nic Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 8 ore fa, Scottie dice: Sbaglio o, non ricordo se nel pieno del secondo o già nel terzo, scazzo durante un time out tra Owens e Ross con il Gianca che è dovuto intervenire a riprendere i ragazzi ?? Bho io ho in mente l’infrazione di campo, ciula uno e ciula l’altro
Franz#12 Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 Valerio Mazzola non è Kevin Garnett e neppure Walter Magnifico, ma è un giocatore con una lunga carriera in Serie A, con uno scudetto e due Coppe Italia. Uno che tra l'altro ha sempre giocato i suoi minuti in ogni squadra (certo, a volte tanti, a volte meno a seconda del contesto). Trattarlo come un miracolato di giornata mi sembra un'operazione un tantino eccessiva
sertar Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 27 minuti fa, Franz#12 dice: Valerio Mazzola non è Kevin Garnett e neppure Walter Magnifico, ma è un giocatore con una lunga carriera in Serie A, con uno scudetto e due Coppe Italia. Uno che tra l'altro ha sempre giocato i suoi minuti in ogni squadra (certo, a volte tanti, a volte meno a seconda del contesto). Trattarlo come un miracolato di giornata mi sembra un'operazione un tantino eccessiva E questa è la carriera di Mazzola. Io però mi riferivo alle sue ultime annate, cinque anni e 127 partite, dove ha prodotto 3 punti e 2 rimbalzi di media in 13 minuti. Dopo di che ha sempre avuto una buona mano dalla media e lunga distanza, se lo si fa tirare piedi a terra ancora la mette.
MarkBuford Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 2 ore fa, Franz#12 dice: Valerio Mazzola non è Kevin Garnett e neppure Walter Magnifico, ma è un giocatore con una lunga carriera in Serie A, con uno scudetto e due Coppe Italia. Uno che tra l'altro ha sempre giocato i suoi minuti in ogni squadra (certo, a volte tanti, a volte meno a seconda del contesto). Trattarlo come un miracolato di giornata mi sembra un'operazione un tantino eccessiva Nessuna volontà di screditare la carriera di Mazzola, ma 3/4 da tre e il 100% da due non sono certo le sue medie abituali. Colpa dello spazio che gli abbiamo lasciato, certamente, ma anche serata di grazia sua.
RobertoPG Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 (edited) " THE DAY AFTER " Questa mattina subito una cattiva notizia: il mio cellulare non si è acceso ! Ho fatto vari tentativi ma da stamane ad ora ........... Niente ! E' inutilizzabile ! Ieri ha funzionato perfettamente, e oggi ........... Boh !! Che sia stato il colpo di coda finale della parte negativa della mia giornata di ieri ? Dopo aver visto i ragazzi da -16 arrivare a -3 .......... Il gruppo di tifosi VA intorno a me ( eh si perchè a sostenere i ns. non c' erano solo gli arditi .. ) formato da almeno 10 persone ha avuto l' acquolina in bocca, pregustavamo tutti un finale diverso, e invece non è andata così. E allora mi son messo a raccogliere le idee, rivivere i tanti momenti particolari, ordinari, speciali, ecc. Un ringraziamento da parte mia ad alcune persone, tra questi Fabio ! Eh si perchè è merito suo se son riuscito a scattare foto e a scambiare due parole con una delle tante persone dell' Ambiente Varese che sono per me inarrivabili: ANDREA MENEGHIN !!! Domani scriverò qualcosa. Edited December 12, 2022 by RobertoPG
hammer70 Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 (edited) 11 minuti fa, RobertoPG dice: " THE DAY AFTER " Questa mattina subito una cattiva notizia: il mio cellulare non si è acceso ! Ho fatto vari tentativi ma da stamane ad ora ........... Niente ! E' inutilizzabile ! Ieri ha funzionato perfettamente, e oggi ........... Boh !! Che sia stato il colpo di coda finale della parte negativa della mia giornata di ieri ? Dopo aver visto i ragazzi da -16 arrivare a -3 .......... Il gruppo di tifosi VA intorno a me ( eh si perchè a sostenere i ns. non c' erano solo gli arditi .. ) formato da almeno 10 persone ha avuto l' acquolina in bocca, pregustavamo tutti un finale diverso, e invece non è andata così. E allora mi son messo a raccogliere le idee, rivivere i tanti momenti particolari, ordinari, speciali, ecc. Un ringraziamento da parte mia ad alcune persone, tra questi Fabio ! Eh si perchè è merito suo se son riuscito a scattare foto e a scambiare due parole con una delle tante persone dell' Ambiente Varese che sono per me inarrivabili: ANDREA MENEGHIN !!! Domani scriverò qualcosa. non è stato facile per Andrea tornare a Varese senza toccare il volante................... Edited December 12, 2022 by hammer70
