Binzaghino Posted November 21, 2021 Posted November 21, 2021 14 minutes ago, Indimenticabili said: OT (più o meno): nessuno di voi ha notato come TUTTI i liberi di Gentile dovrebbero essere ripetuti per invasione? È evidentemente "colpa" della sua tecnica di tiro; finora gli arbitri non hanno mai fischiato in questo senso ma il giorno in cui sbagliasse un libero decisivo in un finale punto a punto spero che i nostri si facciano sentire per far notare l'infrazione Non capisco quello che vuoi dire
robokop Posted November 21, 2021 Posted November 21, 2021 1 minuto fa, Binzaghino dice: Non capisco quello che vuoi dire Vuole dire che tira di merda
Chalon2016 Posted November 21, 2021 Posted November 21, 2021 16 minuti fa, Binzaghino dice: Non capisco quello che vuoi dire Ha ragione, tutti mettono piede in area quando il pallone sarebbe pronto per essere tirato a canestro, mentre Gentile esita ulteriormente e - quando si decide a rilasciare il pallone - sono già tutti in area per il rimbalzo, il libero andrebbe ripetuto 3
Ponchiaz Posted November 21, 2021 Posted November 21, 2021 La squadra in attacco continua a non aver gioco, in particolare quando Kell è in campo. Si vive di emozioni, per ora va bene così quindi bene. Vertemati ad oggi soprattutto utile come domatore di Gentile che fa quel che lui gli dice senza dare di matto come in passato. Come ai cavalli di razzi gli han comprato pure la capretta per fargli compagnia 1
peter pan Posted November 21, 2021 Posted November 21, 2021 36 minuti fa, Ponchiaz dice: La squadra in attacco continua a non aver gioco, in particolare quando Kell è in campo. Si vive di emozioni, per ora va bene così quindi bene. Vertemati ad oggi soprattutto utile come domatore di Gentile che fa quel che lui gli dice senza dare di matto come in passato. Come ai cavalli di razzi gli han comprato pure la capretta per fargli compagnia Boh non sono tanto d'accordo. Il gioco in attacco si vede eccome. E kell pure. Ieri mi è piaciuto. Se poi ti piace la ruota puoi sempre guardare la reggio cajana. Adesso abbiamo un gruppo coeso che ha vinto due partite contro ottime squadre senza centri. Altro che capre! Gentile ottimo nelle ultime partite sia come gioco che come atteggiamento. Adesso vediamo l'inserimento di Egbunu e del nuovo play. Io continuo a pensare che squadra che vince non si cambia o si cambia poco il meno possibile. E i messaggi di Vertemati in conferenza stampa a Egbunu mi sono sembrati espliciti. Vediamo. Forza Varese 7
Little John Posted November 21, 2021 Posted November 21, 2021 7 hours ago, Sir Joe said: Atleticamente oggi sono probabilmente più forti mentre, tecnicamente, i giocatori odierni sono dei semi analfabeti rispetto a 25-30 anni fa.Comunque rimango dell'idea che gli allenamenti di Nikolic fossero ben altra cosa rispetto a quelli di Vertemati e la differenza si vede nel non reggere oltre i 30 minuti senza un evidente calo fisico. Non è una testimonianza su Nikolic ma sulla mentalità di allenamento slavo: un allenatore delle giovanili Robur, poi Pall. Varese, durante un torneo internazionale parlava con l'allenatore di una squadra avversaria sul numero di allenamenti; il nostro diceva: noi facciamo 4 allenamenti (intendendo a settimana), l'altro ha risposto : ma come fate? noi riusciamo a farne 3 uno prima della scuola, uno nel pomeriggio e il terzo a sera !!!!!!!!
