Jump to content

Recommended Posts

Posted

Degli stranieri attuali l'unico imho impossibile da tenere è Ross, che ha 24 anni ed è in rampa di lancio. Brown e Johnson hanno (se ricordo bene) scollinato i 30, e Owens è un pivot "peculiare", quindi credo che nessuno di loro comandera' un mercato proibitivo come nel caso del nostro MVP

• Like 1
  • ok 2
  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 ore fa, nic dice:

Ma cosa serve ‘sta dietrologia? Tranquillo che se avessimo perso domenica, la lista degli errori clamorosi e delle critiche degli esperti sarebbe lunga. In fondo è la pallacanestro, dove un tiro, giusto o sbagliato, ti cambia una stagione

Non mi sembra di aver fatto dietrologia .

Quando dici che se avessimo perso con Scafati avremmo letto commenti diversi è verissimo (io dico purtroppo) .

Ci sono stati cambiamenti di umore su questo forum nel giro di qualche giorno a fronte di partite vinte o perse di pochissimo che secondo me hanno poco senso .

E’ vero che nello sport si gioca per vincere ma un po’ di equilibrio in più …

Sarebbe interessante confrontarsi su quello che ha dichiarato Giannis : cosa vuol dire nello sport la parola “fallimento” ?

Posted
3 minuti fa, Leasir dice:

Degli stranieri attuali l'unico imho impossibile da tenere è Ross, che ha 24 anni ed è in rampa di lancio. Brown e Johnson hanno (se ricordo bene) scollinato i 30, e Owens è un pivot "peculiare", quindi credo che nessuno di loro comandera' un mercato proibitivo come nel caso del nostro MVP

Quello da tenere a prescindere dal solito e sacrosanto gioco degli incastri è Brown. Gli altri due più sostituibili e più legati agli altri attori. Specie Owens, che avrà sempre bisogno di qualcuno che sappia alzargliela bene sopra il ferro.

• Like 1
  • ok 1
Posted
5 ore fa, Ponchiaz dice:

Pea suka 

Qualcuno è andato su Facebook a dirglielo ?

• haha 1
  • ok 1
Posted
Adesso, Virgus dice:

Qualcuno è andato su Facebook a dirglielo ?

Io ma poi ho cancellato. Sono un leone da tastiera ?

• haha 1
Posted
15 minuti fa, Jordan dice:

Quando dici che se avessimo perso con Scafati avremmo letto commenti diversi è verissimo (io dico purtroppo) .

Ci sono stati cambiamenti di umore su questo forum nel giro di qualche giorno a fronte di partite vinte o perse di pochissimo che secondo me hanno poco senso .

Sarebbe interessante confrontarsi su quello che ha dichiarato Giannis : cosa vuol dire nello sport la parola “fallimento” ?

Bho, non mi appassiona la gara a “l’avevo detto”; e sui cambi di umore: perché no? Non mi pare il posto più opportuno per restare così equilibrati. 
E comunque io è dalla prima partita che dico che Ross è un super giocatore ahahahah

Posted
33 minuti fa, nic dice:

Bho, non mi appassiona la gara a “l’avevo detto”; e sui cambi di umore: perché no? Non mi pare il posto più opportuno per restare così equilibrati. 
E comunque io è dalla prima partita che dico che Ross è un super giocatore ahahahah

Perché dici così su Ross ? Cosa dicevi all’inizio ..?

Posted
45 minuti fa, Jordan dice:

Perché dici così su Ross ? Cosa dicevi all’inizio ..?

Fai almeno lo sforzo di andartelo a leggere. ?

I

Posted

Grosso modo un anno fa, quando cominciarono a venire fuori i nomi di Brase , Ross, M.Brown ...., ricordo che andai su Wikipedia per cercare di capire chi diavolo stavamo cercando di prendere

Posted

Sacripanti? :g[1]:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive e frequenti nei confronti degli arbitri e sporadiche nei confronti di un tesserato avversario [art. 27,4b RG rec.,art. 24,4 RG]

Posted
7 minuti fa, Franz#12 dice:

Se non ricordo male ci riuscì anche Baldasso (......o forse gli venne negata a posteriori togliendo un assist il giorno successivo) l'anno del ritiro Virtus Roma.....record quindi cancellato come tutti i risultati romani di quella stagione

Scusa l'appunto Franz ?

Posted
5 minuti fa, Scottie dice:

Se non ricordo male ci riuscì anche Baldasso (......o forse gli venne negata a posteriori togliendo un assist il giorno successivo) l'anno del ritiro Virtus Roma.....record quindi cancellato come tutti i risultati romani di quella stagione

Scusa l'appunto Franz ?

Negata togliendo rimbalzi e assist dai rilevatori LBA che rividero la partita.

Posted
2 ore fa, Giobbo dice:

Quello da tenere a prescindere dal solito e sacrosanto gioco degli incastri è Brown. Gli altri due più sostituibili e più legati agli altri attori. Specie Owens, che avrà sempre bisogno di qualcuno che sappia alzargliela bene sopra il ferro.

Bhe bhe Owens ha approfittato tante volte degli assist di Brown. Ero un suo detrattore ma se il gioco rimane questo non me ne libererei così a cuor leggere. Dipende anche dal secondo Pivot poi. 

Posted

Io farei all in su Spagnolo…

Ma capisco sia solo un sogno

Posted

Condivido, Brown è l'unico davvero difficile da sostituire. Peraltro a supporto di una sua possibile conferma mi sembra tra gli americani quello che ha mostrato maggiore coinvolgimento con l'ambiente. Da due mesi, dopo aver dato tutto in campo, passa una buona mezz'ora tra il pubblico a concedere foto e autografi a tutti

Posted
3 ore fa, Jordan dice:

La voce fallimento è un sinonimo di:  "trovare un Castelmaggiore per ripartire a seguito di un Lodo Becirovic"  ?

