Sir Joe Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 28 minuti fa, Ronin dice: La squadra è questa e grosso modo rimarrà così fino alla fine . Se fattibile a livello economico si cambierà il centro e per un po’ si rimarrà così se Young dovesse dimostrarsi interessante allo scadere dei due mesi si valuterà il da farsi ma per come ha iniziato non sembra un problema da porsi. Bisogna darsi una svegliata e rimettersi a testa bassa per provare a fare il massimo . Devi avere la bravura (e/o anche la fortuna ) di vincere una o due partite importanti che possano ridare fiducia. Che non sia una squadra forte è sotto gli occhi di tutti ma alla prima di campionato ci si era vergognati di vincere di uno contro Pistoia perché considerata la squadra che neanche avrebbe dovuto lottare per salvarsi in quanto già data per retrocessa. Si è perso all’ultimo tiro contro Trento e Napoli che stanno facendo un grande campionato. Quello che va cambiato subito è l’atteggiamento che attualmente è “guardate quanto facciamo schifo” , si sta giocando a perdere e a giocare il peggio possibile proprio per dimostrare ancora di più le difficoltà Non "è l’atteggiamento che attualmente è “guardate quanto facciamo schifo”... ma il fatto che proprio facciamo schifo!
Nike59 Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 A me pare che la squadra stia peggiorando di partita in partita. MI viene da rimpiangere le sconfitte di UN PUNTO contro Trento e Tortona. Dopo Brescia c'è stato un crollo , possibile che tutto dipenda dall'assenza di McD? Al punto in cui siamo arrivati, credo che , in prima istanza, sia necessario cambiare il coach. Ricordo le parole di Vertemati di giusto due anni fa, dopo l'ennesima sconfitta : "non ho ancora capito con quale quintetto si possa vincere". Abbiamo completato il giro, e oggi siamo ancora lì. Non aspetterei gennaio, come due anni fa : mi muoverei subito. 1
Ronin Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 20 minuti fa, venti dice: Hai detto poco: si tratta di cambiare atteggiamento cioè la questione è diventata mentale e non siamo di fronte a gente che non ha voglia , non sono lavativi ( anche gli interventi difensivi di WCS per bloccare entrate in contropiede erano per niente efficaci ma non di uno che si tira indietro ma lui è comunque un caso ). E un play un pivot possono risolvere qualche aspetto tecnico ma mentale? Forse un coach ma vai a pescarlo giusto L’ultima volta che si sono fatti i playoff eravamo ultimi alla fine dell’andata . Si era cambiato qualche partita prima solo Vene (che nelle prime partite fu impalpabile) per Hollis e sembrava una squadra di scappati di casa ( ricordo un Cain di cui si chiedeva il taglio ridicolizzato da Mika a Pesaro) Da ultimi si vinse alla prima di ritorno a Venezia una partita dal pronostico chiuso in partenza e da lì scattò la molla che ci fece fare un girone di ritorno incredibile 1 1
venti Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 5 minuti fa, Ronin dice: L’ultima volta che si sono fatti i playoff eravamo ultimi alla fine dell’andata . Si era cambiato qualche partita prima solo Vene (che nelle prime partite fu impalpabile) per Hollis e sembrava una squadra di scappati di casa ( ricordo un Cain di cui si chiedeva il taglio ridicolizzato da Mika a Pesaro) Da ultimi si vinse alla prima di ritorno a Venezia una partita dal pronostico chiuso in partenza e da lì scattò la molla che ci fece fare un girone di ritorno incredibile Mi piace il tuo essere positivo. Sei in netta minoranza qui ma spezzi la monotonia
Scottie Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 28 minuti fa, Ronin dice: L’ultima volta che si sono fatti i playoff eravamo ultimi alla fine dell’andata . Si era cambiato qualche partita prima solo Vene (che nelle prime partite fu impalpabile) per Hollis e sembrava una squadra di scappati di casa ( ricordo un Cain di cui si chiedeva il taglio ridicolizzato da Mika a Pesaro) Da ultimi si vinse alla prima di ritorno a Venezia una partita dal pronostico chiuso in partenza e da lì scattò la molla che ci fece fare un girone di ritorno incredibile Piace anche a me tanto il tuo ottimismo e voglio crederci .......questa volta però abbiamo una base "psico/tecnica" (passami il termine) totalmente inferiore a quell'anno La seconda parte di quella stagione fu clamorosa.....per alcuni aspetti anche meglio della scorsa stagione.....il ritorno fu una cavalcata e forse non ci rendemmo conto appieno dell'impresa fatta......e se non avessimo gettato al vento gara 1 Vs. Brescia sul neutro di Verona forse avremmo celebrato la squadra più bella del primo ventennio 2000 dopo gl'indimenticabili ......però in quel gruppo c'era Avra, Okoye, Vene, Cain....gli stessi Larson, Tambone Ferrero che in uscita dal pino davano molto di più rispetto a quanto esce oggi 1
