fillmore Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Poi, da contabile, se fai pochi abbonamenti ma la squadra gioca bene e vince il palazzetto lo riempi comunque e alla fine ci guadagni pure di più. Questione Meo: a prescindere che quest'anno prende 150k .. la sua idea tattica è interessante (sebbene non sia la mia preferita) ma mi sembra che sia stata portata avanti da giocatori con un determinato talento e non penso che sarebbe la stessa cosa con una squadra più povera e corta.
alberto Posted May 5, 2015 Author Posted May 5, 2015 Sacchetti impraticabile per tipologia di gioco e stipendio. Poi, Sardara ha detto che non si muove: come mai tante certezze che se ne vada?
Ponchiaz Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Sacchetti impraticabile per tipologia di gioco e stipendio. Poi, Sardara ha detto che non si muove: come mai tante certezze che se ne vada? No ma infatti...
Ponchiaz Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Ancora Sacchetti?????? Ad allenare, Drizzy...ad allenare.
DRIZZY Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Ancora Sacchetti???? Più facile che torni il Pozz in panca.
DRIZZY Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 (edited) Ad allenare, Drizzy...ad allenare. Bravo, ben detto. Con me in panca torna lo "Show Time" Edited May 5, 2015 by DRIZZY
Ale Div. Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Tanto per sapere, voi come la pensate sul Meo? Se fosse un'opzione come la vedreste? spero di no, trenta partite con 60 tiri da tre a partita potrebbero uccidermi!
MarkBuford Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Sapevo saresti arrivato li. Se l anno prossimo si fanno 1000 abbonamenti è colpa del Poz nn della squadra di merda che ha fatto risultati di merda. Allora, SECONDO ME, se l anno scorso nn ingaggiavano il Poz si facevano un migliaio di abbonati arrivava Ojm e la squadra era ancora più di merda e magari l anno prossimo si giocava x risalire con 400 abbonati Mi dici dove l'ho scritto o te lo sei inventato di sana pianta?? E' già arrivato Banks o li allucinogeni te li procuri in proprio? Ho detto che l'effetto "valanga" sugli abbonamenti è quantificabile in 400, su 3000. Non ho detto che si faranno mille abbonamenti e non ho detto che sarà tutta colpa del Poz. Dico che se ne faranno di meno (2500, come dopo il centro a tre teste?) e che è colpa della stagione fallimentare dal punto di vista dei risultati. Che OJM sia arrivata grazie al Poz lo scopro ora. Che la squadra sarebbe stata ancora piú merdosa idem, visto che pare (da quello che dicono i giornalisti ben informati), che la scelta di non prendere rookies e puntare su giocatori esperti come Kangur (forse piú caro di Polonara??), Diawara, Robinson e Daniel è stata dettata anche dal coach. Poi non gli hanno preso Soragna come allenatore... Per il resto si parta pure subito con la statua equestre in piazza montegrappa, ci mancherebbe. Ma a me pare che l'ingaggio di Pozzecco abbia fatto piú danni che altro. E qualcuno ha scritto a settembre/ottobre che era stato ingaggiato per marketing e non per capacità tecniche, prendendosi la sua dose di parole.
MarkBuford Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Secondo voi a parità di situazioni (ovvero a Luglio senza nessun giocatore e dopo una stagione deludente) qualche allenatore accessibile a Varese avrebbe fatto più abbonamenti del Poz? Sinceramente non credo, anche se ci sono tante persone che si abbonerebbero sempre a prescindere a scatola chiusa. Nessuno. Ma la stagione che ne è venuta fuori valeva 400 abbonamenti in piú?
walk Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Tanto per sapere, voi come la pensate sul Meo? Se fosse un'opzione come la vedreste? Bella domanda... direi che se viene accompagnato dal figlio e magari qualcun altro si può fare, a PATTO CHE GLI COSTRUISCA il tipo di squadra che è capace di allenare.
