Jump to content

Recommended Posts

Posted
24 minuti fa, Giesse2 dice:

Scopriremo sul campo se è reale o apoplettico.

MA il basket è un gioco di incastri: WCS, con le sue caratteristiche attuali, in una squadra dell'algoritmo ci azzecca come un branzino a guarnizione di una Saint Honorè.

Oppure si scopirà che la stessa definizione si può adattare al roster nella sua interezza, applicato alle regole dell'algoritmo. 

E cosa porta in dote Spencer, oltre al 35% garantito dalla lunetta?

Saprà far canestro sui tre passaggi tre che gli arriveranno (se la media è la stessa vista per WCS)?

Perché a me sembra un WCS mostruosamente più scarso tecnicamente (e la carriera mi sembra una prova a carico).

• Like 2
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, venti dice:

Dai filmati a Trieste Spencer segna servito come Owens ( ma non da paragonare all'Owens del girone di ritorno). Non sarà grande attaccante ma lo sapranno servire? Il suo peso sarà/ dovrebbe essere difensvo

E perché non hanno servito WCS fino ad ora? Erano distratti dai tatuaggi?

• Like 2
  • haha 1
Posted

L'esperienza con l'olandese non ha insegnato nulla?

Ciao biala (e il resto manco mi sforzo di cercare come si scrive), ciao Legoland, ciao memole. Dentro uno che abbia il coraggio di prendere delle decisioni e imporle. Che è poi la differenza tra un head coach e un bravo assistente.

Rojakoso ha spedito Gentile al primo allenamento, abbiamo rilasciato tutto il quintetto titolare e preso uno che faceva in panca il legadue (il miglior Wolde possibile), uno che la migliore stagione l'aveva passata in legadue, con fama di essere egoista e fisicamente non adeguato, un portoricano sconosciuto e abbiamo portato a casa una salvezza che, senza le intemperanze imperdonabili del coach, sarebbe potuta essere anche qualcosa di più.

Serve una conduzione tecnica diversa e qualcuno che riesca a far convivere (e difendere) Hanlan, Moretti, WCS o quanto ne resta.

Rojakkers fu preso per pazzo (e forse lo era pure) per aver fatto partire Librizzi in quintetto.

Serve coraggio.

• Like 3
  • ok 3
Posted

Intanto Scafati si prende Gamble. Noi sempre poveretti.

Per me non cambierà niente con il nuovo che abbiamo preso. Va cambiata la guida tecnica e chi detta i ritmi. Diversamente continueremo a perdere.

Posted
8 minuti fa, seth dice:

Per me non cambierà niente con il nuovo che abbiamo preso. Va cambiata la guida tecnica e chi detta i ritmi. Diversamente continueremo a perdere.

Reitero.

https://www.prealpina.it/pages/varese-dentro-alla-crisi-ojm-322888.html

Cambiare il direttore d'orchestra ha senso SOLO se si cambia lo spartito. Altrimenti con un altro prestanome non cambia nulla.

L'alternativa è cambiare gli orchestrali, e mi sembra che si sia scelta quella linea.

Che funzioni poi, lo vedremo.

Posted
18 minuti fa, Giesse2 dice:

Reitero.

Cambiare il direttore d'orchestra ha senso SOLO se si cambia lo spartito. Altrimenti con un altro prestanome non cambia nulla.

L'alternativa è cambiare gli orchestrali, e mi sembra che si sia scelta quella linea.

Quando hanno costruito il roster a chi pensavano di affidare la panchina?

Brase?

Buford?

Posted
17 minuti fa, Giesse2 dice:

Reitero.

Mah.

Tutto basato su statistiche e poi tagli quello con i numeri migliori dopo hanlan?

A me la storiella dell'algoritmo che regna non convince.

Anche perché il primo coach ingaggiato da arcieri fu proprio l'olandese.

• Like 3
Posted
1 minuto fa, Poz dice:

Quando hanno costruito il roster a chi pensavano di affidare la panchina?

Brase?

Buford?

A un ologramma, visto quanto conta il coach nel teorema giessiano.

• Like 2
Posted
1 minuto fa, MarkBuford dice:

Mah.

Tutto basato su statistiche e poi tagli quello con i numeri migliori dopo hanlan?

A me la storiella dell'algoritmo che regna non convince.

Anche perché il primo coach ingaggiato da arcieri fu proprio l'olandese.

1 - Roijakkers ingaggiato da Scola su assist di Gersson Rosas e link con Chris Finch che era stato suo capo allenatore in Belgio e poi ai Valley Vipers.

