Jump to content

Recommended Posts

• Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
59 minuti fa, tento dice:

Non è che mi lamento, proprio quest'anno sarebbe un delitto, mi fa solo tristezza che per una società professionistica e blasonata come Varese 115mila dollari sia una cifra stratosferica.

Non parliamo di bruscolini per carità, ma credo che arrivare e giocare da protagonisti la F8 di coppa Italia e/o i Play Off, porterebbe visibilità ed extra sponsor.

Ma adesso l'organo stampa ufficiale mi farà notare che andrebbero a coprire (e non completamente) gli eventuali premi ai giocatori e staff.

Invece ti fa notare che Tortona è di proprietà di tale Beniamino Gavio...

Ossia uno che qualche mese fa ha vinto l'appalto per costruire la nuova linea della metropolitana di New York.

Il che significa che 115mila non è la differenza Owens-Cain, ma suppergiù la media della differenza tra i 12 contratti di Tortona e gli 11 di Varese (ne hanno anche uno in più, quindi la differenza totale tra il netto squadra di una e dell'altra è più che doppio).

Edited by Giesse2
Posted
31 minuti fa, Giesse2 dice:

Invece ti fa notare che Tortona è di proprietà di tale Beniamino Gavio...

Ossia uno che qualche mese fa ha vinto l'appalto per costruire la nuova linea della metropolitana di New York.

Il che significa che 115mila non è la differenza Owens-Cain, ma suppergiù la media della differenza tra i 12 contratti di Tortona e gli 11 di Varese (ne hanno anche uno in più, quindi la differenza totale tra il netto squadra di una e dell'altra è più che doppio).

Anche noi ne abbiamo 12. Con Tepic uno dei più pagati ?

Posted
15 minuti fa, nic dice:

io cmq lo pagherei in contanti, sarebbe come una dilazione di pagamento in attesa termini di contarli

in monetine.... :spiteful[1]:

Posted
32 minuti fa, tatanka dice:

Anche noi ne abbiamo 12. Con Tepic uno dei più pagati ?

Tepic tecnicamente sarebbe lo straniero meno pagato. Non costa il contratto (che come scrive oggi Prealpina era 60mila meno una rata pagata). ma le penali, gli interessi, le spese di arbitrato...

Posted

Vabbeh ormai storia di Tempic fa. Ora auguriamoci di non scivolare più sperando che  la profezia di Bagatta su Scola non si avveri ( per noi almeno e forse per il basket italico)

Posted
6 ore fa, Giesse2 dice:

Ci sono 115mila dollari netti di differenza...

Questo mi era chiaro , quando ho scritto che Scola ecc. lo sanno bene intendevo che hanno dovuto scegliere con il budget che avevano . Il senso era un apprezzamento al lavoro che stanno facendo tanto che un upgrade come Cain , non certo un top player , basterebbe per chiudere il cerchio . Ma penso che dobbiamo sperare che Caruso impari a prendere qualche rimbalzo in più …….

Posted
7 ore fa, Jordan dice:

Certo che questa squadra senza cambiare modo di giocare ma cambiando Owens con , per esempio , Tyler Cain (difesa/rimbalzi/velocità di piedi) sarebbe la in alto……

ma questo lo sanno anche Scola e Arcieri , era solo per fare un nome passato da Varese

X me un Cain in questa squadra non ci starebbe x nulla bene. Un Simmons è già diverso 

• Like 1
Posted

Mamma mia che depressione in questo forum.

Cercasi disperatamente uno psicologo ma uno bravo bravo per risollevarci un pochino.

Che poi leggendo le ultime pagine l'assenza di Justin manco ci sfiora..boh!

• Like 2
Posted

Ma no dai Marisa.

L'assenza di Justin è ormai un dato di fatto su cui c'è poco da dire e commentare visto anche che non si pensa di sostuirlo (anche per i vecchi fantasmi appena usciti dall'armadio...d'altronde sono fantasmi di Tepic e anche loro si sono adeguati ai suo ritmi ? )

E' ovvio che la sua assenza nel nostro modo di giocare che prevede un "run run run e ancora run" è molto pesante visto il suo atletismo (che si fa sentire anche sotto i tabelloni)

Sono quindi emersi i punti deboli della squadra di cui si discuteva ancora prima dell'inizio della stagione. Owens è sempre apparso come un oggetto poco inserito nel sistema e si sperava in qualche miglioramento con il passare delle settimane.

