Jump to content

Recommended Posts

Posted

Un’altra cosa che vorrei sottolineare è che qualcuno sta mettendo addosso a Vescovi un vestito non suo.

Lungi da me voler fare l’avvocato difensore del buon Cecco (penso non ne abbia bisogno), ma ci ho lavorato assieme per 8 anni e non è sicuramente quello che prendeva i giocatori ad minchiam senza guardare stipendio, budget o altro.

Su questo concordiamo, ha sempre guardato tutto....a parte come giocavano.

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Visto che ho deciso di interrompere il biennio di ritiro sabbatico, dico anchio la mia.

Finchè ho avuto la cadrega in piazza monte grappa (2013), posso garantire che la gestione è stata oculata.

Il concetto di base era quello di spendere solo ciò che si aveva.

Certo avere un business plan o un budget preciso al centesimo era impossibile per il semplice motivo che non puoi prevedere esattamente gli spettatori paganti che avrai in tutte le partite o immaginare che qualche sponsor o consorziato non rispetti gli accordi presi. Ci sono variabili che vanno gestite a stagione in corso.

Nellestate 2013 ci fu un disavanzo legato proprio ai mancati pagamenti di alcuni sponsor e consorziati (qui si dovrebbe aprire un capitolo a parte, ma non vorrei farla troppo lunga), ma la cosa fu appianata dai consorziati stessi in maniera, direi, indolore.

Sempre nella stagione successiva ci sarà stata qualche perdita pesante di sponsor, ma anche qui lottima campagna abbonamenti e la scia di pubblico pagante dellanno degli indimenticabili penso abbiano sicuramente aiutato a gestire la situazione.

A meno di parlare di buchi legati a crediti esigibili (vedi sponsorizzazioni non pagate), non credo quindi che si possa parlare di eredità del primo triennio consortile (2010-2013).

Adesso, e parlo da semplice tifoso, cè da capire quindi se il presunto buco esista realmente, a quanto ammonti e a cosa sia dovuto.

Può darsi che si faccia un pieno per nulla e che magari sia tutto sotto controllo. Almeno spero sia così.

Anche a me sembra davvero strano che sia addirittura di 800k o anche solo della metà, soprattutto perché a quel punto non capirei certe scelte fatte di recente (in primis la partecipazione alla Coppa Europea che rappresenta da sempre un bagno di sangue economicamente parlando e altre piccole cosette che hanno generato spese). Non penso che siano improvvisamente impazziti ai piani alti e che si siano messi a spendere e spandere senza il minimo controllo o il dissenso di consorziati, collegio sindacale, comtec ecc.

Mi preoccupa di più limmediato futuro dove sicuramente il forte calo di pubblico e gli eventuali scarsi risultati sportivi possono generare dei mancati incassi (in termini di botteghino e sponsor) che si pagheranno a fine stagione.

Unaltra cosa che vorrei sottolineare è che qualcuno sta mettendo addosso a Vescovi un vestito non suo.

Lungi da me voler fare lavvocato difensore del buon Cecco (penso non ne abbia bisogno), ma ci ho lavorato assieme per 8 anni e non è sicuramente quello che prendeva i giocatori ad minchiam senza guardare stipendio, budget o altro.

Non è nemmeno il GM a cui piace cambiare i giocatori come le figurine. Anzi, fosse stato per lui, si doveva cambiare poco e lavorare di più in palestra.

Ogni suo acquisto in epoca Castiglioni così come in epoca Consorzio era avvallato da proprietà o CDA e comunque sempre legato al budget disponibile.

Poi possiamo aprire un altro capitolo sui giocatori scelti negli ultimi 2 anni, su chi li ha veramente scelti ecc. Ma mi infilerei in un sottobosco irto di spine che immagino avrete già attentamente esplorato negli scorsi mesi.

Posted

Come fate a conoscervi resterà per sempre un mistero :-)

E' il suo tutor assegnato dalla comunità di recupero ! :devil::P:D

Posted (edited)

E' il suo tutor assegnato dalla comunità di recupero ! :devil::P:D

VVV

che poi il mio tutor sei tu :rofl:

Edited by Bluto
Posted (edited)

Io invece il capitolo lo aprirei. Non mi spiego come professionisti con esperienza abbiano costruito scempi come la squadra che ha giocato contro Caserta ...

Il vaso di Pandora è stato scoperchiato... chi ha da parlare parli.

in questo caso posso solo esprimere il mio parere da tifoso, non certo da addetto ai lavori.

Dal mio punto di vista posso dirti che nel 2013/2014 si è impostata la squadra sulla falsariga dell'anno magico precedente. Solo che nel 2012/2013 gli ingredienti si mescolarono alla perfezione, mentre l'anno dopo la maionese è impazzita.

Alzi la mano però chi in quell'estate non diceva che la squadra allestita era buona (Coleman il gran bomber riportato in Italia, Hassell il centrone con statistiche super preso in Israele come Dunston, Clark il play da rilanciare come avvenne con Green e il resto dei giocatori reduce dalla mitica annata..). Forse avrei scelto un allenatore diverso da Frates.

