Jump to content

Varese - Cremona


Recommended Posts

  • Replies 254
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

8 minutes ago, Ponchiaz said:

Certo che di gente scaramantica ne ho vista, ma dare il palazzo a Biagio Antonacci per metà maggio essendo terzi in classifica mi pare veramente next level.

Ma veramente....:doh[1]:

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ponchiaz said:

Certo che di gente scaramantica ne ho vista, ma dare il palazzo a Biagio Antonacci per metà maggio essendo terzi in classifica mi pare veramente next level.

Concordo. Ma... potevano scegliere?

Nel senso... Chi gestisce la struttura?

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Quindici said:

E adesso come glielo dico a mia moglie che siamo ai playoff visto che tra un paio di settimane dovrebbe partorire?!

Congratulazioni Sciùr Quindici ?

Secondo me sarà talmente occupata con la piccola che non vedrà l'ora di averti fuori dai maroni per due ore ?

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, stemar70 dice:

Scusate per la domanda che forse a qualcuno di voi sembrerà stupida....

La Prealpina dà già per certe le date dei nostri play-off (e cioè 12 e 14 fuori, 16 ed eventuale 18 in caso, eventuale 21 fuori). Ora la mia domanda è: i quarti non si giocano in giorni alterni (nel senso in un giorno 1-8 e 4-5 e nell'altro 3-6, 2-7). E' vero che noi finendo sesti o settimi siamo comunque nello stesso giorno ma... fino all'anno scorso (o almeno fino a due anni fa) non c'era la possibilità per la vincitrice della regular season di scegliere se iniziare a giocare il primo giorno o il secondo (cioè in pratica il 12 o il 13...). Questa possibilità ora non esiste più ? O esiste ancora ma si sa già che sia Venezia che Milano (a seconda di chi vincerà la regular season) giocherà la prima partita del suo quarto di finale il 13 e quindi le date riportate dalla Prealpa sono corrette ??  Grazie per la risposta e scusate se questo è già stato scritto in qualche altro post ma non l'ho visto e quindi mi sono posto la domanda...

 

Milano e Venezia hanno già optato per la Domenica. Naturalmente sarà accontentata solo una delle due e di conseguenza noi giocheremo di sabato.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, joe said:

Milano e Venezia hanno già optato per la Domenica. Naturalmente sarà accontentata solo una delle due e di conseguenza noi giocheremo di sabato.

Grazie per l'informazione..... non lo sapevo....

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, MarkBuford said:

Sei uscito con la donna dei tuoi sogni. Goditi il momento e non pensare che magari Scarlett Johansson domani sera non ha un cazzo da fare :P
No, non voglio un rinforzo, voglio vedere questi cani malati fino a dove riescono ad arrivare. Voglio che a cucirsi lo scudo sulla maglia siano quelli che ci sono arrivati in campo, compresi quelli scarsi.
Altrimenti mi installo basketball manager 2018 (sottotitolo be like Proli) e ci gioco sul PC.

Epica, chapeau ???? 

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, uccellodirovo dice:

Se possibile economicamente, avere un upgrade ora ti farebbe schifo?

Caja ha creato un SISTEMA di gioco , sopratutto difensivo , al momento a mio parere aggiungere elementi sarebbe più controproducente che altro . 
Dobbiamo solo sperare che Dimsa e Delas migliorino e entrino meglio nel meccanismo.
Ora c'è un gruppo ben affiatato, io non cambierei una virgola , poi dove si arriva si arriva , ma una cosa è certa, A TESTA ALTISSIMA 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, richard petruska said:

Caja ha creato un SISTEMA di gioco , sopratutto difensivo , al momento a mio parere aggiungere elementi sarebbe più controproducente che altro . 
Dobbiamo solo sperare che Dimsa e Delas migliorino e entrino meglio nel meccanismo.
Ora c'è un gruppo ben affiatato, io non cambierei una virgola , poi dove si arriva si arriva , ma una cosa è certa, A TESTA ALTISSIMA 

Dimsa e Delas sono e rimarranno così. Che sia un gruppo affiatato e forse la più squadra delle 8 è fuor di dubbio.

M che se aggiungi un giocatore di qualità nelle rotazioni per dare fiato a Cain senza avere un calo della squadra in campo sarebbe ancora meglio. Cain più volte ha chiesto il cambio domenica, alcune il buon Attilio ha fatto finta di nulla. Di Delas, (giustamente per quello visto in campo) non si fida molto. Avere un buon cambio permetterebbe anche allo stesso Cain di recuperare meglio ed essere ancora più decisivo.

Al netto dell'ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, ignis varese said:

sono rimasto colpito dalla conferenzas stampa di Caja:  a proposito di Dimsa, dice espressamente "il povero Dimsa non ci puoi aiutare.."

ma che significa..che è gia rotto...? 

se no, complimenti per la scelta  .. 