fabioRE Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 (edited) Guardiamo anche agli aspetti positivi che ci ha proposto la trasferta di Pesaro: uno, @RobertoPG viene una sola volta all’anno, per questa stagione è andata due, … Edited December 12, 2022 by fabioRE
fabioRE Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 (edited) a parte gli scherzi, visto che quel rottame del mio cellulare funziona ancora, di seguito un piccolo reportage della giornata più importante dell’anno per il nostro caro @RobertoPG c’è da dire che da come era organizzata, il viaggio verso Pesaro doveva essere una discesa da far impallidire quelle col mitico bob a 4 guidato dal Rosso Volante Eugenio Monti e alla fine invece si è rivelata poco più che una manche di singolo dello slittino….. Edited December 12, 2022 by fabioRE
fabioRE Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 in ogni caso, il momento più importante di tutta la serata è stato l’agognato incontro fra il Caporale ed il Generale ecco qui il nostro eroe che si appropinqua di soppiatto a Luis, tutto indaffarato a chattare col cellulare…. 1
fabioRE Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 Sempre all’interno del Palasport @RobertoPG ha avuto l’onore di conoscere di persona anche il mitico Menego 1
fabioRE Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 Il meglio però è avvenuto al termine della partita, quando il perugino ha potuto incontrare giocatori e staff della squadra, che si sono prestati di buon grado a saluti e foto ricordo (qui col capitano) nonostante la temperatura artica e il vento gelido che soffiava nel tunnel fuori dagli spogliatoi 1
fabioRE Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 e alla fine @RobertoPG se ne è tornato a casa con un meraviglioso souvenir
fabioRE Posted December 12, 2022 Posted December 12, 2022 14 ore fa, Scottie dice: Sbaglio o, non ricordo se nel pieno del secondo o già nel terzo, scazzo durante un time out tra Owens e Ross con il Gianca che è dovuto intervenire a riprendere i ragazzi ?? ottimo spirito d'osservazione è successo nel quarto quarto, sul 95-82 a 5', Brase chiama time out dopo la terza tripla di Mazzola, su cui Owens è uscito in colpevole ritardo, probabilmente Ross si lamentava di qualcosa, Owens non l'ha presa bene e dal fondo della panchina gli è arrivato davanti a muso duro, poi il play sembra replicare come se dicesse "guarda che non ce l'ho con te", interviene il Gianca a far da paciere, Owens si siede e finisce lì
Grampasso Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 8 ore fa, hammer70 dice: non è stato facile per Andrea tornare a Varese senza toccare il volante................... Sì vabbè, diciamolo chiaramente, a questo giro abbiamo giocato a lunghi tratti molto male e meritato di perdere. Trovare a tutti i costi un capro espiatorio, aldilà di qualche battuta, lo trovo patetico e anche un po' meschino. 3
venti Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 26 minuti fa, Grampasso dice: Sì vabbè, diciamolo chiaramente, a questo giro abbiamo giocato a lunghi tratti molto male e meritato di perdere. Trovare a tutti i costi un capro espiatorio, aldilà di qualche battuta, lo trovo patetico e anche un po' meschino. É naturale che dopo una sconfitta meritata si esprimano critiche ecc. Mi chiedo invece, se malauguratamente perdessimo domenica e ancor peggio ci ritrovassimo tra qualche giornata nei bassifondi, quanti sarebbero pronti a scatenare una campagna contro ( il famoso go home) qualcuno della società. Se si è capito il progetto penso sarebbero pochi , e secondo me non dovrebbe esserci nessuno. Però a volte il confine tra critica corretta e campagna contro é labile.
