Jump to content

Recommended Posts

Posted

"Accadde a bordo della nave Britannia,ancorata in acque internazionali al largo di Civitavecchia. C'erano tutti i rappresentanti delle più grandi Banche d'affari,partecipò anche Draghi

Si mosse con perizia,diventando presto il "Britannia Boy". Sullo yacht vengono avviati affari miliardari,dai qual anche la Goldman Sachs guadagna parecchio,soprattutto 

con le proprietà immobiliari della ENI. Queste furono svendute,quasi regalate,e draghi impose le direttive.

Mario Draghi deve la sua carriera alle banche d'affari e alla Goldman Sachs. E ancora,stralcio del discorso che lo stesso fece agli ospiti presenti."I mercati vedono le privatizzazioni

in Italia come la cartina di tornasole della dipendenza del nostro Governo dai Mercati stessi."

Benito Li Vigni,ex dirigente ENI ed ex  collaboratore di Enrico Mattei, alla rete televisiva tedesca ZDF nel 2013

• Like 2
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
10 ore fa, robokop dice:

Bene,siamo a 2.

Avanti il prossimo.

Egocentrico, ti assicuro che ho ennemila motivi per bestemmiare decisamente migliori, o peggiori, delle dinamiche capitalistiche.
A parte che, essendo diventato ateo, da anni non mi dà più una gran soddisfazione.

Posted
52 minuti fa, Dragonheart dice:

Egocentrico, ti assicuro che ho ennemila motivi per bestemmiare decisamente migliori, o peggiori, delle dinamiche capitalistiche.
A parte che, essendo diventato ateo, da anni non mi dà più una gran soddisfazione.

No guarda,lungi da me l'idea od il proposito di offendere te o altri,Drago.

Se l'ho fatto chiedo scusa.

Però credo che portare il proprio pensiero su taluni personaggi,si un diritto di chiunque.

Poi se vuoi smadonnare,fallo pure. La mia stima per te e tutti i forumisti-al netto delle differenze di vedute su taluni punti- resta immutata.

Capito,amico Ponch????

• Like 2
Posted

Chi paga tasse da sempre si vede elargire, forse, il contentino, mentre chi delinque (perché non pagare le tasse è un reato) deve essere premiato? Come si può sentire un ministro che dichiara la consapevolezza dello stato riguardo ad un 59% di nero in alcune aree del paese?

Se non si risolve la situazione in tempi ragionevoli, temo che questa volta ci andiamo a schiantare definitivamente.

Posted
2 ore fa, robokop dice:

No guarda,lungi da me l'idea od il proposito di offendere te o altri,Drago.

Se l'ho fatto chiedo scusa.

Però credo che portare il proprio pensiero su taluni personaggi,si un diritto di chiunque.

Poi se vuoi smadonnare,fallo pure. La mia stima per te e tutti i forumisti-al netto delle differenze di vedute su taluni punti- resta immutata.

Capito,amico Ponch????

Ma chi si offende, era solo per dire che mentre tu estrai da Pochiaz ogni bestemmia conosciuta, io potrei tranquillamente avercela, per esempio, con quel presidente di regione che, pur avendo fatto per anni il mio stesso lavoro, mi chiude in casa mentre tutti miei colleghi in Italia lavorano.

Che poi è il presidente della stessa regione dove non hanno ancora refertato una risonanza del 19 marzo.

Vedi che se arriva Draghi, li caccia a pedate nel culo e dà vita a una tecnocrazia io posso solo essere contento.

Posted

Io onestamente darei l’Italia in mano ad uno che dimostrasse di saper fare un lavoro. Un qualsiasi cazzo di lavoro vero. 

Meglio se autonomo

Posted

Zanda (Pd,esistevano dubbi?): "Se Ue non aiuta,daremo in pegno immobili pubblici.Anche Montecitorio e palazzo Chigi."

Quando rinunci ad un TSO,per metterti in politica.

Ma dove cazzo li pescano  questi disadattati psichici?

??

