberto Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Che poi mi pare che qualcuno qua dentro, ma non mi ricordo chi, avesse detto che il Cecco come presidente aveva avuto il suo perchè molto, ma molto di più che nell'area tecnica. beh, é lí da vedere...
Dragonheart Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 (edited) E' pur vero che nel CDA non tuttissimi votano con il presidente. Forse questi non tuttissimi farebbero bene a formulare altre ipotesi. Io ho fatto e faccio di parte di organi collegiali simili ad un CdA: non puoi pensare di avere sempre un presidente che stia simpatico a tutti, ma neppure di avere un CdA che debba lavorare a maggioranza su ogni questione, mettendola ai voti (che poi sono in 5, mica in 50). A me è successo, anche recentemente, di essere Presidente di una Commissione e di dover mettere ai voti questioni importanti, ma poi ti spacchi e ti tiri dietro tutto fino alla prossima riunione (lì, per fortuna, eravamo "a breve termine"). Comunque, mi sa che se non succede niente, sentiremo presto parlare di dimissioni. Ma qualcosa succederà, credo. Edited June 9, 2015 by Dragonheart
Ponchiaz Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Non solo per i danni che ha fatto nell'area tecnica eh...aveva anche agito bene in sede di Lega ed era un degno rappresentante della società.
walk Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Giobbo, scusaci se io, Rob e qualcuno d'altro stavamo dicendo da qualche mese le cose che adesso ognuno grida ai quattro venti come realtà. Per cui, consentiteci un attimo di contemplazione nell'osservare tutte queste conversioni, che noi avevamo auspicato. Per il resto, la realtà, se la vuoi vedere, è sotto i tuoi occhi. Può darsi che in effetti ti manchi UN pezzo, ma con un po' di impegno ognuno ci può arrivare. Ti chiedo una cosa senza la benchè minima vena polemica. Tu, Roberto e qualcun altro coerentemente da un paio di mesi sposate la linea del no Coppa e, pur non essendo d'accordo con voi, ne capisco le motivazioni. MA se per puro caso fra x tempo salta fuori che ha preso Alberani e magari Sasha...come la mettiamo? Mi spiego meglio, questo farebbe cambiare il tuo/Vostro giudizio o ormai si è bruciato in toto? Te lo chiedo perchè nonostante la realtà sia sotto i miei occhi evedentemente non ho tutti i mezzi per vederla o, nel caso peggiore, per comprenderla
Ponchiaz Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Io ho fatto e faccio di parte di organi collegiali simili ad un CdA: non puoi pensare di avere sempre un presidente che stia simpatico a tutti, ma neppure di avere un CdA che debba lavorare a maggioranza su ogni questione, mettendola ai voti (che poi sono in 5, mica in 50). A me è successo, anche recentemente, di essere Presidente di una Commissione e di dover mettere ai voti questioni importanti, ma poi ti spacchi e ti tiri dietro tutto fino alla prossima riunione (lì, per fortuna, eravamo "a breve termine"). Comunque, mi sa che se non succede niente, sentiremo presto parlare di dimissioni. Ma qualcosa succederà, credo. Epperò quando il presidente sta sulle palle al main sponsor...non è che le cose possano mai andare esageratamente per il meglio eh.
Dragonheart Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Ecco, il mio amico cartongessista pensa che "degno rappresentante" non si confaccia, come definizione .
Dragonheart Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Epperò quando il presidente sta sulle palle al main sponsor...non è che le cose possano mai andare esageratamente per il meglio eh. E', più o meno, quello che ho scritto: però, sta al main sponsor tirarsi dietro il Consorzio e sfiduciare il Presidente. E, magari, ci sono modi migliori di farlo rispetto ad una campagna stampa che venga da un quotidiano che, quanto a campagne stampa, ha un passato scarsamente affidabile.
MarkBuford Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Non solo per i danni che ha fatto nell'area tecnica eh...aveva anche agito bene in sede di Lega ed era un degno rappresentante della società. Salvo sponsorizzare Voldemort come presidente di lega un mese prima che lo ingabbiassero. Forse anche quello, oltre alla mancata telefonata non ci rende simpatici a Toti.
Ponchiaz Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Ti chiedo una cosa senza la benchè minima vena polemica. Tu, Roberto e qualcun altro coerentemente da un paio di mesi sposate la linea del no Coppa e, pur non essendo d'accordo con voi, ne capisco le motivazioni. MA se per puro caso fra x tempo salta fuori che ha preso Alberani e magari Sasha...come la mettiamo? Mi spiego meglio, questo farebbe cambiare il tuo/Vostro giudizio o ormai si è bruciato in toto? Te lo chiedo perchè nonostante la realtà sia sotto i miei occhi evedentemente non ho tutti i mezzi per vederla o, nel caso peggiore, per comprenderla Ovviamente io mi auguro che vengano prese persone capaci per il bene di Varese. Non ho idee precise, io non mi reputo un esperto di GM. Ovviamente prima o poi Coppa prenderà qualcuno, per definizione ed io tiferò per loro. Ma continuo a dire che tutto ciò che vedo da un anno a questa parte mi fa ritenere che sia "Unfit" alla guida della Pall.Va sia per la mancanza di un pensiero strategico che vada oltre al prossimo Lunedi', sia per la manifesta goffaggine nel gestire questioni di semplice relazione industriale, interne od esterne.
walk Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Epperò quando il presidente sta sulle palle al main sponsor...non è che le cose possano mai andare esageratamente per il meglio eh. E', più o meno, quello che ho scritto: però, sta al main sponsor tirarsi dietro il Consorzio e sfiduciare il Presidente. E, magari, ci sono modi migliori di farlo rispetto ad una campagna stampa che venga da un quotidiano che, quanto a campagne stampa, ha un passato scarsamente affidabile. Adesso la mia pur limitata vista, ha visto la luce in fondo al tunnel, o almeno credo.
alberto Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Salvo sponsorizzare Voldemort come presidente di lega un mese prima che lo ingabbiassero. Forse anche quello, oltre alla mancata telefonata non ci rende simpatici a Toti. non avendo il cecco l'indole romana che serve a muoversi in certi ambienti, sarebbe anche opportuno chiedersi perché abbia preso quella posizione cosí poco consona anche al suo sentimento...
Virgus Posted June 9, 2015 Posted June 9, 2015 Ti chiedo una cosa senza la benchè minima vena polemica. Tu, Roberto e qualcun altro coerentemente da un paio di mesi sposate la linea del no Coppa e, pur non essendo d'accordo con voi, ne capisco le motivazioni. MA se per puro caso fra x tempo salta fuori che ha preso Alberani e magari Sasha...come la mettiamo? Mi spiego meglio, questo farebbe cambiare il tuo/Vostro giudizio o ormai si è bruciato in toto? Te lo chiedo perchè nonostante la realtà sia sotto i miei occhi evedentemente non ho tutti i mezzi per vederla o, nel caso peggiore, per comprenderla Io sono un NO Coppa presidente dichiarato , per n motivi. MA sarei il primo ad essere felice se mi dimostrasse il contrario.
Recommended Posts