Jump to content

Recommended Posts

Posted

Seconda partita vinta in emergenza, bravissimi tutti. Buona difesa e tutti disposti a sbucciarsi le ginocchia. Ora 15 gg di lavoro per reintegrare Egbunu ed inserire il nuovo folletto. Avanti così

• Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vinto! Bene così ma ho una domanda e una considerazione.

Perché Cain ha giocato così poco? Si è fatto male o cos'altro?

Nel finale abbiamo subito un 3 a 20... questo deve farci pensare o, meglio, deve far pensare il nostro allenatore.

Posted
1 minute ago, Sir Joe said:

Nel finale abbiamo subito un 3 a 20... questo deve farci pensare o, meglio, deve far pensare il nostro allenatore.

Beh dai, sul +24 difficile mantenere la concentrazione (anche dei grigi che hanno dimenticato il fischietto in tasca per qualche minuto), tenendo sempre conto che non avevamo rotazioni e l'ossigeno cominciava a scarseggiare. La differenza canestri poteva essere maggiore ma onestamente stasera non rimprovererei nulla a nessuno.

• Like 1
Posted
3 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

Beh dai, sul +24 difficile mantenere la concentrazione (anche dei grigi che hanno dimenticato il fischietto in tasca per qualche minuto), tenendo sempre conto che non avevamo rotazioni e l'ossigeno cominciava a scarseggiare. La differenza canestri poteva essere maggiore ma onestamente stasera non rimprovererei nulla a nessuno.

Ma infatti mi va benissimo così! Però vorrei un allenatore che sappia, con le sue capacità, non arrivare a un finale come il nostro partendo da un +24 nell'ultimo quarto: lui si deve inventare qualcosa... che ne so... mettere 3 portatori di palla, ordinare di giocare al limite dei 24 secondi... l'allenatore è lui... ma non mi piace certamente beccarmi un 3 a 20 negli ultimi 5 minuti.

Posted
Just now, Sir Joe said:

Ma infatti mi va benissimo così! Però vorrei un allenatore che sappia, con le sue capacità, non arrivare a un finale come il nostro partendo da un +24 nell'ultimo quarto: lui si deve inventare qualcosa... che ne so... mettere 3 portatori di palla, ordinare di giocare al limite dei 24 secondi... l'allenatore è lui... ma non mi piace certamente beccarmi un 3 a 20 negli ultimi 5 minuti.

04223526-4F1D-4DCC-BE28-105CD739B396.jpeg

• Like 1
Posted
18 minuti fa, Sir Joe dice:

Magari deve far pensare anche che si è ruotato in 7 sia oggi che settimana scorsa. Un minimo di calo ci sta.

Posted
14 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

Concordo, di fatto giocano in 5 e senza lunghi, anche lottare a rimbalzo cosi per 40 min non è facile

Posted
2 minutes ago, Giobbo said:

Magari deve far pensare anche che si è ruotato in 7 sia oggi che settimana scorsa. Un minimo di calo ci sta.

Amen, il 3-20 deve far pensare sì un allenatore…ma non il nostro.

Quello sveglione che ha aspettato di aver perso la partita per pressare 

• Like 2
Posted
34 minuti fa, Fran dice:

Grande secondo tempo, grande partita, ci hanno rimontato solo perché giocare in così pochi e senza lunghi è dura e anche per qualche fischio dubbio.

Ci hanno anche rimontato perché non fischiare 3 falli nella stessa azione è grave

Posted
8 minuti fa, Sir Joe dice:

Ma in quei 2 minuti scarsi in cui i grigi hanno concesso la qualsiasi cosa l'allenatore poteva solo prendere un tecnico, grazie al cielo è passato oltre.

Che poi se fischiavano solo 2 o 3 falli dei 10 commessi la partita restava sui binari di inizio quarto.

• Like 2
Posted
7 minuti fa, Fran dice:

Concordo, di fatto giocano in 5 e senza lunghi, anche lottare a rimbalzo cosi per 40 min non è facile

Incredibile veramente prendersela con chi gioca in 7 ( 6?) 40 minuti con intensità  e butta qualche palla alla fine. Ma avete visto LA DIFESA?

• Like 2
Posted

In difesa, oltre a una grandissima intensità, si sono anche visti finalmente dei movimenti coordinati. Aiuti, tagli seguiti, gestione dei blocchi. Nelle partite con Cremona e Reggio all'avversario di turno bastava saltare l'uomo per trovarsi un tappeto rosso verso il ferro.

Speriamo che in due settimane anche Egbunu riesca ad entrare in questi meccanismi perché potrebbe blindare ancora meglio la nostra area.

Kell è cresciuto moltissimo e nel finale ha rallentato i ritmi in attacco e letto bene le situazioni in difesa, con un anticipo provvidenziale per raffreddare il loro attacco.

Alla fine Wright ha provato a vincerla da solo, gli ha detto male, ma tanto di cappello.

