Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Carro o non carro, salame o non salame, chi ha pianificato e gestito, in larga parte, la stagione 2014/2015, foriera di tanto debito, e con chi, invece, se la prende la "stampa"? Perchè, diciamolo, qui c'è un Innominabile a cui, un filo, dovrebbero pur fischiare le orecchie in questi giorni. Oppure no, tutta colpa del parvenu?
Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Però dipende dal "buco": se sono, per dire, 150.000,00 euro, quanto costerebbe ad ogni singolo consorziato, qualche migliaio di euro? Forse qualcosa in più .. Diciamo 300 keuro? Speriamo non di più di questa cifra che comunque rimane elevata e non poco Giusto per sapere, ma se fossero 400,000 cambierebbe qualcosa per voi/noi ?
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Giusto per sapere, ma se fossero 400,000 cambierebbe qualcosa per voi/noi ? Beh, potrebbe aspettarci un futuro di domeniche libere, o palestrine di provincia. Mica paglia.
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Volevo aggiungere solo una cosa: il prossimo che cita Ponti, anche indirettamente, deve prima spiegare bene, tecnicamente ed economicamente, la proposta di quest'ultimo. Altrimenti, anche alla luce delle notizie di oggi, può serenamente lasciar perdere.
Roberto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Beh, potrebbe aspettarci un futuro di domeniche libere, o palestrine di provincia. Mica paglia. Gia' ieri sera il clima era un po' quello, dentro e fuori dal campo.
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 (edited) Ecco. Integro: un futuro in cui Roosters sarà abbastanza vicino al campo da poter tradurre la teoria in pratica. Edited October 29, 2015 by Dragonheart
Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Sai bene che il nostro è solo un piccolo cucciolo batuffoloso racchiuso in un corpo di Koala idrofobo.
Virgus Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Hanno voluto la bici? Adesso pedalano! Occhio a ragionar così , perchè se un bel giorno decidono di scender dalla bicicletta il rischio di farsi male tutti ( chi più , chi meno) è elevato.
Roberto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Allora..? Ditemi perché non hanno voluto i soldi di Ponti che comunque ha dato ( in parte) al basket seduto. Per colpa del limite del millino in contanti..?
Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Allora..? Ditemi perché non hanno voluto i soldi di Ponti che comunque ha dato ( in parte) al basket seduto. Per colpa del limite del millino in contanti..? Quando scrivi così, io mi stampo i tuoi messaggi e me li passo sui capezzoli per ore.
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Allora..?Ditemi perché non hanno voluto i soldi di Ponti che comunque ha dato ( in parte) al basket seduto.Per colpa del limite del millino in contanti..? Volevo aggiungere solo una cosa: il prossimo che cita Ponti, anche indirettamente, deve prima spiegare bene, tecnicamente ed economicamente, la proposta di quest'ultimo. Altrimenti, anche alla luce delle notizie di oggi, può serenamente lasciar perdere.
walk Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Visto che oramai sul carro siete saliti in tanti, o se preferite avete tolto il salame cancerogeno dagli occhi, vediamo di sospendere un attimo in più i giudizi su chi, anche fra la stampa, certi concetti li sta dicendo da molto tempo. Per la prossima volta. Che l'insaccato abbia la sua parte di colpa non lo ha mai negato nessuno. Ma come dice giustamente Dragonheart forse forse la stampa doveva fare le pulci a qualcun altro ben prima della gestione attuale, che evidentemente ha avuto un ottimo maestro. Perchè se abbiamo cambiato 41 giocatori in 3 anni, un caxxo di motivo ci sarà anche e probabilmente è dovuto in gran parte alle scelte che qualcuno, in preda a delirio di onnipotenza, ha fatto. altro che carro o carretto...va la.
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Drago, anche no. Ponch, anche sì, perchè Ponti per la gestione corrente non avrebbe messo un euro. E non credo che i debiti siano stati generati dalla scarsa capitalizzazione della società. Poi, che sul piano gestionale avesse delle idee originali e nuove, va bene. Ma ricordiamo anche che Ponti si presentò rimpiangendo colui che questo deficit l'ha generato costruendo una squadra di palta e poi rifacendola durante l'anno. Anche sì.
Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 (edited) Che l'insaccato abbia la sua parte di colpa non lo ha mai negato nessuno. Ma come dice giustamente Dragonheart forse forse la stampa doveva fare le pulci a qualcun altro ben prima della gestione attuale, che evidentemente ha avuto un ottimo maestro. Perchè se abbiamo cambiato 41 giocatori in 3 anni, un caxxo di motivo ci sarà anche e probabilmente è dovuto in gran parte alle scelte che qualcuno, in preda a delirio di onnipotenza, ha fatto. altro che carro o carretto...va la. Oh, può essere e magari anche è. Però vi faccio una domanda: pochi mesi fa, quando Ponti (questo filibustiere che con i suoi sporchi denari voleva far crescere la Pallacanestro Varese) comparve sulla scena, Coppa ed il suo socio Chateaux hanno dichiarato, more or less, "Che non ci rompesse il cazzo, il budget è sano come non mai, hic manebimus optime". Adesso, non un secolo dopo, ma qualche mese dopo..."Ehm, sì in effetti avremmo un 400K di pendenze pregresse". Ora, io posso anche credere che parte (gran?) delle pendenze siano state ereditate...ma allora perchè non essere chiari con i consorziati (mica con me) e saltare fuori adesso, in piena gestione con questa bella novità (per alcuni)? A chi è in mano la società? A degli incompetenti, a dei bugiardi seriali...o entrambe le cose? Ovviamnente adesso vedremo partire il Shit storm su Vescovi, mi par già di vederlo. Ma queste cose, cari miei, vanno fatte per tempo...adesso è tardi. Edited October 29, 2015 by Ponchiaz
maio Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 beh se non ricordo male il primo passo che voleva fare il barlafus Ponti era un aumento di capitale e tipicamente si vara un aumento di capitale a pagamento per finanziare acquisizioni o nuovi investimenti, oppure per restituire equilibrio finanziario alla società; o ancora per ripianare perdite, per rimborsare prestiti obbligazionari, per garantire la continuità aziendale in tempi difficili. Oh se poi non era il nostro caso come ci hanno bellamente spiegato, anzi che questa situazione li aveva fortificati... io mi arrendo..
Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Ponch, anche sì, perchè Ponti per la gestione corrente non avrebbe messo un euro. E non credo che i debiti siano stati generati dalla scarsa capitalizzazione della società. Poi, che sul piano gestionale avesse delle idee originali e nuove, va bene. Ma ricordiamo anche che Ponti si presentò rimpiangendo colui che questo deficit l'ha generato costruendo una squadra di palta e poi rifacendola durante l'anno. Anche sì. Ponti voleva, e francamente io spero che voglia ancora, prendere la proprietà della PallVa e restituire al consorzio (sempre sia lodato, visto in che mani si è messo), il suo ruolo proprio: ovvero di pool di sponsor. Poi a te sta sul cazzo Vescovi, ma è una cosa con la quale non intendo combattere. A me sta simpatico, anche se ho semprissimo detto che la rinascita può prescinderne amplissimamente. Ed infine, se tu pensi che Coppa e Castelli si siano tenuti segreti un buco fatto da Cecco "Per amore della Pallacanestro Varese" allora mi sa che proprio non hai compreso i tipi.
Roberto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Pero' il Drago ci sta' dicendo una cosa interessante. Vescovi si occupava di tenere in ordine i conti. Coppa scautava i giocatori.
walk Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Oh, può essere e magari anche è. Però vi faccio una domanda: pochi mesi fa, quando Ponti (questo filibustiere che con i suoi sporchi denari voleva far crescere la Pallacanestro Varese) comparve sulla scena, Coppa ed il suo socio Chateaux hanno dichiarato, more or less, "Che non ci rompesse il cazzo, il budget è sano come non mai, hic manebimus optime". Adesso, non un secolo dopo, ma qualche mese dopo..."Ehm, sì in effetti avremmo un 400K di pendenze pregresse". Ora, io posso anche credere che parte (gran?) delle pendenze siano state ereditate...ma allora perchè non essere chiari con i consorziati (mica con me) e saltare fuori adesso, in piena gestione con questa bella novità (per alcuni)? A chi è in mano la società? A degli incompetenti, a dei bugiardi seriali...o entrambe le cose? Ovviamnente adesso vedremo partire il Shit storm su Vescovi, mi par già di vederlo. Ma queste cose, cari miei, vanno fatte per tempo...adesso è tardi. però non mi sembra che tu, a tempo debito, avessi lanciato l'allarme sulla gestione del precedessore dell'insaccato. Come ti dicevo prima, la gestione attuale ha avuto un buon maestro in quella precedente. Poi liberissimi tutti di dire che via l'insaccato via i problemi.
ROOSTERS99 Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Il tesoretto non è mai esistito, in fact. Esisteva suo cugino brutto: il buco nel budget dell'anno scorso. Quindi, quando il presidentedisempremeno parlava di budget in leggero rialzo cacciava un bel po' di palle sapendo certo di non avere coperture neanche per la stagione appena conclusa. Chissà le cacciava solo a noi popolo bue o anche ai consorizati davanti ai quali si è presentato ieri con il piattino. Una cosa davvero disdicevole... E non si venga ora a dire che non si conoscevano i conti in quel momento....
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Se tu sai cose che io non so, amen. Però ricordati che io ho scritto dei cartongessisti prima di tutti. E quello dei cartongessi non l'ho portato io alla presidenza, mi pare. Cecco è stato l'idolo della mia gioventù, ma dal 2013 non ne ha azzeccata una. Forse quel che mi sta sul cazzo è che abbia rovinato il ricordo che avevo di lui come giocatore. Ed in effetti è una cosa con cui non si può combattere.
Dragonheart Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 Pero' il Drago ci sta' dicendo una cosa interessante. Vescovi si occupava di tenere in ordine i conti. Coppa scautava i giocatori. Anche tu ci stai dicendo una cosa interessante: Vescovi pensava che i giocatori venissero gratis.
Ponchiaz Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 però non mi sembra che tu, a tempo debito, avessi lanciato l'allarme sulla gestione del precedessore dell'insaccato. Come ti dicevo prima, la gestione attuale ha avuto un buon maestro in quella precedente. Poi liberissimi tutti di dire che via l'insaccato via i problemi. Io onestamente non avevo motivo di pensare che ci fossero problemi di bilancio, ma RIPETO: anche secondo me sono ereditati in parte, non so in che parte. Sto discutendo il fatto che avendo giustamente accettato le dimissioni di Cecco ANCHE DA GM perchè da presidente si era GIA' dimesso...l'attuale presidente abbia aspettato tutto questo tempo prima di affrontare la reatà, curandosi negli utlimi mesi soprattutto di sostenere l'esatto opposto anche di fronte ad offerte di aiuto (SEBBENE TOTALMENTE INACCETTABILI, così il Dragone è a posto). Il fatto che via Coppa, via il problema non lo sottoscrivo. Questa squadra, secondo me, ha bisogno di una proprietà disgiunta dal consorzio per assicurare un futuro promettente. Il consorzio, come si vede, è sicuramente un aiuto in tempi di tempesta, ma un limite in tempi di mare calmo.
Bluto Posted October 29, 2015 Posted October 29, 2015 By the way, io so di 800k. Che comunque verranno ripianati.
Recommended Posts