Spaten Posted April 6, 2020 Posted April 6, 2020 https://portale.fnomceo.it/fromceo-lombardia-nuova-lettera-indirizzata-ai-vertici-della-sanita-lombarda/?fbclid=IwAR3Bw9zKMoLfHdKa94-kRbOTv-wXUjaJme5m17bWdxs_qTKlymrg60F77Bc
tatanka Posted April 7, 2020 Author Posted April 7, 2020 Robo, fai questo semplice esercizio. Senza entrare nel merito del "ha fatto bene" o "ha rubato" o "era giusto", prova a verificare fra persone che conosci, parenti amici, colleghi, se quanto hanno versato allo Stato nella loro vita e quanto hanno incassato è uguale o hanno incassato di più. Non fermarti a te, allarga l'orizzonte ai parenti vari. Ripeto, non considerare se è stata una colpa, un merito o altro, è solo un calcolo non una ricerca di colpe.
Virgus Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 16 ore fa, hammer70 dice: Parlaci di Salvini................. Hammer , salvini è un figlio di puttana bastardo razzista opportunista della peggior specie MA non è , purtroppo , uno stupido.
robokop Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 2 ore fa, tatanka dice: Robo, fai questo semplice esercizio. Senza entrare nel merito del "ha fatto bene" o "ha rubato" o "era giusto", prova a verificare fra persone che conosci, parenti amici, colleghi, se quanto hanno versato allo Stato nella loro vita e quanto hanno incassato è uguale o hanno incassato di più. Non fermarti a te, allarga l'orizzonte ai parenti vari. Ripeto, non considerare se è stata una colpa, un merito o altro, è solo un calcolo non una ricerca di colpe. Tat,perdonami, ma non capisco a cosa possa servire. E cosa dovrebbe dimostrare. E poi cosa intendi per "incassato"? Credo che l'unico "incasso" da parte dello stato sia la pensione. Non ho notizia di altre regalie od emolumenti statali.A meno che tu non intenda prestazioni sanitarie e/o assicurative tipo INAIL. Se riformuli in modo che anche un minus habens come Robo possa capire... 2
tatanka Posted April 7, 2020 Author Posted April 7, 2020 18 minutes ago, robokop said: Tat,perdonami, ma non capisco a cosa possa servire. E cosa dovrebbe dimostrare. E poi cosa intendi per "incassato"? Credo che l'unico "incasso" da parte dello stato sia la pensione. Non ho notizia di altre regalie od emolumenti statali.A meno che tu non intenda prestazioni sanitarie e/o assicurative tipo INAIL. Se riformuli in modo che anche un minus habens come Robo possa capire... INPS, INAIL, prestazioni sanitarie , chiamalo Welfare Ma anche ammortizzatori sociali veri o finti, assunzioni inutili, sprechi etc. Sto dicendo che la nostra situazione è figlia di decenni di deficit, spese superiori alle entrate di cui tanti, quasi tutti, abbiamo beneficiato.
Ponchiaz Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 Questo per chiarire, se ce ne fosse bisogno, che il liberismo da noi non è mai stato neanche un embrione. Altrimenti al posto della cassa integrazione ci sarebbe una bella stretta di mano ed un micro sussidio di disoccupazione modello USA, Alitalia sarebbe fallita anni fa, alcuni comuni avrebbero fatto default, molte banche sarebbero andate a gambe all’aria. Invece, tutti qua. Non dico che sia un male eh...ma qualcuno sto carrozzone deve pur pagarlo.
robokop Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 24 minuti fa, tatanka dice: INPS, INAIL, prestazioni sanitarie , chiamalo Welfare Ma anche ammortizzatori sociali veri o finti, assunzioni inutili, sprechi etc. Sto dicendo che la nostra situazione è figlia di decenni di deficit, spese superiori alle entrate di cui tanti, quasi tutti, abbiamo beneficiato. Mi spiace davvero tanto doverti togliere questa ultima illusione, ma Lo stato Italiano E' ( a parte il 2009 e 2010) IN COSTANTE avanzo Primario dal 1992. Avanzo Primario: lo stato tassa( incassa) PIU' di quanto poi spenda.E tassare più di quanto si spende significa togliere liquidità dal mercato interno.Cosa che ha fatto Rigor Montis,il Santo. Ha di fatto ammazzato la domanda interna.Un genio od un sicario,scegli tu. E bada bene che non lo dico io,ovvero un nessuno.Lo dicono dati incontrovertibili. Ma non credere a me,fatti una piccola indagine con internet. Capitolo INPS sappiamo benissimo che se dividiamo il paese nord da sud abbiamo dati diversi.Sostanziale equilibrio al nord,disavanzo pesante al sud. INAIL.Non so cosa dirti non mi sono ammalato un solo giorno.Mai saltato un giorno.Solo ora mi tocca stare a casa.Non ho elementi con cui replicare. 1
Spaten Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 “In Lombardia non si potevano fare zone rosse, non si poteva fermare la produzione”: parla a TPI il presidente di Confindustria Lombardia https://www.tpi.it/economia/confindustria-lombardia-zone-rosse-in-regione-intervista-presidente-bonometti-20200407580914/ per il presidente della confindustria lombarda l'alto numero di contagi è dovuto agli animali Ma questi sono da appendere al muro.
