Giesse2 Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 Giuro che qualcosa mi sfugge. Ma nel momento in cui era chiaro che l'afflittività della pena sul mancato accesso playoff non sarebbe cambiato di una virgola, tralasciando tutte le altre considerazioni sulla volontà della FIP chiudere il discorso il più in fretta possibile anche sulla logica di dare certezze alle altre 15 società, il rinvio del ricorso - sempre che fosse stato concesso - cosa avrebbe cambiato?
walk Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 Mi rimane il rimpianto di non aver visto questi ragazzi ai playoff. Ho visto nelle ultime partite un atteggiamento difensivo diverso che secondo me ci tenevamo in serbo x fare lo scherzone alla Derthona di turno . Era semifinale porca tr..a!
sertar Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 1 minuto fa, Giesse2 dice: Giuro che qualcosa mi sfugge. Ma nel momento in cui era chiaro che l'afflittività della pena sul mancato accesso playoff non sarebbe cambiato di una virgola, tralasciando tutte le altre considerazioni sulla volontà della FIP chiudere il discorso il più in fretta possibile anche sulla logica di dare certezze alle altre 15 società, il rinvio del ricorso - sempre che fosse stato concesso - cosa avrebbe cambiato? ...che salvarsi sul campo, contro una "diretta rivale", è meglio. Poi sono d'accordo con te non sarebbe cambiato niente.
Nike59 Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 Due domande per gli esperti: - la sentenza della Corte d'Appello può essere oggetto di ricorso da parte di "terze parti " interessate? - in caso di nostro ricorso al Collegio Arbitrale del Coni con accoglimento del ricorso stesso e rimando alla Corte d'Appello Federale, quest'ultima può in linea di principio "peggiorare" la valutazione della sentenza attuale?
A.D. Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 La rabbia per quello che è successo è veramente tanta. I playoff meritati e persi, l'europa meritata e persa (al momento, ma se c'è una squadra e società da "wild card" siamo noi), il fango (tiratoci in buona parte da soli) sul nostro nome e sulla bellissima realtà che siamo. La partita di ieri però un po' mi ha rimesso in pace con tutto questo schifo. Mi ha dato speranza. Non credo nel fuggi fuggi generale (che in altri tempi avrei dato per scontato), detto di Ross che evidentemente prenderà il volo, spero proprio che il gruppo venga per lo più mantenuto, con tutti gli adeguamenti tecnici e tattici che sono d'obbligo. Ieri tutti grandissimi, enormi, commoventi, Ross spaziale, ma Reyes mio "MVP morale".
Giesse2 Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 23 minuti fa, Nike59 dice: Due domande per gli esperti: - la sentenza della Corte d'Appello può essere oggetto di ricorso da parte di "terze parti " interessate? - in caso di nostro ricorso al Collegio Arbitrale del Coni con accoglimento del ricorso stesso e rimando alla Corte d'Appello Federale, quest'ultima può in linea di principio "peggiorare" la valutazione della sentenza attuale? 1 - Assolutamente no. 2 - Può dire "rifate il processo secondo le linee guida che vi diamo noi perchè le vostre motivazioni non sono giuridicamente corrette". E' quello che è accaduto alla Juventus. In linea di principio può migliorare, o peggiorare. A seconda delle linee guida...
Nike59 Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 12 minuti fa, Giesse2 dice: 1 - Assolutamente no. 2 - Può dire "rifate il processo secondo le linee guida che vi diamo noi perchè le vostre motivazioni non sono giuridicamente corrette". E' quello che è accaduto alla Juventus. In linea di principio può migliorare, o peggiorare. A seconda delle linee guida... Grazie
venti Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 2 ore fa, walk dice: Mi rimane il rimpianto di non aver visto questi ragazzi ai playoff. Ho visto nelle ultime partite un atteggiamento difensivo diverso che secondo me ci tenevamo in serbo x fare lo scherzone alla Derthona di turno . Era semifinale porca tr..a! E siamo in due a pensarlo, anche se forse ci sarebbe toccata Sassari
sertar Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 (edited) 22 minuti fa, venti dice: E siamo in due a pensarlo, anche se forse ci sarebbe toccata Sassari Tortona. A giochi regolari si chiudeva tutte a 34 punti, e Varese sesta per la avulsa. Edited May 1, 2023 by sertar
fabioRE Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 io alla fine della partita mi sono sentito in dovere di abbracciare e di ringraziare personalmente Justin per lo spirito di servizio e la disponibilità dimostrata, un attaccamento ai colori sociali che non era per niente scontato, anteponendo l'interesse della squadra al proprio grazie Justin, di cuore! 2
Fantatrader Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 I progressi in difesa hanno avuto i loro effetti, in effetti Davvero una rabbia ammirarli così in forma ora e non poterli vedere hai playoff, La frode sportiva é questa, il danno di immagine al basket vero
florob Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 (edited) Una cosa stile Avramovic della serie "rimani un anno in più" per Ross è proprio impossibile? Edited May 1, 2023 by florob
seth Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 7 minuti fa, florob dice: Una cosa stile Avramovic della serie "rimani un anno in più" per Ross è proprio impossibile? Se ha chiesto 150 k Cappelletti, l'mvp in pecore del campionato viaggerà almeno al doppio, no? Se non di più, decisamente fuori portata per noi.
