Roberto Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Concordo. Sperem... O concordi, o speri. Deciditi..
alberto Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Ma infatti. A chiuderci penseranno direttamente questi. d'accordo la prudenza, ma a me sembra una bella cosa. in astratto. poi, devono sempre parlare i numeri. e non sarebbe male controllarli prima...
ROOSTERS99 Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 O concordi, o speri. Deciditi.. Se non conosci il significato dei 2 verbi non è colpa mia... Concordo che il Consorzio è fatto di persone serie che valuteranno bene. Spero che ci sia VERAMENTE qualcuno , ASSOLUTAMENTE SERIO ED AFFIDABILE che voglia investire sulla Pall. Va. Ta capì ??
simon89 Posted April 2, 2015 Author Posted April 2, 2015 Questo l'articolo completo BASKET Offerta per il 70% della Pall. Varese Un gruppo di imprenditori guidato da un broker varesino punta al 70% della Pallacanestro Varese. Ieri il primo incontro a Palazzo Estense. Un piano triennale per riportare Varese in Europa, attraverso investimenti mirati su giocatori italiani e il rilancio del settore giovanile. Questa la proposta che un gruppo di investitori varesini - guidati da un broker ed imprenditore nato in città ma che da oltre 30 anni vive e lavora all'estero - ha sottoposto all'attenzione di Alberto Castelli, rappresentante dell'attuale proprietà, in un incontro esplorativo che si è tenuto ieri a Palazzo Estense, alla presenza del sindaco Attilio Fontana e dell'ex proprietario della Pallacanestro Varese, Toto Bulgheroni. La volontà del gruppo di investitori interessati ad entrare nella compagine societaria sarebbe quella di acquisire la maggioranza del club (l'ipotesi proposta è del 70 per cento), senza però entrare a far parte di "Varese nel Cuore" che attualmente detiene il 100 per cento delle quote. L'idea sarebbe dunque quella di supportare - ma non soppiantare - il consorzio con un'iniezione di capitali da investire in alcuni aspetti strategici. Prima di tutto puntando su italiani "di riferimento", come a suo tempo sono stati i vari Pozzecco, Meneghin, Galanda e De Pol, considerati come cardini per la costruzione di uno zoccolo duro fidelizzato. E poi rilanciando fortemente un settore giovanile in grado di sfornare talenti da serie A, attraverso un reclutamento su scala nazionale ed internazionale da sempre chiave di volta per i periodi d'oro nei quasi settant'anni di storia del club prealpino. Ma anche garantendo a tutti i bambini della città la possibilità di giocare con la maglia della Pallacanestro Varese, per rendere il più capillare possibile la diffusione del brand biancorosso. Il tutto creando un percorso che possa puntare a consolidarsi in zona playoff e ad alzare lo sguardo verso le coppe europee nella fase finale del progetto di crescita basato su un investimento iniziale di almeno tre anni. Idee decisamente allettanti, per le quali servono però risorse importanti, stimabili almeno in un 20-25 per cento in più rispetto al budget attuale, inferiore ai 4 milioni di euro. Ma per il momento non si è parlato di cifre, e questo è un aspetto fondamentale per capire la portata effettiva della proposta al vaglio dei vertici di "Varese nel Cuore". E evidente che i nuovi investitori siano interessati a garantire il loro contributo soltanto se coinvolti direttamente nel processo decisionale per quanto riguarda le figure chiave del club di piazza Monte Grappa. Ma per capire se l'operazione può diventare concreta serve entrare nel dettaglio dei numeri e di conseguenza valutare con esattezza la forza economica che i potenziali nuovi soci sono in grado di garantire a fianco dell'apporto attuale del consorzio. A seconda della quale si dovrà stabilire se le risorse fresche valgono la maggioranza del club o se si ragionerà su un iniziale affiancamento al 50 per cento. Oppure la situazione resterà quella attuale, con la proprietà interamente concentrata nelle mani del consorzio. Giuseppe Sciascia
Roberto Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Se non conosci il significato dei 2 verbi non è colpa mia... Concordo che il Consorzio è fatto di persone serie che valuteranno bene. Spero che ci sia VERAMENTE qualcuno , ASSOLUTAMENTE SERIO ED AFFIDABILE che voglia investire sulla Pall. Va. Ta capì ?? MEGA WIN..!! Ahahahah..!
ROOSTERS99 Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 MEGA WIN..!! Ahahahah..! Invece di sparar cagate, illuminaci col tuo pensiero e le tue previsioni super affidabili, coraggio !
Roberto Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Invece di sparar cagate, illuminaci col tuo pensiero e le tue previsioni super affidabili, coraggio ! Faccio come te, aspetto a cose avvenute per giudicare..!
