Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma la Lagarde???????

Fotografia impietosa della consistenza dei gerarchi del Reich.

• Like 2
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
9 minuti fa, joe dice:

Robo sto ancora aspettando :D

Joe,cosa vuoi che ti dica? Oramai è tardi per tutto. Forse si sarebbe dovuto dar retta agli scienziati e virologi che dissero cosa fare molto prima del disastro attuale.

Io non sono certo un esperto,ma purtroppo lo sono assai meno i governanti.Nostri e di altrui nazioni.Per questo avrebbero dovuto ascoltare chi ne sa di più in materia.

• Like 2
Posted (edited)
1 ora fa, robokop dice:

Ma la Lagarde???????

Fotografia impietosa della consistenza dei gerarchi del Reich.

Purtroppo qui devo darti ragione, iniziativa BCE degna di gente che vive su Marte: erogare fondi alle banche ha già dimostrato nel 2008 la sua scarsissima efficacia, se non per rimettere in sesto i bilanci delle stesse. E la raccomandazione ai governi  a non aumentare la spesa è vomitevole. 

Edited by Bluto
Posted
12 minuti fa, Bluto dice:

Purtroppo qui devo darti ragione, iniziativa BCE degna di gente che vive su Marte: erogare fondi alle banche ha già dimostrato nel 2008 la sua scarsissima efficacia, se non per rimettere in sesto i bilanci delle stesse. E la raccomandazione ai governi  a non aumentare la spesa è vomitevole. 

Chissà.chissà che questa tragedia del CV riesca a farci aprire gli occhi sulla Ue.

• Like 2
Posted

Oh,finalmente sono arrivati gli aiuti sotto forma di medici e attrezzature varie da parte dell' Unione Europ....ah, no scusate.

• Like 2
Posted
13 minutes ago, robokop said:

Oh,finalmente sono arrivati gli aiuti sotto forma di medici e attrezzature varie da parte dell' Unione Europ....ah, no scusate.

Scusa Robo, ma se sono ANNI che dici che la UE è una merda e dovremmo distruggerla ed andarcene...adesso piagnucoli chiedendo aiuto?

Sii un bravo sovranista!!

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Scusa Robo, ma se sono ANNI che dici che la UE è una merda e dovremmo distruggerla ed andarcene...adesso piagnucoli chiedendo aiuto?

Sii un bravo sovranista!!

Non piagnucolo un bel niente,caro Ponch.Dove lo hai letto? Sarcasmo,si.Piangere mai.Non è la mia indole,tranqui!

Ho fatto notare che se ti aspetti aiuti da parte del Reich....campa cavallo.Anzi ti dirò di più sono FELICE che l'atteggiamento della ue(in minuscolo apposta) sia questo.

Sono FELICE sentire i discorsi dell Lagarde,della Ursula Mazzanti vien dal Maren(con tanto di inizio di lacrime Fornero-style).

Sono felice perchè almeno questo disastro annunciato a qualcosa potrà servire.Ci farà aprire gli occhi.Non a tutti,chiaro.

Sinceramente,a parte i tanti che su questo forum tessono le lodi  a questa accozzaglia di burocrati ,nel mondo in cui vivo quotidianamente è tutto decisamente l'esatto contrario.

• Like 2
Posted

A me però sfugge una cosa Robo, senza polemica eh. 

Ma come mai sei in Italia e non ti sei trasferito in Russia da mò? Mi pare che lavori nel campo dell'edilizia, pensi che là non ci sia lavoro? Guarda che non sono ironico, giuro. Voglio solo capire come si possa decidere di vivere una vita (la sola che abbiamo peraltro) così male come sostieni tu. Hai una moglie che viene da quel Paese, per te il passo di lasciare l'Italia dovrebbe essere più semplice rispetto a tanti altri (io per esempio mi trasferirei in Finlandia, non fosse che fare il giornalista in finlandese non la vedo così facile).