L'anno scorso temo che le scelte siano state condizionate da più soggetti e che ognuno abbia voluto dire la sua generando una macedonia mal assortita.

Quest'anno io sono uno di quelli che sarebbe ripartito tranquillamente da Caja e da qualche elemento come Jefferson senza fare la rivoluzione totale.

Poi attualmente vivo in depressione perchè lo spettacolo visto in questa prima parte di stagione è da corazzata potemkin.

Dico solo che preferisco andarmi a vedere la Yama e considerando quanto adoro la PallVa direi che è come stare in esilio a Sant'Elena.

Edited by JAKE
Posted

Un’altra cosa che vorrei sottolineare è che qualcuno sta mettendo addosso a Vescovi un vestito non suo.

Lungi da me voler fare l’avvocato difensore del buon Cecco (penso non ne abbia bisogno), ma ci ho lavorato assieme per 8 anni e non è sicuramente quello che prendeva i giocatori ad minchiam senza guardare stipendio, budget o altro.

Non è nemmeno il GM a cui piace cambiare i giocatori come le figurine. Anzi, fosse stato per lui, si doveva cambiare poco e lavorare di più in palestra.

Ogni suo acquisto in epoca Castiglioni così come in epoca Consorzio era avvallato da proprietà o CDA e comunque sempre legato al budget disponibile.

Poi possiamo aprire un altro capitolo sui giocatori scelti negli ultimi 2 anni, su chi li ha veramente scelti ecc. Ma mi infilerei in un sottobosco irto di spine che immagino avrete già attentamente esplorato negli scorsi mesi.

Grassetto in alto: di sicuro non faceva aste, quindi siamo sempre stati in una botte di ferro.

Grassetto in basso: no, ecco, qui da spettatore pagante sarei proprio tanto curioso...

Posted

in questo caso posso solo esprimere il mio parere da tifoso, non certo da addetto ai lavori.

Dal mio punto di vista posso dirti che nel 2013/2014 si è impostata la squadra sulla falsariga dell'anno magico precedente. Solo che nel 2012/2013 gli ingredienti si mescolarono alla perfezione, mentre l'anno dopo la maionese è impazzita.

Alzi la mano però chi in quell'estate non diceva che la squadra allestita era buona (Coleman il gran bomber riportato in Italia, Hassell il centrone con statistiche super preso in Israele come Dunston, Clark il play da rilanciare come avvenne con Green e il resto dei giocatori reduce dalla mitica annata..). Forse avrei scelto un allenatore diverso da Frates.

L'anno scorso temo che le scelte siano state condizionate da più soggetti e che ognuno abbia voluto dire la sua generando una macedonia mal assortita.

io sono uno di quelli che sarebbe ripartito tranquillamente da Caja e da qualche elemento come Jefferson senza fare grandi rivoluzioni.

Poi attualmente vivo in depressione perchè lo spettacolo visto in questa prima parte di stagione è da corazzata potemkin.

Dico solo che preferisco andarmi a vedere la Yama e considerando quanto adoro la PallVa direi che è come stare in esilio a Sant'Elena.

Anno post Indimenticabili: ok ma Clark proprio no, però c'era quella sensazione di essere un po i Re Mida del basket e quindi passi... ma non ci si dimentichi di Scekic e di Linton Jhonson e di Terrel Stoglin.

Anno Pozzecco: la squadra assemblata inizialmente era buona ( Daniel a parte ) ma stava insieme come un Jenga e appena è crollata la tessera Kangur (alla terza giornata, sfiga) è venuto giù tutto. Poi ci sarebbe l' Ambaradam di Vescovi ... che mi sembra più legato alla questione emersa in queste ore più che alle dimissioni di Pozzecco

Anni Moretti: al netto della querelle sulla scelta di GM e allenatore la scelta finale mi pareva buona... e sull' allenatore sono ancora fermamente convinto.. quello che non capisco è se la squadra è stata fatta con 4 soldi alla luce delle ristrettezze di bilancio ( e allora perchè il 7+5, e perchè la coppa, ma capisco il perchè ti ritrovi a prendere Varanauskas Sheperd e Galloway) oppure se si è speso una cifra in linea con gli anni precedenti ... ottenendo un risultato osceno che meriterebbe le dimissioni istantanee di Arrigoni ( o chi ha voluto prendere questi giocatori ... ).

Posted (edited)

In verità qui lo dicevano un po' tutti gia a fine agosto che i dubbi erano piu delle certezze....

poi Hassell..... ma porco di quel porco....... ma non lo avevano visto correre? Non è che ci voleva un genio!

Edited by homersimpson
Posted (edited)

Anno post Indimenticabili: ok ma Clark proprio no, però c'era quella sensazione di essere un po i Re Mida del basket e quindi passi... ma non ci si dimentichi di Scekic e di Linton Jhonson e di Terrel Stoglin.