2 - Roijakkers l'algoritmo non lo faceva, non c'era ancora struttura organizzativo-statistica sufficientemente organizzata.

3 - I foglietti con le pre-set rotations sono comparsi dopo l'esonero dell'olandese, a partire dalla partita con la Fortitudo.

Questi sono fatti, incontrovertibili.

Poi ognuno è libero di credere a quello che gli pare, a partire dal General che crede agli algoritmi.

• Like 1
Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Scopriremo sul campo se è reale o apoplettico.

MA il basket è un gioco di incastri: WCS, con le sue caratteristiche attuali, in una squadra dell'algoritmo ci azzecca come un branzino a guarnizione di una Saint Honorè.

Oppure si scopirà che la stessa definizione si può adattare al roster nella sua interezza, applicato alle regole dell'algoritmo. 

quindi a che serve l'algo se poi non pesca gli ingranaggi che girano insieme 

Posted
41 minuti fa, seth dice:

Le altre squadre hanno un presidente che mette i soldi in prima persona , quindi se vuole prendere Gamble lo prende 

Posted
38 minuti fa, Giesse2 dice:

Reitero.

Però con solo un altro visto da spendere oltre a quello di Spencer non è che gli orchestrali si possano cambiare più di tanto.

Di solito, anche per dare una scossa e togliere scusanti ai giocatori, si cambia il coach. Sono abbastanza sicuro, sperando di essere smentito, che con Biala sfiduciato e confuso non ne vinceremo più una.

Dopo di che sono un umile tifoso che vorrebbe tornare a divertirsi vedendo giocare la sua squadra, cosa che da fine della scorsa stagione non sta più avvenendo. Quindi, chi non cambia idea e vuole andare a schiantarsi con l'algoritmo, faccia pure, io prenderei strade diverse, assodato che gli i suonatori non sono in grado di suonare su quello spartito e non possiamo cambiare tutta l'orchestra.

E farei una telefonata a Ross, visti i soldi che risparmieremo dall'ingaggio di WCS.

Posted
4 minuti fa, seth dice:

Però con solo un altro visto da spendere oltre a quello di Spencer non è che gli orchestrali si possano cambiare più di tanto.

Di solito, anche per dare una scossa e togliere scusanti ai giocatori, si cambia il coach. Sono abbastanza sicuro, sperando di essere smentito, che con Biala sfiduciato e confuso non ne vinceremo più una.

Dopo di che sono un umile tifoso che vorrebbe tornare a divertirsi vedendo giocare la sua squadra, cosa che da fine della scorsa stagione non sta più avvenendo. Quindi, chi non cambia idea e vuole andare a schiantarsi con l'algoritmo, faccia pure, io prenderei strade diverse, assodato che gli i suonatori non sono in grado di suonare su quello spartito e non possiamo cambiare tutta l'orchestra.

E farei una telefonata a Ross, visti i soldi che risparmieremo dall'ingaggio di WCS.

Al netto che, anche volendo (e non vuole) 40 non è uguale a 20, chiedo: quali soldi che risparmieremo?

• Like 1
Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

L'esperienza con l'olandese non ha insegnato nulla?

Ciao biala (e il resto manco mi sforzo di cercare come si scrive), ciao Legoland, ciao memole. Dentro uno che abbia il coraggio di prendere delle decisioni e imporle. Che è poi la differenza tra un head coach e un bravo assistente.

Rojakoso ha spedito Gentile al primo allenamento, abbiamo rilasciato tutto il quintetto titolare e preso uno che faceva in panca il legadue (il miglior Wolde possibile), uno che la migliore stagione l'aveva passata in legadue, con fama di essere egoista e fisicamente non adeguato, un portoricano sconosciuto e abbiamo portato a casa una salvezza che, senza le intemperanze imperdonabili del coach, sarebbe potuta essere anche qualcosa di più.

Serve una conduzione tecnica diversa e qualcuno che riesca a far convivere (e difendere) Hanlan, Moretti, WCS o quanto ne resta.

Rojakkers fu preso per pazzo (e forse lo era pure) per aver fatto partire Librizzi in quintetto.

Serve coraggio.

Ciao non mi loggavo da mesi l'ho fatto perché hai scritto esattamente il mio stesso pensiero! Concordo pienamente con quanto hai scritto

Posted (edited)
21 minuti fa, Giesse2 dice:

Al netto che, anche volendo (e non vuole) 40 non è uguale a 20, chiedo: quali soldi che risparmieremo?