Davvero, è solo curiosità, null'altro

Posted

" Vorrei fare una domanda a tutti i neoliberisti a quelli che da 10-20 anni ci parlano di debito pubblico,di tagli della spesa pubblica. Negli ultimi 25 anni,tutti i governi che si sono succeduti

hanno tagliato sistematicamente i fondi della sanità,parlando di "pareggio di bilancio",distruggendo di fatto l'economia,specialmente la domanda interna.E.soprattutto,distruggendo la possibilità di gestire situazioni come quella del Covid-19.Non so ci avete fatto caso,ma la regione più colpita è al momento la Lombardia.Ovvero il motore principale dell'economia italiana

la regione dove la sanità è migliore.Non oso pensare a quello che potrebbe accadere in altre regioni meno fortunate della Lombardia. Quello che mi da da pensare è che ci sia gente che reputa giusto il taglio della sanità pubblica e della spesa pubblica,delle pensioni perchè dovremmo fare un pareggio di bilancio che serve unicamente a dare degli interessi speculativi non dovuti ad un sistema di banche e banchieri privati.Certo che se si è schiavi e succubi di una Ue dove non comanda più la politica ma un sistema finanziario internazionale e dove si è servi di un mondo capitalistico dove tutto gira intorno ai mercati alla finanza speculativa.alle Borse. ..mentre dovrebbe essere portata avanti una economia "umanistica" dove al centro c'è l'uomo ed il suo lavoro,la sua dignità e la sua salute.Riflettete su questo d'ora in avanti." Cit Valerio Malvezzi.

• Like 2
Posted
17 minuti fa, tricky dice:

A me però sfugge una cosa Robo, senza polemica eh. 

Ma come mai sei in Italia e non ti sei trasferito in Russia da mò? Mi pare che lavori nel campo dell'edilizia, pensi che là non ci sia lavoro? Guarda che non sono ironico, giuro. Voglio solo capire come si possa decidere di vivere una vita (la sola che abbiamo peraltro) così male come sostieni tu. Hai una moglie che viene da quel Paese, per te il passo di lasciare l'Italia dovrebbe essere più semplice rispetto a tanti altri (io per esempio mi trasferirei in Finlandia, non fosse che fare il giornalista in finlandese non la vedo così facile).

Davvero, è solo curiosità, null'altro

Caro Tricky, non vedo polemiche ma solo dialettica e confronto.E ti ringrazio. Ma vedi io son nato qua.Morirò qua.Il fatto che abbia parentela ed affetti all'estero non mi pare una ragione sufficiente per mollare la mia terra.

Pensa se tutti fuggissero davanti alle ingiustizie,alle angherie da tutto ciò che riteniamo nell'animo profondamente contrario al nostro modo di intendere la vita.

Fare il Capitan Schettino della situazione,non fa parte del mio carattere,della mia indole.

E trovo abbastanza ingenuo il tuo ragionamento.Ovvero"Scappo e vado via perchè qua fa tutto schifo." Qua ho figli,genitori sorelle e tanti tanti amici.

Sai cosa faccio invece? Mi sbatto,andando a lavorare( io il lavoro non posso portarlo a casa?),cerco di adoperarmi per fare aprire gli occhi a quelli che li hanno -loro malgrado-ancora chiusi. Perchè( qui il mio amico Ponch ha ragione) ho delle certezze.Una delle quali è che il "mondo che vorrei" non è sicuramente perfetto.Ma è senz'altro meglio di quello che vogliono

propinarci a tutti i costi.

• Like 2
Posted
47 minuti fa, tatanka dice:

Robo, tu prendi per "tessere le lodi" quello che invece è "criticare le pezze peggio del buco". 

Scusa, ma non ho capito. Chi ha criticato chi? A parte Bluto?

• Like 2
Posted
44 minutes ago, robokop said:

Scusa, ma non ho capito. Chi ha criticato chi? A parte Bluto?

Tu cici che molti qui nel forum tessono le lodi dei goverbanti del reich. Io in realtà non ne vedo.  Vedo molti (ed io sono tra quelli) che dicono che fare il sovranista, paventare uscite dall'euro,  etc sia una toppa peggio del buco. Ovviamente resto molto critico su alcune situazioni, soprattutto ultimamente.

Posted (edited)
3 ore fa, robokop dice:

Caro Tricky, non vedo polemiche ma solo dialettica e confronto.E ti ringrazio. Ma vedi io son nato qua.Morirò qua.Il fatto che abbia parentela ed affetti all'estero non mi pare una ragione sufficiente per mollare la mia terra.