MarkBuford Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Ma sei hai massimo rispetto per l'allenatore, saresti contrario al suo arrivo solo per poter affermare che noi non prendiamo più ex? Esatto. Prendere qualcuno che non abbia indossato la sacra canotta toglierebbe molti alibi ed eviterebbe di guastare un buon ricordo se le cose vanno male. Idem per Vitucci. Vorrei un allenatore di cui si possa discutere (nel bene e nel male, ovviamente) dal giorno zero. Senza essere accusati di attentare alla gloriosa storia di Varese se di dice che ci stava un fallo o che, come dice AleDiv, sessanta tiri da tre a partita (perchè questo fa SS quando non gira) vanno meglio al tirassegno che al palazzetto. Vorrei (anche come GM) gente che basa la sua credibilità su quanto fatto nella veste per cui viene assunto, non per le glorie passate in canotta e pantaloncini. L'unica eccezione la faccio per Max Ferraiuolo perchè ha già dimostrato di sapersela cavare nel suo ruolo (prima di diventare GM ad interim).
DRIZZY Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 (edited) Nessuno. Ma la stagione che ne è venuta fuori valeva 400 abbonamenti in piú? neanche uno, per questo la storia degli abbonamenti mi ha sempre fatto girare le balle. Edited May 5, 2015 by DRIZZY
walk Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Sacchetti impraticabile per tipologia di gioco e stipendio. Poi, Sardara ha detto che non si muove: come mai tante certezze che se ne vada? Oltre a quanto si può leggere in giro, domenica sera in telecronaca RAI è stato detto che Sacchetti è al suo ultimo anno in Sardegna. Poi nessuno può veramente sapere come andranno le cose.
Ponchiaz Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 (edited) Dico la mia. Con tutto che il suo tipo di approccio è più un "Management system" (fatto di cene a casa sua, atteggiamento paternalistico, città che supporta la squadra, regione con relativamente poche distrazioni) che non uno stile di gioco (Non è un Messina per capirsi), penso che per come siamo conciati noi ci sia di molto, ma molto, peggio che ci può capitare. Edited May 5, 2015 by Ponchiaz
sam66 Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Mi dici dove l'ho scritto o te lo sei inventato di sana pianta?? E' già arrivato Banks o li allucinogeni te li procuri in proprio? Ho detto che l'effetto "valanga" sugli abbonamenti è quantificabile in 400, su 3000. Non ho detto che si faranno mille abbonamenti e non ho detto che sarà tutta colpa del Poz. Dico che se ne faranno di meno (2500, come dopo il centro a tre teste?) e che è colpa della stagione fallimentare dal punto di vista dei risultati. Che OJM sia arrivata grazie al Poz lo scopro ora. Che la squadra sarebbe stata ancora piú merdosa idem, visto che pare (da quello che dicono i giornalisti ben informati), che la scelta di non prendere rookies e puntare su giocatori esperti come Kangur (forse piú caro di Polonara??), Diawara, Robinson e Daniel è stata dettata anche dal coach. Poi non gli hanno preso Soragna come allenatore... Per il resto si parta pure subito con la statua equestre in piazza montegrappa, ci mancherebbe. Ma a me pare che l'ingaggio di Pozzecco abbia fatto piú danni che altro. E qualcuno ha scritto a settembre/ottobre che era stato ingaggiato per marketing e non per capacità tecniche, prendendosi la sua dose di parole. "Che a livello marketing l'ingaggio del Poz fosse una buona pensata non lo discuto. Resta da vedere quanti abbonamenti in meno ci costerà quest'anno" Nessun allucinogeno Cmq nessun problema, tu pensi che senza il Poz si faceva una squadra migliore, io penso che senza i soldi (sponsor e abbonati) che ha "portato" il Poz si faceva una squadra al livello di Pesaro.... "E qualcuno ha scritto a settembre/ottobre che era stato ingaggiato per marketing e non per capacità tecniche, prendendosi la sua dose di parole". Mentre su questo sono pienamente d'accordo con te ( anche se scrivo poco mi sembra di averlo scritto anch'io) Riassumendo: dopo un annata di merda , nn c'erano soldi. Si è preso il Poz x i soldi. I soldi son stati spesi male. Ora speriamo che arrivino i soldi senza il Poz
Guest Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Così ad occhio manca un passaggio legato alle tempistiche. Si è preso il Poz per gli abbonamenti? Non solo, ma anche. Considerando per una cosa fondamentale: nel momento in cui si è preso il Poz (molto presto, diciamo marzo-aprile) si sapeva che non ci sarebbe stato più il main sponsor e non c'era certezza di averne un altro (che si è concretizzato in maniera effettiva solo a fine luglio). Quindi avere certezze soprattutto iniziali di cash flow era quantomai basilare...