Giusto per riportare l'attenzione sulla prossima partita con Merdus

Posted
53 minuti fa, joe dice:

Io farei all in su Spagnolo…

Ma capisco sia solo un sogno

Ricordati che non potrebbe tirare da due

• Ehh! 1
  • haha 2
Posted

Al netto del fatto che tutti imparano e crescono, Brase compreso, resto forse ingenuamente convinto che la questione timeout facesse parte, almeno parzialmente, del percorso di crescita di questa squadra. Con questo tipo di gioco (che ha pregi e difetti come ogni altro, con alcune cose mi lasciano sempre sorpreso), la precondizione è che i giocatori si cerchino, si fidino l'uno dell'altro a maggior ragione nelle situazioni di difficoltà. Anche, in estrema ipotesi, a costo di rischiare di lasciare all'inizio qualche punto per strada. I risultati, sia in termini di partite vinte che di coesione (mai davvero vista a questi livelli) si sono visti.
Ma il percorso era coerente fin dall'inizio e, a ben guardare, i risultati pure, visto che al termine del girone di andata si era più o meno nella stessa posizione attuale, penalità esclusa. Poi siamo migliorati certo e pure molto.

Quanto allo sviluppo dei giocatori, è evidente che migliorino più quelli che ne hanno margini, quindi più Ross di Johnson e Brown. E Caruso ha movimenti che ad inizio anno non aveva, oltre a saper proteggere meglio il canestro.

Su due cose non son d'accordissimo con quanto leggo:
1. Owens. Si è dimostrato uno dei centri con maggior impatto a Varese degli ultimi 20 anni, Dunston escluso, va da sè. Certo, non un centro classico ma funzionale a questo tipo di gioco e certo "dipendente" dal play; non certo un centro alla Cain, ma con impatto simile: quinto rimbalzista della lega, primo stoppatore e, ricordiamolo, quasi l'80% ai liberi. E, cosa che per come siamo costruiti non è indifferente, sempre il primo a chiamare a raccolta i compagni quando qualcosa non va.
2. Woldetensae. Continuo a non capire la sottovalutazione di questo ragazzo e il non vederne miglioramenti. Ha una presenza mentale notevole e Brase ha puntato subito su di lui, al netto di errori e di non continuità perdonabilissimi. E difende sempre con grande abnegazione. Italiani giovani migliori di lui non ne vedo molti, a parte la solita tendenza a vedere l'erba del vicino sempre più verde della propria. L'impressione - ma potrei ricordare male - è che forse ad ora abbia perso in esplosività del primo passo, ma il saldo è ampiamente positivo ed ha margini importanti di crescita.

Davvero, un gruppo che ha piacere a giocare assieme come questo io non lo ricordo e la cartina di tornasole sono proprio gli americani. Bravi coloro che li hanno cercati, bravi Brase e Galbiati, bravi loro ovviamente.

Dovremmo tutti essere meno giudicanti dopo due giornate di campionato o dopo ogni sconfitta, sbragate comprese che in campionato capiteranno sempre. Ok l'entusiasmo e la foga del tifoso, ma credere di capirci più di Scola, Arcieri, Brase e Galbiati, magari no. Non sono le valutazioni errate il problema, le facciamo tutti e sempre ne faremo; un post qui sopra non è una deposizione da un notaio, in fondo facciamo tutti altro nella vita. Rinfacciarle a distanza di tempo ha poco senso, ma il punto è la saccenteria dei nostri commenti, non il senno di poi e l'eventuale successiva dietrologia.

P-S. Nessun arbitro ce l'ha con Librizzi. Lui non ha paura di niente e nessuno e gioca con una faccia davvero bella. Ma ad oggi difende in modo molto "sporco" e molto visibile. Tutto qui.

• Like 2
  • ok 1
Posted

Lettura che può essere condivisibile.

Ma su Wolde “difende sempre con grande abnegazione” proprio no. Per le ultime 4 partite posso essere d’accordo, ma nel corso dell’anno proprio la poca continuità difensiva (considerate le capacità quando si impegna) è stata per me la pecca più grave del nostro.

• Like 2
Posted (edited)
14 minuti fa, Giobbo dice:

Lettura che può essere condivisibile.

Ma su Wolde “difende sempre con grande abnegazione” proprio no. Per le ultime 4 partite posso essere d’accordo, ma nel corso dell’anno proprio la poca continuità difensiva (considerate le capacità quando si impegna) è stata per me la pecca più grave del nostro.

E' probabile, anzi diamolo per certo, che io sia condizionato dalle ultime 4 partite. Credo però che la sua discontinuità evidente non sia dipesa dall'ondeggiante impegno, che ho sempre visto mediamente alto: credo invece debba migliorare nella lettura dell'avversario e nel gioco offensivo altrui, è come se difendesse sempre allo stesso modo. Ma l'ho sempre visto dare l'anima, poi certo hai ragione, la resa non è sempre stata, né forse potrebbe essere altrimenti, quella dell'ultimo mese.

Edited by A Song of Two Humans
Posted
6 ore fa, Franz#12 dice:

...Colbey Ross si avvicina alla lunetta dei tiri liberi ma viene raggiunto da un grido che ci mette un istante a essere rilanciato dalla bocca dei 4.800 di Masnago...

Io lo so di chi era quel grido...