• Like 1
Posted

Poche balle abbiamo fatto una gran partita, tutti hanno dato il massimo, sia in attacco che in difesa. Alla fine erano chiaramente stremati, non stavano più in piedi! La questione ora sarà come trovare un equilibrio difensivo col rientro di Egbunu

Posted
7 minuti fa, Grampasso dice:

Poche balle abbiamo fatto una gran partita, tutti hanno dato il massimo, sia in attacco che in difesa. Alla fine erano chiaramente stremati, non stavano più in piedi! La questione ora sarà come trovare un equilibrio difensivo col rientro di Egbunu

E soprattutto l'inserimento del nuovo play: ci vuole intelligenza e capacità di adeguarsi da parte di tutti. E come pubblico sapremo avere un po' di pazienza...

Posted
29 minutes ago, Sir Joe said:

Diamo tempo a Vertemati. Qui qualcuno lo voleva silurare dopo le prime partite. Piano piano sta dimostrando di meritare la categoria, ma soprattutto la squadra è senza dubbio con lui. Ne riparliamo a fine stagione, ma sicuramente non è il deficente, come tanti in questo forum, lo hanno finora definito

• Like 1
Posted

Oggi si è vinto per una grande percentuale da 3 (tra l’altro la stessa quantità che da 2) e perché in difesa hanno tenuto Tortona sotto gli 80 punti. In tutte le nostre vittorie sempre gli altri sotto gli 80

Posted
59 minutes ago, MarkBuford said:

Speriamo che in due settimane anche Egbunu riesca ad entrare in questi meccanismi perché potrebbe blindare ancora meglio la nostra area.

Giustissimo perché sino ad ora Sorokas, difensivamente parlando, si è fatto preferire a Long Jhon. 

• Like 2
Posted (edited)

-mi costa tantissimo fare questa constatazione: AleGent nel primo tempo ha difeso come un ossesso sia con la zona -ampiamente praticata - sia con la match up che a uomo - nel secondo tempo ha accusato prima di altri la stanchezza ma è stato una sorta di allenatore in campo
-dopo stasera Bean è il mio idolo assoluto: folle quanto basta, tiri impossibili e tanta tanta aggressività in ogni momento della partita
-Kell soffre secondo me i ritmi alti, esce fuori quando c'è da ragionare con calma (molta calma)
-in una stessa azione i grigi  sono riusciti ad ignorare una gomitata a freddo a Kell senza palla, un fallo a metà campo e un palese antisportivo su Bean in volo verso canestro
-fare le pulci sul 3-20 è quantomeno ingeneroso, nonostante i frequenti cambi sempre quei pochi eravamo e nei 5 minuti finali l'ossigeno scarseggiava un pò a tutti

Edited by marisa
  • Like 1
Posted

Giusto dice Vertemati. Intanto a +23 ci siamo arrivati, in 7 e con una avversaria certo non scarsa. Poi non ne avevamo più. Chi dice che Ramondino non ci ha capito un cazzo della partita, non ha ragione... ha ragionissima. Sotto canestro Cain ci stava facendo soffrire, e lo lascia fuori. Ha pressato il portatore gli ultimi 5 minuti, se lo avesse fatto prima ci avrebbe mangiato il cervello... ma non ci ha pensato prima. Gia con queste 2 mosse, avremmo avuto notevoli difficoltà in più. Poi, non lo ha fatto, buon per noi, 2 punti in più e tutti super contenti. Ora ci sono 15 gg da sfruttare intensamente per recuperare, reintegrare e far integrare. Insomma, integratori e multivitaminici a manetta.

Forza ragazzi!

Posted

Importante ora I nuovi inserimenti. Io il play nuovo lo farei entrare dalla panca x cambiare il ritmo e non alterare il nostro attuale equilibrio . Egbunu? Certo che Sorokas difende in un altro modo. E se anche long John lo facessimo entrare dalla panca? 

Posted
8 ore fa, corny dice:

Diamo tempo a Vertemati. Qui qualcuno lo voleva silurare dopo le prime partite. Piano piano sta dimostrando di meritare la categoria, ma soprattutto la squadra è senza dubbio con lui. Ne riparliamo a fine stagione, ma sicuramente non è il deficente, come tanti in questo forum, lo hanno finora definito

Tra essere un deficiente e essere un buon allenatore di serie A ci sono molte sfumature direi.

Una cosa sicura è che la squadra è unita , e quindi lo era anche quando si perdeva di 40 perché se ci fossero stati problemi interni quale momento migliore di perdere ancora di 40 viste le assenze. 

Un'altra cosa che è emerso è che forse per giocare il campionato di serie A e basta (per salvarsi tranquilli, non per vincere, e senza coppe) non è necessario avere dieci giocatori e caratteristiche ben precise e imprescindibili ( se non hai il centro che occupa bene l'area, il tiratore sugli scarichi, il play che mette in ritmo ...e i cambi con caratteristiche differenti ai titolari..) ma se hai 6 o 7 buoni giocatori con fiducia puoi fare bene. Si è vinto con 5 titolari che escono solo per riposare un attimo quando sono proprio cotti e due riserve che entrano e sanno perfettamente quello che devono fare e cioè la riserva in campo con quattro titolari. 

E la zona forse ogni tanto si potrebbe anche fare ... A parte la prima partita a Treviso non si sono concessi troppi tiri comodi da tre ,anzi ..ne prendevi di più quando a uomo venivi regolarmente saltato e le rotazioni erano fatte male. 

• Like 1