RobertoPG Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 cazzo ma io pensavo fosse 'n altro pesce d'aprile quello dell'offerta per il 70% della nostra beneamata ... e invece ora leggo la news su Sportando! aaah! ... non facciano cazzate, se il piano c'è lo si accetti e ci si lavori alla velocità della luce per firmare un accordo di investimento come si deve ... con la giusta governance e, soprattutto, adeguati impegni e garanzie dell'investitore la cosa si può fare e bene ... e soprattutto tenendo a bordo anche il Consorzio che tanto ha fatto in questi anni! DAI CAZZOOO ps. @ Pall Va: se serve un avvocato che si occupi della contrattualistica, un PM e sono tutto vostro! Beh Ed, anche se lo faresti gratis o quasi trattasi comunque di una giusta causa. Una delle migliori in assoluto !!
ROOSTERS99 Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Faccio come te, aspetto a cose avvenute per giudicare..! sì, come no...
Roberto Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 sì, come no... Dai, Roo....cosa vuoi che ti dica..? Quante volte abbiam sentito parlare di cordate, settori giovanili, italiani... Sempre le solite cose.
Ale Div. Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 d'accordo la prudenza, ma a me sembra una bella cosa. in astratto. poi, devono sempre parlare i numeri. e non sarebbe male controllarli prima... se si parte da Bulgheroni garante, sono già tranquillo. Ma soprattutto il consorzio non verrebbe eliminato, resterebbe come minoranza. E questa è un'ulteriore garanzia che mi fa sperare in bene. Ora aspettiamo nomi e numeri.
Ponchiaz Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 d'accordo la prudenza, ma a me sembra una bella cosa. in astratto. poi, devono sempre parlare i numeri. e non sarebbe male controllarli prima... Dico solo: Laurenza e Cassarà. Non serve aggiungere altro per spiegare la mia diffidenza. Poi è chiaro che anche l'idea di un ricco scemo che ci faccia vincere uno scudetto e poi faccia fallire la società piena di debiti, ma contenta, ha sempre un suo fascino.
ROOSTERS99 Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Dico solo: Laurenza e Cassarà. Non serve aggiungere altro per spiegare la mia diffidenza. Poi è chiaro che anche l'idea di un ricco scemo che ci faccia vincere uno scudetto e poi faccia fallire la società piena di debiti, ma contenta, ha sempre un suo fascino. Voglio credere che il Basket a Varese non possa essere nemmeno accostato al calcio....voglio credere eh...
Ponchiaz Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Voglio credere che il Basket a Varese non possa essere nemmeno accostato al calcio....voglio credere eh... Il punto è sempre...chi sono le persone e che motivi hanno per buttare soldi in una impresa senza ritorno economico o politico come il basket.
alberto Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Dico solo: Laurenza e Cassarà. Non serve aggiungere altro per spiegare la mia diffidenza. Poi è chiaro che anche l'idea di un ricco scemo che ci faccia vincere uno scudetto e poi faccia fallire la società piena di debiti, ma contenta, ha sempre un suo fascino. manfatti. sono d'accordo. peró i nomi io non li ho visti e l'idea continua a sembrarmi intrigante.
alberto Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 se si parte da Bulgheroni garante, sono già tranquillo. Ma soprattutto il consorzio non verrebbe eliminato, resterebbe come minoranza. E questa è un'ulteriore garanzia che mi fa sperare in bene. Ora aspettiamo nomi e numeri. ecco...
Marcolpgc Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 senza sapere CHI sono questi investitori e in che modo vogliono sviluppare il progetto, impossibile dare un giudizio. Aspettiamo
Ale Div. Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Dico solo: Laurenza e Cassarà. Non serve aggiungere altro per spiegare la mia diffidenza. Poi è chiaro che anche l'idea di un ricco scemo che ci faccia vincere uno scudetto e poi faccia fallire la società piena di debiti, ma contenta, ha sempre un suo fascino. ci sono delle differenze abissali, però.. Qui non c'è un proprietario che deve vendere, non c'è nemmeno una società che voglia vendere se è per questo, e non c'è nemmeno una società più fallita della Grecia che ha bisogno dei (pochi) soldi di un narcisista affetto da manie di protagonismo di dubbia reputazione.. E non è nemmeno un' anticipazione a mezzo stampa come nel caso delle mille cordate che volevano investire 5 milioni di euro in tre anni per portare la Pro Patria in B (risate sceniche).
