Jump to content

Recommended Posts

Posted

premesso che io ho più incertezze che certezze, non capisco il tuo punto ... se non hai né certezze né dubbi, cosa ne pensi di tutto ciò?

Io non conosco questa persona.... non ne so niente. Che la lettera sia elegante, con tempi e modi sbagliati a me frega poco.

Qui si fa dietrologia e si analizzano anche le virgole pur di dire la propria opionione.

Davvero.... non ho elementi per giudicare.

Beati voi che li avete (e non sono ironico).

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

I modi sono pessimi, su questo non ci piove. Sul valore reale della proposta è tutto da scoprire e capire... credo e spero che comunque Castelli e Coppa ricevano più informazioni dettagliate e possano quindi valutare con il CdA del consorzio se l'offerta è reale, e non campata in aria, e se accettarla o meno.

Edited by Paul The Rock
Posted

Se l'offerta è reale e non campata in aria e questi si dimostrano persone serie (aldilà della lettera) il Consorzio ha poco da pensarci...

Posted

Una lettera dai toni minacciosi, con evidenti errori (spero non in malafede), con un attacco frontale al Consorzio e con delle promesse più o meno credibili.

Bha...

Posted (edited)

La storia del PV mi innervosice non poco.

OM

Edited by joe
Posted

Io penso che come gestione sportiva e non solo,dalla nascita del Consorzio sono stati fatti tanti,troppi errori.

Penso inoltre che questa stagione ha toccato i minimi storici per più motivi.

Trovare qualcuno che voglia mettere il grano oggi è difficilissimo,se davvero è stato trovato penso sia naturale che non voglia continuare ad aver rapporti con degli INCAPACI.

Oppure chi ha scelto Lehto e' minimamente capace?

Posted

Di sicuro qualcuno nelle fila dei nuovi aspiranti proprietari ha avuto un figlio Under 13 o under 14 segato dalla PallVa

Posted (edited)

Comunque, la lettera è tanto fumo e poco arrosto, dove l'arrosto sarebbero i soldi per la gestione sportiva e il fumo tutto il resto.

Il senso dell'aumento di capitale mi sfugge: se hanno 500.000,00 euro da metter lí, che ne usino 60 per comprarsi la metà dell'esistente dal Consorzio e altri 440 li mettano in ingaggi di giocatori.

Comunque, qualcuno gli spieghi che con il merchandising, a Varese, non ci paga neanche il magazziniere.

Edited by Dragonheart
Posted

Il Consorzio è un equilibrio fragile e prezioso, che in questi anni ha salvato la Pall.VA. Ma dI questi tempi offerte economiche sostanziose nel basket le fa solo Armani. Si valuti questa che miracolosamente arriva a Varese senza pregiudizi e senza pensare troppo alle buone maniere, che negli affari sono un concetto pressoché astratto, ma badando alla sostanza e alla serietà di chi si propone. Se la cosa ha contorni solidi, sono contento: io mi sarei anche stufato di parlare per tutto l'anno di budget a base di fagioli e lenticchie e atleti rotti da riabilitare.

Posted

la proposta iniziale 70 a questa nuova società 30 al consorzio.. Replica del consorzio 50 e 50 .. Stanno mettendo pressione e forse l'arroganza della lettera è dovuta ad una chiusura da parte del consorzio che forse non vuole perdere le redini del gioco..

Però se questi portano tutte le garanzie del caso e hanno i soldi, la,situazione per chi comanda il consorzio si complica.. Perché in tutta questa situazione chi ci rimette è la pallacanestro varese.

Posted

Ma di quale budget parleremo, di quello del marketing, merchandising e taglio dei costi?

questo mi lascia perplesso. La prima cosa che mi aspettavo di leggere era una cifra per il budget del prossimo anno, invece... boh vediamo nei prossimi giorni.

Posted

la proposta iniziale 70 a questa nuova società 30 al consorzio.. Replica del consorzio 50 e 50 .. Stanno mettendo pressione e forse l'arroganza della lettera è dovuta ad una chiusura da parte del consorzio che forse non vuole perdere le redini del gioco..

