Franz#12 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Posto che su Bodiroga non è possibile difendere (e neppure sui suoi cloni, se in forma), Rolando non può stare su di lui, anche perché poi i lunghi non li può prendere Collins... Ergo, io metterei Hafnar su Dejan, e se va spalle a canestro allerto Howell per chiudere lo spazio in aiuto. Il problema è che Bodi sa anche passare la palla, ma a quel punto bisogna difendere di squadra e ruotare tutti insieme per dare una mano sull'uomo di Rh+ Claro?
franz79 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Diciamoci la verità: hafnar e digbeu sarebbero la miglior coppia di guardie del campionato... allegretti continua ad essere un ectoplasma invece
tatanka Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Posto che su Bodiroga non è possibile difendere (e neppure sui suoi cloni, se in forma), Rolando non può stare su di lui, anche perché poi i lunghi non li può prendere Collins... Ergo, io metterei Hafnar su Dejan, e se va spalle a canestro allerto Howell per chiudere lo spazio in aiuto.Il problema è che Bodi sa anche passare la palla, ma a quel punto bisogna difendere di squadra e ruotare tutti insieme per dare una mano sull'uomo di Rh+ Claro? 36245[/snapback] Per me è più semploce. Allegretti su Bodiroga, aiuti su eventuali penetrazioni e stoppone di RH sui primi due tentativi.
Leasir Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Per me è più semploce. Allegretti su Bodiroga, aiuti su eventuali penetrazioni e stoppone di RH sui primi due tentativi. 36249[/snapback] per struttura fisica, Allegretti sarebbe *veramente* il miglior difensore da opporre a Dejan. Peccato che il fisico non basti...
spiff Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 per struttura fisica, Allegretti sarebbe *veramente* il miglior difensore da opporre a Dejan.Peccato che il fisico non basti... Anche qui, come in attacco, il movimento dei piedi è da "perfezionare" (eufemismo )
Omone626 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Ma perchè il ragazzo di Varese (allegretti) lo dovete sempre così uccidere di brutti commenti? Ragazzi...ha cambiato ruolo!!!quest'anno nn deve fare più il tiratore come gli anni passati... io ho visto la partita su sky causa lavoro...e vi posso assicurare che ha fatto delle buone cose...sta venendo fuori finalmente... Marco è solo da incoraggiare...e se veramente Giulio gli ha dato 6 il voto è più che meritato!!! Per quanto riguarda il resto della squadra vorrei riprendere quello che ha detto il presidente a fine partita ai microfoni di Radio news: vincere queste due fà sempre piacere ma erano vittorie scontate...parliamo dopo Bologna...allora si che possiamo dire siamo forti o lottiamo per la retrocessione!!!!SOTTISCRIVO!!!! Cmq bellissima prestazione!!nulla da dire... RH+ ha tirato tre pere di quelle mostruose peggio che in NBA Hafnar è forte e continuerò a dirlo...sa trattare la palla.... Collins ha avuto alcune difficoltà sulla press ma per il resto fà girare bene la squadra Garnett nn è ancora entrato nei giochi offensivi...secondo me altri 10/15 punti sul tabellino li può mettere comodi Fernandez se è in forma è veramente bravo sia in attacco che in difesa con quel tiro preciso da tre che può dare molto fastidio alle difese avversarie il resto li conosciamo bene tutti...da Sandrino a Farabello (che finalmente ho visto in forma)...da Allegretti ad Albano (gran lottatore)
bevila Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 la butto lì:un confronto da il mastino di oggi, Hafnar, e quello di ieri, Digbeu? astenersi perditempo e NickTheQuick 36225[/snapback] Sperando di non passare per perditempo. Secondo me Hafnar è più "guardia" di Digbeu e Digbeu è più "ala" di Hafnar. Difensivamente parlando averli avuti insieme sarebbe stato magnifico.
bodhisattva Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Come ti dicevo ieri sera, il ragazzo, dal mio punto di vista, ha ancora notevoli margini di miglioramento. Un po' pigro nella difesa 1vs1 e a rimbalzo taglia fuori poco, fidandosi troppo, in tutte e due le situazioni di gioco, delle sue notevoli doti di zompatore!!!MC 36172[/snapback] concordo in pieno ed inoltre..Fernandez è un CENTRO più che ala forte..unbel cristone li sotto.. Varese?...gran brutta squadra da affrontare,,per chiunque!!
franz79 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 non si tratta di massacrare allegretti perchè siamo sadici o perchè godiamo nel giudicarlo male: io mi baso su oggettivi dati di fatto, è un giocatore non più giovane, sul quale varese ha sempre creduto, ha avuto i suoi spazi, ma non li ha saputi sfruttare. Il fatto che sia un ragazzo proveniente dal vivaio non mi rende più felice, ad oggi lo considero L'ANELLO DEBOLE DELLA SQUADRA, tutto qui. ieri sera non ha sfigurato, ma sono spaventato all'idea che dovrà giocare 15' a partita.. felice di sbagliarmi è chiaro, ma che margini di miglioramento può ancora avere? può azzeccare una serata buona al tiro, può reinventarsi difensore...mah.. più no che si. per il resto sono molto soddisfatto e aspetto con trepidazione domenica per poter inquadrare meglio Varese e vedere se può davvero competere con le "grandi" del campionato (ad oggi la F è la squadra più forte..)