Little John Posted November 21, 2021 Posted November 21, 2021 3 hours ago, Chalon2016 said: Ha ragione, tutti mettono piede in area quando il pallone sarebbe pronto per essere tirato a canestro, mentre Gentile esita ulteriormente e - quando si decide a rilasciare il pallone - sono già tutti in area per il rimbalzo, il libero andrebbe ripetuto Non so se vale ancora il regolamento per cui: se segni si sana tutto, se sbagli ed invade un difensore si ripete, se sbagli ed entra un attaccante si annulla l'eventuale canestro
Ponchiaz Posted November 21, 2021 Posted November 21, 2021 In tal caso sul secondo tiro non dovremmo andare a rimbalzo
fabioRE Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 (edited) 17 ore fa, Indimenticabili dice: OT (più o meno): nessuno di voi ha notato come TUTTI i liberi di Gentile dovrebbero essere ripetuti per invasione? È evidentemente "colpa" della sua tecnica di tiro; finora gli arbitri non hanno mai fischiato in questo senso ma il giorno in cui sbagliasse un libero decisivo in un finale punto a punto spero che i nostri si facciano sentire per far notare l'infrazione 17 ore fa, Chalon2016 dice: Ha ragione, tutti mettono piede in area quando il pallone sarebbe pronto per essere tirato a canestro, mentre Gentile esita ulteriormente e - quando si decide a rilasciare il pallone - sono già tutti in area per il rimbalzo, il libero andrebbe ripetuto 13 ore fa, Little John dice: Non so se vale ancora il regolamento per cui: se segni si sana tutto, se sbagli ed invade un difensore si ripete, se sbagli ed entra un attaccante si annulla l'eventuale canestro il tiro libero non andrebbe ripetuto, bensì semplicemente annullato la regola è molto semplice e dice: "il tiratore non deve toccare la linea di tiro libero o entrare nell’area dei tre secondi fino a che la palla sia entrata nel canestro o abbia toccato l'anello." moltissimi giocatori non rispettano questa regola (dei nostri ad esempio Ferrero) e mettendo il piede dentro quando la palla è ancora in volo, acquisiscono vantaggio tecnico illegale in quanto ottengono maggior equilibrio del corpo, diminuiscono la distanza dall'anello e migliorano le percentuali di realizzazione il problema è però che questa regola è semplicente disattesa e nessun arbitro la fischia mai in tanti anni, l'unico caso in cui l'ho visto fischiata è stato l'anno scorso in Milano-Roma, quando Dario Hunt ha pestato la riga sul tiro libero e l'arbitro Brindisi di Torino ha annullato il punto illegalmente segnato essendosi poi Roma ritirata, la partita è stata annullata e quindi è come se non fosse mai successo.... Edited November 22, 2021 by fabioRE
Little John Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 Scusa Fabio, mi sembra che parliamo di due cose diverse: tu parli dell'invasione del tiratore e giustamente in quel caso si annulla tutto. Io parlavo di invasione dei rimbalzisti
fabioRE Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 25 minuti fa, Little John dice: Scusa Fabio, mi sembra che parliamo di due cose diverse: tu parli dell'invasione del tiratore e giustamente in quel caso si annulla tutto. Io parlavo di invasione dei rimbalzisti ah ok, non avevo capito in questo caso, se il tiratore fa canestro: il canestro è sempre valido se il tiratore sbaglia: se entra prima un difensore si ripete, se entra prima un attaccante è rimessa per la squadra in difesa, se entrano sia un difensore sia un attaccante si verifica una palla contesa (mai visto fischiare in vita mia) l'entrata anticipata sui tiri liberi è sempre stato un problema da gestire per gli arbitri, una volta i giocatori potevano muoversi solo dopo che la palla aveva toccato il ferro, adesso possono muoversi appena il tiratore lascia la palla, ma da sempre i giocatori sulle tacche dell'area cercano di rubare il tempo all'avversario in effetti giocatori come Gentile che hanno una meccanica di tiro piuttosto complicata con un rilascio molto ritardato rispetto all'inizio del movimento tecnico, non agevolano il controllo di questa infrazione 1
Ponchiaz Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 Ripeto: Varese dovrebbe stare ben fuori dall’area sull’ultimo tiro
Little John Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 21 minutes ago, Ponchiaz said: Ripeto: Varese dovrebbe stare ben fuori dall’area sull’ultimo tiro Vero, potrebbe diventare anche una strategia da sfruttare, facendolo notare in anticipo all'arbitro (compito di Max al tavolo ???) 1
Ponchiaz Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 33 minutes ago, Little John said: Vero, potrebbe diventare anche una strategia da sfruttare, facendolo notare in anticipo all'arbitro (compito di Max al tavolo ???) Cioè devo dire all'arbitro che non lotto a rimbalzo?
