Dragonheart Posted March 14, 2020 Posted March 14, 2020 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Quella dei 550 miliardi è una bufala. Devi stare più calmo Lascialo nell’illusione che la colpa non sia tutta nostra: se si sveglia starà peggio.
robokop Posted March 14, 2020 Posted March 14, 2020 9 minuti fa, Ponchiaz dice: Quella dei 550 miliardi è una bufala. Devi stare più calmo Dillo al Sole 24 Ore.E alla sua prima pagina di oggi 2
robokop Posted March 14, 2020 Posted March 14, 2020 11 minuti fa, Ponchiaz dice: Quella dei 550 miliardi è una bufala. Devi stare più calmo Anche il corrierucolo ha pubblicato la notizia.Bufalari? 2
Maurizio Posted March 15, 2020 Posted March 15, 2020 2 ore fa, tricky dice: ma come? Non era nelle pieghe dei fogli? Si Della Pravda
Dragonheart Posted March 15, 2020 Posted March 15, 2020 23 ore fa, robokop dice: Anche il corrierucolo ha pubblicato la notizia.Bufalari? Con un rapporto debito / PIL al 60% contro il nostro 140% possono fare quel cazzo che vogliono. Da noi, invece, l’importante era mandare in pensione qualche migliaio di retributivi con un paio di anni d’anticipo e non fare sbarcare due disperati.
robokop Posted March 15, 2020 Posted March 15, 2020 A quanto ho capito Viscido Gualtieri mi elargirà ben 500 € una tantum. O è una bufala anche questa? Beh, se non lo è.... Sciàmbola! Drago,scusa se non ti rispondo,ma il tuo post me lo sarei aspettato da qualche desperado del governone one one. Non da una persona della tua cultura ed intelligenza. Senza offesa,eh. 2
Dragonheart Posted March 16, 2020 Posted March 16, 2020 Io non mi offendo, e non offendo. Però questa cosa che siete ormai tutti nostalgici del pentapartito, del consociativismo, delle baby pensioni, dell’inflazione a due cifre, dei BOT e così via, mi ha sfracassato i così detti. Sotto Craxi e Andreotti Ci stavamo scavando la fossa approfittando della crescita economica che tamponava le falle, questo è. E adesso, sepolti fino al collo nel letame sparso da generazioni di italiani, abbiamo anche il coraggio di prendercela con la Cermania kattifona.
robokop Posted March 16, 2020 Posted March 16, 2020 Il 15/3/2020 at 20:33, robokop dice: A quanto ho capito Viscido Gualtieri mi elargirà ben 500 € una tantum. O è una bufala anche questa? Beh, se non lo è.... Sciàmbola! Drago,scusa se non ti rispondo,ma il tuo post me lo sarei aspettato da qualche desperado del governone one one. Non da una persona della tua cultura ed intelligenza. Senza offesa,eh. Si,era una bufala. 500-600 marchi tedeschi solo se hai fatturato meno di 10mila. Bene dai. 2
tatanka Posted March 17, 2020 Author Posted March 17, 2020 16 hours ago, Dragonheart said: Io non mi offendo, e non offendo. Però questa cosa che siete ormai tutti nostalgici del pentapartito, del consociativismo, delle baby pensioni, dell’inflazione a due cifre, dei BOT e così via, mi ha sfracassato i così detti. Sotto Craxi e Andreotti Ci stavamo scavando la fossa approfittando della crescita economica che tamponava le falle, questo è. E adesso, sepolti fino al collo nel letame sparso da generazioni di italiani, abbiamo anche il coraggio di prendercela con la Cermania kattifona. Quotone. Ci siamo così abituati a vivere in deficit che non capiamo più la differenza fra "abbiamo i soldi" e "qualcuno ci presta i soldi"
Ponchiaz Posted March 17, 2020 Posted March 17, 2020 1 hour ago, tatanka said: Quotone. Ci siamo così abituati a vivere in deficit che non capiamo più la differenza fra "abbiamo i soldi" e "qualcuno ci presta i soldi" Che poi, a sto giro, vorrei capire chi ce lo compra il debito che ci apprestiamo ad emettere. Anche se, un sospetto risentimento perineale già lo avverto.
Bluto Posted March 17, 2020 Posted March 17, 2020 4 ore fa, Ponchiaz dice: Che poi, a sto giro, vorrei capire chi ce lo compra il debito che ci apprestiamo ad emettere. Anche se, un sospetto risentimento perineale già lo avverto. Tu davvelo non sapele?
