fabioRE Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 MICHELINI A SPORT CLUB: LA FORTITUDO HA TUTTO PER FINIRE BENE Coach Stefano Michelini è stato ospite di Sport Club. Alcune dichiarazioni Sembrava un campionato solo per Milano e Bologna, eppure abbiamo visto Brescia e Tortona a dimostrare che anche in Italia ci possono essere sorprese. Sia per lo scudetto che per i playoff che per la salvezza: non possiamo sapere se vincendo a Pesaro ci sarebbe stato il dominio contro Trento, parlando della Fortitudo. Io penso che si debba ridurre semplificando, e dando tempo al tempo: Martino lo ha capito, mettendo Benzing da centro, dando spazio a Charalampopoulos e – lo dico con il sorriso – facendoci disperare per il poco utilizzo di Procida, che ultimamente ha un incredibile plus/minus. Ma la Fortitudo ha tutte le carte in regola per finire bene, e per ricordare la figura di Dario Danielli. Non stiamo a fare calcoli su quante se ne devono vincere, pensiamo soltanto alla prossima gara, pensiamo a Varese. Dove l’ambiente non è molto tranquillo, e dove rischiano di tornare ad essere in discussione: la Fortitudo dovrà ricordare come, all’andata, ci furono grandi prove degli esterni. L’esonero di Roijakkers? Io ho spesso scosso i miei giocatori ma non più di tanto, e se lui ha reiterato gli insulti allora la decisione della società è corretta. E ora la Effe, con il rientro di Fantinelli, non dovrà più stare con la lingua fuori anche se mancherà Feldeine: con questo roster si può salvare, dando minuti giusti ai giocatori di riferimento. Non so perchè sia stato mandato via Totè, che anche a Napoli sta giocando poco o niente, ma è Martino che ha il polso della squadra, e contro Varese dovrà fare tanta zona vista la struttura degli avversari.
Ponchiaz Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 Grazie al coach che ci vuole aiutare coi suoi pronostici. Ma PEGR
Fran Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 1 ora fa, Giobbo dice: Magari 11 volte su 10. Posto che sarà sicuramente dura e non sarebbe una completa sorpresa se perdessimo, a me pare che si stia un attimo sopravvalutando la Fortitudo (anche considerando lo stato di forma attuale). Squadra che fino a oggi ha vinto 9 partite in tutto e che, nonostante il periodo di forma, le ultime 2 le ha vinto contro Cremona e Trento, due squadre contro cui abbiamo vinto pure noi. Non è che han fatto delle imprese incredibili. Noi arriviamo da un oggettivo periodo di merda, ma sabato qualcosina, a livello di reazione, l'abbiamo fatta vedere. Nonostante una difesa a tratti inguardabile, ce la siamo giocata contro una squadra che ha due giocatori che col livello della nostra squadra tutta centrano nulla. Con uno dei due che ha fatto prestazione monster (bravo lui). Quindi, Fortitudo bella e in buon periodo quanto si vuole. Ma rimane una squadra - di merda - che ne ha vinte comunque 2 meno di noi. Perciò, al netto di ovvie difficoltà, ce la si gioca alla pari tranquillamente. 1 ora fa, Ponchiaz dice: Ellamaddonna, sono i Bulls del '96 e non ce ne eravamo accorti. Peraltro senza uno che gioca 28' a partita ed è in doppia cifra di fisso. Il concetto principale era espresso nella seconda frase, nella prima volevo segnalare non tanto la loro forza, quanto il nostro stato di forma attuale e le peculiartità tecniche della nostra squadra, che non ha lunghi ed è poco attrezzata per giocare a difesa schierata.