Però se questi portano tutte le garanzie del caso e hanno i soldi, la,situazione per chi comanda il consorzio si complica.. Perché in tutta questa situazione chi ci rimette è la pallacanestro varese.

sì però, se arriva l'Armani di turno con le borse piene di greens quanto ci mettono quelli del consorzio a cedergli tutta la baracca?

evidentemente, forse, non è proprio così.

Posted (edited)

Le società al 50% non esistono.

odio contraddirti, ma esistono eccome ... l'equilibrio tra i soci poi è lasciato al patto parasociale che questi stipuleranno ... più che altro direi che rimanere socio al 50% di una società di cui l'altro socio si prende la gestione può aver senso soltanto per ragioni che nel mondo della pallacanestro professionistica italiana non esistono, una tra tutte i dividendi che, però, dubito si siano mai visti ... proprio per questo scrivevo l'altro giorno che io, fossi nei consorziati, mi accontenterei serenamente del 30% mantenendo i privilegi (visibilità) e riducendo i costi ...

Edited by edmundo
Posted

odio contraddirti, ma esistono eccome ... l'equilibrio tra i soci poi è lasciato al patto parasociale che questi stipuleranno ... più che altro direi che rimanere socio al 50% di una società di cui l'altro socio si prende la gestione può aver senso soltanto per ragioni che nel mondo della pallacanestro professionistica italiana non esistono, una tra tutte i dividendi che, però, dubito si siano mai visti ... proprio per questo scrivevo l'altro giorno che io, fossi nei consorziati, mi accontenterei serenamente del 30% mantenendo i privilegi (visibilità) e riducendo i costi ...

che nel caso l'offerta sia seria e reale,saranno costretti ad accettare...

Posted

In ogni caso non capisco perchè voler portare il capitale sociale a 1M€

Togliendo Milano che ha capitale sociale di 3M€, la Virtus Bologna ha 600k di capitale sociale e Sassari e Roma ne hanno 100k.

Ad esempio Boccio a Forlì aveva portato il capitale sociale da 50k a 5M€... Non dico che questo sia come Boccio però non vedo perchè dichiarare la volontà di aumentare il capitale sociale.

Posted

La storia di aumentare il capitale sociale potrebbe essere fatta per far entrare in cassa comunque altri 250.000-400.000€ che altrimenti potrebbero non entrare proprio... Teniamo presente che così di fatto la società avrebba un entrata di circa 880.000€ per la prossima stagione, che altrimenti sarebbe solo della quota portata da Ponti (500.000€).

Posted (edited)

Che poi sarà da capire come funzionerà la nuova società che verrebbe costituita... perché oggi il consorzio ha 50 soci che eleggono il CdA, non so se in base alle quote versate o meno. Domani la socità potrebbe essere benissimo non con due soci al 50% (Ponti e Consorzio), ma da una nuova socità fatta da un socio al 50% (Ponti) e 50 soci che sommati assieme hanno il restante 50%, ma di fatto sono tanti soci di minoranza univoci (con 2% se mettono 10.000€ a testa...).

Edited by Paul The Rock
Posted

Allora che liquidino il consorzio, tramutino i consorziati in semplici sponsor e si smazzino la gestione.

Posted

Se vuoi entrare in società con me darmi del pirla sfaccendato, spiegarmi che ho lavorato di merda e dirmi che se non accetto sono scemo non mi sembra la strategia migliore. Soprattutto se a dirlo é uno che non ci ha mai messo un ghello.

Posted

La storia di aumentare il capitale sociale potrebbe essere fatta per far entrare in cassa comunque altri 250.000-400.000€ che altrimenti potrebbero non entrare proprio... Teniamo presente che così di fatto la società avrebba un entrata di circa 880.000€ per la prossima stagione, che altrimenti sarebbe solo della quota portata da Ponti (500.000€).

Ma i consorziati non avrebbero il minimo interesse a mettere capitale di rischio, avendo poi quote di minoranza (praticamente senza potere decisonale), senza i benefit attuali dati dalla sponsorship (che credo si ridurranno).