Elisa Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Sapevo - per averlo visto direttamente - delle grandi doti di Howell, e la partitona di ieri sera ne è la conferma. Però, domenica, chi vincerà il confronto tra lui e Bagaric? Non per doti atletiche, ma quanto a cm e kg...
massimo Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Rolando non potrà mai difendere su bodiroga troppo lento nell'uno contro uno. Vedo meglio de pol o hafnar. Detto questo non vedo l'ora di vedere varese a roma, gli anni scorsi dovevo aspettare la primavera e che cazzo. Almeno potrò constatare lo spessore tecnico dei nuovi arrivati vedendoli giocare dal vivo.
franz79 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Sulla bilancia e con il metro vince bagaric.. io però confido molto nell'agilità di rolando, giocatore molto verticale che oltre a saltare va molto in anticipo, aiuta parecchio a centro area, cambia sul pick & roll senza subire eccessivamente (ricordate the storm??).. insomma giocatori completamente diversi. sarei felicissimo di vedere un bagaric stradominante e varese uscire dal palazzo con altri 2 punti.. comunque bagaric, ress, lorbek fanno paura
Les Claypool Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Tutto bello ieri sera, ma se vogliamo trovare il pelo nell'uovo io mi associo a Franz79 sul giudizio ad Allegretti. Sono ben altre le cose che deve far vedere per dimostrare di saper stare in A1, nel primo quarto chiunque di noi avrebbe potuto stare al suo posto in campo. Io resto sempre in attesa che mi ricacci indietro questi giudizi lasciando davvero il segno sulle prossime partite. Per il resto sottolineerei la prova di Fernandez, rispetto alle prime amichevoli sta facendo vedere di poterci stare alla grande in questa squadra. Troppo severo invece il giudizio del grandissimo Giulio su Garnett. Finalmente dopo tanti anni abbiamo un vero tiratore e se in una giornata non eccezionale fa un 4/6 da tre ringraziamo il cielo e diamogli almeno un 6,5
Elisa Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 D'accordo con Massimo: a difendere su Bodiroga, vedrei meglio Sandro, se non altro perché lo conosce alla perfezione. Troppo severi, invece, secondo me, i giudizi su Allegretti: suvvia, ieri sera è andato bene! Certo, deve ancora farne, di strada, ma non ha fatto schifo!
franz79 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 con un garnet "sottotono", un collins ragioniere, un albano non in gran spolvero, senza bolzonella, e con allegretti in quintetto base abbiamo fatto la oartita che avete visto, quindi cè da essere soddisfatti!!!
sertar Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 (edited) ...ma vogliamo parlare della signora addetta alle statistiche, per colpa sua un altro pò spaccavo il televisore...19-24 gridava, ma avrà studiato alla cepu con l'uccellino di Del Piero? Edited October 13, 2005 by sertar
ROOSTERS99 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 ...ma vogliamo parlare della signora addetta alle statistiche, per colpa sua un altro pò spaccavo il televisore...19-24 gridava, ma avrà studiato alla cepu con l'uccellino di Del Piero? 36291[/snapback] ...per fortuna c' eravamo noi alle sue spalle (..e il buon Oioli...) che le urlavamo qualcosaltro !!! Comunque, 3 mentecatte al tavolo..........
Crocozio Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Esatto. Continuo a verificare le prime impressioni circa la sua capacità notevole alla difesa intelligente, di squadra: cerca la migliore posizione per l'anticipo-->palla rubata, oppure per chiudere l'attaccante imponendo poi lo sfondamento...morale, caro Bill (scusami Leasir, ma non ho resistito...), insisto: Ro è un difensore notevole, veramente ragguardevole. Forse è meno bravo nella difesa 1 vs. 1. A proposito: contro Roma, difenderà lui su Bodiroga, secondo voi? E chi, se non lui...? 36159[/snapback] Hafnar....
