Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Preciserei che il Toto è stato chiamato dal sindaco in qualità di persona vicina alla Pallacanestro Varese da sempre.

Quindi non è una garanzia per una beneamata ceppa, è andato ad ascoltare così come sarebbe potuto andare uno di noi.

x dire...[/quote

Appunto è esattamente quello che volevo precisare

Posted

sarebbe anche interessante sapere cosa ne pensa Mr OJM in merito alla faccenda

Ma Mr. OJM in una intervista di qualche settimana fa non aveva detto che stava lavorando personalmente ad una novità riguardante la prossima stagione?? Che ci sia qualche nesso??

Posted

Comunque vi faccio presente fin da ora che se il tutto dovesse fallire la colpa è nostra perchè ne abbiamo parlato.

Questa è assolutamente l'unica certezza che abbiamo sulla proposta! :lol:

Posted

Boh. Basta solo che a voler volare troppo in alto poi non ci bruciamo dentro al sole. Io dell'alta finanza mi fido poco, quando dominavamo in Europa chi sganciava i talleri produceva elettrodomestici e mobili. Non vorrei vedere tre anni di gloria e poi assistere al crollo del castello.

Mi accontento volentieri di una squadra onesta ma che duri nel tempo.

Posted

Forse qui sfugge che il capitale sociale non può essere speso.

si però è utile se non necessario per ottenere linee di credito .

Ps . Posto che ponti è " figlio di tal papà " , qualcuno sa che lavoro fa per vivere ?

Posted

Più che altro cosa c'entra uno con questo curriculum con una attività sportiva in cui i soldi fondamentalmente li perdi e basta.

fai un'ipotesi: questo lavora solo in dollari. lavora in dollari, spende in dollari e risparmia in dollari.

ora, nel giro di meno di un anno, i suoi dollari hanno guadagnato quasi un 40% di valore sull'euro.

metti che avesse da parte 100 milioni di euro, in dollari, e adesso, senza aver fatto nulla, se ne trova quasi 140.

se anche volesse buttarne via 5, sarebbe comunque piú ricco di un anno fa. senza sudare.

Posted

Qualcuno può spiegare come un aumento del capitale sociale possa essere così importante per una società sportiva?

Mi pare che quello sia il punto centrale su cui ruota la lettera aperta.

Posted

Qualcuno può spiegare come un aumento del capitale sociale possa essere così importante per una società sportiva?

A prescindere dalla mia reazione critica, potrebbe essere un modo per "garantire" chi dà a questo Ponti i soldi da "investire" in PV.

Non a puro fondo perso, ma acquistando azioni che in futuro, mal che vada, si troverà il modo di monetizzare.

L'alternativa è che sia lo strumento per "scalare" PV: se non tutti i consorziati ci stanno, mettendo sempre 500.000,00 potrebbe prendersi ben più del 50%.

Per farsene cosa, poi, è un mistero.

Posted

Mi pare che quello sia il punto centrale su cui ruota la lettera aperta.

Buona domanda, a mio avviso non lo è ... la differenza la fa la "fresca", ergo, in questo sport, il denaro sonante degli sponsor oppure del magnate di turno che, però, sappiamo non esistere più ... il capitale sociale (se e quando interamente versato) rappresenta in buona sostanza il fondo da raschiare quando la cassa, le riserve e quant'altro di cash ci sia in società non è più sufficiente ad affrontare le spese ... e se ne utilizzi per oltre un terzo cominciano i dolori

Posted

A prescindere dalla mia reazione critica, potrebbe essere un modo per "garantire" chi dà a questo Ponti i soldi da "investire" in PV.

Non a puro fondo perso, ma acquistando azioni che in futuro, mal che vada, si troverà il modo di monetizzare.

L'alternativa è che sia lo strumento per "scalare" PV: se non tutti i consorziati ci stanno, mettendo sempre 500.000,00 potrebbe prendersi ben più del 50%.

Per farsene cosa, poi, è un mistero

Concordo

Posted (edited)

Leggo di Broker Mediobanca Lussemburgo e mi vengono in mente paradisi fiscali e soldi opachi. ma so di avere una posizione ideologica un poco datata. Spero solo che non finiamo tra qualche anno in una puntata di Report.

Edited by Anchisi
Posted

Certo che non mi pare lo stile classico di un investment fund.

io parto dal presupposto che ci metta i suoi, non quelli del fondo...

Posted

Sì e quindi adotta questo stile negoziale da mercato del pesce palermitano per evidenziare la differenza.

Ci sta.

Posted (edited)

Facendo due conti della serva, la c.d. proposta, ai consorziati, che credo abbiano tutti quote uguali, dovrebbe costare ulteriori 7000 e rotti euro a testa a fronte di un dimezzamento delle quote effettivamente possedute.

Edited by Dragonheart
Posted

Comunque vi faccio presente fin da ora che se il tutto dovesse fallire la colpa è nostra perchè ne abbiamo parlato.

.