peter pan Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 1 ora fa, fabioRE dice: MICHELINI A SPORT CLUB: LA FORTITUDO HA TUTTO PER FINIRE BENE Coach Stefano Michelini è stato ospite di Sport Club. Alcune dichiarazioni Sembrava un campionato solo per Milano e Bologna, eppure abbiamo visto Brescia e Tortona a dimostrare che anche in Italia ci possono essere sorprese. Sia per lo scudetto che per i playoff che per la salvezza: non possiamo sapere se vincendo a Pesaro ci sarebbe stato il dominio contro Trento, parlando della Fortitudo. Io penso che si debba ridurre semplificando, e dando tempo al tempo: Martino lo ha capito, mettendo Benzing da centro, dando spazio a Charalampopoulos e – lo dico con il sorriso – facendoci disperare per il poco utilizzo di Procida, che ultimamente ha un incredibile plus/minus. Ma la Fortitudo ha tutte le carte in regola per finire bene, e per ricordare la figura di Dario Danielli. Non stiamo a fare calcoli su quante se ne devono vincere, pensiamo soltanto alla prossima gara, pensiamo a Varese. Dove l’ambiente non è molto tranquillo, e dove rischiano di tornare ad essere in discussione: la Fortitudo dovrà ricordare come, all’andata, ci furono grandi prove degli esterni. L’esonero di Roijakkers? Io ho spesso scosso i miei giocatori ma non più di tanto, e se lui ha reiterato gli insulti allora la decisione della società è corretta. E ora la Effe, con il rientro di Fantinelli, non dovrà più stare con la lingua fuori anche se mancherà Feldeine: con questo roster si può salvare, dando minuti giusti ai giocatori di riferimento. Non so perchè sia stato mandato via Totè, che anche a Napoli sta giocando poco o niente, ma è Martino che ha il polso della squadra, e contro Varese dovrà fare tanta zona vista la struttura degli avversari. Zona?
Virgus Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 1 ora fa, venti dice: A me tanto mantra non sembra. Se fossi io ad entrare in società e mi chiedessero: anche in una eventuale A2 ? Risponderei di sì, se dicessi no equivarrebbe a dire: in A2 sono fatti vostri. Più che mantra mi sembra ovvia la risposta, se poi qualcuno sa di fatti sconosciuti ....Per me più rassicurante la prima risposta Magari ricordo male io , ma Scola durante la presentazione del progetto quinquennale ha detto proprio " la retrocessione non sarebbe un dramma " . Poi magari lo ha detto perchè in quel momento eravamo più che spacciati oppure come sostiene Ponchiaz perchè non ha la minima idea di cosa significhi la legadue questo non lo so. PEGR
venti Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 37 minuti fa, Virgus dice: Magari ricordo male io , ma Scola durante la presentazione del progetto quinquennale ha detto proprio " la retrocessione non sarebbe un dramma " . Poi magari lo ha detto perchè in quel momento eravamo più che spacciati oppure come sostiene Ponchiaz perchè non ha la minima idea di cosa significhi la legadue questo non lo so. PEGR Sì se ricordo bene era sollecitato appunto da richieste sull'argomento retrocessione che allora era più che probabile ( e spero solo allora...)
Ponchiaz Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 (edited) 1 hour ago, Virgus said: Magari ricordo male io , ma Scola durante la presentazione del progetto quinquennale ha detto proprio " la retrocessione non sarebbe un dramma " . Poi magari lo ha detto perchè in quel momento eravamo più che spacciati oppure come sostiene Ponchiaz perchè non ha la minima idea di cosa significhi la legadue questo non lo so. PEGR Secondo me entrambe le cose. Non sperava di recuperare, ma neanche sa che sagra dell'alborella sia la Lega 2, altro che "Modello NBA". Sarebbe già buona trovare due sponsor ed un miracolo tornare su entro i cinque anni del programma. Edited April 19, 2022 by Ponchiaz