Ovviamente Ross non verrà. Speravo però che il cambio Spencer per WCS ci facesse risparmiare, al netto della transazione, qualche euro per un esterno migliore di Shaid 

Edited by seth
Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Reitero.

Chiarissimo.

La linea è stata scelta.

Se non funzionasse , però, sarebbero guai seri.

Scola si sta prendendo una bella responsabilità. 

Giusto così,  è lui il capo e quello che ci mette i soldi. 

Spero abbia ragione.

Io rimango con i miei dubbi 

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Come ??? Non mi dire che bisogna pagarlo 😱 , scusa ha giocato male è giusto che non prenda più niente 

Posted
48 minuti fa, seth dice:

Ovviamente Ross non verrà. Speravo però che il cambio Spencer per WCS ci facesse risparmiare, al netto della transazione, qualche euro per un esterno migliore di Shaid 

E questo lo sapremo quando transerà, ovverossia quando troverà un'altra squadra.

Oggi come oggi, non c'è traccia di ciò.

Posted
1 minuto fa, Ronin dice:

Come ??? Non mi dire che bisogna pagarlo 😱 , scusa ha giocato male è giusto che non prenda più niente 

Fosse così semplice …. E’ lo stesso ragionamento vale per coach B. Ti hanno dato una squadra già fatta, sei alla prima da head coach, non ne vinci una, bene però dimmi perché mi devo dimettere e non prendere più soldini, con cosa campo ?, non mi vuoi licenziami e parliamo di eventuale transazione 

fosse così facile licenziare un collaboratore sai quante aziende ( e non parlo di sport ) lo farebbero ?

Posted
5 minuti fa, rudy17 dice:

Fosse così semplice …. E’ lo stesso ragionamento vale per coach B. Ti hanno dato una squadra già fatta, sei alla prima da head coach, non ne vinci una, bene però dimmi perché mi devo dimettere e non prendere più soldini, con cosa campo ?, non mi vuoi licenziami e parliamo di eventuale transazione 

fosse così facile licenziare un collaboratore sai quante aziende ( e non parlo di sport ) lo farebbero ?

E' così, ma un po' più complicato di così.

Perchè ad esempio, è diversa la posizione del giocatore o del coach.

Il giocatore può trovare collocazione altrove. Il coach, essendo tesserato in esclusiva, non può allenare altrove fino al 30 giugno 2024 (anche se non essendo italiano, cambia).

Da contratto, il dipendente-giocatore e il dipendente-allenatore ha diritto a casa, pasti ed automobile, oltre al salario.

A meno di esigenze personali diverse, nessun giocatore tagliato se ne va a capo chino il giorno dopo. Tu datore di lavoro sei libero di licenziarlo e sostituirlo con un nuovo giocatore. Ma il suo contratto, la sua casa, la sua auto e i suoi pasti ti restano sul groppone, fino a quando non gli proponi una transazione accettabile. O fino a quando non trova un'altra squadra di suo gradimento. Può accadere dopo una settimana, un mese, o mai entro il 30 giugno 2024.

Nel frattempo, al nuovo che arriva non è che puoi dare la casa e l'auto del tagliato: è un altro costo extra.

Posted

Allora sti australiani (…) pagano o no?

Dobbiamo mantenere un centro, un play ed un allenatore per stare a casa.

Su!

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

E' così, ma un po' più complicato di così.

Perchè ad esempio, è diversa la posizione del giocatore o del coach.

Il giocatore può trovare collocazione altrove. Il coach, essendo tesserato in esclusiva, non può allenare altrove fino al 30 giugno 2024 (anche se non essendo italiano, cambia).

Da contratto, il dipendente-giocatore e il dipendente-allenatore ha diritto a casa, pasti ed automobile, oltre al salario.

A meno di esigenze personali diverse, nessun giocatore tagliato se ne va a capo chino il giorno dopo. Tu datore di lavoro sei libero di licenziarlo e sostituirlo con un nuovo giocatore. Ma il suo contratto, la sua casa, la sua auto e i suoi pasti ti restano sul groppone, fino a quando non gli proponi una transazione accettabile. O fino a quando non trova un'altra squadra di suo gradimento. Può accadere dopo una settimana, un mese, o mai entro il 30 giugno 2024.

Nel frattempo, al nuovo che arriva non è che puoi dare la casa e l'auto del tagliato: è un altro costo extra.

E mi sembra cosa buona e giusta 😁