Bluto Posted March 18, 2020 Posted March 18, 2020 1 ora fa, Virgus dice: " andrà tutto bene" M'andi a dar via'l cù. Ma dai! Adesso che ci hanno prorogato di ben DUE mesi la scadenza del 16, e che forse-ma -forse (non si capisce se gli agenti rientrano nella categoria dei fortunati) ci erogano ben 600 euro una tantum, sei ancora pessimista?
Ponchiaz Posted March 18, 2020 Posted March 18, 2020 Guardate i vostri amici evasori e starnutitegli in faccia,
robokop Posted March 18, 2020 Posted March 18, 2020 Bello il De-cretino del governone. Pare fatto da "er canaro" della Magliana. 2
Virgus Posted March 19, 2020 Posted March 19, 2020 (edited) 21 ore fa, Ponchiaz dice: Guardate i vostri amici evasori e starnutitegli in faccia, "vostri amici evasori" suona un po' offensivo e forse meriterebbe ben altra risposta. Ma la voglia e la forza mi hanno ormai abbandonato , travolto dagli eventi , quindi Ti dico solo che io amici evasori non ne ho. A parte uno che è convinto che pagando in nero l'imbianchino non sia lui ad evadere l'IVA ma solo a godere di uno "sconto" dall'imbianchino, lui si disonesto. Ma allora siamo almeno pari , visto che è amico anche tuo. Edited March 19, 2020 by Virgus
Ponchiaz Posted March 19, 2020 Posted March 19, 2020 59 minutes ago, Virgus said: "vostri amici evasori" suona un po' offensivo e forse meriterebbe ben altra risposta. Ma la voglia e la forza mi hanno ormai abbandonato , travolto dagli eventi , quindi Ti dico solo che io amici evasori non ne ho. A parte uno che è convinto che pagando in nero l'imbianchino non sia lui ad evadere l'IVA ma solo a godere di uno "sconto" dall'imbianchino, lui si disonesto. Ma allora siamo almeno pari , visto che è amico anche tuo. Se non ne hai...che problema c’è? Io invece ne ho eccome e si prendono dei grandi vaffanculo a ciclo continuo su questo argomento. Non che serva a molto ma... uno fa quello che può
robokop Posted March 19, 2020 Posted March 19, 2020 Vedere una fila lunghissima di camion dell'Esercito pieno di bare,mi ha fatto venire un magone pazzesco. Uno dei miei figli vive la,nella bergamasca...non sono bei omenti per me. 2
RobertoPG Posted March 20, 2020 Posted March 20, 2020 14 ore fa, robokop dice: Vedere una fila lunghissima di camion dell'Esercito pieno di bare,mi ha fatto venire un magone pazzesco. Uno dei miei figli vive la,nella bergamasca...non sono bei omenti per me.
Bluto Posted March 20, 2020 Posted March 20, 2020 Sospensione patto di stabilità: vediamo se si traduce in un aiuto all'economia reale o se verrà inglobato nuovamente dagli istituti bancari per sistemare i bilanci.
robokop Posted March 21, 2020 Posted March 21, 2020 11 ore fa, Bluto dice: Sospensione patto di stabilità: vediamo se si traduce in un aiuto all'economia reale o se verrà inglobato nuovamente dagli istituti bancari per sistemare i bilanci. Eh,dubbio perlomeno lecito e sensato. 2
Ponchiaz Posted March 22, 2020 Posted March 22, 2020 Se la lista delle attività non strategiche di Ciusseppi è quella che letto, dobbiamo pregare che non ci si rompa il frigo o la lavatrice. Ok per la produzione, ma la riparazione doveva essere garantita
robokop Posted March 22, 2020 Posted March 22, 2020 Sono arrivato ad una mia personalissima opinione. Per come sono strutturati gli stati moderni occidentali,l'aiuto in casi come il Covid19 plus crisi sistemica conclamata è pari allo ZERO. I poveri cristi - il 90% della popolazione- non possono contare su niente e nessuno. Ne avevo forti sospetti anche prima,ma ciò che sta accadendo ora me ne da piena conferma.Speriamo che a bocce ferme la gente se ne ricordi e si adoperi per un cambio radicale degli Stati,dell'economia e del lavoro. Ma anche qua,ho seri dubbi che possa accadere. Bon,ora devo capire come arrivare a fine mese,dato che è tutto bloccato.Ivi compresi i miei 2-3 cantieri che avevo in ballo.Bloccati,come da ordinanze e decreti vari 1
Recommended Posts