Jump to content

Recommended Posts

• Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Oh io sono all'inaugurazione del festival pianistico Michelangeli......e mi sa che mi son perso poco li dalle vostre parti.

sono anche io per il tabula rasa totale. Totale.

Posted (edited)

Tabula rasa.

Rimango sempre della mia idea: Eyenga, offerta a Maynor che tanto non rimarrà, mandare Okoye in prestito (visto che ovviamente nel 5+5 non ha alcun senso, mentre il settimo straniero potrebbe farlo). Stesso 5+5 che costringerebbe a valutare Callahan, più per necessità che per convinzione.

Gli altri VIA TUTTI

Edited by simon89
Posted

Partita ormai inutile ai fini della classifica e giocata abbastanza in pantofole con difese abbastanza molli e attacchi approssimativi.

Si é rianimata solo alla fine, per merito del punteggio in bilico.

Maynor é apparso sotto tono, limitato forse da qualche guaio fisico (pare un blocco intestinale, sbloccatosi di colpo quando ha visto giocare Lehto), ma, pur con qualche errore, alla fine ha tenuto i nervi saldi e ha gestito bene il finale. Io continuo a dire che un'offerta vale la pena di farla... magari con poche speranze.

Stasera, grazie all'intestino di Maynor, ha avuto più spazio del solito Letho. Prima nel primo quarto, quando l'americano ha chiesto il cambio e poi nel terzo, quando Caja ha pensato bene di fargli tirare un po' il fiato. Alla fine il trottolino finlandese ha fatto meno danni del preventivabile, ma resta giocatore palesemente inadatto alla serie A.

Altra partita sottotono dell'inoffensivo Canadese che ha però infilato la bomba che ha chiuso la partita (dopo diverse sparate a salve). Decisamente impreciso in attacco, con palle perse stupidamente e anche non particolarmente attento in fase difensiva. Ancora due partite e sarà solo un pallido ricordo.

A lasciare un buon ricordo ci provano pure Kangur e Diawara, ma il primo sembra ormai troppo limitato dal punto di vista fisico e non riesce sempre a sopperire con l'esperienza e l'intelligenza. Il secondo é vistosamente appesantito per l'inattività forzata e, a parte qualche tiro e un canestro a culate dei suoi, non produce molto. Tutti e due sono bravi ragazzi e non manca certo l'impegno, ma ormai sono al capolinea e provare a tornare indietro é un po' come quando Francesco Nuti in "io, Chiara e lo scuro" provava a dire al tramviere "adesso tu te mi riporti a casa". Se sei al capolinea ti tocca pedalare. Grazie di tuttto, e arrivederci.

Sembra essersi un po' spento anche Jefferson che ha visto calare il suo minutaggio soprattutto per qualche amnesia difensiva di troppo. Riesce a farsi trovare vicino al ferro un paio di volte, ma sembra aver perso l'energia vista nelle prime uscite. O mette su quindici chili (e posso spiegargli come), o dovrà accontentarsi di un ruolo da comprimario a questi livelli.

Comprimario di lusso é invece Callahan, pronto al fare a cazzotti sotto i tabelloni sia con Hunt che con l'esperto Nivcevic e a pescare le solite triple pesanti. Un altro che, nonostante limiti evidenti, non ha mai fatto mancare l'impegno.

Chiude in crescendo la stagione anche Casella che, complice la latitanza di airball Canada, trova più spazio e prova a rendersi utile. Il suo posto é al piano di sotto e non credo ci sia passaporto in grado di salvarlo.

L'unico che non ha giocato in pantofole é stato Okoye. Bravo nel ruolo di superturbozompatore, ma anche preciso dalla distanza ed efficace sotto i tabelloni. Per far capire di essere lui e non suo fratello forte a un certo punto ruba una gran palla, parte da solo con la voglia di spaccare il mondo, salta, si rende conto che il canestro é troppo lontano, si gira.... e serve il play avversario per il più facile dei contropiedi. Grazie per averci levato il dubbio che fosse il caso di insistere Stan :P

Ora manca solo la passerella finale con Avellino (in casa, ci sarebbe anche la trasferta di Pistoia...ma chissene) per accogliere come meritano Frites e no money in the Banks... poi si potrà mettere in archivio una delle stagioni più deprimenti degli ultimi anni, sperando che il domani, tra tabule rase, finanzieri d'assalto, presidenti che sanno di basket, possa riservarci qualche sorpresa in positivo e la voglia di venire al palazzetto per tifare per qualcosa di più di una vittoria inutile...

Posted (edited)

maynor nel primo tempo stava chiaramente male, nel secondo invece mi è sembrato giocare contro caja che gli ha panchinato il centro...

comunque allo spettro dei supplementari io e ale div ci siamo scambiati uno sguardo da "no, vi prego, no! fateci andare via! non ne possiamo più!"

Edited by maxsciu
Posted

maynor nel primo tempo stava chiaramente male, nel secondo invece mi è sembrato giocare contro caja che gli ha panchinato il centro...

comunque allo spettro dei supplementari io e ale div ci siamo scambiato uno sguardo da "no, vi prego, no! fateci andare via! non ne possiamo più!"

In effetti senza Eyenga e Jefferson aveva poco da sganciare alley-oop. Al limite per Okoye. Perché Kuba al ferro non ci arriva più nemmeno con un paranco.

Quando é uscito non sembrava troppo contento, ma Caja gli ha detto qualcosa e si é seduto senza discutere, credo volesse risparmiarlo un po' per il finale.

Onestamente speravo nei supplementari solo perché così avrebbe smesso di piovere :P

Posted

...

Ora manca solo la passerella finale con Avellino (in casa, ci sarebbe anche la trasferta di Pistoia...ma chissene) per accogliere come meritano Frites e no money in the Banks... poi si potrà mettere in archivio una delle stagioni più deprimenti degli ultimi anni, sperando che il domani, tra tabule rase, finanzieri d'assalto, presidenti che sanno di basket, possa riservarci qualche sorpresa in positivo e la voglia di venire al palazzetto per tifare per qualcosa di più di una vittoria inutile...

AMEN!

Posted (edited)

...

AMEN!

Cioè, adesso ce l'abbiamo anche con Banks?

Ed il motivo esattamente sarebbe...

Edited by Ponchiaz
Posted

Bella vittoria! tra acciaccati, assenze e mezzi giocatori, questa la dimostrazione di quanto avere un allenatore capace faccia la differenza.

Visti i chiari di luna di quest'anno, una possibilità gliela darei. mica dobbiamo lottare per lo scudetto.

Posted (edited)

Devi chiedere a Mark ....

Forse non aver accettato l' offerta (inferiore ma sicura) di Varese per "sposare" il progetto di Frank V. a da Avellino....

Forse eh.

Io certamente non fischierò Adrian.

Edited by ROOSTERS99
Posted

Io ho scritto che va accolto come merita. Sei tu che fai deduzioni ^_^

Posted

Devi chiedere a Mark ....

Forse non aver accettato l' offerta (inferiore ma sicura) di Varese per "sposare" il progetto di Frank V. a da Avellino....

Forse eh.

Io certamente non fischierò Adrian.

Ma manco io!

Va bene che è lunedí e piove... ma non leggete piú di quello che ho scritto ^_^

Posted

Ma manco io!

Va bene che è lunedí e piove... ma non leggete piú di quello che ho scritto ^_^

Non era mia intenzione...leggi bene anche tu eh ;)

Posted

Cioè adesso ce l'abbiamo anche con Frates?

Per un po' ce l'ho avuta.

Poi ho conosciuto il Poz.

Adesso ho un due aste "Frates come Bobby Knight"