Penso siamo tutti contenti dell'andamento della stagione e delle gioie che ci ha dato fino a qui la squadra, il forum è fatto appunto per fare chiacchere in compagnia

dai che domenica torniamo a incendiare Masnago e riprendere la marcia verso la gloria !

??

• Like 1
Posted
10 ore fa, marisa dice:

Cercasi disperatamente uno psicologo ma uno bravo bravo per risollevarci un pochino.

Si, infatti un certo pessimismo cosmico.

La partita decisiva è domenica, se vinciamo proseguiamo nella nostra ottima stagione, altrimenti cominciamo ad avere problemi.

Per me per 2 mesi Justin andrebbe sostituito; non solo a livello numerico, ma soprattutto come tipo di gioco era molto importante. Senza di lui perdiamo pericolosità vicino al pitturato e a rimbalzo offensivo e diventiamo molto più leggibili per le difese.

• Like 1
Posted

"E sempre allegri bisogna stare, ché il nostro piangere fa male al re. 

Fa male alla Marisa e al cardinale

Diventan tristi se noi piangiam"

Io chiuderei il forum e lo rivaluterei tra sei-sette settimane.

Posted
30 minuti fa, Ponchiaz dice:

"E sempre allegri bisogna stare, ché il nostro piangere fa male al re. 

Fa male alla Marisa e al cardinale

Diventan tristi se noi piangiam"

Io chiuderei il forum e lo rivaluterei tra sei-sette settimane.

Che canzone.

• Like 1
Posted
15 ore fa, Giesse2 dice:

Tepic tecnicamente sarebbe lo straniero meno pagato. Non costa il contratto (che come scrive oggi Prealpina era 60mila meno una rata pagata). ma le penali, gli interessi, le spese di arbitrato...

Tecnicamente la mia era una battuta.... poi 100 sono 100, se sono di salario, di tasse, di interessi o altro alla fine sempre 100 dobbiamo dare a Tepic.  

Posted
12 ore fa, marisa dice:

Dai sciura Marisa,  pensa che anche con Trieste ci sarà tanto pubblico,perciò la stragrande maggioranza dei tifosi è positiva.

Io ho buttato lì la profezia di Bagatta ( in futuro Scola sarà dirigente nba) perchè, avrà anche ragione, ma da uno che ha vestito la maglia della Pallva in una partita storica mi sarei aspettato che evitasse di parlare del futuro di Luis lontano da Varese( almeno in questo periodo). Poi uno dice quel che vuole ovviamente  e magari Bagatta toppa alla grande. So I hope

• Like 2
Posted
12 ore fa, marisa dice:

cerchiamo di risollevarci un poco....

ci sono state anche cose positive domenica.....

io, per esempio, ho avuto almeno un minuto di felicità ??

ps: Giulia gentilissima, ha accettato di fare la foto anche se ero tifoso della squadra avversaria (lei è marchigiana)

IMG_20221211_170041_HDR.jpg

• Like 1
Posted (edited)

Nonostante alcuni Forumisti persistano nello scrivere post in cui si pone l' accento sul fatto che io porti sfiga (o altro), volendo fare gli "spiritosi", e tralasciando quello che di importante io e altri scriviamo ogni tanto (il contenuto sarà più importante, o no ?), scriverò due parole su domenica scorsa.

A me piace condividere le mie situazioni positive, e quindi avevo in mente - come sempre - di raccontare episodi, situazioni, iniziative ecc. che mi riguardano. Anche perché quasi sempre parlo, agisco e scrivo a nome di tutta la Tifoseria Varesina (regalo + lettera indirizzata a Bryant Dunston, lettera fatta recapitare ad A. Avramovic, ad es.).

Ma quel modo di fare mi ha fatto cambiare idea, e pertanto non rivelero' alcune cosucce che ho presentato a qualche dirigente e le terrò per me.

Tralascio gli aspetti tecnici della partita, già dibattuti nei post precedenti.