alep77 Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 5 ore fa, fabioRE dice: MICHELINI A SPORT CLUB: LA FORTITUDO HA TUTTO PER FINIRE BENE Coach Stefano Michelini è stato ospite di Sport Club. Alcune dichiarazioni Sembrava un campionato solo per Milano e Bologna, eppure abbiamo visto Brescia e Tortona a dimostrare che anche in Italia ci possono essere sorprese. Sia per lo scudetto che per i playoff che per la salvezza: non possiamo sapere se vincendo a Pesaro ci sarebbe stato il dominio contro Trento, parlando della Fortitudo. Io penso che si debba ridurre semplificando, e dando tempo al tempo: Martino lo ha capito, mettendo Benzing da centro, dando spazio a Charalampopoulos e – lo dico con il sorriso – facendoci disperare per il poco utilizzo di Procida, che ultimamente ha un incredibile plus/minus. Ma la Fortitudo ha tutte le carte in regola per finire bene, e per ricordare la figura di Dario Danielli. Non stiamo a fare calcoli su quante se ne devono vincere, pensiamo soltanto alla prossima gara, pensiamo a Varese. Dove l’ambiente non è molto tranquillo, e dove rischiano di tornare ad essere in discussione: la Fortitudo dovrà ricordare come, all’andata, ci furono grandi prove degli esterni. L’esonero di Roijakkers? Io ho spesso scosso i miei giocatori ma non più di tanto, e se lui ha reiterato gli insulti allora la decisione della società è corretta. E ora la Effe, con il rientro di Fantinelli, non dovrà più stare con la lingua fuori anche se mancherà Feldeine: con questo roster si può salvare, dando minuti giusti ai giocatori di riferimento. Non so perchè sia stato mandato via Totè, che anche a Napoli sta giocando poco o niente, ma è Martino che ha il polso della squadra, e contro Varese dovrà fare tanta zona vista la struttura degli avversari. Adesso sinceramente sono un pò più tranquillo...
UNSELD Posted April 19, 2022 Posted April 19, 2022 (edited) 4 hours ago, Ponchiaz said: Secondo me entrambe le cose. Non sperava di recuperare, ma neanche sa che sagra dell'alborella sia la Lega 2, altro che "Modello NBA". Sarebbe già buona trovare due sponsor ed un miracolo tornare su entro i cinque anni del programma. Mio cugino gestisce un autoricambi avviato e il cognato di mio fratello una rosticceria. Se gli fanno vendere le crocchette di patate fuori dal palasport, magari includendole nel biglietto di entrata, qualche migliaio di euro ce li potrebbe mettere. L’autoricambi ha bisogno di un po’ di marketing, ma ci si può pensare… Edited April 19, 2022 by UNSELD
fabioRE Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 (edited) esordisce con noi domenica..... Il benvenuto della LBA all’arbitro ucraino Ryzhyk che dirigerà in Serie A La Lega Basket Serie A esprime il suo apprezzamento e condivisione per la scelta della Federazione Italiana Pallacanestro di inserire l’arbitro ucraino Boris Ryzhyk tra i direttori di gara di Serie A: si tratta di un segnale importante di vicinanza e solidarietà al popolo ucraino e al contempo una occasione di arricchimento tecnico per la massima serie. Per questo la LBA dà il suo benvenuto a Boris e lo attende sui campi di gioco della Serie A a cui siamo certi apporterà un grande contributo di professionalità, capacità ed esperienza come evidenzia la sua carriera nazionale ed internazionale di alto livello particolarmente in Euroleague, la maggiore competizione europea per club. Edited April 20, 2022 by fabioRE 1
venti Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 Gandini parla di 250 bolognesi a Masnago. 1) ma ci stanno tutti nella gabbia? Se no spero la situazione non degeneri e tutto resti nella vicenda sportiva 2 si riempia Masnago di tifosi biancorossi. Basta chiacchiere si dimostri che i tifosi vogliono la A1 e non in pantofole da casa
Ponchiaz Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 Dubito che abbiano venduto più biglietti della capienza della gabbia stessa, che mi pare fosse proprio di 250 persone. E ricordo anche costò circa 1,000€ a persona, perché le cose o le fai per bene o non le fai. Ottimo l'arbitro ucraino, non vedo come avere un arbitro italiano in meno possa rappresentare un problema.