Anno Pozzecco: la squadra assemblata inizialmente era buona ( Daniel a parte ) ma stava insieme come un Jenga e appena è crollata la tessera Kangur (alla terza giornata, sfiga) è venuto giù tutto. Poi ci sarebbe l' Ambaradam di Vescovi ... che mi sembra più legato alla questione emersa in queste ore più che alle dimissioni di Pozzecco

Anni Moretti: al netto della querelle sulla scelta di GM e allenatore la scelta finale mi pareva buona... e sull' allenatore sono ancora fermamente convinto.. quello che non capisco è se la squadra è stata fatta con 4 soldi alla luce delle ristrettezze di bilancio ( e allora perchè il 7+5, e perchè la coppa, ma capisco il perchè ti ritrovi a prendere Varanauskas Sheperd e Galloway) oppure se si è speso una cifra in linea con gli anni precedenti ... ottenendo un risultato osceno che meriterebbe le dimissioni istantanee di Arrigoni ( o chi ha voluto prendere questi giocatori ... ).

ma concordo senza problemi.

sullo scorso anno più che jenga era un gruppo che ad un certo punto si vedeva chiaramente che era esploso e ognuno andava per i cavoli suoi.

quattro sonore bastonate del pastore hanno riportato il gregge nel recinto e il finale di stagione, complice un Maynor versione deluxe, ci ha rimesso in corsa.

Su quest'anno chettedevodi... Moretti è un ottimo allenatore anche se mi sembra alquanto demoralizzato in questa fase, ma non ci penserei minimamente a metterlo in discussione. Nemmeno Ettore Messina riuscirebbe ad ottenere risultati migliori. Brunetto è l'esperienza, una vecchio cacciatore che può sbagliare un colpo, ma non far fuori tutte le cartucce a vuoto per cui anch'io, come tutti, mi chiedo come sia possibile... :g[1]:

Edited by JAKE
Posted

ma concordo senza problemi.

sullo scorso anno più che jenga era un gruppo che ad un certo punto si vedeva chiaramente che era esploso e ognuno andava per i cavoli suoi.

quattro sonore bastonate del pastore hanno riportato il gregge nel recinto e il finale di stagione, complice un Maynor versione deluxe, ci ha rimesso in corsa.

Su quest'anno chettedevodi... Moretti è un ottimo allenatore anche se mi sembra alquanto demoralizzato in questa fase, ma non ci penserei minimamente a metterlo in discussione. Nemmeno Ettore Messina riuscirebbe ad ottenere risultati migliori. Brunetto è l'esperienza, una vecchio cacciatore che può sbagliare un colpo, ma non far fuori tutte le cartucce a vuoto per cui anch'io, come tutti, mi chiedo come sia possibile... :g[1]:

Infatti secondo me alla lunga con Davies ci ha preso e se gli riusciva di portare qui Ziokkaro White probabilmente staremmo parlando di questa stagione con altri toni.

Sulla coppia di ali piccole invece, se ha sparato lui, ha sparato a salve.

Posted

Joe, vai a cagare, con tutto l'amore del mondo.

Al netto che 800 è una stronzata.

Ehi volevo solo fare una battuta!! Mi rendo conto ci siano nervi scoperti.

Ti perdono ^_^

Posted

Ma la telenovela della cucina come è andata a finire?

Posted

Ehi volevo solo fare una battuta!! Mi rendo conto ci siano nervi scoperti.

Ti perdono ^_^

Ma infatti ti ho mandato a cagare perché la battuta mi era piaciuta.

Era il mio modo di perdonarti :D

Posted (edited)

In un anno e mezzo , stando a ciò che dice Jake.

Mica male !

attenzione però che io volevo affermare l'esatto contrario: non che è stato fatto un buco in un anno e mezzo, ma piuttosto che non credo che ci sia questo buco proprio perchè ho sempre visto una gestione attenta e perchè c'è un Cda, un consorzio, un collegio di revisori ecc.

Se poi ci sono mancati incassi sulle previsioni vuoi per crediti esigibili o vuoi per meno spettatori (per fare due esempi a caso) è un altro discorso. Non lo giudicherei in questo caso un buco.

Edited by JAKE
Posted

Ma la telenovela della cucina come è andata a finire?

Stanno aspettando la risposta da findomestic per la cessione del quinto.

Posted

attenzione però che io volevo affermare l'esatto contrario: non che è stato fatto un buco in un anno e mezzo, ma piuttosto che non credo che ci sia questo buco proprio perchè ho sempre visto una gestione attenta e perchè c'è un Cda, un consorzio, un collegio di revisori ecc.

Se poi ci sono mancati incassi sulle previsioni vuoi per crediti esigibili o vuoi per meno spettatori (per fare due esempi a caso) è un altro discorso. Non lo giudicherei in questo caso un buco.

Io ne facevo semplicemente una questione temporale , dando per assodato e fino a smentita di 15 che il buco ci sia.

Posted

Piva

Pivaaaaa

Pivaaaaaaaa

Pivaaaaaaaaaaaaa

Pivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa