Jump to content

Recommended Posts

Posted
10 ore fa, Bluto dice:

In Lombardia non avevamo necessità di tagliare per creare la figura del privato accreditato, era sufficiente non operare tagli alle aziende ospedaliere pubbliche e in contemporanea costringerle al pareggio di bilancio, è stata una genialata del Celeste, mai corretta dai successivi 2 governatori, leghisti. 

Lo scrivevo anche in questo forum molto tempo fa, la strategia è molto semplice: si deteriorano scientemente le prestazioni del bene pubblico (in generale; nello specifico degli ospedali, ambulatori, laboratori ecc pubblici) per spostare su un sistema privato accreditato risorse economiche importanti. 

Non è troppo tardi per correggere questo sistema, ma non bisogna permettere che si superi il punto di non ritorno: già oggi su 120 miliardi circa di spesa sanitaria, 37 vanno a pagare prestazioni presso il privato accreditato. 37 miliardi, trentasette miliardi, 37.000.000.000 di euro.

Spero che dopo questo dramma,si ripensi a tutto il sistema economico -sociale di questo Paese. 

Ma ripensarlo non con i criteri del neoliberismo imperante oggi.Ma con quelli  di un "nuovo rinascimento",cioè mettere l'uomo ed il suo intelletto e lavoro al primo posto.E non il capitale ed il profitto a tutti i costi. Questo significherebbe la fine della metastasi del nuovo millennio,ovvero la globalizzazione.

Vedremo se saremo così avveduti. Ho seri dubbi in proposito, ma spero di sbagliarmi.

• Like 2
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
11 hours ago, Silver Surfer said:

Mi spiace tantissimo, Corny.

Mi era giunta voce ieri all'interno di un gruppo whatsapp, ed ora leggo la conferma.

Anche io sono uscito solo in qs.ultimissimi giorni dalla paura di vedere concretizzarsi un incubo, con mio fratello, mio nipote ed un parente acquisito colpiti nelle ultime 2 settimane.

Mio fratello, tra l'altro, ha vuto 11 giorni di febbre costantemente sopra ai 39 prima di ricevere il trattamento con Tocilizunab, che nel Suo caso si è rivelato per fortuna prodigioso migliorando la febbre di 2 gradi in 1h, e permettendo alla pO2 di crescere lentamente da 92 a 95-97 in 2-3 giorni...

Ti sono vicino, e capisco il Tuo dramma...Forza... :cry::console:

Grazie Silver, solo chi ha avuto parenti stretti in terapia intensiva, può capire cosa vuol dire aspettare ogni giorno la telefonata dell'ospedale, per un minuto di informazione sulla salute dei propri cari.. non poterli vedere e neppure seppellirli è allucinante.

Grazie a tutti per la vostra vicinanza

Posted
32 minuti fa, corny dice:

Grazie Silver, solo chi ha avuto parenti stretti in terapia intensiva, può capire cosa vuol dire aspettare ogni giorno la telefonata dell'ospedale, per un minuto di informazione sulla salute dei propri cari.. non poterli vedere e neppure seppellirli è allucinante.

Grazie a tutti per la vostra vicinanza

Rinnovo la mia sincera vicinanza a te ed ai tuoi cari,un forte abbraccio.

• Like 2
Posted
45 minuti fa, Ponchiaz dice:

Robo, va bene.

Ma in Italia il liberismo non c’è MAI stato.

Ma mai mai mai eh!

Potremmo definirlo questo termine,Amico Ponch?

Mi sa che ne abbiamo definizioni assai distanti,eh.

• Like 2
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Robo, va bene.

Ma in Italia il liberismo non c’è MAI stato.

Ma mai mai mai eh!

...e meno male. Sono decisamente contrario al modello liberista puro in stile USA. 

Posted

È necessario che la magistratura si occupi dello scemo e del suo capo. 

Il commissariamento è necessario

Posted

Lo sciacallo pensa al salva Fontana e Gallera, ma non ci deve contare.

Alla fine questi due faranno una brutta fine

0CEC2452-87B9-4B20-BB40-88C03B74A932.jpeg

Posted
4 hours ago, Ponchiaz said:

Lo sciacallo pensa al salva Fontana e Gallera, ma non ci deve contare.

Alla fine questi due faranno una brutta fine

0CEC2452-87B9-4B20-BB40-88C03B74A932.jpeg

Questa non volevo postarla per non dare visibilità a quella merda.

Però, visto che ci siamo, volevo segnalare il fatto che lui ha detto di riaprire le chiese x pasqua e che non basta la scienza ma dobbiamo affidarci anche al cuore di Maria...

Posted

BoJo ciccione di merda non migliora.

Onestamente spiace, anche se un coglione totale, merita di vivere. 

Posted
15 minutes ago, Ponchiaz said:

le linee guida dell NHS sono francamente ridicole (cosi come certe uscite degli advisors principali) dato che la quarantena dura solo 7 giorni. La sensazione è che qui fare un tampone o ottenere una visita sia ancora piu difficile che in italia. e quello che mi sta davvero sul cazzo è che fino a 2 settimane fa facevano i gradassi.

Posted
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

Questo tuo slancio umano e caritatevole è dovuto all'imminente Pasqua di resurrezione o il tuo normale status?

:whistle::hug:

• Like 2
Posted
2 minutes ago, Ponchiaz said:

A me sinceramente spiace.

Non mi piace vedere la gente stare male, neanche la gente stupida

Dopo le varie uscite che ha fatto nelle ultime settimane, gli dedicherei questa canzone:

Posted

Carino il tentativo(neanche poi tanto nascosto) di creare la "Squadra anti fake news". Martellamento a go-go delle reti mainstream ."Ascoltate noi,che sappiamo ciò che diciamo!"

Lo Psicoreato sarà presto a regime e perfettamente funzionante.

Non so quanto George Orwell ne sarà contento.

• Like 2
Posted
21 minutes ago, robokop said:

Carino il tentativo(neanche poi tanto nascosto) di creare la "Squadra anti fake news". Martellamento a go-go delle reti mainstream ."Ascoltate noi,che sappiamo ciò che diciamo!"

Lo Psicoreato sarà presto a regime e perfettamente funzionante.

Non so quanto George Orwell ne sarà contento.

la pensi come la Meloni,che dice che è una limitazione alla libertà di espressione sancita dalla costituzione?
Chiedo per un amico

Posted
14 minuti fa, hammer70 dice:

la pensi come la Meloni,che dice che è una limitazione alla libertà di espressione sancita dalla costituzione?
Chiedo per un amico

Di quello che pensa la Meloni,onestamente,non me ne può fregar di meno.

Ma vedi,caro Hammer, dalla caccia alle fake-news alla caccia a chi la pensa diversamente dal Pensiero Unico,il passo è estremamente breve.Brevissimo.

Ecco perchè citavo Orwell ed il suo libro.

Però,cavolo, se sta bene alla maggioranza delle persone...

• Like 2
Posted
11 hours ago, robokop said:

Questo tuo slancio umano e caritatevole è dovuto all'imminente Pasqua di resurrezione o il tuo normale status?

:whistle::hug:

Ma no guarda, mi dispiace sinceramente vedere soffrire le persone.

In particolare quelle stupide, che non capiscono la realtà che le circonda. 

Per certi versi mi sembra un fallimento del mondo civilizzato, non potersi prendere cura dei meno fortunati

Posted (edited)
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Ma no guarda, mi dispiace sinceramente vedere soffrire le persone.

In particolare quelle stupide, che non capiscono la realtà che le circonda. 

Per certi versi mi sembra un fallimento del mondo civilizzato, non potersi prendere cura dei meno fortunati

Pur essendo fondamentalmente d'accordo con te,devo dire che gli "stupidi" come tu li chiami solitamente non arrivano a dirigere un paese.

Poi si può discutere sulle loro scelte,senza dubbio. Per esempio il buon Boris-che resta agli antipodi da me,come ideali

politici- ha fatto una scelta coraggiosa e vincente.

Portar fuori il proprio popolo dall'inutile,perniciosa e nazista Ue.

Perchè E' esattamente quello che si sta rivelando questa accozzaglia di figli di passeggiatrice.

I fatti e gli eventi sono li a dimostrarlo.Ahivoi,che tanto ci credete e tenete.

Edited by robokop
  • Like 2
Posted
4 minuti fa, robokop dice:

Pur essendo fondamentalmente d'accordo con te,devo dire che gli "stupidi" come tu li chiami solitamente non arrivano a dirigere un paese.

Poi si può discutere sulle loro scelte,senza dubbio. Per esempio il buon Boris-che resta agli antipodi da me,come ideali

politici- ha fatto una scelta coraggiosa e vincente.

Portar fuori il proprio popolo dall'inutile,perniciosa e nazista Ue.

Perchè E' esattamente quello che si sta rivelando questa accozzaglia di figli di passeggiatrice.

I fatti e gli eventi sono li a dimostrarlo.Ahivoi,che tanto ci credete e tenete.

Non è stata una scelta di BJ, ma degli anziani del popolo britannico. 

Ora, sull'effettiva validità dell'aderire o meno all'UE si possono scrivere tante cose; troverei assurdo uscire PRIMA di avere attinto a qualsiasi forma di aiuto possa arrivare da tale istituzione, MES incluso visto che l'Italia ha contribuito alla creazione del medesimo per quasi 120 miliardi di euro.

E se, sottolineo se (cit), dovesse esserci l'emissione una tantum dei covid bond, valuterei attentamente qualsiasi mossa successiva.

Perché, Roberto, senza la BCE che ci compra i titoli di stato senza limiti (QE), e senza l'emissione di bond garantiti (se, forse), chi ci comprerebbe a tassi umani delle eventuali emissioni straordinarie, considerate le prime proiezioni del PIL 2020 che ci vedono in contrazione tra l'8 e il 15%?

Posted

Se non è stupido uno che stringeva mani a malati Covid e diceva di “prenderla sul mento” per poi cambiare totalmente idea e finire lui stesso nell’umido...non so chi lo sia

Posted
7 minuti fa, Bluto dice:

Ora, sull'effettiva validità dell'aderire o meno all'UE si possono scrivere tante cose; troverei assurdo uscire PRIMA di avere attinto a qualsiasi forma di aiuto possa arrivare da tale istituzione, MES incluso visto che l'Italia ha contribuito alla creazione del medesimo per quasi 120 miliardi di euro.

E se, sottolineo se (cit), dovesse esserci l'emissione una tantum dei covid bond, valuterei attentamente qualsiasi mossa successiva.

Perché, Roberto, senza la BCE che ci compra i titoli di stato senza limiti (QE), e senza l'emissione di bond garantiti (se, forse), chi ci comprerebbe a tassi umani delle eventuali emissioni straordinarie, considerate le prime proiezioni del PIL 2020 che ci vedono in contrazione tra l'8 e il 15%?

Perfetto,caro

8 minuti fa, Bluto dice:

Julian, io il MES lo eviterei così accuratamente che neanche un ottuagenario che vorrebbero mandare a letto col Paziente 0. Una porcata sotto tutti i punti di vista.E-colmo dei colmi-totalmente inutile per la miseria di liquidità che ci darebbero nel caso accettassimo di farne richiesta.Però resta la triste realtà.dopo oltre 2 mesi dall'inizio(ufficiale) della pandemia,siamo ancora alle ciacole del reich.Fatti ZERO. L'avere delegato praticamente tutto a degli oscuri trattati e ancora più oscuri burocrati ,per quanto concerne la ns.sovranità, non è stata un idea luminosissima,eh....

• Like 2
Posted

Ma quindi dovendo fare necessariamente debito, tu i soldi a chi li chiederesti?

Perché qualcuno che te li prenda sti debiti devo pur trovarlo eh. 

Posted

Ti rispondo con parole NON mie-Troppo intelligenza ci vorrebbe- figuriamoci..

" 1. Riportare la Banca d'italia ad essere una banca PUBBLICA,così come la Cassa Depositi e Prestiti.(che è diventata praticamente una Spa).Esse devono rispondere al popolo attraverso il Parlamento.

2.Riprendersi la sovranità monetaria.Che significa semplicemente il diritto di un Stato di essere sovrano(cosa prevista peraltro dall'art.1 della Costituzione:La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della stessa). 

3. Dichiarare il ns. Debito Pubblico da rivedere. Ovvero si deve rendere INESIGIBILE la quota del debito creato dalla speculazione.Cioè ricalcolare il tutto sulla base di tutti gli interessi speculativi NON dovuti alle banche (sempre speculative )private. Si è calcolato che così facendo il rapporto debito/PIL scenderebbe della metà.

4. Fare l'opposto di quanto fatto negli ultimi 20-30 anni:bloccare le privatizzazioni,la cartolarizzazione, bloccare la svendita del Paese.infine abrogare tutte quelle norme e leggi che spingono verso la finanziarizzazione dei mercati."

La domanda è; abbiamo una classe politica in grado di farlo?

• Like 2