fabioRE Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 48 minuti fa, venti dice: Gandini parla di 250 bolognesi a Masnago. 1) ma ci stanno tutti nella gabbia? Se no spero la situazione non degeneri e tutto resti nella vicenda sportiva 2 si riempia Masnago di tifosi biancorossi. Basta chiacchiere si dimostri che i tifosi vogliono la A1 e non in pantofole da casa non capisco perchè dovrebbero andare tutti nella gabbia i biglietti sono già in prevendita libera, quindi chiunque può acquistarli senza nessun vincolo https://www.pallacanestrovarese.it/news/attive-le-prevendite-varese-fortitudo-bologna-24042022
Ponchiaz Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 55 minutes ago, venti said: Gandini parla di 250 bolognesi a Masnago. 1) ma ci stanno tutti nella gabbia? Se no spero la situazione non degeneri e tutto resti nella vicenda sportiva 2 si riempia Masnago di tifosi biancorossi. Basta chiacchiere si dimostri che i tifosi vogliono la A1 e non in pantofole da casa Ti ricordo che qualcuno ha definito il mio richiamo a recarsi a vedere le partite dal vivo un portasfiga. Quindi: TUTTI AL PALAZZO perché non è che mi faccio dire cosa fare.
UNSELD Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 11 minutes ago, Ponchiaz said: Ti ricordo che qualcuno ha definito il mio richiamo a recarsi a vedere le partite dal vivo un portasfiga. Se stiamo qui a fare i superstiziosi, classifica a parte, siamo veramente messi male. Come tutti sanno, Enzo Ferrari diceva che la sfortuna non esiste. Ci sta portando sfiga non avere un lungo, quello sì. E continuiamo a far finta di niente. Ma questa non è sfiga, è imprudenza. Da questo punto di vista gestione davvero insufficiente.
Ponchiaz Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 4 minutes ago, UNSELD said: Se stiamo qui a fare i superstiziosi, classifica a parte, siamo veramente messi male. Come tutti sanno, Enzo Ferrari diceva che la sfortuna non esiste. Ci sta portando sfiga non avere un lungo, quello sì. E continuiamo a far finta di niente. Ma questa non è sfiga, è imprudenza. Da questo punto di vista gestione davvero insufficiente. Non mi spingerei a dire che nulla porta sfiga.
tatanka Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 Per esempio andava tutto bene e poi gli arguti sono tornati.
Virgus Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 51 minuti fa, Ponchiaz dice: Non mi spingerei a dire che nulla porta sfiga. Eh già già già già già ... - cit. 1
venti Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 2 ore fa, fabioRE dice: non capisco perchè dovrebbero andare tutti nella gabbia i biglietti sono già in prevendita libera, quindi chiunque può acquistarli senza nessun vincolo https://www.pallacanestrovarese.it/news/attive-le-prevendite-varese-fortitudo-bologna-24042022 Appunto visti i precedenti il contatto non è auspicabile. Che poi almeno 200 siano della Fossa quindi tutti nel settore ospiti è molto probabile
Ponchiaz Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 Sono estremamente sorpreso dal fatto che non abbiano annullato la trasferta gli scienziati della prefettura, visto che annullano sistematicamente sfide che erano calde ai tempi di guelfi e ghibellini.
Fabsche73 Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 33 minuti fa, Ponchiaz dice: Sono estremamente sorpreso dal fatto che non abbiano annullato la trasferta gli scienziati della prefettura, visto che annullano sistematicamente sfide che erano calde ai tempi di guelfi e ghibellini. ricordo una partita con la Fortitudo milioni di anni, quando gli ospiti erano alla Gradinata Ovest senza "gabbia", interrotta con panche di legno che volavano tra il pubblico ecc... noi eravamo "dovuti" scendere in campo... la partita di domenica, da dentro o fuori, con i nostri tifosi in nero senza mascherina, non la vedo per niente un gara a rischio... sarà la sportività a farla da padrona !!!
Ponchiaz Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 26 minutes ago, Fabsche73 said: ricordo una partita con la Fortitudo milioni di anni, quando gli ospiti erano alla Gradinata Ovest senza "gabbia", interrotta con panche di legno che volavano tra il pubblico ecc... noi eravamo "dovuti" scendere in campo... la partita di domenica, da dentro o fuori, con i nostri tifosi in nero senza mascherina, non la vedo per niente un gara a rischio... sarà la sportività a farla da padrona !!! In realtà erano in curva, inizialmente. Si ritrovarono in ovest per suonarsele. Ero in EST a vedermela live
Recommended Posts