alep77 Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 4 ore fa, Giesse2 dice: Giuro che qualcosa mi sfugge. Ma nel momento in cui era chiaro che l'afflittività della pena sul mancato accesso playoff non sarebbe cambiato di una virgola, tralasciando tutte le altre considerazioni sulla volontà della FIP chiudere il discorso il più in fretta possibile anche sulla logica di dare certezze alle altre 15 società, il rinvio del ricorso - sempre che fosse stato concesso - cosa avrebbe cambiato? Il problema non è lo spostamento del ricorso, ma il fare appello dopo. Presentare appello il 28 voleva dire discussione del ricorso in questa settimana ed aver già la certezza della salvezza senza doverla conquistare sul campo (anche se Brescia avesse perso saremmo stati portati a 23 punti. Nel caso di vittoria di Brescia, come poi è stato, a 25).
fabioRE Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 (edited) quando si dice avercelo nel sangue... non c'è nulla da fare, l'istinto protestatario di Markel Brown non lo abbandona mai ieri sera ha protestato già alla prima azione, dopo 10", dopo aver sbagliato il primo tiro della partita si tocca il braccio destro col sinistro, mimando all'arbitro il presunto contatto subito ieri sera, dopo il fallo antisportivo, ero letteralmente terrorizzato che una protesta o una delle sue reazioni istrioniche dopo i canestri della lunga potessero portare ad un fallo tecnico, con conseguente espulsione automatica e allora sì che saremmo stati letteralmete nella Edited May 1, 2023 by fabioRE
joe Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 44 minuti fa, florob dice: Una cosa stile Avramovic della serie "rimani un anno in più" per Ross è proprio impossibile? Avra partiva da un livello più basso peró imho
florob Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 2 minuti fa, joe dice: Avra partiva da un livello più basso peró imho Eh... può essere... però (lo dico con interesse, beninteso) magari qualche squadra importante potrebbe ragionare sul fatto che si sia trattato di un exploit frutto del fattore sorpresa e potrebbe volerlo rivedere per verificarne la riconferma... (spero). In soldoni: ora lo prende la squadra di fascia medio alta (e relativo ingaggio), se si riconferma lo prende lo squadrone (e relativo ingaggio).