Crocozio Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 la butto lì:un confronto da il mastino di oggi, Hafnar, e quello di ieri, Digbeu? astenersi perditempo e NickTheQuick 36225[/snapback] Alain difendeva un filino meglio di Hafnar, ma lo sloveno è uno che gioca più per la squadra e non ci pensa due volte a passare la palla...il francese invece spesso si incapponiva in tiri forzati (e non sempre faceva 9/12) => nel complesso è più intelligente (cestisticamente) Hafnar. P.S. forse dico così perche la squadra di quest'anno è più squadra di quella costruita da quel c****ne di ghiacci, però... L'unico neo della partita sono come al solito i rimbalzi, se da una parte ci sono 16 assist, dall'altra ci sono 7 rimbalzi in meno rispetto alla viola (33-40)
Silver Surfer Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Risposta cumulativa : - Roma non ha ancora sparato la cartuccia del centro titolare. Penso che allora Fernandez possa difendere su Halleywell (o come si chiama...l'australiano, insomma...), liberando il talento difensivo di Howell. Stewe aveva ragione circa la versatilità difensiva di Ro: può difendere su 3-4-5. Ricordate la sua difesa contro Milic nella partita del 60esimo? Penso che sia in grado di prendere il tempo al Bodi-move. Però il rischio sarebbe rappresentato dai falli... - Allegro: l'ho visto molto meglio in difesa. Yarbrough non aveva ancora perso la trebisonda nei primi 2 quarti, ed era veramente concentrato... - Hafnar: migliore visione di campo e passaggio rispetto al FRA; difesa quantitativamente meno intensa di Alain, e che soffre maggiormente gli atleti fisicamente prorompenti; testa forse un pò meno "cattiva" e determinata, stando ai "si dice". In realtà, fino ad ora, direi che non possiamo certo lamentarci... Alain è superiore, oltre che per i parametri citati sopra, anche nel tiro. Nella somma dei dati, lo SLO non perde di molto. Concordo con chi dice che sarebbero ottimi come giocatori complementari, ovvero Gregor in 2 ed Alain in 3 con caratteristiche da assommarsi idealmente. - Ben ha detto Magnano: qs. squadra è equilibrata: quando capisce chi è il più in forma in quel momento contingente, anche a seconda delle caratteristiche degli avversari, automaticamente si setta x servire i ns. giocatori più pericolosi...
ROOSTERS99 Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Alain difendeva un filino meglio di Hafnar, ma lo sloveno è uno che gioca più per la squadra e non ci pensa due volte a passare la palla...il francese invece spesso si incapponiva in tiri forzati (e non sempre faceva 9/12) => nel complesso è più intelligente (cestisticamente) Hafnar.P.S. forse dico così perche la squadra di quest'anno è più squadra di quella costruita da quel c****ne di ghiacci, però... L'unico neo della partita sono come al solito i rimbalzi, se da una parte ci sono 16 assist, dall'altra ci sono 7 rimbalzi in meno rispetto alla viola (33-40) 36297[/snapback] .......spesso era l' unico che si prendeva la "briga" di tirare !
Leasir Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Sapevo - per averlo visto direttamente - delle grandi doti di Howell, e la partitona di ieri sera ne è la conferma. Però, domenica, chi vincerà il confronto tra lui e Bagaric? Non per doti atletiche, ma quanto a cm e kg... tu hai solo una vaga idea di come possa essere interpretato quello che hai scritto?
fachiro Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 tu hai solo una vaga idea di come possa essere interpretato quello che hai scritto? 36306[/snapback] me sto a ribaltà
Ale Div. Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 ...ma vogliamo parlare della signora addetta alle statistiche, per colpa sua un altro pò spaccavo il televisore...19-24 gridava, ma avrà studiato alla cepu con l'uccellino di Del Piero? 36291[/snapback] Anche se quasi afono per il mal di gola, quando quel ... quel ... di lamonica ha detto che si poteva giocare con il punteggio di 20-24, penso di aver fatto piangere il cuore di gesù bambino...
Silver Surfer Posted October 13, 2005 Posted October 13, 2005 Risposta cumulativa :- Roma non ha ancora sparato la cartuccia del centro titolare. Penso che allora Fernandez possa difendere su Halleywell (o come si chiama...l'australiano, insomma...), liberando il talento difensivo di Howell. Stewe aveva ragione circa la versatilità difensiva di Ro: può difendere su 3-4-5. Ricordate la sua difesa contro Milic nella partita del 60esimo? Penso che sia in grado di prendere il tempo al Bodi-move. Però il rischio sarebbe rappresentato dai falli... - Allegro: l'ho visto molto meglio in difesa. Yarbrough non aveva ancora perso la trebisonda nei primi 2 quarti, ed era veramente concentrato... - Hafnar: migliore visione di campo e passaggio rispetto al FRA; difesa quantitativamente meno intensa di Alain, e che soffre maggiormente gli atleti fisicamente prorompenti; testa forse un pò meno "cattiva" e determinata, stando ai "si dice". In realtà, fino ad ora, direi che non possiamo certo lamentarci... Alain è superiore, oltre che per i parametri citati sopra, anche nel tiro. Nella somma dei dati, lo SLO non perde di molto. Concordo con chi dice che sarebbero ottimi come giocatori complementari, ovvero Gregor in 2 ed Alain in 3 con caratteristiche da assommarsi idealmente. - Ben ha detto Magnano: qs. squadra è equilibrata: quando capisce chi è il più in forma in quel momento contingente, anche a seconda delle caratteristiche degli avversari, automaticamente si setta x servire i ns. giocatori più pericolosi... 36298[/snapback] A proposito, dimenticavo: domenica sera...pizzino...? Gruppo VFB della Tribuna Ovest&etc., aderireste? Così finalmente Tatanka potrà presentarci Virgus, Roo, Ponchiaz, ... ...allora, ok?
Recommended Posts