DRIZZY Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Così ad occhio manca un passaggio legato alle tempistiche. Si è preso il Poz per gli abbonamenti? Non solo, ma anche. Considerando per una cosa fondamentale: nel momento in cui si è preso il Poz (molto presto, diciamo marzo-aprile) si sapeva che non ci sarebbe stato più il main sponsor e non c'era certezza di averne un altro (che si è concretizzato in maniera effettiva solo a fine luglio). Quindi avere certezze soprattutto iniziali di cash flow era quantomai basilare... Dagli abbonamenti quanto è stato ricavato?
sam66 Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Così ad occhio manca un passaggio legato alle tempistiche. Si è preso il Poz per gli abbonamenti? Non solo, ma anche. Considerando per una cosa fondamentale: nel momento in cui si è preso il Poz (molto presto, diciamo marzo-aprile) si sapeva che non ci sarebbe stato più il main sponsor e non c'era certezza di averne un altro (che si è concretizzato in maniera effettiva solo a fine luglio). Quindi avere certezze soprattutto iniziali di cash flow era quantomai basilare... Grazie
sam66 Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 (edited) Dagli abbonamenti quanto è stato ricavato? Senza abbonamenti avrebbe firmato il main sponsor? Questa è la domanda che ti dovresti fare.( guarda caso la campagna abbonamenti è partita prima dell'estate) Edited May 5, 2015 by sam66
MarkBuford Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Così ad occhio manca un passaggio legato alle tempistiche. Si è preso il Poz per gli abbonamenti? Non solo, ma anche. Considerando per una cosa fondamentale: nel momento in cui si è preso il Poz (molto presto, diciamo marzo-aprile) si sapeva che non ci sarebbe stato più il main sponsor e non c'era certezza di averne un altro (che si è concretizzato in maniera effettiva solo a fine luglio). Quindi avere certezze soprattutto iniziali di cash flow era quantomai basilare... Ovviamente quest'anno ci si é organizzati per avere un budget certo a luglio. Oppure bisogna prendere Sacchetti o Viticci per fare cento abbonamenti in piú?
MarkBuford Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Senza abbonamenti avrebbe firmato il main sponsor? Questa è la domanda che ti dovresti fare.( guarda caso la campagna abbonamenti è partita prima dell'estate) E tu sei sicuro che il main sponsor abbia firmato perché c'era il Poz? Perché se ci limitiamo agli abbonamenti in più non parliamo di una cifra stratosferica...
sam66 Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Mi spiego meglio. La società aveva previsto una perdita sostenuta di abbonamenti ed era senza main sponsor (come detto da Giesse). Bene, si prende il Poz e si fa partire la campagna abbonamenti a luglio senza squadra Gli abbonati arrivano si convince lo sponsor che la società ha ancora appeal e a fine luglio firma OJM. Tu dai importanza alle 400 tessere in più facendo la differenza tra 2014 e 2012 invece le tessere importanti sono queste: VARESE, 20 luglio 2014- La prima fase della campagna abbonamenti 2014/2015 della Pallacanestro Varese si è chiusa oggi a quota 1.627 tessere emesse con 91 fedelissimi che hanno deciso di aderire al profilo di Sostenitore+.
Ponchiaz Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 (edited) Che poi il main sponsor magari era un fan del Poz e sarebbe venuto a prescindere. Il che, in chiave futura, è una cosa che non mi fa dormire di notte. Edited May 5, 2015 by Ponchiaz
Emmemme Posted May 5, 2015 Posted May 5, 2015 Che poi il main sponsor magari era un fan del Poz e sarebbe venuto a prescindere. Il che, in chiave futura, è una cosa che non mi fa dormire di notte. Ecco spiegato il motivo del "cuciremo un incarico ad hoc x il Poz" dette da parte del Cda della Pall.Va alla conferenza stampa delle sue dimissioni???
Recommended Posts