• Like 2
Posted (edited)

400 milioni divisi tra 8000 comuni per buoni pasto e generi alimentari....no comment

Tessera annonaria incoming

Edited by simon89
Posted

Non so se sia più pernicioso il Vairus o il governone dei disadattati misto viscidi.

Bella lotta,indubbiamente.

?

• Like 2
Posted
11 ore fa, simon89 dice:

400 milioni divisi tra 8000 comuni per buoni pasto e generi alimentari....no comment

Tessera annonaria incoming

4 miliardi, non 400 milioni. Se fossero ripartiti senza criteri particolari farebbero 50k a comune, per esempio dove abito io servirebbero.

Posted
3 ore fa, Bluto dice:

4 miliardi, non 400 milioni. Se fossero ripartiti senza criteri particolari farebbero 50k a comune, per esempio dove abito io servirebbero.

4 miliardi sono l'anticipo di soldi già spettanti ai comuni in tempi normali

Posted (edited)
18 minuti fa, Bluto dice:

Non saprei, ho letto che 4,3 miliardi sono stati erogati con Dcpm per emergenza alimentare https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADhjWgG

Forse ho capito male? 

È l'anticipo del fondo di solidarietà dei comuni, soldi già previsti. La cifra in più sono i 400 milioni

https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/i-buoni-spesa-spaccano-i-sindaci_it_5e8080dfc5b6256a7a2c48be/?__twitter_impression=true#

Edited by simon89
  • Like 1
Posted
1 ora fa, simon89 dice:

4 miliardi sono l'anticipo di soldi già spettanti ai comuni in tempi normali

Esatto. I cialtronissimi,però,ce lo fanno passare come "aiuto dello Stato che ...c'è".

SV.Senza vergogna.

• Like 2
Posted
6 minuti fa, Bluto dice:

Grazie, preferivo non saperlo ?

Il Sole 24 Ore,secondo me, la spiega bene .anche per quanto riguarda gli agenti di commercio e coloro iscritti alle varie casse di liberi professionisti.

Ma ti voglio bene e ti consiglio di non andare a leggere.

• Like 2
Posted (edited)

Ma la Ursula Mazzanti vien dal Maren che ha detto di attaccarci al cazzo coi coronaeurobond, è la stessa che con quasiverasimillacrimaFornerostyle ci mandò un simpatico e toccante video messaggio?

E' la stessa? Nel caso lo fosse,o soffre di disturbi bipolari,o è-ed è più verosimile- una grandissima...gerarca del Reich.

Ma sono contento,almeno anche i più  recalcitranti apriranno gli occhi.Ed il cervello.

Edited by robokop
  • Like 2
Posted
2 ore fa, robokop dice:

Ma la Ursula Mazzanti vien dal Maren che ha detto di attaccarci al cazzo coi coronaeurobond, è la stessa che con quasiverasimillacrimaFornerostyle ci mandò un simpatico e toccante video messaggio?

E' la stessa? Nel caso lo fosse,o soffre di disturbi bipolari,o è-ed è più verosimile- una grandissima...gerarca del Reich.

Ma sono contento,almeno anche i più  recalcitranti apriranno gli occhi.Ed il cervello.

Per onestà intellettuale, non sapendo cosa è stato proposto in alternativa ai corona bond dall'Eurogruppo, non esprimo ancora un giudizio in merito. 

Si parla di OMT (strumento di debito pubblico a breve termine, poco adatto) oppure di concessione di credito attraverso il canale BCE=> banche, che in teoria per l'Italia sarebbe la soluzione migliore, anche perché non passerebbe dalle mani di uno stato che definire "cattivo amministratore" è un eufemismo superfluo. Che ai nostri amati e capaci politici, a non piacere, sia proprio questo dettaglio?

Posted

Poi ci sarebbe da capire quale sarebbe il grande incentivo che un paese dovrebbe a garantire prestiti ad una nazione in cui la forza politica che ha la maggioranza dei sondaggi ha tutto l’interesse a non rimborsarli ed ad uscire dalla moneta unica.

Torno nel mio oblio sacrilego