Quindici Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Mi scuserete la marchettata, ma qualcuno di voi mi ha gia' scritto avendo visto l'articolo su Lombardia Oggi per cui mi sembra inutile aspettare. Anche perché sono almeno due anni che speravo di scrivere questo post, per cui mi perdonerete l'emozione. Giovedì 28 maggio esce il mio primo romanzo: s'intitola Masnago, è ambientato nel 1999, ed è edito da Marsilio. Chiarisco subito che, a dispetto del titolo e dell'anno, Masnago non è un romanzo sui Roosters o sulla pallacanestro: è anche un romanzo sui Roosters e sulla pallacanestro. È una storia di formazione, quella di un ragazzo con un talento speciale per il basket e il senso di colpa, che si trova ad affrontare le prime vere responsabilità della sua vita nei mesi in cui il Poz e il Menego vincevano la Stella. Per molti la parola Masnago non significa niente, per alcuni è un quartiere di Varese dove c'è il palasport. Per noi è molto altro. Ho provato a metterci un po del mio 'altro', in questo romanzo, scrivendo alcune pagine su una stagione che - non mi vergogno a dirlo - ha profondamente segnato la mia persona. Ho avuto la fortuna di vivere i Roosters in un periodo della mia vita in cui avevo un bisogno disperato di storie e di passioni, e Masnago e la Pallacanestro Varese mi hanno ripagato in un modo indescrivibile, che è andato ben al di là del parquet. Queste pagine vogliono essere il mio piccolo ringraziamento a chiunque ha contribuito a farci vivere la Stella. Buona lettura e forza Varese Giovanni
RobertoPG Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Son contento per te, prima ancora che legga ciò che hai scritto, perché sei riuscito ad avere una soddisfazione che "covavi" da tempo. Forza Giovanni e in bocca al lupo x questa nuova esperienza letteraria !!
monica Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Bravo Quindici (Mi stavo giusto interrogando sul tuo nuovo avatar...)
MarkBuford Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 É bello vedere che in questo forum oltre alla vena polemica c'è anche una vena letteraria Ho scritto un libro anche io, ma é roba da informatici
homersimpson Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Cavoli complimenti!!! Ma esce come e dove? Qualche info in piu!
DRIZZY Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 É bello vedere che in questo forum oltre alla vena polemica c'è anche una vena letteraria Ho scritto un libro anche io, ma é roba da informatici Come si chiama il libro?
MarkBuford Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 "Masnago" é pre-ordinabile su amazon, sia in versione cartacea che per il kindle.
DRIZZY Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 "Masnago" é pre-ordinabile su amazon, sia in versione cartacea che per il kindle. No il tuo......
MarkBuford Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 No il tuo...... "Raspberry Pi - guida all'uso", ma é roba scacciafiga da informatici, non da scrittori maledetti
Ponchiaz Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 "Raspberry Pi - guida all'uso", ma é roba scacciafiga da informatici, non da scrittori maledetti Tra l'altro MOLTO meglio il film.
MarkBuford Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Tra l'altro MOLTO meglio il film. Solo perché Keanu Reeves sembra più magro con gli effetti speciali!
Quindici Posted May 24, 2015 Author Posted May 24, 2015 (edited) "Masnago" é pre-ordinabile su amazon, sia in versione cartacea che per il kindle. Da giovedì almeno in provincia di Varese dovrebbe essere molto facile trovarlo in ogni libreria, ma credo che per qualche settimana sarà lo stesso anche nel resto d'Italia. Cantù esclusa, ovviamente.? Edited May 24, 2015 by Quindici
Ale Div. Posted May 24, 2015 Posted May 24, 2015 Quando vuoi, sai che c'è un posto per presentarlo...
Recommended Posts