Jordan Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 2 minuti fa, Scottie dice: Piace anche a me tanto il tuo ottimismo e voglio crederci .......questa volta però abbiamo una base "psico/tecnica" (passami il termine) totalmente inferiore a quell'anno La seconda parte di quella stagione fu clamorosa.....per alcuni aspetti anche meglio della scorsa stagione.....il ritorno fu una cavalcata e forse non ci rendemmo conto appieno dell'impresa fatta......e se non avessimo gettato al vento gara 1 Vs. Brescia sul neutro di Verona forse avremmo celebrato la squadra più bella del primo ventennio 2000 dopo gl'indimenticabili ......però in quel gruppo c'era Avra, Okoye, Vene, Cain....gli stessi Larson, Tambone Ferrero che in uscita dal pino davano molto di più rispetto a quanto esce oggi E c’era un allenatore che poteva piacere o meno ma era un allenatore .
Ronin Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 23 minuti fa, venti dice: Mi piace il tuo essere positivo. Sei in netta minoranza qui ma spezzi la monotonia Ma quale positivo , la situazione è drammatica, attualmente non possiamo giocare Dico che non puoi pensare di risolvere cambiando allenatore e tre giocatori ! Primo a livello economico non è fattibile : se tagli un giocatore devi comunque pagarlo a meno che non trovi subito una squadra ( la gente pensa che da oggi puoi non pagare più WCS perché è scarso e lo tagli ) e i sostituti chi sarebbero ? Se avessimo avuto la possibilità di prendere un play forte ci saremmo ritrovati Shadid ? Puoi giusto prendere qualche disperato tipo Young che prova a rilanciarsi. Cosa importante: chi mette i soldi? Noi non siamo Brindisi o Scafati che se al presidente viene in mente di prendere un giocatore apre il portafoglio e lo prende . Qualcosa si farà per forza ma pensare che se arriva Spencer per Wcs o un play random da qualche campionato sfigato ci faccia svoltare la stagione…questo si che è essere positivi 2
Scottie Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 46 minuti fa, Nike59 dice: A me pare che la squadra stia peggiorando di partita in partita. MI viene da rimpiangere le sconfitte di UN PUNTO contro Trento e Tortona. Dopo Brescia c'è stato un crollo , possibile che tutto dipenda dall'assenza di McD? Al punto in cui siamo arrivati, credo che , in prima istanza, sia necessario cambiare il coach. Ricordo le parole di Vertemati di giusto due anni fa, dopo l'ennesima sconfitta : "non ho ancora capito con quale quintetto si possa vincere". Abbiamo completato il giro, e oggi siamo ancora lì. Non aspetterei gennaio, come due anni fa : mi muoverei subito. Esatto......da Brescia nelle tre gare degli ultimi 10gg c'è stato un crollo verticale che non si può spiegare dalla sola mancanza di McD L'atteggiamento, il linguaggio del corpo remissivo, una panchina "morta"......... brutti segnali che indicano una sfiducia ormai totale del gruppo nei confronti del coach. Secondo me al momento questo è diventato l'intervento più urgente sul quale agire ......assurdo dirlo e anche solo pensarlo ma forse sì...... Marcelo Nicola al momento potrebbe essere la soluzione 1
Ronin Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 5 minuti fa, Scottie dice: Piace anche a me tanto il tuo ottimismo e voglio crederci .......questa volta però abbiamo una base "psico/tecnica" (passami il termine) totalmente inferiore a quell'anno La seconda parte di quella stagione fu clamorosa.....per alcuni aspetti anche meglio della scorsa stagione.....il ritorno fu una cavalcata e forse non ci rendemmo conto appieno dell'impresa fatta......e se non avessimo gettato al vento gara 1 Vs. Brescia sul neutro di Verona forse avremmo celebrato la squadra più bella del primo ventennio 2000 dopo gl'indimenticabili ......però in quel gruppo c'era Avra, Okoye, Vene, Cain....gli stessi Larson, Tambone Ferrero che in uscita dal pino davano molto di più rispetto a quanto esce oggi Ribadisco il mio pessimismo altroché ottimismo Ma la strada per uscirne è interna perché se aspetti miracoli da fuori la vedo dura ! Si parla di Spencer non di Dunston , ti fa svoltare la stagione uno di questo livello ? E che play vuoi prendere coi soldi che abbiamo ?
