Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
9 hours ago, peter pan said:

Chi vede oggi amichevole con robur?

Vista. Klark out a scopo precauzionale , a quanto pare. Al netto della differenza di categoria tra le due squadre, mi sono piaciuti tutti come atteggiamento e voglia di cercarsi in campo. Mi pare un buon gruppo, con Mayo già leader e un Simmons piacevole scoperta. Esco soddisfatto da questa prima. 

Posted
8 hours ago, Federico said:

Vista. Klark out a scopo precauzionale , a quanto pare. Al netto della differenza di categoria tra le due squadre, mi sono piaciuti tutti come atteggiamento e voglia di cercarsi in campo. Mi pare un buon gruppo, con Mayo già leader e un Simmons piacevole scoperta. Esco soddisfatto da questa prima. 

Dicci qualcosa di più,soprattutto su Simmons,grazie

Posted
8 ore fa, Federico dice:

La tua positività mi preoccupa

Posted (edited)

A me preoccupano di più i 10 punti di Gandini. Mi sorge spontanea una riflessione sulla consistenza dell’avversario. Attendiamo quindi con pazienza le amichevoli bormine con i turchi e la “prova Dunston”. 

Speriamo piuttosto che Dunston ci sia e abbia voglia di giocare...

Edited by UNSELD
Posted (edited)

“Insinuare” è un termine che presuppone un giudizio negativo che non esiste. Fermo restando il fatto che una sgambata all’inizio della preparazione è sacrosanta, è altrettanto sacrosanto affermare: “ Ad ognuno la sua categoria di appartenenza...”.

Tutto qui?

Edited by UNSELD
Posted
51 minuti fa, UNSELD dice:

“Insinuare” è un termine che presuppone un giudizio negativo che non esiste. Fermo restando il fatto che una sgambata all’inizio della preparazione è sacrosanta, è altrettanto sacrosanto affermare: “ Ad ognuno la sua categoria di appartenenza...”.

Tutto qui?

Mai letta una definizione così sacrosanta del verbo insinuare ?.

PS occhio che se usi quell'emoticon a fine post qualcuno potrebbe insinuare che siamo parenti :rofl:

Posted
31 minutes ago, Bluto said:

Mai letta una definizione così sacrosanta del verbo insinuare ?.

PS occhio che se usi quell'emoticon a fine post qualcuno potrebbe insinuare che siamo parenti :rofl:

A me fa molto ridere che uno si ponga dei dubbi sulla consistenza della Robur, arrivata undicesima nel campionato di B dopo essere stata ripescata dalla C.

Posted (edited)
5 hours ago, Ponchiaz said:

A me fa molto ridere che uno si ponga dei dubbi sulla consistenza della Robur, arrivata undicesima nel campionato di B dopo essere stata ripescata dalla C.

Infatti non ho alcun dubbio...????Ho scritto che ho fatto una riflessione, non che nutro perplessità sulla consistenza dell’avversario...Bisognava fare una sgambata e una sgambata è stata fatta. Abbiamo “sgambettato” con la Robur, che, onore a lei, si è prestata all’uopo. Adesso vedremo se siamo capaci di “sgambettare” i turchi e non solo di “sgambettare” insieme a loro...

Edited by UNSELD
Posted
18 ore fa, Ponchiaz dice:

Il valore è quello, l'11° della serie B. 

Ovviamente non lo devo spiegare a nessuno, ma le prime amichevoli vanno giocate con squadre materasso per verificare gli schemi e acquisire fiducia.

Posted
1 hour ago, Bluto said:

Il valore è quello, l'11° della serie B. 

Ovviamente non lo devo spiegare a nessuno, ma le prime amichevoli vanno giocate con squadre materasso per verificare gli schemi e acquisire fiducia.

Quindi mi stai dicendo che essendo consapevoli di questo si può comunque dire che la squadra ha avuto un buon approccio alla partita?

Spiekatemi

Posted (edited)
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Quindi mi stai dicendo che essendo consapevoli di questo si può comunque dire che la squadra ha avuto un buon approccio alla partita?

Spiekatemi

Così  pare, non avendola vista personalmente mi devo fidare di commenti e opinioni.

Mezzo passo indietro: sarebbe un errore partire subito con amichevoli con squadre di pari livello o superiore, non si potrebbe osservare se lo svolgimento degli schemi avviene in modo fluido e corretto, soprattutto per una squadra rinnovata pesantemente; inoltre eventuali imbarcate minerebbero l'autostima e la cementazione del gruppo. Basta osservare ciò che avviene nel calcio da molti anni a questa parte, dove molte società monetizzano la preseason con tournée intercontinentali, togliendo tempo alla preparazione fisica, tecnica e tattica, e creando spesso delle "tare" che si trascinano poi per tutta la stagione, anche a livello psicologico. 

Edited by Bluto
Posted (edited)

On 8/25/2019 at 8:32 AM, Binzaghino said:

Dicci qualcosa di più,soprattutto su Simmons,grazie

Buona mobilità difensiva ( e sappiamo quanto è importante l'aiuto e recupero nel sistema difensivo di Caja), giocatore sveglio e rapido di gambe ( belli un paio di pick and roll conclusi con schiacciata al volo) . Non è un crack, certamente, però un buon giocatore da l'idea di esserlo.  Più atleta di Cain, ma con meno propensione al rimbalzo ( questo lo si sapeva). Non so se ci farà rimpiangere Cain o meno, di certo abbiamo preso di peggio nel corso degli anni.

Edited by Federico
Posted (edited)
10 hours ago, peter pan said:

Oggi sono passato al palazzo ma Clark è infortunato?

Mah... non vorrei che avesse pestato una merda alla kryptonite verde e si fosse  già indebolito troppo.

Era già un misirizzi prima, figurarsi adesso...

Edited by UNSELD
Posted
12 ore fa, peter pan dice:

Oggi sono passato al palazzo ma Clark è infortunato?

Prealpa dice

Ancora ai box Jason Clark, alle prese con un pro-
blema muscolare che lo ha blocca-
to a Gressoney: infortunio non
preoccupante ma ancora non risolto, ieri l'ultimo ac- quisto in ordine cronologico del mercato OJM è ri- masto nuovamente a riposo e oggi la situazione sa- rà rivalutata. Ma pare improbabile il suo impiego nel- le due sfide consecutive contro avversarie turche (giovedì toccherà alla corazzata Efes Istanbul di Er- gin Ataman