DRIZZY Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 senza sapere CHI sono questi investitori e in che modo vogliono sviluppare il progetto, impossibile dare un giudizio. Aspettiamo Impossibile nn essere d'accordo
edmundo Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 (edited) Beh Ed, anche se lo faresti gratis o quasi trattasi comunque di una giusta causa. Una delle migliori in assoluto !! Caro Roberto, lavorare gratis non porta mai a nulla di buono ... ciò detto, ribadisco il concetto: se gestita a regola d'arte, un'operazione del genere non potrebbe che fare bene alla nostra Società ... non è difficile evitare casi Laurenza, Cassarà o giù di lì ... quando ti siedi al tavolo chiedi solide garanzie e, soprattutto, pretendi trasparenza e informazioni ... se ottieni, bene si va avanti, al contrario grazie e arrivederci PUNTO il sistema marcio delle scorciatoie (tipo avvocati radiati che mettono sul piatto 170k di dubbia provenienza e sono per questo nominati immediatamente Presidente del CdA o sedicenti imprenditori con società vuote che comprano squadre di serie A a UN EURO) lasciamole al calcio plse Edited April 2, 2015 by edmundo
RobertoPG Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Caro Roberto, lavorare gratis non porta mai a nulla di buono ... ciò detto, ribadisco il concetto: se gestita a regola d'arte, un'operazione del genere non potrebbe che fare bene alla nostra Società ... non è difficile evitare casi Laurenza, Cassarà o giù di lì ... quando ti siedi al tavolo chiedi solide garanzie e, soprattutto, pretendi trasparenza e informazioni ... se ottieni, bene si va avanti, al contrario grazie e arrivederci PUNTO il sistema marcio delle scorciatoie (tipo avvocati radiati che mettono sul piatto 170k di dubbia provenienza e sono per questo nominati immediatamente Presidente del CdA o sedicenti imprenditori con società vuote che comprano squadre di serie A a UN EURO) lasciamole al calcio plse Che il basket sia pulito, o almeno molto + pulito del calcio !
Ponchiaz Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 il sistema marcio delle scorciatoie (tipo avvocati radiati che mettono sul piatto 170k di dubbia provenienza e sono per questo nominati immediatamente Presidente del CdA o sedicenti imprenditori con società vuote che comprano squadre di serie A a UN EURO) lasciamole al calcio plse Ma infatti. Chè il basket viene da anni ed anni di gestione specchiate e di financial fairplay e di certe cose non ha mai neanche sentito parlare.
Giobbo Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 La diffidenza è lecita e condivisibile. Specie visto il fatto che al momento noi poveri mortali non conosciamo i nomi e cognomi. Anche perché non è la prima voce del genere che abbiamo sentito negli anni. Però stavolta la questione mi pare particolarmente diversa dai "recenti" episodi simili (parlo di quelli capitati in ambito cestistico). Innanzitutto questo gruppo entrerebbe A FIANCO DEL consorzio e non AL POSTO DEL consorzio. Differenza che mi pare sostanziale, visto che vorrebbe dire che qualora la cosa andasse in porto e in futuro questo gruppo si defilasse la Pallacanestro Varese continuerebbe ad avere una proprietà e di conseguenza ad esistere. In pratica ci si troverebbe nella situazione attuale. Si avrebbe una sorta di paracadute che fino a oggi è stato molto più di un paracadute, visto che è la nostra unica risorsa assieme agli sponsor. Inoltre, la figura di Bulgheroni, come molti hanno detto, rappresenta una sorta di garanzia in termini di serietà. Che è un po' quello che sta rappresentando a questi incontri, presumo (perché al momento non è legato in alcun modo alla Pallacanestro Varese, sbaglio?). Il che, non è poco. E a parer mio il repulisti generale (non ancora terminato?) a cui abbiamo assistito centra qualcosa con questa nuova situazione. Se questi vogliono il 70% della proprietà, e mettono la fresca per legittimare tale volontà, mi pare palese (e giusto) che poi non si sederebbero attorno ad un tavolo ascoltando le decisioni prese come fanno i consorziati. Io rimango per il momento quatto quatto, calmo calmo. Ma le premesse mi paiono buonebarraottime. Sperando, nel caso, che i tempi non siano biblici e si parta (per motivo diverso chiaramente) ancora una volta ad handicap sui tempi tecnici della prossima stagione.
edmundo Posted April 2, 2015 Posted April 2, 2015 Ma infatti. Chè il basket viene da anni ed anni di gestione specchiate e di financial fairplay e di certe cose non ha mai neanche sentito parlare. io parlo della Pallacanestro Varese, non del sistema basket Italia in generale ... mi sembra che, soprattutto in questi ultimi anni, le cose in casa nostra siano state fatte bene e gradirei si proseguisse così ... di ricevere stima unanime per aver riempito il palazzetto nel derby con la Robur non ne ho nessunissima voglia
Recommended Posts