Ponchiaz Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 23 minutes ago, Spaten said: “In Lombardia non si potevano fare zone rosse, non si poteva fermare la produzione”: parla a TPI il presidente di Confindustria Lombardia https://www.tpi.it/economia/confindustria-lombardia-zone-rosse-in-regione-intervista-presidente-bonometti-20200407580914/ per il presidente della confindustria lombarda l'alto numero di contagi è dovuto agli animali Ma questi sono da appendere al muro. Se questo è l’unico modo che la locomotiva di Italia ha saputo inventarsi, poco ci separa dal terzo mondo. E constatare questo è per me fonte di enorme dolore, ma sì: alla prova suprema, la Lombardia si è dimostrata un paesucolo del terzo mondo.
Virgus Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 (edited) "Se le aziende non sono in grado di mettere in sicurezza i propri lavoratori non possono lavorare. Noi abbiamo fatto di tutto per dotare le aziende dei dispositivi, però se una azienda non ha i requisiti che ci siamo dati non può lavorare. " Epperò il passaggio chiave dell'intervista a me sembra questo e sembra abbastanza condivisibile. Però fa più effetto la minchiata degli allevamenti ( che poi nella zona di Codogno tanto minchiata non è nemmeno ). Conosco gente che per poter produrre mascherine ha dovuto far uscire un articolo su varesenews , perchè non aveva il codice ateco giusto. Confindustria è solo uno degli attori al tavolo e certamente è quello che ha meno poteri decisionali su questioni di questo genere: la verità è che i politici TUTTI , locali e nazionali , si sono dimostrati degli smidollati che hanno pensato solo ai propri interessi ( leggi essere rieletti) e non a quelli della collettività. https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/07/news/gallera-ammette-la-lombardia-poteva-istituire-subito-la-zona-rossa-nel-bergamasco-1.38689776 GHIGLIOTTINA ! Edited April 7, 2020 by Virgus
robokop Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 Pensare a Viscido e Winston intenti a trattare coi capi paranza del Reich, mi da la stessa tranquillità che avrebbe un cardiopatico nel sapere che lo opererà il Dottor Balanzone. 2
Bluto Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 19 minuti fa, robokop dice: Pensare a Viscido e Winston intenti a trattare coi capi paranza del Reich, mi da la stessa tranquillità che avrebbe un cardiopatico nel sapere che lo opererà il Dottor Balanzone. E chi ci manderesti?
robokop Posted April 7, 2020 Posted April 7, 2020 2 ore fa, Bluto dice: E chi ci manderesti? Io e te faremmo assai meglio,amico Julian. Assai meglio. 2
Ponchiaz Posted April 8, 2020 Posted April 8, 2020 3 hours ago, robokop said: Euro(nazi)gruppo. Tutto karasciò,vero? Vedi, tu sei la dimostrazione plastica del perché non sono disposti ad accordarci prestiti. Sei una costante grancassa che suona per il sovranismo, riappropriamoci di quel che è nostro, no al terzo reich, tedeschi nazisti, francesi ricchioni, fuori dall'Europa di merda. Ecco, siccome di gente come te ce ne è parecchia anche in Olanda ed in Germania, gente che dice e pensa le stessissime cose (italiani truffatori, spagnoli pigri, francesi ricchioni), chiaramente fanno pressioni sui propri governanti affinché non un fiorino o un marco tedesco venga destinato fuori dai loro paesi. Quindi, quel che vorrei capire è: dal momento che questa è ESATTAMENTE l'Europa di stati sovrani che ti piace tanto...cosa hai da rompere i coglioni? Goditela, tra poco arriverà una patrimoniale camuffata da BTP senza interesse che non verranno mai ripagati, che chi ha risparmiato quattro soldi sarà costretto a comprare. Tu oggi stai vincendo Robo, goditela.