Little John Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 No, si dovrebbe far notare che per la meccanica di tiro di Gentile gli altri invadono costantemente, prendendo vantaggio contro il regolamento 1
Ponchiaz Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 9 minutes ago, Little John said: No, si dovrebbe far notare che per la meccanica di tiro di Gentile gli altri invadono costantemente, prendendo vantaggio contro il regolamento Ahhhh
Indimenticabili Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 5 ore fa, fabioRE dice: ah ok, non avevo capito in questo caso, se il tiratore fa canestro: il canestro è sempre valido se il tiratore sbaglia: se entra prima un difensore si ripete, se entra prima un attaccante è rimessa per la squadra in difesa, se entrano sia un difensore sia un attaccante si verifica una palla contesa (mai visto fischiare in vita mia) l'entrata anticipata sui tiri liberi è sempre stato un problema da gestire per gli arbitri, una volta i giocatori potevano muoversi solo dopo che la palla aveva toccato il ferro, adesso possono muoversi appena il tiratore lascia la palla, ma da sempre i giocatori sulle tacche dell'area cercano di rubare il tempo all'avversario in effetti giocatori come Gentile che hanno una meccanica di tiro piuttosto complicata con un rilascio molto ritardato rispetto all'inizio del movimento tecnico, non agevolano il controllo di questa infrazione Esatto, nel mio post mi riferivo alla costante ed evidente invasione dei difensori, per la quale abbiamo tutto il diritto di chiedere la ripetizione del libero
fabioRE Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 Il 20/11/2021 at 21:39, MarkBuford dice: @joe tira su la mascherina! beccato
fabioRE Posted November 22, 2021 Posted November 22, 2021 4 ore fa, Little John dice: Le invasioni le fanno i rimbalzisti, non Gentile ... 2 ore fa, Ponchiaz dice: Dovremmo chiedere a Gandini di invitarci a parlare di invasione sul tiro libero. 7 ore fa, Little John dice: No, si dovrebbe far notare che per la meccanica di tiro di Gentile gli altri invadono costantemente, prendendo vantaggio contro il regolamento 3 ore fa, Indimenticabili dice: Esatto, nel mio post mi riferivo alla costante ed evidente invasione dei difensori, per la quale abbiamo tutto il diritto di chiedere la ripetizione del libero su questo argomento è meglio che stiamo tranquilli, che siamo noi i primi in difetto, valà....... 1
Ponchiaz Posted November 23, 2021 Posted November 23, 2021 Stiamo letteralmente suggerendo, con tanto di foto, agli arbitri come fischiare infrazioni ai nostri giocatori What a time to be alive 1
Bluto Posted November 23, 2021 Posted November 23, 2021 Potremmo sviscerare il rendimento dei giocatori per come si dispongono in panchina, è meglio sedersi vicino ad Amato o Virginio?
Binzaghino Posted November 23, 2021 Posted November 23, 2021 La scorsa settimana partita U14 Élite Pall.Varese vs Pall.Cantù hanno fischiato N.7 infrazioni,con conseguente annullamento del tiro libero segnato,al tiratore. E non era A.Gentile,lo giuro.
fabioRE Posted November 23, 2021 Posted November 23, 2021 40 minuti fa, Ponchiaz dice: Stiamo letteralmente suggerendo, con tanto di foto, agli arbitri come fischiare infrazioni ai nostri giocatori What a time to be alive puoi stare tranquillo non lo fischiano a nessuno, non solo a nostri in serie A è una norma disattesa ti ricordi coime tirava i tiri liberi Mason Rocca??????
fabioRE Posted November 23, 2021 Posted November 23, 2021 2 ore fa, Virgus dice: oggi il menù prevede seghe ai grilli ? dammi un attimo, che appena riesco ho un dossier che definire esplosivo è poco..... 1
Recommended Posts