Ponchiaz Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 Comunque il deejay non è in discussione solo sul forum.
nic Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 Dove? Ieri all’ultima contesa Max non mi pare si fosse sbilanciato
Ponchiaz Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 Adesso, nic dice: Dove? Ieri all’ultima contesa Max non mi pare si fosse sbilanciato Sarebbe stato sorprendente non pensi?
walk Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 Max Ferraiuolo ieri sera a l'ultima contesa... «Nei tempi più rapidi possibili sarà messo a posto - a proposito del caso Tepic - Aveva firmato un biennale, e dopo pochissime partite la società decise di non avvalersi più delle sue prestazioni. Si rescisse solo per la prima stagione, mettendo in stand-by la seconda. È stata una situazione lasciata lì un po’ troppo a lungo, pensando che si potesse poi trovare un modo per sistemare le cose. Si è arrivati poi alla sentenza del BAT che ci ha condannati a pagare le spese. L’immagine di Pallacanestro Varese deve essere di un certo tipo, è stato un inciampo». «Si porrà rimedio per una questione di immagine limpida e trasparente. Questo non significa che si ricorrerà necessariamente al mercato per sostituire Justin. Credo che la squadra possa reggere l’urto, e soprattutto mi sembra di percepire che da parte della società e di Luis non ci sia la volontà di intervenire sul mercato». Ma porc..putt la parte in grassetto...
walk Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 17 minuti fa, Ponchiaz dice: Comunque il deejay non è in discussione solo sul forum. eh direi che o si da una sveglia o il dj lo va a fare al papete
fabioRE Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 23 minuti fa, walk dice: Max Ferraiuolo ieri sera a l'ultima contesa... «Nei tempi più rapidi possibili sarà messo a posto - a proposito del caso Tepic - Aveva firmato un biennale, e dopo pochissime partite la società decise di non avvalersi più delle sue prestazioni. Si rescisse solo per la prima stagione, mettendo in stand-by la seconda. È stata una situazione lasciata lì un po’ troppo a lungo, pensando che si potesse poi trovare un modo per sistemare le cose. Si è arrivati poi alla sentenza del BAT che ci ha condannati a pagare le spese. L’immagine di Pallacanestro Varese deve essere di un certo tipo, è stato un inciampo». «Si porrà rimedio per una questione di immagine limpida e trasparente. Questo non significa che si ricorrerà necessariamente al mercato per sostituire Justin. Credo che la squadra possa reggere l’urto, e soprattutto mi sembra di percepire che da parte della società e di Luis non ci sia la volontà di intervenire sul mercato». Ma porc..putt la parte in grassetto... per completezza d'informazione ha detto anche altre due cose importanti: uno, in periodo di vacche magre si sperava che lui si ritirasse, cosa in effetti avvenuta al termine della stagione successiva (Tepic ha smesso l'attività a luglio 2021 e adesso fa il dirigente) due, Tepic e la società non si sono lasciati molto bene, e questo per colpa non certo dei dirigenti della società ma per colpa di chi lo volle fortissimamente (leggasi Artiglio) quindi a sparar sentenze a posteriori sono capaci tutti, ma quando le situazioni sono in corso d'opera non è mica semplice gestirle, soprattutto per una società che non naviga nell'oro
nic Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 34 minuti fa, Ponchiaz dice: Sarebbe stato sorprendente non pensi? Bho. Ad ogni modo chi altri a parte questo esperto consesso mette in discussione l’uomo dj? I’m crazy for you mr deejayyyy
walk Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 11 minuti fa, fabioRE dice: per completezza d'informazione ha detto anche altre due cose importanti: uno, in periodo di vacche magre si sperava che lui si ritirasse, cosa in effetti avvenuta al termine della stagione successiva (Tepic ha smesso l'attività a luglio 2021 e adesso fa il dirigente) due, Tepic e la società non si sono lasciati molto bene, e questo per colpa non certo dei dirigenti della società ma per colpa di chi lo volle fortissimamente (leggasi Artiglio) quindi a sparar sentenze a posteriori sono capaci tutti, ma quando le situazioni sono in corso d'opera non è mica semplice gestirle, soprattutto per una società che non naviga nell'oro ma non è mica tanto vero che a sparar sentenze a posteriori sono capaci tutti. Se gestisci le cose male poi ti tornano indietro. sperare che si ritirasse cosa avvenuta non ha significato non pagargli quanto dovuto...quindi mi pare una bella cagata. Così come stare dietro a quel somaro che fa più bizze di un neonato. Neonato col quale ha in comune la capigliatura...
