RobertoPG Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 1 minuto fa, fabioRE dice: Piccolo break sulle questioni tecniche per parlare di una missione speciale, e visto che nel 3D si parla tanto di sfiga, questi tre ragazzi che voglio ricordare la sfortuna l’hanno vissuta veramente sulla propria pelle. Durante il tragitto che mi conduceva a Pesaro ho fatto un pit stop all’Autodromo di Imola. Ho lasciato tre sciarpe biancorosse come omaggio della Società Pallacanestro Varese e del Trust “Il basket siamo Noi” (e per questo ringrazio sentitamente il presidente Umberto Argieri che ha molto gentilmente fornito il materiale) alla memoria di tre piloti deceduti durante gare di Formula Uno. 1
fabioRE Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 La seconda al Monumento in ricordo di Gilles Villeneuve: il canadese della Ferrari disputò qui l’ultimo Gran Premio della sua carriera, prima di morire due settimane dopo a Zolder. 1
fabioRE Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 La terza alla tribuna della curva Tosa, dove c’è una lapide in memoria di Roland Ratzenberger, morto nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino il giorno prima di Senna… di lui purtroppo non si ricorda più quasi nessuno 1
tatanka Posted December 15, 2022 Author Posted December 15, 2022 Fabio, premesso che sono arcisicuro del tuo sincero spirito di ricordo e rispetto verso i tre, ti dico che mentre trovo una bella cosa aver messo la sciarpa dove ce ne sono altre mille mila (Senna, stessa cosa l'ho vista a Superga) mi lascia un tantino perplesso vedere la sciarpa sola soletta attaccata all'albero o alla recinzione.
fabioRE Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 5 minuti fa, tatanka dice: Fabio, premesso che sono arcisicuro del tuo sincero spirito di ricordo e rispetto verso i tre, ti dico che mentre trovo una bella cosa aver messo la sciarpa dove ce ne sono altre mille mila (Senna, stessa cosa l'ho vista a Superga) mi lascia un tantino perplesso vedere la sciarpa sola soletta attaccata all'albero o alla recinzione. guarda, ci ho pensato anche io quando ho visto di persona la diversa condizione dei tre siti e ho ripensato alla stessa situazione che ho vissuto questa estate quando ho lasciato la sciarpa sul monumento in memoria di Fabio Casartelli: assolutamente spoglio, in confronto ad esempio di quello a Simpson sul mont Ventoux, e ti dico, dopo averla lasciata mi era venuto il dubbio di aver fatto una cazzata, in quanto essendo da sola, risaltava tanto ed in più probabilmente non era proprio del colore preferito nel territorio d'origine di Fabio (Albese con Cassano, pr.Como); ti giuro che sono rimasto due giorni col magone, finchè non ho fatto una telefonata e parlato con una persona della Fondazione Casartelli (il cui presidente è Pierluigi Marzorati, per chi non lo sa) che mi ha rincuorato e mi ha fatto capire che il gesto comunque è stato apprezzato mentre la sciarpa lasciata a Senna si perde nel mare delle bandiere, le altre due si evidenziano in effetti troppo, ma io ho fatto lo stesso ragionamento, confortato dalle parole di cui sopra... ti dico, il povero Roland non se lo ricorda nessuno, ed è anche comprensibile perchè non ha avuto una gran carriera, mi ha lasciato sbalordito invece il nulla assoluto di tributi al grande Gilles, non mi capacito in tal senso, forse sono passati troppi anni e i giovani di adesso non sanno nemmeno chi sia, o il monumento, che detto fra noi è veramente brutto, non invoglia in tal senso.... 2
Ponchiaz Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 1 ora fa, fabioRE dice: La seconda al Monumento in ricordo di Gilles Villeneuve: il canadese della Ferrari disputò qui l’ultimo Gran Premio della sua carriera, prima di morire due settimane dopo a Zolder. Foto interessante
baloncesto Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 1 ora fa, fabioRE dice: mi ha lasciato sbalordito invece il nulla assoluto di tributi al grande Gilles, non mi capacito in tal senso, forse sono passati troppi anni e i giovani di adesso non sanno nemmeno chi sia, o il monumento, che detto fra noi è veramente brutto, non invoglia in tal senso.... oltre a quello che dici tu, forse anche il fatto che nessuno probabilmente immagina ad Imola la presenza del "monumento" a ricordare l'ultimo gp del grande Gilles
fabioRE Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 Tappa successiva a Rimini, dove mi sono fermato anche al palasport Flaminio, vecchia casa del Basket Rimini prima del trasferimento nel più moderno 105 Stadium, ora però riservato ai concerti, tanto che la locale squadra di A2 è tornata nell’antico impianto. L’anno dello scudetto qui vincemmo al prima serie di playoff, non senza faticare, con la vittoria decisiva in gara4 che ci apri le porte con la semifinale contro la Virtus (quella sì, era quella vera) dopo che in gara2 ci lasciammo le penne...