Maurizio Posted April 8, 2020 Posted April 8, 2020 Beh, però vedo che c'è una costante che unisce l'europa, quello che tutti pensano dei francesi, ricchioni.
robokop Posted April 8, 2020 Posted April 8, 2020 Ponch,per prima cosa ti consiglio di calmarti,Ti si vede fin da qua la giugulare grossa come una banana Chiquita Punto secondo.A volte sei di una ingenuità sbalorditiva.Ti figuri che in sedi come eurogruppi et similia ci vada gente che che 2 minuti prima viene rimbrottata dai propri concittadini con frasi tipo quelle che hai postato,luoghi comuni vari e tutti farlocchi.Davvero credi che funzioni così? Punto terzo. Ti do il benvenuto nella REALTA' della Ue.Che è esattamente ciò che hai scritto ovvero un manipolo di Paesi che pensano a loro stessi.Se ancora ce ne fosse stato bisogno.il Covid19 ha mostrato il vero volto dell'Unione.Cioè che NON ESISTE nessuna Unione.Solo interessi di comodo. Perchè siam tutti buoni e altruistici quando le cose filano lisce.Ma quando le cose vanno per il verso sbagliato.....ognuno per se e Dio per tutti. Nella tua foga non ti sei neanche accorto di dare ai rompicoglioni come me, ragione! Ora supponiamo per un momento che noi siamo realmente come quello che i luoghi comuni ci dipingono.Truffatori.Bene. Togliamo il disturbo. Così i buoni ed operosi del nord Europa non dovranno più avere a che fare con noi. Elementare,direi. E per finire ti do una notizia che a te ed a tanti è rimasta lettera morta.Una unione di così tante realtà non la fabbrichi sotto vuoto spinto,non la cementi con astrusi trattati redatti da oscuri personaggi,e soprattutto non la fai prosperare con una moneta che altro non è che il conio tedesco. La sorte di questa sciagurata Ue, è segnata dalla sua nascita.Mica crederai che basti uno come me,o tanti come me, a sortire questo effetto,vero? Ora ultimissima nota a margine del sottoscritto. Se risulto a te ed altri così rompicoglioni,non avete da fare altro che bannarmi.Esisterà pure un Admin o chi per esso no? Ecco si proceda pure e amici come prima.Così potrete cantarvela e suonarvela tranquillamente tra voi.Cuoricini e like compresi. Non penserete mica che uno come me si possa offendere,eh? Posso fare tranquillamente il rompicazzo su altri forum, cosa che faccio comunque. Poka,per il momento. 2
robokop Posted April 9, 2020 Posted April 9, 2020 Oggi l'impareggiabile Corriere della Ser(v)a regala la bandiera tricolore. Ma non era la meravigliosa incomparabile Ue la nostra nuova Patria? Fossero stati intellettualmente onesti avrebbero dovuto regalare quella con tante stelline su campo blu. Abbastanza basito. Fulminati sulla via di Damasco? Ripensamento sovranista? Boh. 2
Ponchiaz Posted April 9, 2020 Posted April 9, 2020 Metà dei post sono tuoi che rispondi a te stesso Poi siamo noi che ce la cantiamo e ce la suoniamo.
Dragonheart Posted April 9, 2020 Posted April 9, 2020 Io sono stonatissimo e non so suonare neanche le maracas.
robokop Posted April 9, 2020 Posted April 9, 2020 16 minuti fa, Ponchiaz dice: Metà dei post sono tuoi che rispondi a te stesso Poi siamo noi che ce la cantiamo e ce la suoniamo. Veramente? Non mi risulta. Il mio post-qua sopra -riferiva dell'iniziativa del Corriere.E relativo commento. Più sopra ancora rispondevo al tuo,su sovranisti&rompicoglioni (sempre io,eh ). E poi guarda che il "cantarsela e suonarsela" non ha necessariamente accezione negativa. Il problema subentra se arriva qualcuno che rompe l'idilio.(sempre io ). 2
robokop Posted April 9, 2020 Posted April 9, 2020 Una "potenza di fuoco" proprio,eh. Coi soldi del Monopoli,ci sarebbe andata assai meglio. Il governone,guai se venisse a mancare. 2
robokop Posted April 10, 2020 Posted April 10, 2020 Il Governone. Una banda di Ignavi,cialtroni,traditori e viscidi figli di nessuno. Mai visto una tale vagonata di merde politiche e menzogneri seriali. Mai. E Winston ne è la peggiore espressione.La schiumma dò mare nero,come dicono a Napoli.Schifato. 2
corny Posted April 10, 2020 Posted April 10, 2020 Però quando vedo cosa sta facendo chi governa in Lombardia, il governone di cialtroni e traditori diventa un eccellenza
Recommended Posts