Ponchiaz Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 14 minuti fa, fabioRE dice: per completezza d'informazione ha detto anche altre due cose importanti: uno, in periodo di vacche magre si sperava che lui si ritirasse, cosa in effetti avvenuta al termine della stagione successiva (Tepic ha smesso l'attività a luglio 2021 e adesso fa il dirigente) due, Tepic e la società non si sono lasciati molto bene, e questo per colpa non certo dei dirigenti della società ma per colpa di chi lo volle fortissimamente (leggasi Artiglio) quindi a sparar sentenze a posteriori sono capaci tutti, ma quando le situazioni sono in corso d'opera non è mica semplice gestirle, soprattutto per una società che non naviga nell'oro Vero, non è facile gestirle. Per questo sarebbe stato utile evitare di fare le n-mila cagate tra contratti a cadaveri e cause perse che abbiamo visto in questi ultimi anni.
fabioRE Posted December 13, 2022 Posted December 13, 2022 Kwan Cheatham e i successi della Carpegna Prosciutto Pesaro: “Mi aspettavo che fossi competitivi in ogni partita. Avere un coach come Repesa fa la differenza” L’americano ha rilasciato delle dichiarazioni su “Il Resto del Carlino – Pesaro” Dopo aver segnato il canestro della vittoria a Brescia, anche contro Varese Kwan Cheatham ha piazzato un’altra tripla decisiva per il successo della Carpegna Prosciutto Pesaro: “Devo dire che entrambi sono stati momenti importanti, finora, in questa stagione. Ma il buzzer beater di Brescia è stato più emozionante. Con le nostre due guardie titolari fuori per falli e il coach espulso durante il quarto periodo, quel tiro segnato in quelle condizioni è stato sicuramente il più emozionante”, dichiara ad Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro”, “in quei momenti cerco di non pensare. Ma nella mia mente sono così fiducioso che so già che sto per colpire e avverto che anche i miei compagni di squadra confidano che segnerò quel tiro”. L’americano non è molto sorpreso dell’andamento positivo della sua squadra: “Con il ritiro e la preseason ho visto il tipo di chimica e cultura di Pesaro. Siamo un gruppo di ragazzi che amano giocare a basket e abbiamo un allenatore che tira fuori il meglio da tutti noi. Mi aspettavo che fossimo competitivi in ogni partita”. Cheatham infine è contento della scelta fatta in estate di venire alla VL: “Sono decisamente contento della decisione che ho preso. Avere un coach con quel livello di esperienza e conoscenza è molto vantaggioso. Ha aiutato molto il mio gioco in questa stagione. Non è solo un grande allenatore, ma anche una persona eccezionale fuori dal campo, per cui è divertente giocare”. Così invece Valerio Mazzola a Mirko Facenda sul "Corriere Adriatico Pesaro", commentando il successo contro Varese: ""È stata una partita tostissima, contro una squadra che sta avendo un trend super positivo e che ci ha messo in difficoltà più volte, visto che ad un certo punto la gara sembrava essere chiusa in nostro favore, ed invece la Openjobmetis è rientrata in partita con le sue individualità. Direi che comunque abbiamo avuto una reazione da squadra, quando i nostri avversari si sono riavvicinati e questa penso che sia la cosa più importante, perché quando cambia l'inerzia del match poi non è mai semplice portare a casa i due punti. Siamo stati supportati dal pubblico e anche da alcune nostre giocate individuali, ma questa è una vittoria pesante. Non abbiamo mai pensato che fosse finita. È giusto dire che abbiamo avuto un minimo di calo di tensione e Varese ha segnato dei canestri allucinanti, per cui un mix di situazioni ci hanno poi portato a doverci rigiocare la partita punto a punto".
Recommended Posts