È stata per me una giornata speciale dove è andata storta SOLO UNA FOTTUTISSIMA COSA: IL RISULTATO ! E subito mi è apparsa una identica analogia con Firenze 2019 = gara F8 Coppa Italia. Tutto mi andò ok tranne il risultato.

La prima emozione è stata l' incontro con Sua Maestà LUIS 1° Imperatore dell' Insubria ! Breve ma intenso.

Poi quello con Andrea Meneghin. E questo è merito di quel marpione di FabioRE. Lui ha segnalato la sua presenza e poi al resto ci ho pensato da me. :thumbsup:

È stato piacevole scoprire che vi erano diversi ns. Tifosi e che gli Arditi non erano gli unici a rappresentarci. Tra quelli vicino ai ns. posti ve ne erano 3 di Bologna. 

Inoltre posso ufficialmente annunciare che a Fano ne abbiamo uno: Simone. Un tifoso Varesino che vive nei dintorni di pesaro. È stato un piacere conoscerlo !

Quando i ns. ragazzi sono arrivati sul -3 a poco dalla fine il ns. gruppetto si è surriscaldato !! Giuro solennemente con la mano dx sopra la Bibbia che se avessimo vinto avrei saltellato aprendo la sciarpa d' ordinanza !!!

Naturalmente il clou x me è stato il dopogara. Per fortuna ha mitigato la delusione della mancata vittoria.

Gli incontri con conseguenti dialoghi con M.Arcieri e i giocatori per me è stato ....... Come si dice ?  ....... TANTA ROBA !

Da segnalare quello con il Capitano ( io ho dato un oggetto a lui e lui ne ha regalato uno a me ) e quello finale con i ns. due Coach !

Entro negli spogliatoi (ero un po' pratico poiché è lì che scattai le foto con l' allora ns. Coach Pozzecco) vedo M.Brase e chiedo di entrare. Pochi secondi dopo spiegavo alcune cosucce a lui mentre gli consegnavo 1 certo ....... documento e P.Galbiati faceva la traduzione simultanea.

Quel che ho detto e consegnato a loro due e al grande Max Ferraiuolo lo tengo per me. Per questo dovete ringraziare "quei" forumisti autori di certi post ...

Vi basti sapere che ho detto ad alcune persone, giocatori, ecc. 

" son circa 40 anni che seguo VARESE e non mi sono ancora stufato. Non sarà certo la sconfitta di oggi a farmi stufare, perché ho intenzione di gridare FORZA VARESE ancora per lungo tempo !!! ".

Edited by RobertoPG
  • Like 2
Posted
23 minuti fa, RobertoPG dice:

Inoltre posso ufficialmente annunciare che a Fano ne abbiamo uno: Simone. Un tifoso Varesino che vive nei dintorni di pesaro. È stato un piacere conoscerlo !

a proposito: se è corretto quello che ha raccontato Robby, so che ci leggi ma non scrivi :(

come già per altri tifosi che volevano rimanere in incognito, esorto pure te a palesarti, iscrivendoti e dando il tuo contributo alle discussioni

contributo che, venendo da persona che vive la propria passione in un territorio per così dire "ostile" è ancora più importante!!!!

quindi spero di leggerti su queste pagine al più presto

• Like 1
Posted

Piccolo break sulle questioni tecniche per parlare di una missione speciale, e visto che nel 3D si parla tanto di sfiga, questi tre ragazzi che voglio ricordare la sfortuna l’hanno vissuta veramente sulla propria pelle.

Durante il tragitto che mi conduceva a Pesaro ho fatto un pit stop all’Autodromo di Imola.

Ho lasciato tre sciarpe biancorosse come omaggio della Società Pallacanestro Varese e del Trust “Il basket siamo Noi” (e per questo ringrazio sentitamente il presidente Umberto Argieri che ha molto gentilmente fornito il materiale) alla memoria di tre piloti deceduti durante gare di Formula Uno.

Posted

La prima al Memorial Ayrton Senna, eretto all’interno del Parco Acque Minerali sul lato opposto della curva del Tamburello, teatro nel 1994 dell’incidente che costò la vita al campione brasiliano…. Ho fatto fatica a trovare un posto libero in cui appendere la sciarpa, tante sono le bandiere che sono appese alla rete di protezione del circuito…. è un posto in cui ti si stringe il cuore :cry:

a1.jpg

• Like 1