Significa che è arrivato in una squadra che gira bene dopo mesi di allenamenti insieme e che non c'è il tempo materiale di aspettarlo.
Serve a dare qualche minuto ai tre esterni, e basta quello.
É arrivato per poco o niente nel momento in cui non sono tante le squadre che rilasciano giocatori (ora molte sono fuori dai PO o salve, non era cosí un mese fa).
Godiamoci il momento e piantiamola di far polemiche sulle figurine.

Link to comment
Share on other sites

Penso anche io che Varese sia una squadra che soprattutto in difesa giri come un orologio svizzero, con aiuti tempestivi ed appropriati, con spaziature ormai apprese dai giocatori in modo quasi automatico. Da qs.punto di vista Dimsa soffre già in partenza, e non avendo skills particolarmente virtuose ed accentuate in attacco, non gode della Fiducia del coach, per ora.

Vorrei sottolineare però una cosa, che sicuramente avrete tutti notato: Cain si trova perfettamente con Vene, ed ha mostrato miglioramenti notevoli da quando è entrato in forma l'estone ex Reggio. Sono complementari e sinergici. Spero che non l'abbiano notato e non se ne siano accorte anche le Sirene straniere tentatrici...

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Silver Surfer dice:

Penso anche io che Varese sia una squadra che soprattutto in difesa giri come un orologio svizzero, con aiuti tempestivi ed appropriati, con spaziature ormai apprese dai giocatori in modo quasi automatico. Da qs.punto di vista Dimsa soffre già in partenza, e non avendo skills particolarmente virtuose ed accentuate in attacco, non gode della Fiducia del coach, per ora.

Vorrei sottolineare però una cosa, che sicuramente avrete tutti notato: Cain si trova perfettamente con Vene, ed ha mostrato miglioramenti notevoli da quando è entrato in forma l'estone ex Reggio. Sono complementari e sinergici. Spero che non l'abbiano notato e non se ne siano accorte anche le Sirene straniere tentatrici...

Si ma tu evita di scriverlo, perbacco

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Binzaghino said:

La Lilly Ferri aspetterà una prossima giocatrice allora.

Complimenti ancora,comunque.

Se vuoi pagare da bere,io ci sono!

Offrirò volentieri prima di gara 3 di finale

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, Silver Surfer dice:

Penso anche io che Varese sia una squadra che soprattutto in difesa giri come un orologio svizzero, con aiuti tempestivi ed appropriati, con spaziature ormai apprese dai giocatori in modo quasi automatico. Da qs.punto di vista Dimsa soffre già in partenza, e non avendo skills particolarmente virtuose ed accentuate in attacco, non gode della Fiducia del coach, per ora.

Vorrei sottolineare però una cosa, che sicuramente avrete tutti notato: Cain si trova perfettamente con Vene, ed ha mostrato miglioramenti notevoli da quando è entrato in forma l'estone ex Reggio. Sono complementari e sinergici. Spero che non l'abbiano notato e non se ne siano accorte anche le Sirene straniere tentatrici...

Questo dimostra che se sei un giocatore di basket e hai solidi fondamentali, la teoria degli incastri è fondata come quella della terra piatta..

Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, MarkBuford dice:

Significa che è arrivato in una squadra che gira bene dopo mesi di allenamenti insieme e che non c'è il tempo materiale di aspettarlo.
Serve a dare qualche minuto ai tre esterni, e basta quello.
É arrivato per poco o niente nel momento in cui non sono tante le squadre che rilasciano giocatori (ora molte sono fuori dai PO o salve, non era cosí un mese fa).
Godiamoci il momento e piantiamola di far polemiche sulle figurine.

Mark, sei andato in fissa con sta roba delle figu.......:ike::D

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, uccellodirovo dice:

Dimsa e Delas sono e rimarranno così. Che sia un gruppo affiatato e forse la più squadra delle 8 è fuor di dubbio.

M che se aggiungi un giocatore di qualità nelle rotazioni per dare fiato a Cain senza avere un calo della squadra in campo sarebbe ancora meglio. Cain più volte ha chiesto il cambio domenica, alcune il buon Attilio ha fatto finta di nulla. Di Delas, (giustamente per quello visto in campo) non si fida molto. Avere un buon cambio permetterebbe anche allo stesso Cain di recuperare meglio ed essere ancora più decisivo.

Al netto dell'ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE.

se prendi un giocatore di qualità e mooolto intelligente, perchè questo servirebbe nel caso ora , stai parlando di uno forte vero che avrà la pretesa di giocare oppure di essere pagato per bene. 
A sto punto ti tieni delas con tutti i suoi difetti e amen.
 

Parliamoci chiaro , qui c'è un vero miracolo in atto partito da un coach molto bravo e dall'inserimento di giocatori ad hoc , è un giochino che a mio parere come funziona perfettamente ora , come in un nulla può saltare, il rischio di inserire una nuova variabile ORA è impensabile , e spero non lo facciano.
Anche perchè , come scrisse qlc qui , io voglio vedere gente come Natali che da l'anima e si gioca questi play off che si è meritato pure lui 

Link to comment
Share on other sites

Dimostra anche che se hai gente che tiene un primo passo e capisce due minchiate di come si aiuta, nel campionato italiano puoi rompere le palle veramente a tutti.

 

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...