Nike59 Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 13 minuti fa, alep77 dice: Il problema non è lo spostamento del ricorso, ma il fare appello dopo. Presentare appello il 28 voleva dire discussione del ricorso in questa settimana ed aver già la certezza della salvezza senza doverla conquistare sul campo (anche se Brescia avesse perso saremmo stati portati a 23 punti. Nel caso di vittoria di Brescia, come poi è stato, a 25). Chi lo sa. Forse chi doveva capire ha capito che a Varese non avrebbero mai concesso la salvezza "matematica", ma tutt'al più una salvezza da conquistare sul campo . Domani, chi lo sa, avrebbero forse deciso per un -13 . Meglio con Scafati che con Bologna
Ponchiaz Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 A me pare che, per essere una società colta in flagrante ed il cui ex presidente si è prodotto in una spettacolare sequela di minchiate ai giudici, abbiamo ancora troppa voglia di fare brutto. 1
hammer70 Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 9 ore fa, venti dice: E un cordiale saluto alle vaccate scritte dai similPea: di lor non ti curar ma guarda e passagli sopra con un trattore prossima stagione si spera ancor mejo 1
Chris0 Posted May 1, 2023 Posted May 1, 2023 Cita E qui potrei anche già darvi appuntamento sul blog alla settimana prossima se non dovessi onestamente confessarvi che questo pezzo l’ho iniziato l’altro giorno e lo sto finendo solo adesso. Bene. E quindi oggi potrei anche leggervi quel che ho scritto sabato. Un po’ perché in fondo, ma proprio in fondo, sono un buono. Un po’ perché sono un terribile narciso che a volte anche non si sveglia con la luna storta. “Giannino Petrucci, pressato stretto dal ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, che dovrebbe essere di questi tempi (grami) in ben altre faccende affaccendato (come il suo Documento non votato, ndr), potrebbe togliere a Varese 4 o 6 punti di penalità, insomma quanto basterebbe per salvarsi a patto che poi rinunci a far ricorso al Coni e a disputare i playoff. Questo almeno è quel che raccontano le pettegole del nostro basket che tuttavia qualche volta anche ci pigliano. Ma non ci posso e non ci voglio ugualmente credere…”. E ora ditemi: in cosa mi son sbagliato? Purtroppo in nulla. Centrando persino i punti di penalità: da quattro a sei e per l’appunto cinque. In modo che l’Openjobmetis, battendo domani Scafati a Masnago, conquisterà la matematica salvezza quando per l’illecito sportivo commesso dal suo presidente Marco Vittorelli, al quale sono stati confermati i tre anni di squalifica pure dal tribunale d’appello della Federbasketriunitosi mercoledì in tutta fretta e furia, avrebbe dovuto come minimo essere retrocessa in A2 se non radiata al pari dell’Eurobasket Roma di Armando Buonamici e ancor prima addirittura della Virtus di Marco Madrigali. Dura lex, sed lex. D’accordo. Ma qui la legge è stata proprio calpestata e il nostro basket ci ha fatto l’ennesima figuraccia mostrandosi debolissimo nelle sue più alte istituzioni. Han perso tutti. Tranne il ministro dell’economia e della finanza di cui avevo conservato nel cassetto una foto strappata dall’Espresso nella quale, ancora ragazzo immaturo e sciocco, s’esibiva in un saluto fascista assieme ad altri balilla del Fronte della Gioventù. Questo qui è il grandissimo Claudio Pea, che pur di non informarsi un minimo continuando a mischiarne di tutti i colori va a trovare i complotti dappertutto… manco ci avessero assolti. P.S. Pur non essendo simpatizzante leghista, che senso ha l’ultima frase in un “””articolo””” di pallacanestro?
Stupido Gialo Posted May 2, 2023 Posted May 2, 2023 Il 30/4/2023 at 22:53, peter pan dice: Il primo da blindare è Brase!!! Nella mia assoluta stupida ingenuità credevo che Brase fosse già blindato. Nel senso il progetto Scola/Arcieri è ad ampio respiro e non una semplice navigazione a vista, di conseguenza credevo che l'allenatore fosse stato scelto in questa ottica di crescita costante in tempi medio lunghi. Ovvio poi che tutto possa essere messo in discussione dopo una annata strepitosa o disastrosa. I am confident.
Nike59 Posted May 2, 2023 Posted May 2, 2023 9 ore fa, Chris0 dice: Questo qui è il grandissimo Claudio Pea, che pur di non informarsi un minimo continuando a mischiarne di tutti i colori va a trovare i complotti dappertutto… manco ci avessero assolti. P.S. Pur non essendo simpatizzante leghista, che senso ha l’ultima frase in un “””articolo””” di pallacanestro? La Virtus Bologna ha perso l'affiliazione FIP ( e quindi è stata radiata ) per essersi rifiutata di onorare un lodo esecutivo a favore di Becirovic. In pratica non hanno voluto pagare ( e credo non si trattasse di due spiccioli ) nonostante più sentenze lo imponessero. Caso simile , se non sbaglio, quello di Eurobasket : perdi un lodo, ti dicono di pagare, non paghi, sei fuori. Nei due casi precedenti c'è quindi il rifiuto , in buona sostanza , di riconoscere la legittimità di chi ti impone una sanzione . Situazioni ben diverse da quella di Varese, ma per Pea il confronto è sostenibile... pere e mele messe insieme
Recommended Posts