venti Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 2 minuti fa, Ronin dice: Ribadisco il mio pessimismo altroché ottimismo Ma la strada per uscirne è interna perché se aspetti miracoli da fuori la vedo dura ! Si parla di Spencer non di Dunston , ti fa svoltare la stagione uno di questo livello ? E che play vuoi prendere coi soldi che abbiamo ? Almeno potevi lasciarci il tuo essere positivo. Di realismo stiamo affogando
Fabsche73 Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 17 ore fa, Franz#12 dice: Direi che lo sperpero pubblico tipo Anni Novanta è pressoché impossibile al giorno d'oggi (anche perché non ci sono soldi da buttar via...). Certo il pubblico (Comune) dovrà essere ben presente per gestire la situazione anche perché resta il proprietario dell'area e del fabbricato attuale quindi si andrà verso un partenariato. L'idea di sostenibilità data dall'apertura di un centro medico d'eccellenza con area commerciale non è facile ma almeno c'è una direzione di cui non si era ancora parlato (anzi: molti che non conoscono il progetto lagnano di "nuovo supermercato" ma questa ipotesi direi che è stata scartata). Se mi chiedi se sono convinto che si farà, ti dico di no, però la notizia di oggi - al netto di speculazioni fatte da altri che parlano di "stadio da media Premier League" giusto perché oggi sono contro Rosati dopo averlo incensato per anni - è che un progetto reale esiste ed è articolato. Bocciare tutto per partito preso perché 1) così è troppo grande 2) così c'è traffico 3) la squadra adesso è in D 4) a cosa serve? 5) perché non c'è il velodromo/perché non è compreso il palazzetto mi sembra il modo migliore per iscriversi al Partito Benaltrista. Certo, le valutazioni dovranno essere serie e rigorose, ma qualcosa prima o poi andrà fatto per uno stadio a Varese. ma per carità...il mondo deve andare avanti e spero questo progetto venga realizzato...e che funzioni...ricordo lo scetticismo quanto a Milano furono autorizzati tutti i cantieri "nuovi" e poi questi progetti sono diventati il motore di una ripresa incredibile per la città di Milano...quindi ben venga questo progetto a Varese, che però non è Milano e quindi resto molto perplesso sul "successo" visto che certe strutture per funzionare devono "lavorare" tanti giorni l'anno e faccio fatica ad immaginare che la Città di Varese possa trovare occasioni per tenere aperto quello Stadio per quanto basta a sostenere i costi che avrà...tutto qui... comunque avanti tutta...
mick varese Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Spero di sbagliarmi ,ma stiamo facendo di tutto per andare in A2 1
Nike59 Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Comunque Moretti, il play che "non è un play" , che " non salta l'uomo" e che "non vede i tagli dei lunghi a canestro ", nelle ultime due stagioni a Pesaro ha giocato da play partendo dallo starting five, in una squadra che ha raggiunto i PO im entrambe le stagioni. Allenato da Banchi e Repesa. Forse la differenza è tutta lì. 2
Ponchiaz Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 9 minuti fa, Nike59 dice: Comunque Moretti, il play che "non è un play" , che " non salta l'uomo" e che "non vede i tagli dei lunghi a canestro ", nelle ultime due stagioni a Pesaro ha giocato da play partendo dallo starting five, in una squadra che ha raggiunto i PO im entrambe le stagioni. Allenato da Banchi e Repesa. Forse la differenza è tutta lì. Po esse
peter pan Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Un passo x volta. Mettere a dieta Poldo Poi cambiamo il centro Basta? Non lo so ma chi prima incomincia
Ronin Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 47 minuti fa, Nike59 dice: Comunque Moretti, il play che "non è un play" , che " non salta l'uomo" e che "non vede i tagli dei lunghi a canestro ", nelle ultime due stagioni a Pesaro ha giocato da play partendo dallo starting five, in una squadra che ha raggiunto i PO im entrambe le stagioni. Allenato da Banchi e Repesa. Forse la differenza è tutta lì. E facendoci il culo spesso e volentieri
peter pan Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Moretti ci ha fatto vincere le poche partite che abbiamo vinto. Certo ha i suoi limiti ma non il primo della lista dei nostri problemi. Si guardi altrove 4
sertar Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Pivot, point guard in uscita dalla panca e allenatore, sono i nostri problemi non necessariamente in quest'ordine. Poi ci sarà da recuperare McDermott e spedire su marte Young. La situazione è grave, ma ancora rimediabile. 2
venti Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Comunque guardando le statistiche di Spencer delle ultime 5 partite in Italia brrr massimo punti 6 massimo rimbalzi 8
Poz Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Spencer è il centro giusto x questa varese? Visto che ha bisogno di un okay vero x sfruttare le sue capacità
walk Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 33 minuti fa, Poz dice: Spencer è il centro giusto x questa varese? Visto che ha bisogno di un okay vero x sfruttare le sue capacità beh okay vero glielo urlo io dalla tribuna se serve...
alep77 Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 2 ore fa, peter pan dice: Moretti ci ha fatto vincere le poche partite che abbiamo vinto. Certo ha i suoi limiti ma non il primo della lista dei nostri problemi. Si guardi altrove Si se si guarda l'attacco ed i canestri fatti. Poi se guardi anche la difesa...magari ce ne ha fatta perdere qualcuna che potevamo vincere....oppure si può dire che quelle che ci ha fatto vincere segnando ce le stava facendo perdere in difesa... 3
florob Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Io due giocatori come Hanlan e Moretti li vorrei sempre, perchè quando la palla scotta loro si prendono le responsabilità. Che siano due guardie, è un altro discorso (parzialmente). 1 1
Nike59 Posted December 7, 2023 Posted December 7, 2023 Pescare male nel campionato islandese ( dove non credo ci siano frotte di "ossevatori" ) e comunque a prezzi di saldo si può giustificare. Ma prendere una fregatura colossale dal mondo NBA/G-League, che dovrebbe essere il giardino di casa dei nostri amministratori/GM, rappresenta veramente un fatto inspiegabile. Chi ci ha dato le dritte sbagliate? Cosa hanno visto gli "osservatori" che abbiamo interpellato?
Mentadent Ruttolibero Posted December 8, 2023 Posted December 8, 2023 12 ore fa, florob dice: Io due giocatori come Hanlan e Moretti li vorrei sempre, perchè quando la palla scotta loro si prendono le responsabilità. Che siano due guardie, è un altro discorso (parzialmente). Parzialmente, dici bene. Il problema è che senza soldi, e senza aver costruito (con quei pochi soldi) una squadra con una identità, avendo un "coach" slimer(d) mellifluo che Bulleri gli mangia in testa... fai molta fatica. Se poi aggiungi che la tua stella cammina in campo che sembra che ha la depressione, gli hanno ammazzato il gatto e campa con 4 litri di farmaci che gli rallentano fisico e mente... allora hai qualche problema importante.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now