fabioRE Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 All’una di domenica pomeriggio le porte erano sbarrate ma il mio tentativo di forzarle ha richiamato l’attenzione della custode che era chiusa dentro “scusi, signora, vengo da Varese , non mi potrebbe fare entrare per fare alcune foto ricordo?” “sono di Varese anche io!”, la risposta “maddai, non ci posso credere” “sì, si, sono di Sesto Calende, venga pure dentro e faccia tutte le foto che vuole”
fabioRE Posted December 15, 2022 Posted December 15, 2022 La custode è stata gentilissima, e mi ha scattato diverse foto, fra cui questa, fatta apposta per fare ribollire il sangue al @Ponchiazed al suo clan di iscritti storici al Forum
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 Piccolo quiz per testare la conoscenza del regolamento da parte degli utenti del forum. Tutti sanno (o dovrebbero sapere) che nel basket la sostituzione di può effettuare ad ogni interruzione del gioco (falli, infrazioni, rimesse) oltre che durante l’intervallo, durante i time-out, dopo l’ultimo tiro libero di una serie, se realizzato, e, solo per la squadra che lo subisce, dopo ogni canestro avvenuto negli ultimi due minuti del quarto quarto o di ogni tempo supplementare.
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 A Pesaro si è verificato un episodio interessante sul finale del secondo quarto. Abdur Rahkman si butta dentro in entrata chiuso in difesa da Caruso e Brown L’arbitro fischia fallo.
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 Brase temendo che il fallo fosse stato sanzionato a Brown (sarebbe stato il terzo) chiama Denik per il cambio al volo e lo fa andare sul cubo. Quando il coach si accorge che il colpevole è Caruso, vuole rinunciare al cambio ma non fa in tempo perché il tavolo ha già fischiato e la sostituzione deve avvenire.
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 Brase che a questo punto non vuole rinunciare a Markel non lo fa nemmeno sedere in panchina ma lo fa accomodare direttamente sul cubo
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 Abdur Rakhman segna entrambi i tiri liberi, quindi dopo il secondo libero realizzato ci sarebbero tutte le condizioni per effettuare nuovamente un cambio.
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 Invece il tavolo non concede la sostituzione, in effetti nell’azione successiva Denik resta sul parquet e Brown sul cubo. Come mai? Il tavolo si è sbagliato? Chi sa la soluzione?
nic Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 Adesso, fabioRE dice: Abdur Rakhman segna entrambi i tiri liberi, quindi dopo il secondo libero realizzato ci sarebbero tutte le condizioni per effettuare nuovamente un cambio. "cambio se segna, grazie" anni e anni a fare sti caxxo di punti e crono
Ponchiaz Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 La palla non è stata mai attiva da quando Brown è uscito?
Ottimo Massimo Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 1 minuto fa, fabioRE dice: Piccolo quiz per testare la conoscenza del regolamento da parte degli utenti del forum. Tutti sanno (o dovrebbero sapere) che nel basket la sostituzione di può effettuare ad ogni interruzione del gioco (falli, infrazioni, rimesse) oltre che durante l’intervallo, durante i time-out, dopo l’ultimo tiro libero di una serie, se realizzato, e, solo per la squadra che lo subisce, dopo ogni canestro avvenuto negli ultimi due minuti del quarto quarto o di ogni tempo supplementare. Anche per la squadra che lo segna, per il tiratore...
Ottimo Massimo Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 3 minuti fa, fabioRE dice: Invece il tavolo non concede la sostituzione, in effetti nell’azione successiva Denik resta sul parquet e Brown sul cubo. Come mai? Il tavolo si è sbagliato? Chi sa la soluzione? Il cambio è possibile solo dalla successiva palla morta.
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 3 minuti fa, nic dice: "cambio se segna, grazie" anni e anni a fare sti caxxo di punti e crono e quindi, vista tutta questa esperienza, la sai oppure no?
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 3 minuti fa, Ponchiaz dice: La palla non è stata mai attiva da quando Brown è uscito? la palla non è mai ATTIVA, la palla può essere VIVA o MORTA, però @Ponchiazsta dimostrando un'inaspettata conoscenza del regolamento, anche se i termini non sono proprio quelli esatti
fabioRE Posted December 16, 2022 Posted December 16, 2022 3 minuti fa, Ottimo Massimo dice: Il cambio è possibile solo dalla successiva palla morta. quasi.....
Recommended Posts