Pensa se tutti fuggissero davanti alle ingiustizie,alle angherie da tutto ciò che riteniamo nell'animo profondamente contrario al nostro modo di intendere la vita.

Fare il Capitan Schettino della situazione,non fa parte del mio carattere,della mia indole.

E trovo abbastanza ingenuo il tuo ragionamento.Ovvero"Scappo e vado via perchè qua fa tutto schifo." Qua ho figli,genitori sorelle e tanti tanti amici.

Sai cosa faccio invece? Mi sbatto,andando a lavorare( io il lavoro non posso portarlo a casa?),cerco di adoperarmi per fare aprire gli occhi a quelli che li hanno -loro malgrado-ancora chiusi. Perchè( qui il mio amico Ponch ha ragione) ho delle certezze.Una delle quali è che il "mondo che vorrei" non è sicuramente perfetto.Ma è senz'altro meglio di quello che vogliono

propinarci a tutti i costi.

Non è ingenuo il mio ragionamento. Io ho solo fatto domande, forse per abitudine professionale

Ti ringrazio della risposta, anche se non tutto mi convince. Mica è essere Schettino se dopo tot anni decidi di spendere la seconda parte della tua vita in un posto che reputi ideale per come impostato politicamente. 

magari dire che gli altri (quelli che non la pensano come te) hanno gli occhi ancora chiusi è un pizzico presuntuoso, ma nella dialettica ci sta. 

Edited by tricky
Posted
3 minutes ago, tricky said:

Non è ingenuo il mio ragionamento. Io ho solo fatto domande, forse per abitudine professionale

Ti ringrazio della risposta, anche se non tutto mi convince. Mica è essere Schettino se dopo tot anni decidi di spendere la seconda parte della tua vita in un posto che reputi ideale per come impostato politicamente. 

magari dire che gli altri (quelli che non la pensano come te) hanno gli occhi ancora chiusi è un pizzico presuntuoso, ma nella dialettica ci sta. 

Io se avessi la possibilità di vivere in un paese che reputassi migliore per me ed i miei figli ci andrei senza esitazione.

Il fatto che non l'abbia fatto è perchè comunque razionalmente ed emozionalmente preferisco l'Italia.

Ma la vita è una sola, non me la rovinerei certo per un malinteso patriottismo.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

La spesa per la sanità non è stata tagliata. 

È stata sprecata, è diverso

Sono state fatte entrambe le cose.Fidati.

• Like 2
Posted
1 ora fa, tricky dice:

Ho citato Schettino come paradigma della codardia fatta persona. Cmnq non è da me mollare o arrendermi. Tantomeno fuggire dalla terra che mi ha dato i natali.

Certo,da pensionato magari passerò più tempo in Russia. Niente di più.

• Like 2
Posted
27 minuti fa, Ponchiaz dice:

image.png.82a8b9d21b7603cb7075a9bb09d19cbd.png

Cosa sarebbe? Illeggibile.Almeno per il mio vecchio PC

• Like 2
Posted

Ah. Culona Merkel manda a fanculo il "pareggio di bilancio",dichiarando l'intervento di 550(CINQUECENTOCINQUANTA!!!)miliardi di euro? 

E i ns. VS(viscidi e servili).elemosinano qualche miliardo(nostri soldi tra l'altro,dato che siamo contributori netti).

Dai che la fine del reich si avvicina,

• Like 2
Posted (edited)

Per le Anime Belle che non lo avessero ancora capito.

La Germania fa il CAZZO  che vuole,fa il mazziere,da le carte e stabilisce le regole.E se non basta,bara.

E noi? Oltre ad elemosinare pateticamente le briciole cadute dal tavolo,cosa facciamo?

Ah, si..cantiamo balliamo ed applaudiamo dai balconi.E tutti giornaloni ne fanno un gran battage pubblicitario.Ma per leggere la notizia dei quasi 600 miliardi

devi scavare nelle pieghe dei fogli.Quando va bene.Altrimenti il nulla più silenzioso del mondo.

Ci meritiamo tutte le disgrazie che ci sono capitate e ci capiteranno.

Edited by robokop
  • Like 2